CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy 1600 usato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 82
arturino
arturino
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 22:24:23
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/09/2011  12:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non immaginavo, mi dispiace per la tua grave disavventura familiare. In ogni caso io sono FELICISSIMO di possedere un Efoy 1200, di avere tutta l'energia che mi occorre (TV, Webasto, computer, ecc..), di non essere legato ai camping o alle aree di sosta (e ci laviamo, altrochè, per rispondere allo spiritosone di sopra), e di non rompere le balle ai vicini con l'utilizzo di un generatore.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 30/09/2011 alle: 08:05:58
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/09/2011  18:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito a quello che ti è successo in famiglia sappi che mi dispiace sinceramente e sopratutto non è mi intezione accusare nessuno e criticare nessuno per come spendono i loro soldi. Detto questo però,l'efoy viene descritto come una fonte di energia illimitata,sappiamo che non è così e le cose che ho elencato anche scherzando sono vere se uno ci fa un minimo di reflessione.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/09/2011 alle: 10:16:17
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/09/2011  08:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhè ... ti posso garantire che tu la vedi così perchè non vuoi comperare l'Efoy e di conseguenza cerchi di convincerti . Personalmente ti dico ... Agosto ... 39 giorni di ferie in libera , senza pannelli solari , Efoy 1600 , una sola batteria da 150 Ah , mai avuto problemi . Dicembre ... 11 giorni in libera , senza sole , buio già dalle 16 ... Webasto 3500 acceso sempre a 20° costanti , senza pannelli solari , Efoy 1600 , una sola batteria da 150 Ah , mai avuto problemi . Gennaio ... mediamente a - 15 , 6 giorni in libera , buio già dalle 16 ... Webasto 3500 acceso sempre a 20° costanti , senza pannelli solari , Efoy 1600 , una sola batteria da 150 Ah , mai avuto problemi . Come vedi , ti posso garantire che energia ne offre in abbondanza . Se costa caro ?? SI , ma chi se ne Frega , mi godo la vita ... non ho problemi , quelli SI che non ha prezzo . Per quanto riguarda il discorso lavarsi ... l'acqua e la mia migliore amica e ne faccio frequente uso , non ho problemi perchè a bordo ne stivo circa 300 litri e se ci fai attenzione a non sprecarne , ci fai anche 15 giorni facendo la doccia in 3 . P.S. ... Mario , non ti avvelenare il sanque perchè ci sarà sempre chi ti viene a dire che se tocchi l'acqua , non ti bagni ! .
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 30/09/2011 alle: 10:36:25
ne approfitto per ringraziare dell'appoggio morale chi non sapeva della mia recente disgrazia familiare successa nel mese di giugno scorso , a nome di ASSOFA ringrazzio anche chi ha contribuito devolvendo in beneficenza un loro contributo destinato a quella fantastica associazzione di supporto per meno abili , è stato un prezioso aiuto che ha contribuito non poco a ultimare i lavori della nuova sede in Piacenza , sede che sarà operativa da metà ottobre , il responsabile referente Dott. G.Carlo Bianchini , tutto lo staff , tutti i meno abili di Piacenza e il sottoscritto ringrazziano immensamente con tutto il cuore , non immaginate quanta felicità e quanto sorriso avete donato a quei bisognosi meravigliosi ragazzi e loro come noi non finiremo mai di ringrazziarvi , i camperisti di COL saranno ben evidenziati in bacheca visibile a tutti , un ringrazziamento particolare lo dedico allo staff e dirigenza di COL per lo spazio e appoggio conceduto il nostro Paolino dal Paradiso unito al cerchio di angeli veglieranno sempre su tutti noi in terra GRAZIE GRAZIE GRAZIE Mario e Gabriella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 30/09/2011 alle: 11:03:52
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/09/2011  10:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rinnovo per quanto può servire il mio conforto morale nella scomparsa di Paolino e ti assicuro che il mio giudizio sull'efoy non era certo per farti arrabbiare.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 30/09/2011 alle: 11:22:10
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/09/2011  17:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non serve andare sul tecnologico... Non è che un generatore silenziato sia pieno d'oro, eh... E pur essendo una tecnologia collaudatissima non te li tirano mica dietro, per non parlare dei costi con la benzina a 1.65€/l. E in 3000ore quanti motori cambi o revisioni? Si paga il servizio, poi se uno ha bisogno di una centrale nucleare in camper perchè è un'incapace nel campo del risparmio energetico...non c'è nulla da fare.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 30/09/2011 alle: 11:31:08
