CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy ko,?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 11:33:28
Credo che il mio Efoy 1200 mi abbia lasciato!crying 
Mi segnala errore 13 ,che vuol dire mandami in assistenza. Ho fatto diversi Reset ma l'errore persiste(maledetto).
Quindi mi sono persuaso di mandarlo in Germania, ho contattato la ditta italiana che rappresenta la societa' tedesca e con 150 euro aprono la procedura RMA. Lo devo imballare ,molto bene, e quando pronto passera' il corriere per il ritiro.
Spero ,ma ho forti dubbi, che il preventivo di riparazione non sia da mutuo!
Mi dicevano che se non accettassi il preventivo, l'Efoy va in "discarica" in Germania.

Giuseppe

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36723
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 12:10:13
per mia personale curiosità ti chiedo quante ore di lavoro sono visualizzate a display e da quanti anni lo possiedi 

mario
Mario
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 12:32:24
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2017 alle 12:10:13

per mia personale curiosità ti chiedo quante ore di lavoro sono visualizzate a display e da quanti anni lo possiedi  mario
Ciao Mario,
Le ore sono 2213, l'ho comperato usato con 700 ore nel 2014
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36723
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 13:32:13
l'efoy è un loro brevetto ma la proprietà dell'apparecchiatura è tua quindi se non accetti il preventivo devono rimandartelo indietro tale e quale , probabilmente ti proporranno l'acquisto di uno nuovo con particolare scontistica ma è comunque una mazzata , 2.200 ore di lavoro in circa 5 anni di utilizzo sono decisamente poche , controlla il tubicino di scarico che sia pulito e non crei alcun sifone , magari prova con quel tubicino scollegato dall'efoy e con tubicino di scarico scollegato prova a cambiare la tanica del combustibile con una nuova poi sempre con tubicino di scarico scollegato fai il reset , a display non ti ha mai chiesto l'aggiunta del service fluid ? , lo hai fatto aggiornare ? , ha subito qualche gelata ? , ultimamente la sua resa max corrispondeva come da sue specifiche tecniche o era notevolmente inferiore  

ciao 
mario
Mario
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 14:21:20
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2017 alle 13:32:13

l'efoy è un loro brevetto ma la proprietà dell'apparecchiatura è tua quindi se non accetti il preventivo devono rimandartelo indietro tale e quale , probabilmente ti proporranno l'acquisto di uno nuovo con particolare
scontistica ma è comunque una mazzata , 2.200 ore di lavoro in circa 5 anni di utilizzo sono decisamente poche , controlla il tubicino di scarico che sia pulito e non crei alcun sifone , magari prova con quel tubicino scollegato dall'efoy e con tubicino di scarico scollegato prova a cambiare la tanica del combustibile con una nuova poi sempre con tubicino di scarico scollegato fai il reset , a display non ti ha mai chiesto l'aggiunta del service fluid ? , lo hai fatto aggiornare ? , ha subito qualche gelata ? , ultimamente la sua resa max corrispondeva come da sue specifiche tecniche o era notevolmente inferiore   ciao  mario
...
Ha preso una gelata questo inverno e quando mi sono accorte lo portato in casa, si e';scongelato e l'ho rimontato. Dopo qualche settiman ho visto la segnalazione con errore 13.
Ho cambiato la tanica nuuova piena, ho staccato il tubicino come suggerisci e' pulito e non fa sifone , il tank fluid e' stato aggiunto l' estate scorsa, e' stato aggiornato all'ultima relaese, tanto e' vero che quando ci fu la segnalazione da parte dei tedeschi dell'aggiornamento per il Confort mandai una mail con il numéro di serie e dell'aggiornanento  e la risposta fu' che era aggiornato e non ci sarebbero stati  ulteriori aggiornamenti.
Giuseppe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 14:45:17
posso chiederti come ha fatto a gelarsi? non ha la funzione che si autoattiva quando la temperatura scende sotto una certa soglia di allarme?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36723
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 14:50:51
azz quella gelata non ci voleva , probabilmente era bella tosta e ora l'efoy ne ha tutte le ragioni per lamentarsi , a mio parere lo sostituiranno con uno nuovo ma come minimo dovrai sborsare 2.500 cocomeri , magari prima di spenderci soldi prendi tempo e informati a che punto è l'unica imminente concorrenza ma temo spenderai di più e dovrai fare da cavia 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36723
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 15:06:47
In risposta al messaggio di subzer0 del 30/07/2017 alle 14:45:17

posso chiederti come ha fatto a gelarsi? non ha la funzione che si autoattiva quando la temperatura scende sotto una certa soglia di allarme?
se finisce la tanica di combustibile o l'efoy si dimentica spento il sistema di protezione antigelo non funziona , per funzionare bisogna metterlo in stanby dal pannello comandi e con almeno mezza tanica di combustibile 

