CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy errore 31- (rabboccare service fluid)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 10:39:48
Un grazie particolare a Suondmachine, senza la tua preziosa consulenza probabilmente il nostro efoy avrebbe fatto la fine di quello di Epson. Mandato in Gernania e lasciato li. Chi sa se anche il suo non sarebbe andato a posto con la tua cura?
X GRINZA: Nostro efoy ha anni di servizio continuo, pensare solo a tutti quei anni da terremotati in camper! Infatti abbiamo messo il cuore in pace già pensando regalarci x natale uno nuovo... Senza efoy no di certo. Ma meglio cosi! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 11:11:20
In risposta al messaggio di jana del 11/10/2017 alle 10:39:48

Un grazie particolare a Suondmachine, senza la tua preziosa consulenza probabilmente il nostro efoy avrebbe fatto la fine di quello di Epson. Mandato in Gernania e lasciato li. Chi sa se anche il suo non sarebbe andato a
posto con la tua cura? X GRINZA: Nostro efoy ha anni di servizio continuo, pensare solo a tutti quei anni da terremotati in camper! Infatti abbiamo messo il cuore in pace già pensando regalarci x natale uno nuovo... Senza efoy no di certo. Ma meglio cosi! 
...
Indubbiamente per necessità ma quanto è affidabile e ancor di più quanto costa la riparazione?
leggo spesso di problemi e di riparazioni onerose...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 13:50:39
In risposta al messaggio di jana del 11/10/2017 alle 10:39:48

Un grazie particolare a Suondmachine, senza la tua preziosa consulenza probabilmente il nostro efoy avrebbe fatto la fine di quello di Epson. Mandato in Gernania e lasciato li. Chi sa se anche il suo non sarebbe andato a
posto con la tua cura? X GRINZA: Nostro efoy ha anni di servizio continuo, pensare solo a tutti quei anni da terremotati in camper! Infatti abbiamo messo il cuore in pace già pensando regalarci x natale uno nuovo... Senza efoy no di certo. Ma meglio cosi! 
...
Alla fine e per fortuna non era niente di grave .

Segnati i miei numero di telefono , hai visto mai che ti serva ancora la mia consulenza anche per altri motivi ... surprise

0141275158 / 330666398 / 3925567852
Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 11/10/2017 alle 13:51:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 14:32:08
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2017 alle 11:11:20

Indubbiamente per necessità ma quanto è affidabile e ancor di più quanto costa la riparazione? leggo spesso di problemi e di riparazioni onerose...
Il mio Efoy 1200 è in funzione dal 2008 senza problemi, mai spento.  Però in effetti quella serie vecchia ha avuto casi di problemi praticamente irriparabili, ma la nuova serie Efoy Confort probabilmente è meglio perchè ne vendono a migliaia e non ho ancora letto di problemi con questa nuova serie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 18:03:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2017 alle 14:32:08

Il mio Efoy 1200 è in funzione dal 2008 senza problemi, mai spento.  Però in effetti quella serie vecchia ha avuto casi di problemi praticamente irriparabili, ma la nuova serie Efoy Confort probabilmente è meglio perchè ne vendono a migliaia e non ho ancora letto di problemi con questa nuova serie.  
Infatti noi siamo stati tra primi utenti camperisti! Lo usavano già sulle barche ma i problemi del camper sono diversi. I primi non riuscivano neanche avuotare la tanica di metanolo. A noi il primo hanno cambiato in garanzia e già era migliorato tanto. Poi siano arrivati nel 2013 a una carica troppo debole, e' stato rimesso a nuovo per 1800€ in tempi record perche ho spiegato la situazione direttamente al centro assistenza in Germania. Allora eravamo terremotati ed era inverno... Ci sono venuti incontro senza passare dai conce. Adesso il problema e' nato forse perche il camper era praticamente fermo al sole 3 mesi e il liquido si sara asciugato troppo? Sconetto comunque che il nostro e' quello che ha lavorato di più n quei quasi 10 anni! E ho sentito anche'io che i problemi sembrano risolti definitivamente cpn la nuova serie. Che per fortuna ancora non potremo testare.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 18:15:44
In risposta al messaggio di jana del 11/10/2017 alle 10:31:47