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 30/09/2011  10:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E quì ti sbagli---- Ti dico questo perchè io ero in procinto di acquistare un efoy 1200,mi ero già informato su rivenditori su quale modello in base alle mie esigenze. Però mi sono fatto due conti in base anche alle mie esigeze e della famiglia e già con 2 batterie+pawer service+ swich non siamo rimasti senza corrente e quindi parlando con ben 2 rivenditori ONESTI + il mio concessionario mi hanno sconsigliato per i motivi nei quali ho descritto prima e mi ci sono ritrovato...ad ora gli stò dando ragione avendo montato due pannelli da 100. In altri post elogiavi l'efoy per il peso contenuto rispetto a generatori,pannelli e quì ti dò ragione,ma i 300 litri che ti porti dietro con il peso come o metti? Il peso si va a far benedire,e certo non hai un camper tanto leggerino o mi sbaglio? E un'altra cosa il tuo gli se frega se costa mi dà di arrogante e presuntuoso perchè te sicuramente te l'ho puoi giustamente permettere mentre altri si arrancano...un pò di umiltà non guasterebbe.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 30/09/2011 alle: 12:33:32
ti ringrazzio , assolutamente non devi nessuna scusa e nessuna giustificazione , forse eri intervenuto in modo ironico e come tale lo accetto però cerca di controllarti un pochino purtroppo l'unico difetto dell'efoy è il suo costo ma il suo lavoro ti assicuro che lo svogle egregiamente , certo che prima di acquistarlo bisogna rifletterci perchè in certe situazioni di utilizzo del camper potrebbe essere sprecato e basterebbe una fonte di ripristino o accumolo meno esosa tipo un pannello FV - una doppia BS o quant'altro in merito come nel tuo caso , nel mio caso l'efoy è stato fondamentale per non dire indispensabile e nel caso ti tanti altri camperisti risolve il problema della sosta libera o senza colonnina , io avevo il 1200 abbinato a una BS agm da 100 ah e ti assicuro che i 100 A che generava giornalmente in sosta invernale in alta quota bastavano e avanzavano senza privarci di nulla e spesso stavamo fermi anche piu di una settimana senza alcun problema , l'unico accessorio che si doveva fare attenzione era un phonn da 800W che la moglie utilizzava dopo la doccia per pochi minuti ma spesso utilizzava il classico tubo della canalizzazzione che avevo appositamente creato e aggiunto per quello scopo ovviamente no caffè espressso ma anche con l'efoy e inverter non sarebbe stato un gran problema , tutto il resto compresa tv e apparecchi elettromedicali per Paolino andavano alla grande , a bordo eravamo in 2 adulti + il nostro amato Paolino e quotidianamenti ci lavavamo , 190 lt di acqua mediamente nella stagione invernale duravano circa 5 giorni poi andavo al CS a scaricare e caricare , le bombole gas non è mai stato un problema perchè appena arrivato o appena possibile mi rifornivo in loco ed erano sempre le prime che utilizzavo tenedo le mie 2 come emergenza , idem con l'acqua e il secondo serbatoio in posizione riscaldata lo riempivo in loco appena arrivato o nelle immediate vicinanze per un eventuale problema alla bs quello non lo ritengo dicutibile perchè potrebbe anche succedere che si guastasse qualcos'altro tipo la stufa ecc, ma solitamente chi fa dell'invernale frequente si porta sempre una batteria di scorta ma eventualmente si può reperire anche in loco e momentaneamente con apposita moififca si utilizza la batteria motore per la tanica di metanolo e verissimo che il metanolo stesso è alquanto pericoloso e non è barbera ma è anche vero che da quella tanica e da tutto il sistema è impossibile una fuoriuscita accidentale di metanolo ma se uno uno vuolesse suicidarsi allora non avrebbe problemi in sosta invernale consumare + di 80H giornalieri bisogna farlo di proposito ma mediamente gli A consumati di un normale equipaggio anche sprecone raramente sono superiori a 80A giornalieri e l'efoy 1200 ne genera 100 mentre il 1600 ne genera 125 e via di seguito per la stagione estiva tutto fa brodo e con un pannella da 120W per noi bastave e avanzava , in quei sporadici casi di intemperie interveniva per poco tempo l'efoy ovviamente no condizionatore + inverter questa è la mia esperienza vissuta per diversi anni con l'efoy , esperienza che tutt'ora stanno egregiamente vivendo tanti altri camperisti ma ripeto e ribadisco che in alcune situazioni l'efoy potrebbe essere sprecato ma sempre utilissimo e mai invasivo ciao mario
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 30/09/2011 alle: 12:47:38