mario
Mario
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 20:58:58
In risposta al messaggio di ecostar del 30/07/2017 alle 15:06:47

se finisce la tanica di combustibile o l'efoy si dimentica spento il sistema di protezione antigelo non funziona , per funzionare bisogna metterlo in stanby dal pannello comandi e con almeno mezza tanica di combustibile  mario
Nel 2011 si è gelato il mio Efoy con tanica piena e batterie sempre collegate...
Vero che le temperature sono rimaste sotto i -10° C per una settimana intera.
Il dispositivo antigelo in certe situazioni particolari può fare cilecca anche se la SFC non vuole ammetterlo.
Tu, Mario, sei uno dei pochi che ha superato le 10000 ore senza problemi.
Io conosco tantissime persone che non sono arrivate alle 2500 ore...
Poco...troppo poco...
10 anni fa sembrava potere essere la soluzione.... è necessario guardare oltre...
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 22:00:23
In risposta al messaggio di subzer0 del 30/07/2017 alle 14:45:17

Purtroppo non mi sono ricordato di controllare la tanica ,metanolo finito gelata sicura.
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 22:10:47
In risposta al messaggio di Topolone del 30/07/2017 alle 20:58:58

Nel 2011 si è gelato il mio Efoy con tanica piena e batterie sempre collegate... Vero che le temperature sono rimaste sotto i -10° C per una settimana intera. Il dispositivo antigelo in certe situazioni particolari può
fare cilecca anche se la SFC non vuole ammetterlo. Tu, Mario, sei uno dei pochi che ha superato le 10000 ore senza problemi. Io conosco tantissime persone che non sono arrivate alle 2500 ore... Poco...troppo poco... 10 anni fa sembrava potere essere la soluzione.... è necessario guardare oltre...
...
Se la media e' quel numero di ore che indichi c'e'  da inca…….. , sono troppo poche per un prodotto di questo tipo.

L'azienda che ho sentito per aprire l'RMA mi dice che i nuovi modelli Confort sono decisamente piu' affidabili, ma ! sarebbe interessante avère notizie da chi ha installato il modello Confort.
 Cosa intendi con "quardare oltre"? Hai qualche info di prodotti simili?

Giuseppe

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36723
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 22:22:26
In risposta al messaggio di Topolone del 30/07/2017 alle 20:58:58

Nel 2011 si è gelato il mio Efoy con tanica piena e batterie sempre collegate... Vero che le temperature sono rimaste sotto i -10° C per una settimana intera. Il dispositivo antigelo in certe situazioni particolari può
fare cilecca anche se la SFC non vuole ammetterlo. Tu, Mario, sei uno dei pochi che ha superato le 10000 ore senza problemi. Io conosco tantissime persone che non sono arrivate alle 2500 ore... Poco...troppo poco... 10 anni fa sembrava potere essere la soluzione.... è necessario guardare oltre...
...
effettivamente con il mio ex efoy 1200 non ci ho fatto 10000 ore ma erano oltre 7000 senza mai seri problemi tranne dopo 5000 ore che a volte dopo vari giorni di fermo alla partenza faceva cilecca ma al secondo tentativo partiva + un leggero calo di erogazione sulla sua max potenza ma era ancora accettabilissima , fortunatamente non è mai ghiacciato ma una notte in sosta al gelo e collegato alla colonnina 220 ci sono andato vicinissimo causa mancata partenza , fortunatamente prima di addormentarmi ho dato una occhiata al display che segnalava errore ma dopo il reset è immediatamente partito , l'efoy allora era su un camper (Elnagh elnastar2005) in un gavoncino esterno , fortunatamente ero sveglio ma se dormivo mi fregava e quella è stata l'unica volta a rischio gelo , personalmente dell'efoy ne sono rimasto soddisfatto , tuttavia ho sempre lamentato una mancanza di assistenza diretta sul nostro territorio 

certo che non arrivare a 2500 ore lascia amareggiati e di certo non elogia l'azienda , se poi otre alla mancanza di assistenza diretta consideriamo anche i vari buchi di mal funzionamento tipo il non intervento del sistema antigelo "e non sei il primo che sento" la situazione preoccupa non poco , si spera solo che la concorrenza si dia una mossa altrimenti rimarrà un monopolio tutto loro 

ciao 
mario
Mario
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2017 alle: 22:26:14
In risposta al messaggio di epsoncolor del 30/07/2017 alle 22:10:47

