CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy costi di installazione

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 31/07/2011 alle: 13:04:01
[:)]Salve vorrei sapere da chi lo ha fatto o che lo fa di mestiere il costo dell'installazione di un efoy ( di un lavoro come si deve , visto che nei vari post si e discusso parecchio di questo)ECOSTAR hai visto come ti avevo accennato tempo addietro che prima o poi l'avrei messo (il 1600 per la pre3cisione) sappi che se fa parte dei 15% difettosi ti riterro responsabile (scherzo ovviamente)
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34985
Inserito il 31/07/2011 alle: 15:22:53
Complimenti , per optare sul 1600 e non sul nuovo modello sicuramente avrai trovato una eccellete offerta e hai fatto benissimo , il 1600 e ultracollaudato ma se la sfiga ha bussato alla tua porta al max rimarrai senza per una ventina di giorni ma a questo non pensarci e cerca di installalro il prima possibile , quello è un gioiello che non va messo in mostra ma solo utilizzato e ne apprezzerai il lvoro che svolge senza infastidire minimamente il vicinato ne l'equipaggio a bordo per installarlo è semplicissimo e l'unica parte impegnativa che richiede piu attenzione è il foro di scarico aria che a volte vincola la posizione prescelta , il lavoro puoi farlo benissimo da tè senza alcun problema di garanzia e installarlo ti assicuro che è semplice ma anche se lo fai installare da un conce nella peggior ipotesi non spenderai + di 100 € , tra l'altro tutto il necessario per l'installazzione è a corredo , sul mio ecovip l'ho posizionato in una cassapanga della dinett grande perchè pur avendo il doppio pavimento la sotto non ci entrava altrimenti c'e l'avrei messo , causa il doppio pavimento ho dovuto fare 2 fori ma è stato semplice , solo un po piu di attenzione e precisione se non erro il tuo VR è un Prince 55L con garage e sicuramente l'foy lo metterai nel garage , ti assicuro che di problemi non ne troverai , al max dovrai allungare la cavetteria fino alla BS ma questo solo nel caso che la batteria fosse in gabina quida , il comando remoto se non erro ha un cavo seriale lungo 5 mt e sicuramente troverai una posizione adatta per piazzarlo e leggerlo , tra l'altro solitamente i garage hanno sempre un paio di fori di scarico che utilizzerai anche come aerazione ancora complimeti ciao mario
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 31/07/2011 alle: 18:03:49
[:)]Ciao Mario io di nome faccio Flavio , scusa la curiosita ma di dove sei?Chissa magari sei vicino a me preferisco darli a te piuttosto che ad un altro i soldi , visto che sei una persona seria, ciao aspetto tue notizie.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34985
Inserito il 31/07/2011 alle: 20:26:45
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 31/07/2011  18:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao flavio , chiamarti con il tuo nome di battesimo per mè è un piacere , il mio nome è quello cui mi firmo , io risiedo ai piedi delle colline della val tidone , esattamente a Castel San Giovanni PC confinante con la lombardia , ti ringrazio della fiducia che mi riservi ma pur essendo di recente pensionato non eseguo lavori a terzi sui camper tranne che con qualche amico locale quando si trova incasinato ma anche con loro preferico spiegare come fare o indirizzarli presso tecnici affidabili di zona , se tu hai un minimo di manialità non ti devi spaventare perchè con le spiegazioni che eventualmente arriveranno attraverso COL c'e la farai e c'e la devi fare altrimenti sarai cancellato dall'albo dei camperisti [:)][:D] non so se l'efoy ti è arrivato ma la prima cosa che devi fare è verificare tutto il contenuto della scatola poi leggi il manuale e capirai da tè che installarlo non è un lavoro complicato , l'importante è decidere con certezza dove piazzarlo e verificare che sia possibile e non ci siano ostacoli , ti assicuro che il lavoro piu impegnativo e forare ma con una fresa a tazza da 110 mm per legno o lamiera , una punta da 10 mm e un banale trapano sarebbe come forare del burro , l'importante è che prima di forare devi valutare con attenzione dove uscirà il foro se non te la senti e magari sei in zona Asti vai a trovare il carissimo Gianfranco (soundmacine) e mentre bevi una birra ti troverai l'efoy installato a regola d'arte ma prima dovrai contattarlo e accordarvi perchè quel disgrazziato quando parte con il camper come minimo ci fa 20 giorni , figurati in questo periodo di pre ferie , quello sparisce e ritorna a settembre [:)][:D] , Gianfranco è un professionista ma è uno di noi e con noi , anche se sei distante ti assicuro che un viaggio non lo sprecherai , magari aspetterai un pochino ma te lo installa ciao Mario