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/09/2011  12:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio giudizzio su l'efoy non deve essere preso come se avessi qualcosa contro l'efoy anzi sono convinto della bontà del prodotto,però è giusto che se uno chiede informazioni su qualsiasi prodotto deve sapere i pro e contro per avere modo di avere una + ampia visuale di giudizzi positivi e negativi propio per non sbagliare nell'acquisto. Come i pannelli hanno dei limiti per l'acumolo di energia derivato dalle condizioni del tempo,il generatore ha dei limiti in fatto di rumore,odore ecc,ecc. Così l'efoy ha dei limiti,che non è solo dovuto al costo che è secondo me esagetato,perchè in Germania si acquistano a prezzi alti ,ma + contenuti,ma anche dal fatto che l'assistenza non è ben distribuito sul nostro territorio e per tutti gli al tri motivi che ho elencato prima. L'energia sul camper è un pò come cucirsi un vestito addosso,nel senso che ognuno ha i suoi consumi,abitudini e in base a quello si cuce il vestito(efoy,pannelli,genratore,ecc,ecc). E giusto che se uno è contento dell'efoy lo deve dire,ma è altrettanto giusto che se uno ha idee diversi le deve manifestare...senza che qualcuno ti dica:Bhè ... ti posso garantire che tu la vedi così perchè non vuoi comperare l'Efoy e di conseguenza cerchi di convincerti . Devo pensare che queste persone hanno interessi propi?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/09/2011 alle: 13:11:11
quote:Risposta al messaggio di agi73: 3)Leggo anche che stai fuori dalle strutture con l'Efoy e in montagna anche un settimana...verissimo,ma non vi lavate? Io dopo sciato la doccia è d'obbligo...in 3-4 persone con 150 litri+lavaggio pentole+cose varie in bagno mi spiegate come fate ha fare un settimana senza strutture? >
> Dipende dal tipo di vacanza. Io non faccio mai più di 3 giorni nello stesso posto e per la settimana bianca ho fatto lo stesso: 3gg in un posto, altri 2 gg in un altro e altri 2... in viaggio. L'acqua se si vuole la si trova benissimo anche in inverno con i rubinetti ghiacciati.
quote: 5)Sapete che il metanolo è infiammabile? Qualcuno mi dirà e bombole? Le bombole sono saldate,mentre il metanolo è in una tanica con tutte le sicurezza del caso,ma è una tanica di plastica. >
> Ti vorrei far notare che quando viaggi stai seduto sopra un serbatoio in plastica che contiene il carburante del mezzo. Ci sono molti più mezzi incendiati a causa del carburante che a causa di bombole o generatori. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/09/2011 alle: 13:33:13
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/09/2011  10:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte,un piccolo gesto,è grande quanto il Mondo. Un sorriso,ti riempie il cuore di gioia. Una lacrima,per esprimere,un grazie. Il silenzio,per pensare e pregare. ANTO15
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/09/2011 alle: 14:42:41
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 30/09/2011  11:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai 2 pannelli , 2 batterie , Power service , swich e altre diavolerie ed in più , fai uso solamente di aree attrezzate , anche io ti sconsiglio l'acquisto di EFOY , ma se fai un'utilizzo del mezzo come lo faccio io o lo facciamo in molti che hanno l'efoy , allora non posso far altro che consigliarti l'Efoy e basta . Credimi ... per poter affrontare la spesa del 1600 ( i famosi 4200 €uro che costava all'epoca ) , ho sacrificato l'acquisto dell'antenna satellitare ( che ho installato circa 2 anni dopo l'acquisto del camper ... 1100 €uro ) , NON ho buttato soldi nell'acquisto di pannelli solari ( perchè mettevo l'Efoy altri 1100 €uro ) , NON ho buttato soldi nel comperare la seconda batteria ( perchè con l'Efoy non serve Altri 250 €uro) , non ho buttato soldi per comperare il Power Service ( perchè se hai l'Efoy , non hai problemi ... altri 200 €uro) NON ho buttato soldi per comperare lo Switch ( perchè con l'Efoy , uso una sola batteria ... altri 100 €uro ) . Vogliamo fare quattro conti e vedere chi stà più tranquillo tra noi due mettendo a paragone la spesa con la corrente immagazzinata ? . Sicuro hai vinto tu perchè hai speso poco meno , ma strasicurissimo ho vinto io perchè peso meno , di conseguenza stivo di più , di conseguenza mi godo di più la libera , di conseguenza mi godo di più il fatto di NON avere mai problemi di corrente . Per quanto riguarda il chi se ne frega , peccato che subito si legge quello che si vuole e in modo sbagliato ma intendevo dire quello che ho scritto ... Se costa caro ? SI Purtroppo e caro e ti stò dando ragione ... id="black">, ma chi se ne Frega , ... non ho problemi intesi di corrente e da liid="black"> , mi godo la vita !, quelli SI che non ha prezzo che vale molto di più di quei 4 soldi che costa Efoy id="black"> .id="red"> Per i 300 litri , basta un pò di logica ... quando arrivo a destinazione , riempo tutto e mi godo le vacanze in libera ! . [^][^][^]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/09/2011 alle: 17:31:03
Adesso il "vecchio" Efoy si trova a 2800 euro e probabilmente il prezzo è destinato ancora a calare. Se poi si ha la fortuna di trovarlo a 1500 euro come stepir usato... io lo prenderei subito (ovviamente se in buone condizioni) -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/09/2011 alle: 20:01:09
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/09/2011  10:36:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.youtube.com/watch?v=...

