quote:Originally posted by samuele credi> in parole povere un caricabatterie...
Scusate il quintale di ignoranza nel settore ma sono nuovo.Per cortesia mi volete dire che cosa è questo EFOY??? >
quote:Originally posted by ecosse> Appunto,in parole povere un caricabatterie. Quale altro aggettivo avresti usato?? Gianluca
sccccccchhhhhhhhh!!!!!!! che se ti sente soundmachine , si in****a [:D][:D][:D][:D] L'efoy, è un dispositivo che , facendo reagire chimicamente metanolo, è in grado di fornire l'energia elettrica necessaria e sufficiente alla ricarica ed al mantenimento della carica della batteria servizi. Con alcune opportune modifiche può ottemperare allo stesso lavoro su di quella motore. Eco >
quote:Originally posted by sport15> Dai Gianluca che scherzavo nei confronti di Sound! Certo che è un caricabatterie, ma ho cercato di dargli una definizione da enciclopedia..Anzi è uno dei più costosi caricabatterie che io conosca! [:D][:D][:D] Eco
quote:Originally posted by ecosse> Appunto,in parole povere un caricabatterie. Quale altro aggettivo avresti usato?? Gianluca
sccccccchhhhhhhhh!!!!!!! che se ti sente soundmachine , si in****a [:D][:D][:D][:D] L'efoy, è un dispositivo che , facendo reagire chimicamente metanolo, è in grado di fornire l'energia elettrica necessaria e sufficiente alla ricarica ed al mantenimento della carica della batteria servizi. Con alcune opportune modifiche può ottemperare allo stesso lavoro su di quella motore. Eco >
>
quote:Originally posted by Grinza> Potrebbe essere la soluzione definitiva se costasse almeno la metà di quello che te lo fanno pagare. Per i due kw prendi il Tec29,se è per quello che penso io... Gianluca
Non penso sia LA soluzione dei problemi dei camperisti, com enon lo penso del gasparini. Certo sono due ottimi strumenti che danno "corrente infinita", però a 12 Volt. Poter avere anche una uscita a 220W e 2 KW sarebbe il top. Comunque si è un carica batteria tra i più cari ma sicuramente il più silenzioso, non si sa però quanto durano le batterie interne. Ciao >
Bhe ... effettivamente è un caricabatterie , molto tecnologico , sicuro , silenzioso , e per finire che e la cosa più importante ... non Puzza .
Per la durata ... sò di apparecchi che ancora girano , avendo sul groppone più di 10.000 ore di vita .
Se calcoli che mediamente sul camper lo fai lavorare per circa 700/1.000 ore in un anno , hai voglia di star tranquillo !!! .
Per i pannelli ... , 1100 € per un 120 W , più almeno 2 batterie da 250 € ... , se non c'è sole e praticamente inutile ...
ATTENZIONE , parlo di esperienza personale , io non stò mai allacciato a corrente , ed in più quando vado via per le ferie ... minimo sono 35 giorni .
Che dire ...
Preferisco l'efoy , e autonomo , e quello che più interessa ( a me ) , ho sempre le batterie sopra i 13 v . , sprecando corrente ! .
Fate voi .
quote:Originally posted by Ecostar> Come non essere d'accordo su questo . Giusta replica .
Visto che il metanolo è pericoloso (verissimo) perchè non usiamo generatori a pedali!!! , ci darebbe corrente gratis , tanta salute senza nessun pericolo e nel massimo silenzio A mio avviso sto metanolo non è ne piu ne meno piu pericoloso di altri combustibili che solitamente abbiamo sui nostri VR e tutto sta a noi saperli gestire con intelligenza , responsabilità e buon senso Mario >
quote:Originally posted by marcocar> Fino a quando non esce stò spettacolo funzionante a gpl ... ( e da vedere se e quanto funziona ... è 4 anni che c'è la menano ), fino a quando non esce in commercio , c'è l'Efoy . Perche continuate dargli contro ?
Efoy OK ma il METANOLO contenuto nella tanica deve essere gestito con molta attenzione. E' altamente infiammabile e brucia con fiamma incolore. Alcuni anni fa in formula Indy un meccanico prese fuoco (lambito da fiammate di metanolo) senza che gli astanti si accorgessereo della gravità della situazione. HO VISTO METTERE LE TANICHE IN POSTI INCREDIBILI: FATE ATTENZIONE. Alcune aziende stanno preparando delle versioni che utilizeranno il GPL per la cella combustibile. id="red"> Il GPL ha raggiuto ormai alti livelli di affidabilità. Usate il buon senso e se avete dubbi sull'infiammabilità del metanolo provate a dare fuoco ad un panno imbevuto e ..... SARETE SICURAMENTE PIU' PRUDENTI. >
quote:Originally posted by marcocar> Lungi da me far polemica. Mah! E dire che tempo fa ho inserito le Schede Internazionali di Sicurezza Chimica ........ https://www.camperonline.it/for... Ovvio che sia pericoloso, tanto quanto, se non più di una moto nel gavone con il pieno di benezina, oppure le bombole di GPL.
Efoy OK ma il METANOLO contenuto nella tanica deve essere gestito con molta attenzione. E' altamente infiammabile e brucia con fiamma incolore. Alcuni anni fa in formula Indy un meccanico prese fuoco (lambito da fiammate di metanolo) senza che gli astanti si accorgessereo della gravità della situazione. HO VISTO METTERE LE TANICHE IN POSTI INCREDIBILI: FATE ATTENZIONE. Alcune aziende stanno preparando delle versioni che utilizeranno il GPL per la cella combustibile. Il GPL ha raggiuto ormai alti livelli di affidabilità. Usate il buon senso e se avete dubbi sull'infiammabilità del metanolo provate a dare fuoco ad un panno imbevuto e ..... SARETE SICURAMENTE PIU' PRUDENTI. >
quote:Originally posted by marcocar> Nei nostri scatoloni di polisterolo , foderati di cartapesta ... abbiamo GAS , GASOLIO , DIAVOLINA PER IL BARBEQUE , INDUMENTI DI TUTTI I TIPI , LEGNO , CARTA , BENZINA PER GENERATORI , GAS PER ACCENDINI VARI , ECC.ECC. Non mi preoccupo di portarmi dietro anche il metanolo , anche perche io non lo metterei mai in posti dove c'è la minima possibilità di fiamme libere ..
Efoy OK ma il METANOLO contenuto nella tanica deve essere gestito con molta attenzione. E' altamente infiammabile e brucia con fiamma incolore. Alcuni anni fa in formula Indy un meccanico prese fuoco (lambito da fiammate di metanolo) senza che gli astanti si accorgessereo della gravità della situazione. HO VISTO METTERE LE TANICHE IN POSTI INCREDIBILI: FATE ATTENZIONE. Alcune aziende stanno preparando delle versioni che utilizeranno il GPL per la cella combustibile. Il GPL ha raggiuto ormai alti livelli di affidabilità. Usate il buon senso e se avete dubbi sull'infiammabilità del metanolo provate a dare fuoco ad un panno imbevuto e ..... SARETE SICURAMENTE PIU' PRUDENTI. >