CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy errore 31- (rabboccare service fluid)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 22:28:26
Siamo in ferie in Spagna. Ha iniziato lampeggiare la spia rossa su display e dice di traboccare  fluid servis. Abbiamo fatto mari e monti x far arrivare da amazon tedesco (amazon Italiano non lo consegnava in Spagna e quello spagnolo non lo vende) sto benedetto liquido all'indirizzo del ristorante italiano qua a Penisola, raboccato efoy non e' cambiato nulla. Efoy e' andato un po e poi ha ripreso lampeggiare e scrivere la solita papardela. Nel manuale e' scritto di controllare lo sfiato ma quello e' a posto. Inoltre nel manuale e' scritto di non aggiungere più di una bottiglietta del liquido... Siamo unici al mondo a  chi e' successo, o qualcuno ci sa dare qualche dritta? Farsi la vacanza in pace mai...
​​​​​
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 22:50:32
In risposta al messaggio di jana del 04/10/2017 alle 22:28:26

Siamo in ferie in Spagna. Ha iniziato lampeggiare la spia rossa su display e dice di traboccare  fluid servis. Abbiamo fatto mari e monti x far arrivare da amazon tedesco (amazon Italiano non lo consegnava in Spagna e quello
spagnolo non lo vende) sto benedetto liquido all'indirizzo del ristorante italiano qua a Penisola, raboccato efoy non e' cambiato nulla. Efoy e' andato un po e poi ha ripreso lampeggiare e scrivere la solita papardela. Nel manuale e' scritto di controllare lo sfiato ma quello e' a posto. Inoltre nel manuale e' scritto di non aggiungere più di una bottiglietta del liquido... Siamo unici al mondo a  chi e' successo, o qualcuno ci sa dare qualche dritta? Farsi la vacanza in pace mai... ​​​​​ Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Sul manuale del Efoy Confort nei guasti dice che se compare spesso il messaggio di rabboccare il service fluid:

Screenshot%20-%2004_10_2017%20%2C%2022_45_44.png

Secondo me potresti fare una prova di farlo funzionare tenendo aperto il gavone dove si trova, specialmente se ci girano tubi di aria calda e quindi casomai si surriscalda. Controlla che non sia andato qualcosa contro l'efoy e che impedisca di aspirare bene l'aria dal lato opposto a quello da cui la soffia fuori.
Poi casomai non è quello.

Qualche problema piccolo o grande, si sa che capita in ogni viaggio, bisogna considerarlo.

Sul manuale ci sarebbe scritto che appena si usa il service fluid di comperarne un altro da tenere a bordo laugh  ora sei autorizzata a mandarmi a quel paese laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 04/10/2017 alle 22:56:44
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 23:24:14
Certo non mando in quel paese te perche lo penso anche io. Che poi e' toccato a me risolvere. Fortunatamente masti o ancora un po di tedesco e visto che comunque arriva dalla Germania ho provato. Ma sai, che esiste una app di efoy dove c'e la mappa di tutti i rivenditori dibefoy e accessori in Europa? Solo a Perpignan ci sono 4, prova pensare quanti avevano sto fluido. Nessuno sapeva si che parliamo! 
Comunque efoy abbiamo da anni, caldo fa meno di altre volte quando ha funzionato. Di sera fa attorno a 20 gradi. Non può essere problema di temperatura.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 09:20:39
In risposta al messaggio di jana del 04/10/2017 alle 23:24:14

Certo non mando in quel paese te perche lo penso anche io. Che poi e' toccato a me risolvere. Fortunatamente masti o ancora un po di tedesco e visto che comunque arriva dalla Germania ho provato. Ma sai, che esiste una app
di efoy dove c'e la mappa di tutti i rivenditori dibefoy e accessori in Europa? Solo a Perpignan ci sono 4, prova pensare quanti avevano sto fluido. Nessuno sapeva si che parliamo!  Comunque efoy abbiamo da anni, caldo fa meno di altre volte quando ha funzionato. Di sera fa attorno a 20 gradi. Non può essere problema di temperatura.
...
si, ce la ho quella app, ma mai usata ancora.

