CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

efoy? che è?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Gnam gnam!
Gnam gnam!
10/11/2008 119
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:13:57
Scusate il quintale di ignoranza nel settore ma sono nuovo.Per cortesia mi volete dire che cosa è questo EFOY???
18
mastino
mastino
17/07/2007 87
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:17:08
quote:Originally posted by samuele credi
Scusate il quintale di ignoranza nel settore ma sono nuovo.Per cortesia mi volete dire che cosa è questo EFOY??? >
> in parole povere un caricabatterie...
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:33:50
"in parole povere un caricabatterie..." sccccccchhhhhhhhh!!!!!!! che se ti sente soundmachine , si in****a [:D][:D][:D][:D] L'efoy, è un dispositivo che , facendo reagire chimicamente metanolo, è in grado di fornire l'energia elettrica necessaria e sufficiente alla ricarica ed al mantenimento della carica della batteria servizi. Con alcune opportune modifiche può ottemperare allo stesso lavoro su di quella motore. Eco
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:34:24
In poche parole, sarebbe "LA" soluzione al nostro problema energetico se... ...non costasse uno sproposito![:(!] Esso è un caricabatterie che, insieme ad una batteria in tecnologia AGM, ma non solo (anche normali batterie), risolve il perenne problema di bisogno di energia a bordo di un camper. Ma costa troppi soldini e, pertanto, i camperisti, ancora sono costretti a prendere in considerazione altre soluzioni di approvvigionamento energetico, come i pannelli solari, per es. Elio Vita.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:01:01
quote:Originally posted by ecosse
sccccccchhhhhhhhh!!!!!!! che se ti sente soundmachine , si in****a [:D][:D][:D][:D] L'efoy, è un dispositivo che , facendo reagire chimicamente metanolo, è in grado di fornire l'energia elettrica necessaria e sufficiente alla ricarica ed al mantenimento della carica della batteria servizi. Con alcune opportune modifiche può ottemperare allo stesso lavoro su di quella motore. Eco >
> Appunto,in parole povere un caricabatterie. Quale altro aggettivo avresti usato?? Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:09:46
Non penso sia LA soluzione dei problemi dei camperisti, com enon lo penso del gasparini. Certo sono due ottimi strumenti che danno "corrente infinita", però a 12 Volt. Poter avere anche una uscita a 220W e 2 KW sarebbe il top. Comunque si è un carica batteria tra i più cari ma sicuramente il più silenzioso, non si sa però quanto durano le batterie interne. Ciao
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:25:00
quote:Originally posted by sport15
quote:Originally posted by ecosse
sccccccchhhhhhhhh!!!!!!! che se ti sente soundmachine , si in****a [:D][:D][:D][:D] L'efoy, è un dispositivo che , facendo reagire chimicamente metanolo, è in grado di fornire l'energia elettrica necessaria e sufficiente alla ricarica ed al mantenimento della carica della batteria servizi. Con alcune opportune modifiche può ottemperare allo stesso lavoro su di quella motore. Eco >
> Appunto,in parole povere un caricabatterie. Quale altro aggettivo avresti usato?? Gianluca
>
> Dai Gianluca che scherzavo nei confronti di Sound! Certo che è un caricabatterie, ma ho cercato di dargli una definizione da enciclopedia..Anzi è uno dei più costosi caricabatterie che io conosca! [:D][:D][:D] Eco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:42:10
quote:Originally posted by Grinza
Non penso sia LA soluzione dei problemi dei camperisti, com enon lo penso del gasparini. Certo sono due ottimi strumenti che danno "corrente infinita", però a 12 Volt. Poter avere anche una uscita a 220W e 2 KW sarebbe il top. Comunque si è un carica batteria tra i più cari ma sicuramente il più silenzioso, non si sa però quanto durano le batterie interne. Ciao >
> Potrebbe essere la soluzione definitiva se costasse almeno la metà di quello che te lo fanno pagare. Per i due kw prendi il Tec29,se è per quello che penso io... Gianluca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:51:53
Bhe ... effettivamente è un caricabatterie , molto tecnologico , sicuro , silenzioso , e per finire che e la cosa più importante ... non Puzza . Per la durata ... sò di apparecchi che ancora girano , avendo sul groppone più di 10.000 ore di vita . Se calcoli che mediamente sul camper lo fai lavorare per circa 700/1.000 ore in un anno , hai voglia di star tranquillo !!! . Per i pannelli ... , 1100 € per un 120 W , più almeno 2 batterie da 250 € ... , se non c'è sole e praticamente inutile ... ATTENZIONE , parlo di esperienza personale , io non stò mai allacciato a corrente , ed in più quando vado via per le ferie ... minimo sono 35 giorni . Che dire ... Preferisco l'efoy , e autonomo , e quello che più interessa ( a me ) , ho sempre le batterie sopra i 13 v . , sprecando corrente ! . Fate voi .
19
marcocar
marcocar
12/12/2006 70
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:02:15
Efoy OK ma il METANOLO contenuto nella tanica deve essere gestito con molta attenzione. E' altamente infiammabile e brucia con fiamma incolore. Alcuni anni fa in formula Indy un meccanico prese fuoco (lambito da fiammate di metanolo) senza che gli astanti si accorgessereo della gravità della situazione. HO VISTO METTERE LE TANICHE IN POSTI INCREDIBILI: FATE ATTENZIONE. Alcune aziende stanno preparando delle versioni che utilizeranno il GPL per la cella combustibile. Il GPL ha raggiuto ormai alti livelli di affidabilità. Usate il buon senso e se avete dubbi sull'infiammabilità del metanolo provate a dare fuoco ad un panno imbevuto e ..... SARETE SICURAMENTE PIU' PRUDENTI.