Allora: ieri nel tardo pomeriggio sono arrivate qua in campeggio da amazon altre due fialette di servis fluid. Dopo che Domenico qualche GG fa ha riempito efoy con una fiala, efoy continuava da re errore e la spia rossa lampeggiava.
Anche dopo i vari ribaltamenti e vari re set. Ieri Dom ha cacciato dentro un'altra fialetta intera, ma errore anche dopo re set non e' sparito. Allora il caro efoy e' andato sballottato di nuovo, resetato e voilà, da ieri sera sembra in ordine! Ovviamente essendo noi in campeggio attaccati alla corrente e' in automatico in stand by. Venerdì ci fermiamo da un rivenditore di camper e accessori a comprare una batteria nuova NDS green power perche saltando efoy si e' visto che nessuna delle due batterie tiene bene  la carica dopo che panello solare smette di caricare. Siamo partiti in fretta avevamo molti impegni prima e non abbiamo pensato di dare una controllata. Cosi impariamo! Certo che pero senza internet saremo persi... E grazie anche al roaming dati che ho potuto fare tutte le ricerche ordini e consulenze su col. 
...
Sei sicura di voler comprare una batteria verde e non un’altra ?

quelle verdi vengono denominate mongolfier per una loro caratteristica speciale.

Modificato da sergiozh il 11/10/2017 alle 18:16:56
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 18:42:27
In risposta al messaggio di Soundmachine del 11/10/2017 alle 13:50:39

Alla fine e per fortuna non era niente di grave . Segnati i miei numero di telefono , hai visto mai che ti serva ancora la mia consulenza anche per altri motivi ...  0141275158 / 330666398 / 3925567852
Meno male c’era Gianfranco....altrimenti ...wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 18:49:04
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2017 alle 18:42:27

Meno male c’era Gianfranco....altrimenti ...
Sarebbe? Dalle indagini sembra quell apiu apprezzata dai camperisti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 21:09:01
In risposta al messaggio di jana del 11/10/2017 alle 18:49:04

Chi é piú apprezzata, quella chi?

Io elogiavo Gianfranco perché anche a me in piú occasioni mi ha tolto dai guai, bravo Gianfranco.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 23:23:39
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2017 alle 21:09:01

Chi é piú apprezzata, quella chi? Io elogiavo Gianfranco perché anche a me in piú occasioni mi ha tolto dai guai, bravo Gianfranco.
Scuuuuusa! Era x Sergio sulla batteria... Ho preso troppo sole oggi...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2017 alle: 23:25:21
In risposta al messaggio di Soundmachine del 11/10/2017 alle 13:50:39

Alla fine e per fortuna non era niente di grave . Segnati i miei numero di telefono , hai visto mai che ti serva ancora la mia consulenza anche per altri motivi ...  0141275158 / 330666398 / 3925567852
Graaazie! Ma che mestiere fai di specifico? Se non e' segreto... Giusto per curiosità!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 10:20:01
In risposta al messaggio di jana del 11/10/2017 alle 18:49:04

avendo l'EFOY per cui hai sempre la batteria bella carica, non metterei una batteria con caratteristiche particolari e costosa. perchè risulta superfua e è solo piu delicata.

Io ho una batteria VARTA da automobile da 100Ah è avendo l'EFOY è piu che sufficente e è comunque sempre bella carica.

Quelle che hai tu, è come HULK, è verde e si gonfia!! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 10:57:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2017 alle 10:20:01

avendo l'EFOY per cui hai sempre la batteria bella carica, non metterei una batteria con caratteristiche particolari e costosa. perchè risulta superfua e è solo piu delicata. Io ho una batteria VARTA da automobile da 100Ah è avendo l'EFOY è piu che sufficente e è comunque sempre bella carica. Quelle che hai tu, è come HULK, è verde e si gonfia!!
Tommaso, noi usiano camper molto e anche in inverno, cerchiamo allungargli la cita più possibile. Per quello abbiamo anche il panello solare, se non serve, efoy sta spento. Il panello solare carica finché c'e sole, dopo, se la batteria e' buona, tiene la carica per un tot e efoy anche se attaccato non entra in funzione, se e' scarsa, efoy lavora sempre. Infatti pure noi abbiamo una batteria normale automobilistica e ci siamo accorti che e' ansata solo quando efoy ha smesso andare. Finché il panello caricava era a posto, dopo poco andava a 11.5... Con efoy non abbiamo notato niente pero le taniche di metanolo andavano e 2 taniche da 10 litri mi rimborsano la differenza del prezzo della batteria. Questa nds dovrebbe costare sui 240€.E efoy comunque dopo un tot di ore cala di potenza carico, la riparazione ci e' costata 1800€. Sai, noi abbiamo sul camper già 190 mila km in 9 anni, lo usiamo moltissimo e efoy ne sa qualcosa.. Poi si prendo una fregatura, va bene una in più ...non mi cambia la vita.
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 17:43:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2017 alle 10:20:01