Forse provare a passare da un centro assistenza Efoy e vedere se hanno quel apparecchietto da collegare per fare l'aggiornamento. Altro non mi viene in mente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 09:54:02
In risposta al messaggio di jana del 04/10/2017 alle 22:28:26

Siamo in ferie in Spagna. Ha iniziato lampeggiare la spia rossa su display e dice di traboccare  fluid servis. Abbiamo fatto mari e monti x far arrivare da amazon tedesco (amazon Italiano non lo consegnava in Spagna e quello
spagnolo non lo vende) sto benedetto liquido all'indirizzo del ristorante italiano qua a Penisola, raboccato efoy non e' cambiato nulla. Efoy e' andato un po e poi ha ripreso lampeggiare e scrivere la solita papardela. Nel manuale e' scritto di controllare lo sfiato ma quello e' a posto. Inoltre nel manuale e' scritto di non aggiungere più di una bottiglietta del liquido... Siamo unici al mondo a  chi e' successo, o qualcuno ci sa dare qualche dritta? Farsi la vacanza in pace mai... ​​​​​ Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...
Nel manuale ce scritto di non aggiungerne più di 1 perchè in teoria quando si accende la spia ne manca l'equivalente di una bottiglia ma , nel serbatoio ce ne sta di più e se durante il rabbocco la riempi troppo non succede niente , male che va ... quando la metti in posizione verticale l'eccedenza si autoespelle uscendo dal tubicino .

Io quando faccio manutenzione alle EFOY , la prima bottiglia la verso tranquillo , se non ho fatto il pieno ne aggiungo una seconda versandola adaggio e quando esce mi fermo subito per non sprecare il liquido in ecesso .

... Hai fatto il "reset " della macchina ? 

Se SI e continua a chiederti di aggiungere il SERVICE FLUID , significa che il serbatoio intermedio è ancora sotto il livello e di conseguenza il sensore non ti sblocca la EFOY . 

La soluzione migliore sarebbe di aggiungere un' altra bottiglietta di liquido ma se non ne puoi reperire prova con le maniere forti ... scollega la EFOY e tappando il buco dove colleghi il tubo trasparente da 1 cm dai una ruotata verso tutti i lati sdraiandola avanti , dietro , destra , sinistra ... ( non capovolgerla e non sbatterla ! ) , fallo per 4 / 5 volte , la ricolleghi , resetti il sistema e riprovi ... in teoria riparte .

P.S. ... hai mica notato se prima del 31 ti ha dato anche l'errore 30 ? .

Modificato da Soundmachine il 05/10/2017 alle 10:01:20
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 15:46:40
Mio marito dice che ha darò subito errore 31. Parli di serbatoio intermedio... Vuol dire che il liquido deve passare da un serbatoio all'altro? E il passaggio otturato in qualche punto? Più tardi faremo fare al efoy esercizi da te ordinati. La tecnica dello squotimento o ribaltamento spesso risolve laugh.  avevo paura che efoy fosse delicato. 
Sabato partiamo verso Altea in campeggio, ordinero seconda fialetta da consegnare li. Consegnano in 2gg intanto saremo attacati alla corrente del camp.  Ti faro sapere il risultato..
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 18:19:47
Smontato. Rivoltato 4volte x parte ma niente da fare, errore 31. Abbiamo telefonato ad alcuni rivenditori di materiale nautico ma niente da fare. Al max hanno la ricarica di metanolo. Aspetto arrivare in campeggio sabato e lo ordino come prima, almeno so che arriva in due GG. Sperando di risolvere. Intanto va il panello solare. 

