CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy mi carica in continuazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:20:54
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio efoy, in pratica mi carica sempre e non si ferma mai perchè le mie batterie (montate in parallelo di serie dalla carthago) non raggiungono mai la tensione di 14,2 V a cui dovrebbe fermarsi l'efoy. Il pannellino indicatore del veicolo mi da una tensione massima di 12,8 V, anche se non ho nessun carico attaccato e se lascio l'efoy attaccato in continuazione. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo Z
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:32:58
Potrebbe essere che ci sia un assorbimento anomalo dalle batterie e l'efoy continua a caricare oppure una delle due batt, è difettosa Prova a collegare il vr alla 220V e verifica se il caricabatteria le carichi fino a 14,4V e che si spenga a carica raggiunta Tieni presente che man mano che la tensione in batteria aumenta l'efoy diminuisce la sua potenza e per caricare completamete 2 batterie che presumo da 100 ah cadauna esso ci mette un po di tempo ma le betterie devono essere sane e mantenere la carica altrimenti l'efoy non si ferma mai Saluti Mario

Modificato da ecostar il 26/05/2009 alle 18:40:54
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:40:57
quote:Originally posted by zeno74
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio efoy, in pratica mi carica sempre e non si ferma mai perchè le mie batterie (montate in parallelo di serie dalla carthago) non raggiungono mai la tensione di 14,2 V a cui dovrebbe fermarsi l'efoy. Il pannellino indicatore del veicolo mi da una tensione massima di 12,8 V, anche se non ho nessun carico attaccato e se lascio l'efoy attaccato in continuazione. Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo Z >
> Non fidarti troppo del pannellino. Se hai un tester misura direttamente sulle batterie. Ciao
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:25:15
In effetti anche io non mi fido molto del panellino ma questo non giustifica il continuo caricamento dell'efoy... Non posso immaginare che tipo di guasto possa generarmi questo comportamento, un corto di una batteria dovrebbe aprirmi il fusibile posto tra le due...boh, comunque alla prima occasione misuro col tester [:(]
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:26:28
Il mio VR ha due batterie da 80 AH e l'efoy eroga sempre 5,4 A.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:46:42
quote:Originally posted by zeno74
In effetti anche io non mi fido molto del panellino ma questo non giustifica il continuo caricamento dell'efoy... Non posso immaginare che tipo di guasto possa generarmi questo comportamento, un corto di una batteria dovrebbe aprirmi il fusibile posto tra le due...boh, comunque alla prima occasione misuro col tester [:(] >
> Hai ragione. Anche se il pannello non legge correttamente l'Efoy dovrebbe smettere di caricare dopo un pò. E' molto strano. Fai la prova che ti consiglia Ecostar.
Pisol
Pisol
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 21:21:02
Stesso problema e stesso camper. C'era un fusibile in ceramica dell'alternatore saltato. Sostituito, lasciato 48 h allacciato alla 220 e poi risolto. Prova e fammi sapere. Che Carthago hai??
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 26/05/2009 alle: 23:09:11
zeno74 , Il voltmetro sul pannello del tuo vr non so se sia affidabile o meno ma ti assicuro che quello sul comando remoto dell'efoy è abbastanza preciso e affidabile zeno74 , l'efoy incomincia a dare meno potenza quando il voltaggio della batteria/e raggiunge circa 13,5V oltre a questo voltaggio la potenza dell'efoy scende fino a circa 1,5-2 A , quando la batteria raggiunge i classici 14,4 V esso se è impostato in manuale si spegne mentre se è impostato in automatico passa in standby , il tutto lo puoi controllare e verificare dal display del comando remoto Con un impianto efoy sarebbe meglio avere una sola batteria servizi Mario

Modificato da ecostar il 26/05/2009 alle 23:42:44
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 29/05/2009 alle: 10:31:48
quote:Originally posted by Pisol
Stesso problema e stesso camper. C'era un fusibile in ceramica dell'alternatore saltato. Sostituito, lasciato 48 h allacciato alla 220 e poi risolto. Prova e fammi sapere. Che Carthago hai?? >
> Ciao Pysol, grazie della dritta, domani provo subito! Purtroppo i 14,4 V non li raggiunge proprio mai... Io ho un E-line 47, tu? Mi sai per cortesia dire dove si trovava il fusibile? Grazie mille Z
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 29/05/2009 alle: 10:51:32
quote:Originally posted by Ecostar
Con un impianto efoy sarebbe meglio avere una sola batteria servizi Mario >
> Esatto, credo anch'io sia meglio caricare una sola batteria alla volta. Cordialmente.
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 29/05/2009 alle: 12:26:59
Davvero? Come mai? Dite che si possono creare correnti parassite tra le due batterie? In effetti sarebbe da misurare con la pinza amperometrica la corrente che circola tra le batterie ma onestamente mi fa comunque strano il fatto di non vedere mai i 14V nemmeno se ataccato alla rete elettrica... [xx(]
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 29/05/2009 alle: 12:47:46
Per caso domenica scorsa eri a Colico? Io son il tizio a cui hai fatto vedere l'Efoy comprato su Ebay dalla Cina, ti avevo detto che mi sembrava strano che costasse meno della metà che in Italia.
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 29/05/2009 alle: 14:23:02
quote:Originally posted by kaitaro
Per caso domenica scorsa eri a Colico? Io son il tizio a cui hai fatto vedere l'Efoy comprato su Ebay dalla Cina, ti avevo detto che mi sembrava strano che costasse meno della metà che in Italia. >
> Kaitaro sei troppo pirla [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link