Modificato da marcocar il 16/12/2008 alle 11:04:16
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/12/2008 alle: 11:56:33
Visto che il metanolo è pericoloso (verissimo) perchè non usiamo generatori a pedali!!! , ci darebbe corrente gratis , tanta salute senza nessun pericolo e nel massimo silenzio A mio avviso sto metanolo non è ne piu ne meno piu pericoloso di altri combustibili che solitamente abbiamo sui nostri VR e tutto sta a noi saperli gestire con intelligenza , responsabilità e buon senso Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/12/2008 alle: 12:22:46
quote:Originally posted by Ecostar
Visto che il metanolo è pericoloso (verissimo) perchè non usiamo generatori a pedali!!! , ci darebbe corrente gratis , tanta salute senza nessun pericolo e nel massimo silenzio A mio avviso sto metanolo non è ne piu ne meno piu pericoloso di altri combustibili che solitamente abbiamo sui nostri VR e tutto sta a noi saperli gestire con intelligenza , responsabilità e buon senso Mario >
> Come non essere d'accordo su questo . Giusta replica .

Modificato da Soundmachine il 16/12/2008 alle 12:56:11
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/12/2008 alle: 12:30:25
quote:Originally posted by marcocar
Efoy OK ma il METANOLO contenuto nella tanica deve essere gestito con molta attenzione. E' altamente infiammabile e brucia con fiamma incolore. Alcuni anni fa in formula Indy un meccanico prese fuoco (lambito da fiammate di metanolo) senza che gli astanti si accorgessereo della gravità della situazione. HO VISTO METTERE LE TANICHE IN POSTI INCREDIBILI: FATE ATTENZIONE. Alcune aziende stanno preparando delle versioni che utilizeranno il GPL per la cella combustibile. id="red"> Il GPL ha raggiuto ormai alti livelli di affidabilità. Usate il buon senso e se avete dubbi sull'infiammabilità del metanolo provate a dare fuoco ad un panno imbevuto e ..... SARETE SICURAMENTE PIU' PRUDENTI. >
> Fino a quando non esce stò spettacolo funzionante a gpl ... ( e da vedere se e quanto funziona ... è 4 anni che c'è la menano ), fino a quando non esce in commercio , c'è l'Efoy . Perche continuate dargli contro ?
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 16/12/2008 alle: 12:43:36
Efoy OK ma il METANOLO contenuto nella tanica deve essere gestito con molta attenzione. E' altamente infiammabile e brucia con fiamma incolore. Alcuni anni fa in formula Indy un meccanico prese fuoco (lambito da fiammate di metanolo) senza che gli astanti si accorgessereo della gravità della situazione. HO VISTO METTERE LE TANICHE IN POSTI INCREDIBILI: FATE ATTENZIONE. Alcune aziende stanno preparando delle versioni che utilizeranno il GPL per la cella combustibile. Il GPL ha raggiuto ormai alti livelli di affidabilità. Usate il buon senso e se avete dubbi sull'infiammabilità del metanolo provate a dare fuoco ad un panno imbevuto e ..... SARETE SICURAMENTE PIU' PRUDENTI. >
> Lungi da me far polemica. Mah! E dire che tempo fa ho inserito le Schede Internazionali di Sicurezza Chimica ........ https://www.camperonline.it/for... Ovvio che sia pericoloso, tanto quanto, se non più di una moto nel gavone con il pieno di benezina, oppure le bombole di GPL.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/12/2008 alle: 12:57:45
Efoy OK ma il METANOLO contenuto nella tanica deve essere gestito con molta attenzione. E' altamente infiammabile e brucia con fiamma incolore. Alcuni anni fa in formula Indy un meccanico prese fuoco (lambito da fiammate di metanolo) senza che gli astanti si accorgessereo della gravità della situazione. HO VISTO METTERE LE TANICHE IN POSTI INCREDIBILI: FATE ATTENZIONE. Alcune aziende stanno preparando delle versioni che utilizeranno il GPL per la cella combustibile. Il GPL ha raggiuto ormai alti livelli di affidabilità. Usate il buon senso e se avete dubbi sull'infiammabilità del metanolo provate a dare fuoco ad un panno imbevuto e ..... SARETE SICURAMENTE PIU' PRUDENTI. >
> Nei nostri scatoloni di polisterolo , foderati di cartapesta ... abbiamo GAS , GASOLIO , DIAVOLINA PER IL BARBEQUE , INDUMENTI DI TUTTI I TIPI , LEGNO , CARTA , BENZINA PER GENERATORI , GAS PER ACCENDINI VARI , ECC.ECC. Non mi preoccupo di portarmi dietro anche il metanolo , anche perche io non lo metterei mai in posti dove c'è la minima possibilità di fiamme libere ..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link