Modificato da jana il 05/10/2017 alle 19:43:14
17
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 19:53:16
In risposta al messaggio di jana del 05/10/2017 alle 18:19:47

Smontato. Rivoltato 4volte x parte ma niente da fare, errore 31. Abbiamo telefonato ad alcuni rivenditori di materiale nautico ma niente da fare. Al max hanno la ricarica di metanolo. Aspetto arrivare in campeggio sabato e lo ordino come prima, almeno so che arriva in due GG. Sperando di risolvere. Intanto va il panello solare. 
Domanda banale ... ma il reset lo hai effettuato ?
Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 20:48:27
Si, certo. E diverse volte. Perche ad esempio ieri mattina dopo spento e riacceso e resettato e' partito per un po,  cca 2 ore, poi smesso andare.  Domenico ha ritentato diverse volte anche oggi ma nulla. Secondo me non ci resta che aspettare che arriva il fluid e vedere se efoy parte regolare. Anche se questa volta ne ordinò almeno due, perche la fialetta costa 7€ e rotti ma x la spedizione internazionale pago un po più di 11€ di sola spedizione... Ci risentiremo secondo me martedì. E comunque ti ringrazio per le consulenze, intuisco che ne sai abbastanza e i tuoi consigli sono preziosi. ( non scrivo più da cani perche sarebbe un offesa per loro, ma con sta scarsità di corrente non posso tirare fuori il pc e con lo smartphon con la scrittura sono al livello dei invertebrati.  

Modificato da jana il 05/10/2017 alle 23:02:51
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 23:12:10
In risposta al messaggio di jana del 05/10/2017 alle 20:48:27

Si, certo. E diverse volte. Perche ad esempio ieri mattina dopo spento e riacceso e resettato e' partito per un po,  cca 2 ore, poi smesso andare.  Domenico ha ritentato diverse volte anche oggi ma nulla. Secondo me non
ci resta che aspettare che arriva il fluid e vedere se efoy parte regolare. Anche se questa volta ne ordinò almeno due, perche la fialetta costa 7€ e rotti ma x la spedizione internazionale pago un po più di 11€ di sola spedizione... Ci risentiremo secondo me martedì. E comunque ti ringrazio per le consulenze, intuisco che ne sai abbastanza e i tuoi consigli sono preziosi. ( non scrivo più da cani perche sarebbe un offesa per loro, ma con sta scarsità di corrente non posso tirare fuori il pc e con lo smartphon con la scrittura sono al livello dei invertebrati.  
...
non dare la colpa allo smartphone che non ne ha cheekylaughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 01:18:37
Quanti anni ha e quante ore ha funzionato quell‘efoy tanto per sapere ?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 10:30:15
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/10/2017 alle 01:18:37

Quanti anni ha e quante ore ha funzionato quell‘efoy tanto per sapere ?
Efoy e' del 2008. Già in garanzia ha avuto problemi e ce l hanno cambiato. Questo non so quante ore aveva quando nel 2013 ha smesso funzionare e dovevamo spedirlo in Germania x la revisione. Essendo stati terremotati e vivendo in camper ci hanno fatto favore ripararlo presto.  Adesso segnala 5000 ore. Dato che tutta estate il camper sta fermo al sole chi sa se il liquido non si e' seccato un po...
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 16:37:22
In risposta al messaggio di jana del 06/10/2017 alle 10:30:15

Efoy e' del 2008. Già in garanzia ha avuto problemi e ce l hanno cambiato. Questo non so quante ore aveva quando nel 2013 ha smesso funzionare e dovevamo spedirlo in Germania x la revisione. Essendo stati terremotati e vivendo
in camper ci hanno fatto favore ripararlo presto.  Adesso segnala 5000 ore. Dato che tutta estate il camper sta fermo al sole chi sa se il liquido non si e' seccato un po...
...
Ha la stessa età del mio ...sto facendo gli scongiuri e tocco cio che tu non puoi toccare winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 00:01:01
Guarda che io se voglio posso. Oggi non abbiamo litigato. Ma pare che non funziona... Se si risolveressero cosi in problemi mi ci legherei la mano a tempo indeterminato dove dici tu!
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 00:28:20
In risposta al messaggio di jana del 07/10/2017 alle 00:01:01

