quote:Risposta al messaggio di capirex inserito in data 12/01/2011 19:07:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come collegare l'efoy non lo sò, ma penso sia collegabile in parallelo al pannello. Per lo scambiatore come leggi ormai in decine di post, lo toglierei a prescindere dall'efoy e dal pannello, meglio parallelo diretto tra le batterie. Ma è uno scambiatore elettronico o manuale?
quote:Risposta al messaggio di capirex inserito in data 12/01/2011 20:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora confermo ciò che ho detto prima.
quote:Risposta al messaggio di Baffo50 inserito in data 12/01/2011 22:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come facevi a rimanere senza corrente con l'efoy? Solo se rimanevi senza metanolo... Non ci saresti rimasto neanche senza dual battery, se è per questo-
quote:Risposta al messaggio di Serghis inserito in data 13/01/2011 17:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio ... hai avuto il problema perchè ti ha lasciato a piedi la batteria altrimenti una basta e avanza . Anche il Sottoscritto è stato Abbandonato dalla batteria quest'Estate ma ... Grazie all'Efoy 1600 , sono riuscito a fare gli ultimi 6 giorni di vacanza , parcheggiato in spiaggia e senza allaccio alla 220 . OK , era estate e non avevo il Webasto acceso ma l'Efoy ha lavorato 24 ore su 24 perchè la batteria quello che riceveva sprecava e , senza mai spegnerlo , sono riuscito a finire le mie Ferie . Ora che la mia da 100 Ah mi ha abbandonato , ho installato una 150 Ah in AGM , sotto il sedile guida e ... 11 giorni di vacanza a Capodanno me li sono fatti tranquillamente .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/01/2011 17:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sempre il solito discorso,speriamo che la tua 150Ah duri in eterno. Almeno a mè se capita che una batteria "ciocca"[B)], ho sempre una di scorta.Prevenire è sempre meglio che curare.[:D] Cordialmente Sergio
quote:Risposta al messaggio di Serghis inserito in data 13/01/2011 17:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè ma questo non c'entra con l'efoy, noi parlavamo di scarica, se si rompe, anche se hai una sola batteria da 200Ah si rompe, sei senza. Ma non tutti i camper hanno 2 BS e chi ce l'ha è per aumentare l'autonomia non per averla una di backup... Anche a casa può saltare la luce...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/01/2011 18:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai letto bene il mio post. Ho detto che due batterie da 100Ah le ho in parallelo,nel caso dovessi rimanere a piedi con una,ho sempre la seconda e non mi rovino le ferie tornandomene a casa. Cordialmente Sergio
quote:Risposta al messaggio di Serghis inserito in data 13/01/2011 18:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, ma 2 BS in parallelo ci si mettono per avere il doppio di batteria senza comprarla una grande il doppio. E se si ha l'efoy che ricarica in tutte le condizioni, non ha senso avere anche uan grande capacità di BS. Basta una che sarà sempre al 100%. Dunque non si può rimanere scarichi, a meno che non si rompa l'efoy o la BS. L'efoy serve a tenerla carica, non a continuare la vacanza se ti si rompe la BS. Tu sostenevi che invece anche con l'efoy servono 2 BS se no si rischia di rimanere senza corrente e non è cosi. La rottura è un fatto fortuito, si potrebbe anche rompere la centralina del mezzo e si torna a casa.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/01/2011 20:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si... se hai l'Efoy e ti si rompe la BS col sistema di Backup che c'è sul mio sito fai tutto con la BM. Se si romper la BS, la BM e anche l'efoy allora vai in vacanza a Lourdes e di corsa anche. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 14/01/2011 12:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una vita media? Alla fine della vita media cosa succede? Revisione,rianimazione o sepoltura?