quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/08/2011 11:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vaggio con un generatore portatile Honda 2 kw, difficilmente lo metto in funzione ma, quando lo faccio carica le batterie in un batter d'occhio.. id="green"> attacchi la corrente 230 V del generatore al camper caricando col caricabatterie del camper o attacchi i 12 V del generatore direttamente alla batteria ? quale dovrebbe essere il metodo migliore ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/08/2011 11:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Sergio, attacco la 220 e mi carica anche 100 ampere... poi diminuisce a seconda del fabbisogno... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/08/2011 11:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ancora una domanda: il generatore honda fornisce corrente 230 V sinusoidale o con onda modificata ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/08/2011 11:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che non lo so... forse lo vuoi sapere per l'inverter ?
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/08/2011 12:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio caricabatterie del camper dovrebbe accettare solo l'onda sinusoidale pura. L'honda credo che abbia l'onda pura ma quel che non capisco è come mai non costa di più se l'honda ha l'onda pure un inverter da 1000 W sinus costa un botto e mi sembra strano che l'honda ce l'abbia....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/08/2011 12:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so cosa dirti.. se trovo il libretto, te lo farò sapere... scusa.. ma in rete non cè la spiegazione ? Ho trovato questo, è utile? EU 20i G P3 Prezzo 1200,00 euro Prestazioni Potenza massima (Kw) max 30 minuti 2 KVA Potenza racc. uso continuato 1.6 KVA Frequenza 50 Hz Tensione 230 V Stabilità di tensione momentanea 10 V Stabilità di tensione media 6 V Stabilità di tensione tempo di stabiliz. 3 V Stabilità di tensione sta. sotto carico +/- 1 V Stabilità di frequenza momentanea 1 Hz Stabilità di frequenza media 1 Hz Stabilità di frequenza tempo di stabiliz. 1 Hz Stabilità di frequenza sta. sotto carico +/- 0,1 Hz Potenza massima 96 W Tensione 12 V Intensità 8 A Livello di isolamento IP 23 Rumorosità gruppo Potenza acustica (LwA) dB(A) EN2000/14/CE 89 db Pressione acustica (LwA) dB(A) 89/392/CEE 98/37/CE 75 db Alternatore Alternatore Tipo Multipolare Regolatore automatico di tensione Inverter Motore Modello GX 100 Kg Tipo - Cilindrata 4 tempi - 98 cc - Monociclindrico cc Potenza max KW-CV g/m 2,55/3,47 5000 Raffreddamento aria Valvole in testa OHV Avviamento autoavvolgente si Aria / choke manuale Accensione TRANSIST. Dispositivo antidisturbo si Capacità serbatoio (EN 12.601 inclinicazione macchina 15°) 3.6 lt Autonomia 4~10 h Consumo 1~0.4 l/h Equipaggiamento Disgiuntore termico C.A. si Disgiuntore termico C.C. si Oil Alert (dispositivo controllo livello olio motore) si Econimizzatore si Kit per collegamento in parallelo optional Dimensioni e peso Dimensioni (lung. X larg. X alt.) 510 x 290 x 425 mm Peso a secco / in ordine di marcia 21 / 24 Kg
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 19/08/2011 12:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si il produttore della mia centralina mi dice che ci vorrebbe l'onda pura... ora devo andare, stasera se ricordo approfondisco il tema....
quote:Risposta al messaggio di Imbambi inserito in data 19/08/2011 13:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti sul mio mezzo si utilizza normalmente il phon a 220 volts e la macchina a cialde del caffè, che ultimamente viene data in dotazione dalla casa costruttrice del mezzo, visto che è installato un inverter da 2 KW e due batterie da 180 Ampers oltre naturalmente all'efoy. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/08/2011 12:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel depliant del mio Honda 2,o (che io considero eccezionale [^][^][^]) ho trovato questo HONDA EU 20 i Scheda Tecnica (quella dettagliata ti è stata segnalata da Yuma 58) Potenza 2 KVA, 2000 Watt, super silenziato, caricabatterie 12V-10 A c.c., misure mm 510x290x425, peso Kg.21, Livello Sonoro a 7 Mt 58 dB I generatori Honda della nuova generazione La nuova serie di generatori Honda EU è stata realizzata con una nuova tecnologia d'avanguardia che ha permesso di dimezzare il peso e le dimensioni dei generatori agevolando così il loro trasporto e utilizzo. Elettricità stabile e di alta qualità I generatori della serie EU sono i primi ad incorporare un'unità di controllo elettronica "Inverter", regolata da un microcomputer, in grado di assicurare un'elettricità stabile e di alta qualità per la bassa distorsione delle onde sinusoidali. Questi generatori della nuova era sono particolarmente adatti per alimentare apparecchiature sofisticate quali computer, sistemi di telecomunicazione e strumenti di misurazione. Inoltre, due modelli uguali della serie EU possono essere collegati in parallelo con un semplice cavo di connessione per ottenere il doppio di potenza elettrica. Ciao Giancarlo [:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/08/2011 14:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo praticamente le stesse cose, ma mi permetto di correggerti un errore tecnico: 80 sono Ah (cioé capacitá di carica in un dato periodo di tempo, in questo caso un giorno), invece i 3,3 A sono la corrente puntuale prodotta. Il piccolo della nuova serie quindi producendo 3,3 A all'ora carica in un giorno 80 Ah. (si rischia sempre di fare un po' confusione sulle unitá di misura, ma sono convinto di non sbagliare) Quindi per tornare al ragionamento del phon: se lo uso 20 minuti (un'eternitá per un phon in camper!) uso teoricamente 28 Ah, praticamente qualcosa di piú data l'efficienza dell'inverter. Con la efoy comfort 80 in una notte mi ricarico le batterie. La grande non la prendo neanche in considerazione, costa un botto! ma la piccola che costa sui 2500 andrebbe gia bene per i miei consumi (e credo per quelli di molti altri). ho i capelli corti... ;-)
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/08/2011 14:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che precisare è bene,basterebbe farlo sempre...[;)][^]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 19/08/2011 16:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][^][;)] Giancarlo [:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 19/08/2011 16:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][:D][^]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/08/2011 17:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quante inesattezze... scusami ma come facevi a caricare 100 ampere in 24 ore ? Io ho avuto il 1600 e + di 5,2 amp. non ha mai caricato, trovo l'Efoy uno strumento sorpassato, del tutto inadeguato e buono solo a quelli che lasciano il camper incustodito in rimessaggio, si perchè in rimessaggio,non avendo nessun consumo la batteria si ricarica facilmente, ma nulla +... Senza contare il costo eccesivo e per nulla giustificabile, se lo si pesa, costa + dell'argento... Un voto ? 5+[^] SALUTONI NE'
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/08/2011 17:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai stato cacciatore, pertanto ti prego d essere + esplicito...[;)] Ne ho avuto uno e mi è bastato, anzi.. dopo 6 mesi mi è stato sostituito in garanzia, invece che caricare 5,2 amp.ne caricava 3,5 Quando ho cambiato il camper 2 anni orsono, il conce mi ha chiesto se l'efoy montato sulla resa, doveva montarlo sul nuovo, gli ho detto che se lo poteva tenere se mi dava un generatore portatile, mi ha dato l'honda 2 kw che di meglio sui portatili non ce ne è in giro... Ne sono entusiasta e aspettando un Gasperini che trovo utilissimo ti saluto...[;)][^][:)]