Modificato da ecostar il 31/07/2011 alle 20:32:40
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 31/07/2011 alle: 21:51:37
[:D]Mario il problema più grande e quello per passare i fili dal garage alla batteria , siccome mi piacciono i lavori ben fatti , preferisco farli fare ad altri che a volte non e detto li facciano meglio solo che occhio non vede cuore non duole, ti faccio un esempio quando feci installare la retrocamera il concessionario fece passare il cavo dell'alimentazione sotto il camper, fin qui va bene ma non uso nemmeno una canalina spiralata 2-3 giri di nastro isolante qui e là infatti dopo alcuni mesi probabilmente un sasso ruppe il filo, ritornato dal concessionario , non solo non lo cambio , non uso ne fastom o mammut ma un altro bel giro di nastro isolante , per quanto riguarda soundmachine ci avevo pensato , peccato che sono stato a giugno in valle d'aosta al limite non o fretta ad ottobre vado in svizzera, caso mai mi mettero d'accordo con lui grazie mille del consiglio
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 01/08/2011 alle: 23:34:39
[:)]Ecostar ci o messo 4 ore ma ne sono veramente contento neanche montati dai concessionari in zona o visto fatto un lavoro cosi bene,però o sudato 7mila camicie primo perchè sono apprensivo poi perche se non vedo fare buchi e cosi via sto meglio , e farli di persona poi, comunque alla fine mi sono dato una pacca sulla spalla per il bel lavoro.[;)]
Rimor BLU CAMP SKY 20 24.900€, Anno: 2004
Rimor BLU CAMP SKY 20 24.900€, Anno: 2004
Laika ECOVIP H 4112 DS 108.719€, Nuovo
Laika ECOVIP H 4112 DS 108.719€, Nuovo
Dreamer D 51 Select  108.719€, Nuovo
Dreamer D 51 Select 108.719€, Nuovo
Knaus Sudwind  7.700€, Anno: 2003
Knaus Sudwind 7.700€, Anno: 2003
Roller Team Kronos 284 TL  7.700€, Nuovo
Roller Team Kronos 284 TL 7.700€, Nuovo
Previous Next
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34985
Inserito il 02/08/2011 alle: 00:06:36
e un'altra pacca sulle spalle te la do anch'io , ne ero certo che c'e l'avresti fatta , le camicie sudate si lavano e saranno pronte per un altro lavoro che ti suggerirei , non credere di avere finito ! , sono sicuro che hai dimenticato qualcosa di utile ma non te lo dico [:D] > > > l'aria calda nelle soste invernali non sprecarla ma cerca di deviarla in cellula , ti asssicuro che non rischi nulla , purtroppo dovrai fare un altro foro da 110 mm dal garage alla cellula e tappare il foro verso l'esterno , poi con un'altro pezzo di tubo devi l'aria in cellula , nella sosta estiva fai il lavoro inverso ciao e complimeti mario

Modificato da ecostar il 02/08/2011 alle 00:12:56
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 02/08/2011 alle: 13:45:48
[:D]Ma Mario con tutti questi lavori che mi vuoi commissionare , chi mi paga del lavoro svolto, schezi a parte mai stato cosi soddisfatto in vita mia sono appena stato a rivederlo, ho fatto veramente un lavoro certosino , che non so se riuscirei a rifarlo cosi bene nonostante l'impegno , per quello che mi hai suggerito l'idea e buona (sapero solo che con troppi fori a mo di gruviera un crolli tutto hahaha[:p]
karpago
karpago
28/06/2011 47
Inserito il 06/08/2011 alle: 23:39:14
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 02/08/2011  13:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei anch'io montare l'Efoy, ma sono dubbioso su dove posizionarlo. Riesci a postare una foto per vedere come l'hai installato nel garage? Grazie
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 06/08/2011 alle: 23:43:41
[:)]Lunedi sera ti posto le foto, volevo pure farle in opera ma ero troppo preso (ed impaurito per il risultato , che poi e stato ottimo).
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 832
Inserito il 07/08/2011 alle: 15:28:18
Ciao, insieme alle foto è possibile sapere il prezzo che hai spuntato? Cosi' ci facciamo un pensierino anche noi. Grazie
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 07/08/2011 alle: 15:57:17
[:)]greenpeace come o detto e stata un occasione più unica che rara meglio che non telo dica per farti stare male. comunque e una spesa che va considerata e prima o dopo fatta , come qualcuno tempo fa in un post disse ad esempio in gran bretagna risparmi 600 euro rispetto all'italia.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.