CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy 1600 usato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 01/10/2011 alle: 12:10:28
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/10/2011  10:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> probabilmente se costasse molto meno non ci sarebbero discussioni in merito ,ma non mi stanchero mai di dirlo e la politica di vendita che non funziona cosi ermetica .In caso di problemi devi rimandare in casa madre ,e i rivenditori non possono fare nulla devi aspettare i loro tempi di attesa inoltre se si dovesse rovinare lo stack il tuo ggetto per poterlo riparare ti costa quasi come comperarlo nuovo INOLTRE I 20500 PEZZI VENDUTI IN 8 ANNI IN TUTTA EUROPA DIVISI TRA NAUTICA CAMPER E BAITE SONO UN NULLA PER AVERE UN RISCONTRO SULLA AFFIDABILITA E DURATA TENPO-UTILIZZO ritornando al discorso prezzi per far si che i prezzi scendano e non comprare il prodotto
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 01/10/2011 alle: 12:44:10
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 01/10/2011  12:10:28 probabilmente se costasse molto meno non ci sarebbero discussioni in merito... >
> Davvero lo credi? A mio parere questo tipo di discussioni (cercare a tutti i costi la ragione sull'altro utente che lo ha o viceversa) salterebbero comunque fuori tirando in ballo un qualche altro aspetto ritenuto "negativo". Oramai è uno sport. Ha ragione Daniele cielele. Ultimamente su Col leggo sempre più spesso thread "inquinati" da interventi ove si cerca la ragione sugli altri e sempre meno di dare pareri obiettivi e soprattutto attinenti alle varie discussioni... [xx(] Che pa.lle!! ______________________________ Ciao Dany
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/10/2011 alle: 12:50:08
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 01/10/2011  12:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio darti torto, però, pepo in parte ha ragione... Io lo montai sul LINER CARTHAGO e solo dopo 6 mesi non andava al massimo ma il carico era dimezzato... Smontato e mandato indietro alla ditta distributrice, non + visto per 4 mesi... Il conce, di sua iniziativa, me ne montò uno nuovo, quando resi insietro il mezzo, lo lasciai a chi comprava il camper con mia somma soddisfazione... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/10/2011 alle: 13:02:29
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 01/10/2011  12:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa, ma forse mi sono spiegato male io allora, mettiamola così... Cosa intendi per molto meno? Il "meno" è tutto relativo. Tu guadagni 25.000 euro al mese e i 4000 dell'Efoi non sono molti, io ne guadagno 1.200 e l'efoy per me è un miraggio, lui ne guadagna 4.000 allora può sentenziare: "se costasse meno".... L'autore del Post chiedeva (sbagliando i termini a mio avviso) Me lo consigliate o no? In questo caso inneschi inevitabilmente i pareri personali che fungono da filtri mentali e scatenano inutili diatribe. La domanda da fare è eventualmente: Come vi trovate? In questo modo posso ottenere informazioni oggettive che possono darmi indicazioni sul da farsi. Le risposte dovrebbero essere: Per quello che mi serve, mi trovo bene per questi motivi, oppure l'ho preso pensando che...invece i risultati ad oggi sono questi. Stop! Poi, metanolo, peso, consumi, pericolosità, reperibilità del metanolo stesso, spese gestionali ed eventuali, sono tutte realtà che il diretto interessato valuterà a monte spero. Poi, sai con la differenza su quanto spendi e su quanto spenderesti andando in AA o in campeggio, in quanto tempo lo ammortizzeresti e menate varie, secondo il mio punto di vista sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, è come voler discutere con un non caperista sul reale vantaggio economico del camper sull'eventuale vacanza all inclusive in villaggio turistico, sono considerazioni prive di senso logico, sarebbe come voler discutere sul sesso degli Angeli[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 01/10/2011 alle: 13:27:52
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/10/2011  13:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non puoi essere pro efoy quando l'oggetto ti si rompe fuori garanzia e ti viene detto che per poterlo riparare il costo si avvicina quasi come se ne conprassi uno nuovo inoltre per poterlo riavere ho dovuto pagare.io sto discutendo sull' assistenza .Tu compreresti una macchina tedesca e per far assistenza la devi rimandare in Gernania . ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/10/2011 alle: 13:41:10
