In risposta al messaggio di jana del 11/10/2017 alle 10:39:48Indubbiamente per necessità ma quanto è affidabile e ancor di più quanto costa la riparazione?
Un grazie particolare a Suondmachine, senza la tua preziosa consulenza probabilmente il nostro efoy avrebbe fatto la fine di quello di Epson. Mandato in Gernania e lasciato li. Chi sa se anche il suo non sarebbe andato aposto con la tua cura? X GRINZA: Nostro efoy ha anni di servizio continuo, pensare solo a tutti quei anni da terremotati in camper! Infatti abbiamo messo il cuore in pace già pensando regalarci x natale uno nuovo... Senza efoy no di certo. Ma meglio cosi!
In risposta al messaggio di jana del 11/10/2017 alle 10:39:48Alla fine e per fortuna non era niente di grave .
Un grazie particolare a Suondmachine, senza la tua preziosa consulenza probabilmente il nostro efoy avrebbe fatto la fine di quello di Epson. Mandato in Gernania e lasciato li. Chi sa se anche il suo non sarebbe andato aposto con la tua cura? X GRINZA: Nostro efoy ha anni di servizio continuo, pensare solo a tutti quei anni da terremotati in camper! Infatti abbiamo messo il cuore in pace già pensando regalarci x natale uno nuovo... Senza efoy no di certo. Ma meglio cosi!
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2017 alle 11:11:20Il mio Efoy 1200 è in funzione dal 2008 senza problemi, mai spento. Però in effetti quella serie vecchia ha avuto casi di problemi praticamente irriparabili, ma la nuova serie Efoy Confort probabilmente è meglio perchè ne vendono a migliaia e non ho ancora letto di problemi con questa nuova serie.
Indubbiamente per necessità ma quanto è affidabile e ancor di più quanto costa la riparazione? leggo spesso di problemi e di riparazioni onerose...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2017 alle 14:32:08Infatti noi siamo stati tra primi utenti camperisti! Lo usavano già sulle barche ma i problemi del camper sono diversi. I primi non riuscivano neanche avuotare la tanica di metanolo. A noi il primo hanno cambiato in garanzia e già era migliorato tanto. Poi siano arrivati nel 2013 a una carica troppo debole, e' stato rimesso a nuovo per 1800€ in tempi record perche ho spiegato la situazione direttamente al centro assistenza in Germania. Allora eravamo terremotati ed era inverno... Ci sono venuti incontro senza passare dai conce. Adesso il problema e' nato forse perche il camper era praticamente fermo al sole 3 mesi e il liquido si sara asciugato troppo? Sconetto comunque che il nostro e' quello che ha lavorato di più n quei quasi 10 anni! E ho sentito anche'io che i problemi sembrano risolti definitivamente cpn la nuova serie. Che per fortuna ancora non potremo testare.
Il mio Efoy 1200 è in funzione dal 2008 senza problemi, mai spento. Però in effetti quella serie vecchia ha avuto casi di problemi praticamente irriparabili, ma la nuova serie Efoy Confort probabilmente è meglio perchè ne vendono a migliaia e non ho ancora letto di problemi con questa nuova serie.
In risposta al messaggio di jana del 11/10/2017 alle 10:31:47Sei sicura di voler comprare una batteria verde e non un’altra ?
Allora: ieri nel tardo pomeriggio sono arrivate qua in campeggio da amazon altre due fialette di servis fluid. Dopo che Domenico qualche GG fa ha riempito efoy con una fiala, efoy continuava da re errore e la spia rossa lampeggiava.Anche dopo i vari ribaltamenti e vari re set. Ieri Dom ha cacciato dentro un'altra fialetta intera, ma errore anche dopo re set non e' sparito. Allora il caro efoy e' andato sballottato di nuovo, resetato e voilà, da ieri sera sembra in ordine! Ovviamente essendo noi in campeggio attaccati alla corrente e' in automatico in stand by. Venerdì ci fermiamo da un rivenditore di camper e accessori a comprare una batteria nuova NDS green power perche saltando efoy si e' visto che nessuna delle due batterie tiene bene la carica dopo che panello solare smette di caricare. Siamo partiti in fretta avevamo molti impegni prima e non abbiamo pensato di dare una controllata. Cosi impariamo! Certo che pero senza internet saremo persi... E grazie anche al roaming dati che ho potuto fare tutte le ricerche ordini e consulenze su col.