Se la media e' quel numero di ore che indichi c'e'  da inca…….. , sono troppo poche per un prodotto di questo tipo. L'azienda che ho sentito per aprire l'RMA mi dice che i nuovi modelli Confort sono decisamente piu'
affidabili, ma ! sarebbe interessante avère notizie da chi ha installato il modello Confort.  Cosa intendi con quardare oltre? Hai qualche info di prodotti simili? Giuseppe  
...
c'è lo zeus100 che in molti aspettano di veder funzionante
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10142
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 09:11:25
In risposta al messaggio di subzer0 del 30/07/2017 alle 22:26:14

c'è lo zeus100 che in molti aspettano di veder funzionante
Da tempo esiste anche il
Dynad  Hydromax 150
che funziona ad -acido malico-
non infiammabile  e non esplosivo

http://www.dynad-hydromax.com/e...

http://www.dynad-hydromax.com/e...

2017_07_31_07_11_041.jpg

con assistenza e vendita in Italia
Dicono solo di non esporre a oltre - 20 gradi sotto lo zero

Vedrete che a Parma questa azienda che ne cura la distribuzione

http://www.srmecatronic.com/

lo presenterà con dovizia di informazioni,

oltre che l'importatore e anche da parte mia.

Hydromax 150 è una pila a combustibile in grado di fornire continuativamente  150W di potenza, che equivalgono ad un’energia elettrica quotidiana di 300Ah @12V, sempre disponibile in maniera totalmente silenziosa e senza la presenza di combustibili pericolosi.

FUNZIONAMENTO DELLA PILA COMBUSTIBILE
La pila a combustibile fornisce energia elettrica utilizzando idrogeno e ossigeno e produce acqua come prodotto di scarto. Dato che l’idrogeno è difficile da trasportare, viene prodotto all’interno della pila stessa tramite reazione chimica tra l’acido malico e una soluzione salina.
L’acido malico e la soluzione salina sono contenute in due taniche separate e pompati all’interno della pila.
Al termine del suo ciclo di funzionamento, un ciclo di lavaggio assicura che le rimanenze di acqua e di acido malico vengano scaricate in un contenitore dedicato che verrà svuotato in seguito. Il liquido di scarto è sicuro e assolutamente non tossico. 

CARATTERISTICHE
•  Tecnologia della pila a combustibile: attraverso una reazione chimica diretta, la pila a combustibile, combinando idrogeno e ossigeno, è in grado di generare energia elettrica in maniera sicura e silenziosa, con una minima generazione di calore.
Quando il livello di carica delle batterie scende ad un certo punto prefissato, la pila a combustibile si avvia automaticamente e ricarica le batterie e si spegne quando le batterie sono completamente cariche.
• Il  combustibile utilizzato non è infiammabile né esplosivo, può essere  trasportato e conservato facilmente. L’idrogeno viene ricavato dalla miscelazione di una soluzione salina con acido malico. Tale acido è ricavato da mele e altri frutti. Come scarto si ottiene un liquido biocompatibile e biodegradabile al 100% che viene raccolto in una tanica e svuotato successivamente.
La soluzione salina viene facilmente realizzata mescolando una polvere di sale con acqua. Una tanica da 5l conterrà la soluzione salina ottenuta e un’altra, ancora da 5l, l’acido malico.
•  Facilità di funzionamento: per far funzionare Hydromax bastano due pulsanti. L’unità è fornita di un pannello remoto in modo da monitorarne il funzionamento qualora Hydromax venga installata in un gavone separato.
•  Silenziosa: Il livello sonoro di 54 dB è quello di una piccola pompa che alimenta la fuel cell con combustibile.
•  Nessuna manutenzione: Il sistema si autopulisce ad ogni ciclo di spegnimento. Occorre solamente ripristinare una nuova tanica di combustibile quando la precedente è esaurita. Una carica da 5 litri dura in media due settimane
•  Garanzia: 2 anni 

Franco

Modificato da franco49tn il 31/07/2017 alle 09:28:15
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 10:11:26
costo del giocattolino?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10142
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 11:08:48
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2017 alle 10:11:26

costo del giocattolino?
Per ora list. 3560 in offerta a 3200 + iva
Ma vedremo a Parma se è a qualcosa meno.
E' comunque più potente dell'Efoy e meno pericoloso
ed inquinante.
Franco
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 15:19:33
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/07/2017 alle 11:08:48

Per ora list. 3560 in offerta a 3200 + iva Ma vedremo a Parma se è a qualcosa meno. E' comunque più potente dell'Efoy e meno pericoloso ed inquinante.
Il prodotto e' interessante qualche tempo sul col  qualcuno che non ricordo avevo segnalato questa soluzione.
Sarebbe molto intéressante avere le opinioni di chi lo sta usando e  da quanto tempo,su quali mezzi e in quali condizioni, per capire quanto e' affidabile e sicuro.

Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.