Io ho l'efoy, per lo scopo per cui l'ho comprato, va perfettamente bene, per tenermi le batterie cariche anche nel rimessaggio al chiuso. Per il costo, è un fattore soggettivo, e penso che sia da considerare, nel caso di acquisto in contemporanea con il camper, quanto influisca percentualmente sulla spesa complessiva, se aumenta di pochi punti e si è convinti dell'utilità dell'accessorio non credo che crei molti problemi un piccolo aumento di budget. Saluti. Marino2
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/10/2011 alle: 14:13:42
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 01/10/2011  13:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma per cortesia, non puoi intervenire in questi termini, allora io ti dico: Non puoi essere pro camper quando il 90% dei mezzi nel tempi si beccherà una sacrosanta infiltrazione... Se la domanda fosse stata? Ma voi acquistereste un camper? Avresti risposto: Ma per carità, sei matto? Nel tempo avrai un sacco di problematiche da risolvere, ti beccherai quasi certamente una bella infiltrazione senza tener conto dei limiti di utilizzo, delle spese gestionale e bla bla bla... Scusa, io da una veloce lettura evinco che presi 5 soggetti a caso, tu e Yuma per espliciti motivi lo sconsigliate a priori, Ecostar, Sounmachine e Marino2 lo difendono a spada tratta, perchè per le loro necessità e per la loro esperienza diretta non ne farebbero mai a meno. Come la mettiamo? Chi ha ragione e chi ha torto? Non esiste ne una ragione ne un torto! Esistono solo delle esperienze e dei pareri personali, che come già detto sono limitanti secondo me. Una persona equilibrata dovrebbe rispondere limitandosi a fornire informazioni costruttive e prive di pareri personali della serie: Io ho preso questo, ho speso questo, l'ho utilizzato in questo modo e i risultati oggettivi sono questi. Stop! Poi l'autore del trend trarrà sicuramente le proprie conclusioni. Ma questo è ovviamente soltanto un mio punto di vista[;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/10/2011 alle: 14:44:31
Per meglio centrare il perchè di una scelta di un accessorio come l'efoy posso raccontare le mie esperienze di tanti w.e., specie invernali, quando dopo un lungo periodo di inutilizzo del camper le batterie dei servizi erano quasi scariche ed il brve viaggio per raggiungere la località designata non era sufficiente a permettere la ricarica delle stesse. Visto che non era mia intenzione disturbare i vicini con un generatore (anche se ne avevo disponibilità, ma tenuto a casa), tenuto anche conto che per riportare le batterie ad una carica valida sarebbero occorse varie ore, si finiva con il cercare di economizzare al massimo l'uso di energia, stufa senza ventilazione, no tv, ed a letto presto[:D]. Come tutti ben sappiamo i nuovi camper richiedono sempre più energia e più di tanto non è possibile risparmiare, ed io non ho più voglia di sobbarcarmi il lavoro che facevo qualche volta, smontare e rimontare le batterie per portarle a casa a ricaricare, l'efoy è stato provvidenziale a levarmi questi grattacapi. Saluti. Marino2
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 01/10/2011 alle: 14:58:40
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/10/2011  14:13:42 Scusa, io da una veloce lettura evinco che presi 5 soggetti a caso, tu e Yuma per espliciti motivi lo sconsigliate a priori, Ecostar, Sounmachine e Marino2 lo difendono a spada tratta, perchè per le loro necessità e per la loro esperienza diretta non ne farebbero mai a meno. Come la mettiamo? Chi ha ragione e chi ha torto? Non esiste ne una ragione ne un torto!>
> Esatto! Era questo l'intento del mio intervento. Invece sempre più spesso poi si tirano pagine e pagine sul costo, sulla pericolosità del metanolo, sull'impossibilità di fornire 220v, etc...etc... TUTTE COSE CIOE' CHE ORMAI ANCHE I MURI SANNO. Sul fatto poi di incappare nell'apparecchio fallocchio...beh...c'è l'elettronica di mezzo e purtroppo può anche capitare ma esattamente come potrebbe succedere comprando un'antenna satellitare o un normalissimo Tec29 (e ce ne sono di casi...). Per carità, è una cosa da far sapere, non dico di nascondere nulla (verrebbe un pò meno anche l'utilità dei forum in rete) ma fatto quello...stop...fine. Si racconta quello che è successo lasciando all'utente che legge il compito di trarre le somme. Per carità, mia personalissima opinione...magari sbaglio... ______________________________ Ciao Dany