avendo l'EFOY per cui hai sempre la batteria bella carica, non metterei una batteria con caratteristiche particolari e costosa. perchè risulta superfua e è solo piu delicata. Io ho una batteria VARTA da automobile da 100Ah è avendo l'EFOY è piu che sufficente e è comunque sempre bella carica. Quelle che hai tu, è come HULK, è verde e si gonfia!!
Dai, non facciamo però terrorismo, non è che "quelle verdi" si gonfiano: ci sono stati casi, e magari alcuni di questi è andata bene che si sono "solo gonfiate" perché dovremmo vedere anche come sono utilizzate e su che impianto..

Io ad esempio ho "verdi", 2x100, ad oggi niente da segnalare se non la serietà di chi vi ha apposto il marchio che me le ha sostituite entrambe nonostante fosse stato il vecchio caricabatterie NE a sfondarle (e non hanno gonfiato).
- Roberto -
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 21:28:24
In risposta al messaggio di RobVision del 12/10/2017 alle 17:43:12

Dai, non facciamo però terrorismo, non è che quelle verdi si gonfiano: ci sono stati casi, e magari alcuni di questi è andata bene che si sono solo gonfiate perché dovremmo vedere anche come sono utilizzate e su che impianto..
Io ad esempio ho verdi, 2x100, ad oggi niente da segnalare se non la serietà di chi vi ha apposto il marchio che me le ha sostituite entrambe nonostante fosse stato il vecchio caricabatterie NE a sfondarle (e non hanno gonfiato).
...
Infatti abbiamo letto sul web i problemi e sembra, che la green power era in parallelo con altra batteria diversa. Io non ci metto il  becco anche se sono perito elettrotecnico, perche nell'azienda multinazionale di macchine agricole dove lavoravamo in progettazione sia io (carrozzeria) sia mio marito (motori) lui dice, che e' stata fatta la sperimentazione di due batterie in parallelo e facendo tutte le prove controlli e rilevamenti scrupolosi in sperimentazione si e' arrivati alla conclusione che non va bene e il progetto e' stato abbandonato. E non metterebbe mai le due batterie servizi in parallelo. Abbiamo quel commutatore dove decidiamo noi quale batteria si carica o se va in automatico a caricare la più bassa. Ma non parallelo! Sbagliamo?  

Modificato da jana il 12/10/2017 alle 21:30:40
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 22:44:12
In risposta al messaggio di jana del 12/10/2017 alle 21:28:24

Infatti abbiamo letto sul web i problemi e sembra, che la green power era in parallelo con altra batteria diversa. Io non ci metto il  becco anche se sono perito elettrotecnico, perche nell'azienda multinazionale di macchine
agricole dove lavoravamo in progettazione sia io (carrozzeria) sia mio marito (motori) lui dice, che e' stata fatta la sperimentazione di due batterie in parallelo e facendo tutte le prove controlli e rilevamenti scrupolosi in sperimentazione si e' arrivati alla conclusione che non va bene e il progetto e' stato abbandonato. E non metterebbe mai le due batterie servizi in parallelo. Abbiamo quel commutatore dove decidiamo noi quale batteria si carica o se va in automatico a caricare la più bassa. Ma non parallelo! Sbagliamo?  
...