In risposta al messaggio di Soundmachine del 11/10/2017 alle 13:50:39Meno male c’era Gianfranco....altrimenti ...
Alla fine e per fortuna non era niente di grave . Segnati i miei numero di telefono , hai visto mai che ti serva ancora la mia consulenza anche per altri motivi ... 0141275158 / 330666398 / 3925567852
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2017 alle 18:42:27Sarebbe? Dalle indagini sembra quell apiu apprezzata dai camperisti
Meno male c’era Gianfranco....altrimenti ...
In risposta al messaggio di jana del 11/10/2017 alle 18:49:04Chi é piú apprezzata, quella chi?
Sarebbe? Dalle indagini sembra quell apiu apprezzata dai camperisti
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2017 alle 21:09:01Scuuuuusa! Era x Sergio sulla batteria... Ho preso troppo sole oggi...
Chi é piú apprezzata, quella chi? Io elogiavo Gianfranco perché anche a me in piú occasioni mi ha tolto dai guai, bravo Gianfranco.
In risposta al messaggio di Soundmachine del 11/10/2017 alle 13:50:39Graaazie! Ma che mestiere fai di specifico? Se non e' segreto... Giusto per curiosità!
Alla fine e per fortuna non era niente di grave . Segnati i miei numero di telefono , hai visto mai che ti serva ancora la mia consulenza anche per altri motivi ... 0141275158 / 330666398 / 3925567852
In risposta al messaggio di jana del 11/10/2017 alle 18:49:04avendo l'EFOY per cui hai sempre la batteria bella carica, non metterei una batteria con caratteristiche particolari e costosa. perchè risulta superfua e è solo piu delicata.
Sarebbe? Dalle indagini sembra quell apiu apprezzata dai camperisti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2017 alle 10:20:01Tommaso, noi usiano camper molto e anche in inverno, cerchiamo allungargli la cita più possibile. Per quello abbiamo anche il panello solare, se non serve, efoy sta spento. Il panello solare carica finché c'e sole, dopo, se la batteria e' buona, tiene la carica per un tot e efoy anche se attaccato non entra in funzione, se e' scarsa, efoy lavora sempre. Infatti pure noi abbiamo una batteria normale automobilistica e ci siamo accorti che e' ansata solo quando efoy ha smesso andare. Finché il panello caricava era a posto, dopo poco andava a 11.5... Con efoy non abbiamo notato niente pero le taniche di metanolo andavano e 2 taniche da 10 litri mi rimborsano la differenza del prezzo della batteria. Questa nds dovrebbe costare sui 240€.E efoy comunque dopo un tot di ore cala di potenza carico, la riparazione ci e' costata 1800€. Sai, noi abbiamo sul camper già 190 mila km in 9 anni, lo usiamo moltissimo e efoy ne sa qualcosa.. Poi si prendo una fregatura, va bene una in più ...non mi cambia la vita.
avendo l'EFOY per cui hai sempre la batteria bella carica, non metterei una batteria con caratteristiche particolari e costosa. perchè risulta superfua e è solo piu delicata. Io ho una batteria VARTA da automobile da 100Ah è avendo l'EFOY è piu che sufficente e è comunque sempre bella carica. Quelle che hai tu, è come HULK, è verde e si gonfia!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2017 alle 10:20:01Dai, non facciamo però terrorismo, non è che "quelle verdi" si gonfiano: ci sono stati casi, e magari alcuni di questi è andata bene che si sono "solo gonfiate" perché dovremmo vedere anche come sono utilizzate e su che impianto..
avendo l'EFOY per cui hai sempre la batteria bella carica, non metterei una batteria con caratteristiche particolari e costosa. perchè risulta superfua e è solo piu delicata. Io ho una batteria VARTA da automobile da 100Ah è avendo l'EFOY è piu che sufficente e è comunque sempre bella carica. Quelle che hai tu, è come HULK, è verde e si gonfia!!