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 01/10/2011 alle: 16:07:41
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/10/2011  14:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> superato lo scoglio dei costi. Dall' azienda ci deve essere trasparenza totale devono formare i concessionari come centri assistenza del resto il tuo camper se dovesse avere delle infiltrazioni il tuo referente è il concessionario
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 14:29:49
Cielele...? Grazie per il 3d! [:D] [:D] [:D] Passatomi queto ot mi vien da chiedere MA E' POI STATO ACQUISTATO QUESTO EFOY O NO??!! [:0]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/10/2011 alle: 19:39:15
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 02/10/2011  14:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D]Mi hanno c.a.z.i.a.t.o subitissimo[:D][:D][:D]

Modificato da cielele il 02/10/2011 alle 19:40:22
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 19:57:10
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 02/10/2011  19:39:15 (Mi hanno c.a.z.i.a.t.o subitissimo)>
> Hhahahahahhahahhahhahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... ...mi devi una sedia: ribaltandomi dal ridere, mi si è rotta!! [:(!] [:(!] [:(!] [:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:04:56
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 02/10/2011  19:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ssssttzzzz...Basta adesso...o ci esiliano[:D][:D][:D] Tornando all'argomento originale, io se ne avessi la possibilità, valuterei attentamente l'eventuale acquisto, l'unico inconveniente lo riscontro sulla necessità di aver sempre dietro la tanicuzza di metanolo, mentre un normale generatore lo alimento altrimenti. Imparagonabile comunque immagino sia la produzione di energia in totale silenzio. 12 volt contro i 220 di un generatore, ma nulla che un buon inverter può risolvere.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 03/10/2011 alle: 08:22:57
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 01/10/2011  10:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si predica bene,ma si razzola male....anche te sei andato fuori dall'argomento....ma non è un problema capita anche ai migliori.[:)][:)] Capita di andare fuori argomento e di metterla sull'esperienza personale,ma secondo me spesso da queste discussioni si ricava informazioni,consigli utili per l'acquisto. Poi per fortuna ci sono i saggi che riportano i comuni mortali sulla discussione[:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/10/2011 alle: 09:38:20
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/09/2011  23:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo ... 300 litri di chiare , 280 di grige . [^]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/10/2011 alle: 14:01:19
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 01/10/2011  01:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TU scrivi ... IO scrivo ...id="red"> Le diavolerie che ho montato in tutto mi sono costate poco meno di 2000 euro e qundi ben lontano dai famosi 4200,sicuramente per come fai te vacanze le diavolerie che ho io non ti basta,ma ha me basta e ho un certo margine di sicurezza. Fino qui ... nessuno viene a dire cosa devi e non devi fare , a TE basta , IO ne sono contento . id="red"> Quelle due volte l'anno che vado fuori regione per sciare nel quale mi appoggio ad aree attrezzate o campeggi con quello che ho risprmiato sull'acquisto dell'efoy ci faccio anni e ripeto anni...un esempio fine anno 2010/2011 Levico Terme 4 giorno 3 notti 70 euro...come vedi per arrivare ai 2200 euri di differenza ci passano anni. Per quelle 10/15 volte l'anno che vado a sciare IO , NON vado mai in aree attrezzate e quei 70 €uro al Week End che spendi TU , IO non li spendo e allora ho già risparmiato altri 700/1050 €uro ... come vedi , solo per questo , in 2 anni mi sono ripagato