Ciao Jana,

penso che la durata delle batterie dipenda molto anche dall'impianto di ricarica.
Comunque la batteria Exide in origine al gel del mio camper è durata pochi mesi e sostituita in garanzia con una Fiamm al gel e durata 9 anni.
Sostituita per precaizione con una Green Agm da 120 Ah e funziona ancora perfettamente da quasi 4 anni.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 00:00:42
In risposta al messaggio di RobVision del 12/10/2017 alle 17:43:12

Dai, non facciamo però terrorismo, non è che quelle verdi si gonfiano: ci sono stati casi, e magari alcuni di questi è andata bene che si sono solo gonfiate perché dovremmo vedere anche come sono utilizzate e su che impianto..
Io ad esempio ho verdi, 2x100, ad oggi niente da segnalare se non la serietà di chi vi ha apposto il marchio che me le ha sostituite entrambe nonostante fosse stato il vecchio caricabatterie NE a sfondarle (e non hanno gonfiato).
...
Il fatto è che tutti quelli che hanno guai li scrivono mentre chi non li ha non scrive nulla e quindi sembra sempre che certi oggetti siano pieni di guai, anche se poi percentualmentesono pochi wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 08:17:58
IO ho abbandonato le gel e le AGM, per passare a quella ad acido libero, ma comunque a scarica lenta. Ho trovato innanzitutto risparmio finanziario, poi ho notato che l'acido libero è più  affidabile delle AGM e delle GEL che, ad una scarica profonda,  reagiscono molto male.

Ho la BS in vano esterno, quindi non ho problemi di esalazioni.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 08:22:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/10/2017 alle 00:00:42

Il fatto è che tutti quelli che hanno guai li scrivono mentre chi non li ha non scrive nulla e quindi sembra sempre che certi oggetti siano pieni di guai, anche se poi percentualmentesono pochi .  
Vero ma vale sempre la stessa domanda
gel, agm o piombo?
Adesso potremmo anche aggiungere le litio.
ci sarebbero da fare tantissime considerazioni ma alla fine razionalmente deve rispondere alla domanda costo/beneficio.
Meglio una Agm che costa 200 euro e dura cinque anni o una piombo che costa 100 e dura tre anni?

Spesso su queste pagine si legge di camperisti che mettono gomme low cost e invece che ogni 6 le sostituiscono ogni 3.

Io ho due AGM che hanno 5 e 3 anni, speso 440 euro, per adesso vanno ma le prossime non so se saranno AGM o piombo, se poi uno ha l’efoy lo Zeus o simile allora non avrei dubbi, le piú scarse proteggendo gli apparecchi sensibili con degli stabilizzatori di tensione.

Ovviamente nessuna critica ognuno spende i propri soldi come meglio crede

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 21:56:32
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2017 alle 08:22:33

Vero ma vale sempre la stessa domanda gel, agm o piombo? Adesso potremmo anche aggiungere le litio. ci sarebbero da fare tantissime considerazioni ma alla fine razionalmente deve rispondere alla domanda costo/beneficio. Meglio
una Agm che costa 200 euro e dura cinque anni o una piombo che costa 100 e dura tre anni? Spesso su queste pagine si legge di camperisti che mettono gomme low cost e invece che ogni 6 le sostituiscono ogni 3. Io ho due AGM che hanno 5 e 3 anni, speso 440 euro, per adesso vanno ma le prossime non so se saranno AGM o piombo, se poi uno ha l’efoy lo Zeus o simile allora non avrei dubbi, le piú scarse proteggendo gli apparecchi sensibili con degli stabilizzatori di tensione. Ovviamente nessuna critica ognuno spende i propri soldi come meglio crede  
...
Il problema di efoy e' che e' carissimo e ha un ciclo di vita ben definito. Perciò più lo si risparmia meglio e'.  Cosi quando po in serve lui risolve i problemi. Ovviamente non e' il caso di chi fa una vacanza di un paio di settimane e un paio di weekend, ma quando si diventa quasi fulltimer ( noi in certii periodi si) ci si fa in 9 anni 200mila km in viaggio considerando che si viaggia per arrivare alle mete e sostare, i conti diventano differenti.
Comunque oggi presa la NDS green power 100 amper, lasciamo con selezione manuale sotto carica se n servizio solo lei perche pure la seconda deve essere entrata in coma, dopo tutto quello che abbiamo attaccato questa sera TV compresa adesso fa 12,7... E efoy non e' ancora partito.  Sembra proprio che abbiamo risolto. Anche perche adesso a sterzare stretto a DX la rota DX  ogni tanto ma non sempre anche con le sterzate più strette fa un rumore strano. Non c'e due senza tre?? Va beee che oggi e' venerdì 13...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link