CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy, messaggi di errore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
Louis
Louis
17/02/2009 28
Inserito il 10/11/2009 alle: 16:40:02
Sono in possesso da circa un'anno e mezzo di un'Efoy 600 del quale,quando non dà problemi,sono pienamente soddisfatto.Ma a volte,prima saltuariamente,ora più spesso appaiono sul display,sia ad apparecchio spento che in modalità standby,messaggi di errore tipo:Errore 13 o Errore 16 seguito da contattare l'assistena oppure Controllare tubo gas scarico(gas scarico pervio,non presenza di condensa).Devo resettare riparte la procedura di avvio ma quando dalla modalità di avvio deve passare alla modalità di carica la procedura a volte si interrompe e compaiono di nuovo messaggi di errore,dopo 2 o 3 volte tutto funziona.Ho provato a contattare l'assistenza,peraltro usufruibile solo in Germania,non sono riuscito a parlare con nessun operatore poichè,almeno con me,nessuo parlava Italiano. Ho letto le clausole della garanzia e se ne deduce che l'apparecchio viene riparato esclusivamente in Germania.Ho portato l'apparecchio presso un centro di assistenza webasto,attendo di sapere cosa c'è che non va.Un'altra constatazione è questa:disponibile aggiornamento Efoy.Solo chi ha un computer ed un collegamento ad internet ne può venire a conoscenza,tutti gli altri si attaccano.Dato il costo gli installatori non potrebbero inviare una comunicazione scritta ai propri clienti che hanno acquistato un Efoy per informare sugli aggiornamenti disponibili.Mi sembra anche improponibile non avere in Italia dei centri di assistenza dove può essere riparato l'apparecchio. Un saluto a tutti

Modificato da Louis il 11/11/2009 alle 13:12:41
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 10/11/2009 alle: 17:01:25
Penso che il tuo unico contatto debba essere il rivenditore, il quale dovrebbe farsi carico dei tuoi problemi. Ti consiglio di chiedere consulenza ad una associazione di consumatori. Ciao Antonio
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 10/11/2009 alle: 17:04:44
la mancanza di assistenza in Italia è un handicap anche per me !!![:(!] Relativamente all'aggiornamento, da quanto ne so, è una "miglioria" quindi non incide sul funzionamento o altro, questo il motivo per cui non "prevedono" di avere dei costi in campagne pubblicitarie di richiamo. Per gli errori, senti soundmachine, lui li vende, e so che alle volte ha dato dei consigli mirati che hanno risolto la situazione. Sicuro di avere il tubetto di scarico senza particolari curve? Hai tagliato il beccuccio finale ? E' abbastanza areato...e in questo caso, hai la possibilità di farlo funzionare in uno spazio aperto? ciauz
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 10/11/2009 alle: 17:11:32
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 10/11/2009  17:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me non risulta che ci sia un problema di assistenza. Una volta ho chiamato il numero verde e mi ha risposto una signora che parlava Italiano e dopo aver illustrato i miei problemi, mi ha dato il numero italiano della WEBASTO che segue l'EFOY. Ho contattato WEBASTO e mi ha detto di portare il mio apparecchio dove l'avevo acquistato o in un centro assistenza e che loro si sarebbero preoccupati dell'invio in Germania, confermandomi che me l'avrebbero restituito al più presto (in non più di 3/4 settimane). Cordialmente Marco
21
rossolanir
rossolanir
07/10/2004 1089
Inserito il 10/11/2009 alle: 17:30:28
Ciao Louis non perderti in meandri complicati contatta immediatamente soundmachine di nome è Gianfranco vedrai che ti risolverà il tuo problema, e molto in gamba e disponibile. Raffaeleid="size2">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/11/2009 alle: 13:04:24
Eccolo qui ... Diciamo che i consigli dati da Franco 69 sono esatti , Sicuro di avere il tubetto di scarico senza particolari curve? Hai tagliato il beccuccio finale ? E' abbastanza areato ? in questo caso, hai la possibilità di farlo funzionare in uno spazio aperto?id="red">. Ma quello che ti consiglio in modo particolare è di Fare l'Aggiornamento perchè corregge tanti Piccoli Errori di funzionamento oltre che a migliorare i consumi . Quindi ... Prova ad Aggiornarlo ( se sei in zona ASTI , vieni tranquillo che te lo aggiorno GRATIS ) , e a fare quei piccoli lavoretti di cui sopra poi fammi sapere . Raffaele ... un Abbraccio a te e alla tua Signora ...

Modificato da Soundmachine il 12/11/2009 alle 13:05:44
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 12/11/2009 alle: 14:28:44
Ahh...non pensavo correggesse anche alcuni problemi, grazie per l'info [;)]
16
Louis
Louis
17/02/2009 28
Inserito il 12/11/2009 alle: 14:37:28
Mi sono recato presso un centro assistenza Webasto,hanno provveduto a fare l'aggiornamento del software e hanno controllato il tubo gas scarico.Questo è risultato essere troppo lungo e per questo formava una curva che facilitava la formazione di molta condensa.E' stato accorciato il tubo,provato il funzionamento dal centro assistenza, per ora sembra essere ok.Tutto gratuitamente. Grazie a tutti per i preziosi consigli. Saluti a tutti

Modificato da Louis il 12/11/2009 alle 14:52:09
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/11/2009 alle: 15:32:03
Non poteva accorciartelo subito il Tubicino di gomma ??? . Comunque sia , come vedi a tutto c'è un rimedio . Alla Prossima , se hai bisogno chiama tranquillamente ..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link