la tua differenza . id="red"> Nel resto dell'inverno il fine settimana in montagna dove abito o in altri posti con le mie diavolerie ho sempre un buon margine di sicurezza di energia. Ti invito ha rileggre bene cosa hai scritto:Se costa caro ? SI , ma chi se ne Frega , mi godo la vita ... non ho problemi , quelli SI che non ha prezzo . SE scrivi così e poi intendi altro...io momentaniamete non sono telepatico e quindi scrivi quello che intendi dire. Cosa non capisci in quello che ho scritto ? . Ti ho detto cosa intendo e te l'ho anche spiegato tra le righe ... ho il mio Italiano e mescolato con l'Arabo ( N.d.R.) ho sei TU che non capisci ! id="red"> Ma te quando arrivi a destinazione dove metti l'acqua? In qualsiasi paese di montagna o mare trovi acqua a sufficenza e gratis id="red"> Il tutti posti trovi l'acqua senza pagare? Se non la trovo , con 5 €uro riempo da qualsiasi punto di rifornimento ... distributori inclusi .id="red"> Se metti l'acqua in strutture allora non sei propio libero come dici...e i 300 litri dove li scarichi? Perchè ... caricare i serbatoi , mi obbliga a stare chiuso in recinti ?id="red"> Hai un serbatoio di recupero di 300 litri?O ti appoggi a strutture? 280 litri di recupero divisi in 3 serbatoi .id="red"> Scusa le domande ma vorrei capire tutta questa indipendenza a parte l'energia fino a dove arrivi. Infinita fino al momento che finisco il metanolo che ... porto sempre dietro per l'autonomia più che neccessaria per il tempo che resto fermo . Con 300 litri di acqua chiara , riesco a star fermo nello stesso posto anche 15 giorni , poi una volta che ho finito la riserva o sono pieno , mi sposto dove sei parcheggiato TU e con 5 miseri €uro , scarico , carico e ritorno in libera senza pensare di essere al Militare .id="red"> E per finire hai peccato di prensunzione nel dire che pesi meno... punti di vista ...id="red"> Coma fai a sapere che camper ho? Quanto pesa? Come fai a dire che pesa meno il tuo senza paragoni? Sinceramente non mi interessa minimamente il tuo peso anzi ... non minimamente ma per niente ! id="red"> Cosè l'efoy oltre alla corrente ti ha fatto dono del so tutto io? Assolutamente NO , ma questo dono non ce l'hai nemmeno TU che ti permetti di venirmi a fare i conti in tasca dicendomi che me lo posso permettere e tu NO !id="red"> Un pò meno presunzione non guasterebbe.. Io pecchero di presunzione ma TU , a spalmare "M" su un prodotto che NON VUOI/PUOI permetterti , non guasterebbe se eviti di commentare . Non lo vuoi comperare , non farlo ma ... non ti puoi permettere di venire a raccontarci qual'è la tua vita perchè in questo caso si è OT . id="red"> Senza offesa ovviamente . Assolutamente ... e in più aggiungo , senza Polemica ma solo uno scambio di opinioni . id="red">

Modificato da Soundmachine il 03/10/2011 alle 14:15:00
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/10/2011 alle: 14:03:58
> Colpito e Affondato ! Bravo . [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/10/2011 alle: 14:05:07
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 01/10/2011  08:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo quando si legge , lo si fà pensando ad altro .
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/10/2011 alle: 16:06:25
quote:Risposta al messaggio di agi73: Permettimi di dissentire sul tuo paragone ha proposito del possibili incendi,ti faccio notare che tutti i camper in circolazione solo alimentati a gasolio e gas per le utenze e solo in pochi rispetto ai camper in circolazione hanno un efoy a bordo e quindi i pochi incidenti di camper è molto + probabile che non abbia l'efoy e quindi questo paragone è fuori luogo.>
> ...ma sapessi quanti camper in inverno hanno le bombole "di riserva" dentro i gavoni in barba alle più elementari norme di sicurezza! Lo scorso inverno a Parigi una buona percentuale di camper italiani aveva con sè nel gavone almeno un paio di bombole di scorta. Così come i serbatoi sono progettati per resistere agli urti, idem per le bombole, presumo anche che il serbatoio interno degli efoy sia sottoposto a qualche normativa per poter essere omologato. E' ovvio che il trasporto delle stagne non è proprio sicuro, ma si presume che un pieno di metanolo dentro l'efoy possa bastare per un po' di giorni. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link