In risposta al messaggio di RobVision del 12/10/2017 alle 17:43:12Infatti abbiamo letto sul web i problemi e sembra, che la green power era in parallelo con altra batteria diversa. Io non ci metto il becco anche se sono perito elettrotecnico, perche nell'azienda multinazionale di macchine agricole dove lavoravamo in progettazione sia io (carrozzeria) sia mio marito (motori) lui dice, che e' stata fatta la sperimentazione di due batterie in parallelo e facendo tutte le prove controlli e rilevamenti scrupolosi in sperimentazione si e' arrivati alla conclusione che non va bene e il progetto e' stato abbandonato. E non metterebbe mai le due batterie servizi in parallelo. Abbiamo quel commutatore dove decidiamo noi quale batteria si carica o se va in automatico a caricare la più bassa. Ma non parallelo! Sbagliamo?
Dai, non facciamo però terrorismo, non è che quelle verdi si gonfiano: ci sono stati casi, e magari alcuni di questi è andata bene che si sono solo gonfiate perché dovremmo vedere anche come sono utilizzate e su che impianto..Io ad esempio ho verdi, 2x100, ad oggi niente da segnalare se non la serietà di chi vi ha apposto il marchio che me le ha sostituite entrambe nonostante fosse stato il vecchio caricabatterie NE a sfondarle (e non hanno gonfiato).
In risposta al messaggio di jana del 12/10/2017 alle 21:28:24
Infatti abbiamo letto sul web i problemi e sembra, che la green power era in parallelo con altra batteria diversa. Io non ci metto il becco anche se sono perito elettrotecnico, perche nell'azienda multinazionale di macchineagricole dove lavoravamo in progettazione sia io (carrozzeria) sia mio marito (motori) lui dice, che e' stata fatta la sperimentazione di due batterie in parallelo e facendo tutte le prove controlli e rilevamenti scrupolosi in sperimentazione si e' arrivati alla conclusione che non va bene e il progetto e' stato abbandonato. E non metterebbe mai le due batterie servizi in parallelo. Abbiamo quel commutatore dove decidiamo noi quale batteria si carica o se va in automatico a caricare la più bassa. Ma non parallelo! Sbagliamo?
In risposta al messaggio di RobVision del 12/10/2017 alle 17:43:12Il fatto è che tutti quelli che hanno guai li scrivono mentre chi non li ha non scrive nulla e quindi sembra sempre che certi oggetti siano pieni di guai, anche se poi percentualmentesono pochi .
Dai, non facciamo però terrorismo, non è che quelle verdi si gonfiano: ci sono stati casi, e magari alcuni di questi è andata bene che si sono solo gonfiate perché dovremmo vedere anche come sono utilizzate e su che impianto..Io ad esempio ho verdi, 2x100, ad oggi niente da segnalare se non la serietà di chi vi ha apposto il marchio che me le ha sostituite entrambe nonostante fosse stato il vecchio caricabatterie NE a sfondarle (e non hanno gonfiato).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2017 alle 00:00:42Vero ma vale sempre la stessa domanda
Il fatto è che tutti quelli che hanno guai li scrivono mentre chi non li ha non scrive nulla e quindi sembra sempre che certi oggetti siano pieni di guai, anche se poi percentualmentesono pochi .
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2017 alle 08:22:33Il problema di efoy e' che e' carissimo e ha un ciclo di vita ben definito. Perciò più lo si risparmia meglio e'. Cosi quando po in serve lui risolve i problemi. Ovviamente non e' il caso di chi fa una vacanza di un paio di settimane e un paio di weekend, ma quando si diventa quasi fulltimer ( noi in certii periodi si) ci si fa in 9 anni 200mila km in viaggio considerando che si viaggia per arrivare alle mete e sostare, i conti diventano differenti.
Vero ma vale sempre la stessa domanda gel, agm o piombo? Adesso potremmo anche aggiungere le litio. ci sarebbero da fare tantissime considerazioni ma alla fine razionalmente deve rispondere alla domanda costo/beneficio. Megliouna Agm che costa 200 euro e dura cinque anni o una piombo che costa 100 e dura tre anni? Spesso su queste pagine si legge di camperisti che mettono gomme low cost e invece che ogni 6 le sostituiscono ogni 3. Io ho due AGM che hanno 5 e 3 anni, speso 440 euro, per adesso vanno ma le prossime non so se saranno AGM o piombo, se poi uno ha l’efoy lo Zeus o simile allora non avrei dubbi, le piú scarse proteggendo gli apparecchi sensibili con degli stabilizzatori di tensione. Ovviamente nessuna critica ognuno spende i propri soldi come meglio crede