Il silenzio porta pace. ANTO15
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/09/2011 alle: 23:59:28
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 30/09/2011  14:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perdonami un appunto, mi farebbe piacere sapere se hai anche serbatoi adatti per il recupero dei 300 litri di acqua o come la maggioranza hanno l'acqua del Vajont nelle chiare e poi il classico 80 litri per le grigie...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 01/10/2011 alle: 00:34:42
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/09/2011  13:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quando vado in montagna fuori dalla mia regione non mi metto in cerca di fontanelle per il camper...poi ognuno fa quello che vuole.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 01/10/2011 alle: 00:43:06
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/09/2011  13:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permettimi di dissentire sul tuo paragone ha proposito del possibili incendi,ti faccio notare che tutti i camper in circolazione solo alimentati a gasolio e gas per le utenze e solo in pochi rispetto ai camper in circolazione hanno un efoy a bordo e quindi i pochi incidenti di camper è molto + probabile che non abbia l'efoy e quindi questo paragone è fuori luogo.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 01/10/2011 alle: 01:16:01
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 30/09/2011  14:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le diavolerie che ho montato in tutto mi sono costate poco meno di 2000 euro e qundi ben lontano dai famosi 4200,sicuramente per come fai te vacanze le diavolerie che ho io non ti basta,ma ha me basta e ho un certo margine di sicurezza. Quelle due volte l'anno che vado fuori regione per sciare nel quale mi appoggio ad aree attrezzate o campeggi con quello che ho risprmiato sull'acquisto dell'efoy ci faccio anni e ripeto anni....un esempio fine anno 2010/2011 Levico Terme 4 giorno 3 notti 70 euro....come vedi per arrivare ai 2200 euri di differenza ci passano anni. Nel resto dell'inverno il fine settimana in montagna dove abito o in altri posti con le mie diavolerie ho sempre un buon margine di sicurezza di energia. Ti invito ha rileggre bene cosa hai scritto:Se costa caro ? SI , ma chi se ne Frega , mi godo la vita ... non ho problemi , quelli SI che non ha prezzo . SE scrivi così e poi intendi altro....io momentaniamete non sono telepatico e quindi scrivi quello che intendi dire. Ma te quando arrivi a destinazione dove metti l'acqua? Il tutti posti trovi l'acqua senza pagare? Se metti l'acqua in strutture allora non sei propio libero come dici...e i 300 litri dove li scarichi? Hai un serbatoio di recupero di 300 litri?O ti appoggi a strutture? Scusa le domande ma vorrei capire tutta questa indipendenza a parte l'energia fino a dove arrivi. E per finire hai peccato di prensunzione nel dire che pesi meno... Coma fai a sapere che camper ho? Quanto pesa? Come fai a dire che pesa meno il tuo senza paragoni? Cosè l'efoy oltre alla corrente ti ha fatto dono del so tutto io?[:D][:D][:D] Un pò meno presunzione non guasterebbe.senza offesa ovviamente.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 01/10/2011 alle: 08:15:52
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 01/10/2011  01:16:01 Quelle due volte l'anno che vado fuori regione per sciare nel quale mi appoggio ad aree attrezzate o campeggi con quello che ho risprmiato sull'acquisto dell'efoy ci faccio anni e ripeto anni...>
> Beh, scusa, ma perchè portare la discussione così a lungo rischiando di cercare a tutti i costi la polemica (uccidendo l'ennesimo post sull'efoy oltretutto) se lui stesso ti ha scritto che se fai uso di aree attrezzate/campeggi te lo sconsiglia (leggasi primo rigo!). ______________________________ Ciao Dany
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/10/2011 alle: 10:10:23
Quello che più mi sorprende con il passar del tempo, è notare come sempre più frequentemente il tutto finisce sul personale e sull'economico. Alla domanda: "Vi trovate bene con l'Efoy?" le risposte dovrebbero essere in linea di principio: "Si mi trovo bene per questi motivi" "No non mi trovo bene per questi motivi" il fattore economico esula dalla discussione, è appurato quanto costa, e la differenza sul fatto che sia più o meno economico la fa sicuramente il reddito e le possibilità economiche della persona stessa, quindi è una considerazione personale e relativa. Il fatto di intraprendere strade che portano a diatribe personali al solo fine di ottenere una ragione ininfluente ai fini della discussione non fanno altro che allungare a dismisura un post che potrebbe altrimenti essere di utilità comune, precludendo la possibilità a chi invece è realmente interessato di tarne beneficio. Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link