CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy e Gasperini

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:16:57
beh si io intendevo che i 1000 W a 230 V del generatore non possono essere sfruttati tutti dal caricabatterie del camper ma forse solo 200 W se si ha fortuna entrano nelle batterie attraverso il caricabatteria.

Modificato da sergiozh il 31/01/2010 alle 18:18:02
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:19:09
Scusa Sergio, ammetto che la Fisica non è mai stata il mio forte, ma non ho capito un H di quello che hai detto: cosa vuol dire che gli “gli ampere sono "specifici" per il voltaggio”. Gli ampere, in quanto tali, sono sempre quelli: con 1000 W ottengo sempre 4,5 A/h mentre con un Gasperini ne ottengo 20 A/h x cui, facendo andare le utenze a 12 volt, il generatore dovrà lavorare quasi 4 ore per generare gli stessi A del Gasperini e caricare le mie batterie. Diverso è il discorso se mi dici che le mie batterie non si ricaricano dei 20 A erogati dal Gasperini perché come dici tu “le batterie necessitano del loro tempo per ricaricarsi”. Però ti assicuro che le mie batterie dopo 1 – 2 ore di funzionamento di Gasperini sono ubriache. Ciao massimo
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 31/01/2010 alle: 18:20:34
Scusa Sergio, ma ci siamo sovrapposti nello scrivere. Ora sei stato chiaro. Grazie ciao Massimo
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:28:00
Caro Spera,oltre al piacere di sentirti,concordo perfettamente con te. A>nch'io la mattina amo il caffe della macchina elettrica ed attacco per 2-3 minuti il generatore.Ho un cane vecchio che d'estate non può,ancorchè permesso,venire in spiaggia, e quindi lo lascio in camper con il condizionatore,e quindi il generatore acceso. Tutto dipende dall'educazione che uno ha. Un abbraccio a tutti Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
tender
tender
17/03/2009 8
Inserito il 09/02/2010 alle: 22:53:30
Caro Cicone, io ho montato il Gasperini da ben 1 anno e 1/2 sul mio Arca. Devo ammettere che ho eliminato ogni perpressità iniziale. E' un manutentore e non un generatore (sebbene io non sia un'esperto). Va in automatico e con un optional, il bridge, ti getisce anche la carica della batteria del veicolo. Poco rumoroso (è comunque un motore) in automatico d'inverno attacca 2 volte per notte per circa 1,5 minuti cad. Insomma soddisfatto. Ho speso circa 2.300 euri montato e collaudato, ma sono autonomo in qualsiasi situazione ed in ogni stagione. avrei optato in alternativa per i pannelli ma rendono poco, e in inverno per niente. Un saluto
macbepi
macbepi
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 03:20:13
quote:Risposta al messaggio di tender inserito in data 09/02/2010  22:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusami, ma non capisco, forse intendevi scrivere per 15 minuti? Anche io ho il Gasperini, mi sembra strano che il tuo si accenda due volte per notte, essendo un mantenitore di carica, quando la batteria servizi arriva a 11,9 volt si accende (ho una AGM da 100 A, nel mio caso resta accesso per circa 2 ore=40 Ampere, per riaccendersi dopo circa 12 ore, in base al consumo di energia: questo succede d' inverno in montagna a 2000 mt, con due riscaldamenti accesi e con utilizzo di antenna SAT, TV LCD, Sky, luci e PC portatile). Ciao Giuseppe

Modificato da macbepi il 10/02/2010 alle 03:26:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link