quote:Originally posted by zeno74> Non fidarti troppo del pannellino. Se hai un tester misura direttamente sulle batterie. Ciao
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio efoy, in pratica mi carica sempre e non si ferma mai perchè le mie batterie (montate in parallelo di serie dalla carthago) non raggiungono mai la tensione di 14,2 V a cui dovrebbe fermarsi l'efoy. Il pannellino indicatore del veicolo mi da una tensione massima di 12,8 V, anche se non ho nessun carico attaccato e se lascio l'efoy attaccato in continuazione. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo Z >
quote:Originally posted by zeno74> Hai ragione. Anche se il pannello non legge correttamente l'Efoy dovrebbe smettere di caricare dopo un pò. E' molto strano. Fai la prova che ti consiglia Ecostar.
In effetti anche io non mi fido molto del panellino ma questo non giustifica il continuo caricamento dell'efoy... Non posso immaginare che tipo di guasto possa generarmi questo comportamento, un corto di una batteria dovrebbe aprirmi il fusibile posto tra le due...boh, comunque alla prima occasione misuro col tester [:(] >
quote:Originally posted by Pisol> Ciao Pysol, grazie della dritta, domani provo subito! Purtroppo i 14,4 V non li raggiunge proprio mai... Io ho un E-line 47, tu? Mi sai per cortesia dire dove si trovava il fusibile? Grazie mille Z
Stesso problema e stesso camper. C'era un fusibile in ceramica dell'alternatore saltato. Sostituito, lasciato 48 h allacciato alla 220 e poi risolto. Prova e fammi sapere. Che Carthago hai?? >
quote:Originally posted by Ecostar> Esatto, credo anch'io sia meglio caricare una sola batteria alla volta. Cordialmente.
Con un impianto efoy sarebbe meglio avere una sola batteria servizi Mario >
quote:Originally posted by kaitaro> Kaitaro sei troppo pirla [:)]
Per caso domenica scorsa eri a Colico? Io son il tizio a cui hai fatto vedere l'Efoy comprato su Ebay dalla Cina, ti avevo detto che mi sembrava strano che costasse meno della metà che in Italia. >