Guarda che io se voglio posso. Oggi non abbiamo litigato. Ma pare che non funziona... Se si risolveressero cosi in problemi mi ci legherei la mano a tempo indeterminato dove dici tu!
Povero Domenico!  Ma se poi ci prende gusto ?.....così poi non pensate piu all Efoy laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 10:07:59
In risposta al messaggio di jana del 06/10/2017 alle 10:30:15

Efoy e' del 2008. Già in garanzia ha avuto problemi e ce l hanno cambiato. Questo non so quante ore aveva quando nel 2013 ha smesso funzionare e dovevamo spedirlo in Germania x la revisione. Essendo stati terremotati e vivendo
in camper ci hanno fatto favore ripararlo presto.  Adesso segnala 5000 ore. Dato che tutta estate il camper sta fermo al sole chi sa se il liquido non si e' seccato un po...
...
Ahi,AHi….., fa come ha fatto il mio 1200 .Mandato in Germania , risultato la riparazione costa 2000 euro e passa.
NON l'ho fatto riparere .

Giuseppe
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 11:41:55
In risposta al messaggio di epsoncolor del 07/10/2017 alle 10:07:59

Ahi,AHi….., fa come ha fatto il mio 1200 .Mandato in Germania , risultato la riparazione costa 2000 euro e passa. NON l'ho fatto riparere . Giuseppe
si, farei così anch'io, con 2600 euro si prende l Efoy 80 Confort nuovo wink.

Sto pensando che il mio funziona ormai da 10 anni, e avendolo pagato allora 3300 euro, mi è costato 330 euro all anno, 0,9 euro al giorno, oppure 4 euro ogni giorno di uso del camper, e si è gia pagato abbondantemente...ma se continua a funzionare ancora meglio laugh che la statistica ci guadagna wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/10/2017 alle 11:45:16
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 23:17:00
Non dirò nulla. Incrociate le dita e fate un po di ave aria x me? Arrivato altro fluid servis da amazon. Fatto tutto compreso i ribaltamenti, domani sera faro la relazione. Intanto chiedo di fare tutti i scongiuri...
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57312
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 00:40:32
In risposta al messaggio di jana del 10/10/2017 alle 23:17:00

Non dirò nulla. Incrociate le dita e fate un po di ave aria x me? Arrivato altro fluid servis da amazon. Fatto tutto compreso i ribaltamenti, domani sera faro la relazione. Intanto chiedo di fare tutti i scongiuri...
Domani ti penserò winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 07:31:16
Alla fine leggo che questo EFOY non é il massimo di affidabilitá, se ti tocca quello sbagliato piangi....sempre piú convinto di silenziare al massimo un piccolo generatore ma gli Honda 350 sono introvabili.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 10:31:47
Allora: ieri nel tardo pomeriggio sono arrivate qua in campeggio da amazon altre due fialette di servis fluid. Dopo che Domenico qualche GG fa ha riempito efoy con una fiala, efoy continuava da re errore e la spia rossa lampeggiava. Anche dopo i vari ribaltamenti e vari re set. Ieri Dom ha cacciato dentro un'altra fialetta intera, ma errore anche dopo re set non e' sparito. Allora il caro efoy e' andato sballottato di nuovo, resetato e voilà, da ieri sera sembra in ordine! Ovviamente essendo noi in campeggio attaccati alla corrente e' in automatico in stand by. Venerdì ci fermiamo da un rivenditore di camper e accessori a comprare una batteria nuova NDS green power perche saltando efoy si e' visto che nessuna delle due batterie tiene bene  la carica dopo che panello solare smette di caricare. Siamo partiti in fretta avevamo molti impegni prima e non abbiamo pensato di dare una controllata. Cosi impariamo! Certo che pero senza internet saremo persi... E grazie anche al roaming dati che ho potuto fare tutte le ricerche ordini e consulenze su col. 

Modificato da jana il 11/10/2017 alle 10:32:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.