CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy nuovo e prima...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
11
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1098
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 21:07:05
...Anomalia...
Buonasera a tutti. Poco tempo fa ho acquistato un Comfort 80 nuovo, ho fatto l'installazione come da manuale e l'ho utilizzato con successo per un paio di fine settimana. Ho pero' riscontrato questa..."anomalia" : quando si avvia la macchina, il display visualizza correttamente FASE DI AVVIAMENTO e successivamente IN CARICA. La fase di avviamento pero' anzichè durare 15 - 20 minuti come da manuale, è durata, per la prima accensione circa un'ora ( ho pensato che fosse dovuto alla prima accensione ) mentre le due successive circa 40 minuti ( sia in automatico che in manuale )

Nessun errore viene visualizzato. Dopo questo tempo passa in  modalità di carica e tutto funziona bene. A batteria carica si spegne e torna in stand by.

Tutto funziona ma rilevo questa anomalia del lungo tempo di avviamento. Ora, essendo nuovo ed in garanzia vorrei che lavorasse secondo specifiche.

Ho contattato l'assistenza che mi ha chiesto altre info ( temperatura ambiente quando avviene lo start, data delle cartucce, ecc )  che sto apprestandomi a dare pero' volevo provare a chiedere qui se qualcuno ha qualche info in merito.
Grazie mille
Davide
 
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 08/04/2019 alle 21:21:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 23:27:42
In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/04/2019 alle 21:07:05

...Anomalia... Buonasera a tutti. Poco tempo fa ho acquistato un Comfort 80 nuovo, ho fatto l'installazione come da manuale e l'ho utilizzato con successo per un paio di fine settimana. Ho pero' riscontrato questa...anomalia
: quando si avvia la macchina, il display visualizza correttamente FASE DI AVVIAMENTO e successivamente IN CARICA. La fase di avviamento pero' anzichè durare 15 - 20 minuti come da manuale, è durata, per la prima accensione circa un'ora ( ho pensato che fosse dovuto alla prima accensione ) mentre le due successive circa 40 minuti ( sia in automatico che in manuale ) Nessun errore viene visualizzato. Dopo questo tempo passa in  modalità di carica e tutto funziona bene. A batteria carica si spegne e torna in stand by. Tutto funziona ma rilevo questa anomalia del lungo tempo di avviamento. Ora, essendo nuovo ed in garanzia vorrei che lavorasse secondo specifiche. Ho contattato l'assistenza che mi ha chiesto altre info ( temperatura ambiente quando avviene lo start, data delle cartucce, ecc )  che sto apprestandomi a dare pero' volevo provare a chiedere qui se qualcuno ha qualche info in merito. Grazie mille Davide   Dielle family
...
Il mio ha 10 anni, ma anche da me l avviamento a volte è breve e a volte molto piu lungo.
L'importante secondo me è che funzioni senza problemi, se poi ci mette un po di piu a avviarsi, non è che cambi nulla, tanto normalmente è un apparecchio che fa un avviamento al giorno e poi funziona per 10, 12 o piu ore di continuo.
Potrebbe anche essere una specie di rodaggio che poi i tempi di avviamento si accorciano.

Se ho ben capito però, il tuo timore è che sia nato male e che possa preludere a un futuro guasto casomai fuori garanzia?

Penso che l unica sia sentire quello che ti dicono. Però, secondo me i 20 minuti indicati non vanno considerati come una specifica ma come una indicazione di massima.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1098
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:11:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2019 alle 23:27:42

Il mio ha 10 anni, ma anche da me l avviamento a volte è breve e a volte molto piu lungo. L'importante secondo me è che funzioni senza problemi, se poi ci mette un po di piu a avviarsi, non è che cambi nulla, tanto normalmente
è un apparecchio che fa un avviamento al giorno e poi funziona per 10, 12 o piu ore di continuo. Potrebbe anche essere una specie di rodaggio che poi i tempi di avviamento si accorciano. Se ho ben capito però, il tuo timore è che sia nato male e che possa preludere a un futuro guasto casomai fuori garanzia? Penso che l unica sia sentire quello che ti dicono. Però, secondo me i 20 minuti indicati non vanno considerati come una specifica ma come una indicazione di massima.  
...
Si, il mio timore era quello che descrivi tu. Ho contattato il service e dopo aver prima spiegato via email il funzionamento ed oggi via telefono e video chiamata ( ho fatto vedere al tecnico il comportamento in diretta ) mi hanno effettivamente detto che non è da considerarsi una anomalia purchè anche in fase di avviamento la corrente erogata riesca a superare 1Ampere. Da me praticamente arriva a dato di targa già in avviamento, quindi per loro va bene così.
Alle mie...titubanze mi ha risposto ( sempre il tecnico ) che se era per stare tranquillo mi inviavano una mail dove certificavano quanto ci siamo detti al telefono e così han fatto, concludendo dicendomi che potrebbe anche essere che in futuro questo tempo si abbassi pian pianino fino a rientrare nei canonici 20 minuti.
Perlomeno ho una cosa scritta che certifica che secondo il service è tutto a posto. Sono più sereno, il costo della apparecchiatura è per me ( per le mie tasche, insomma ) molto alto e, come dicevi, temevo per un guasto futuro.

Il service mi è sembrato molto serio. Il tecnico mi ha chiamato  in video chiamata, credo dal suo telefono personale, per capire meglio : direi non da tutti

Molto meno il negoziante dove l'ho acquistato : dapprima non voleva accettare un assegno ( poi, visto che me ne andavo lo ha preso ) ed a questa stessa richiesta sul funzionamento..."contatti l'assistenza in Germania, noi non siamo attrezzati..."
Grazie mille.
Davide
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 09/04/2019 alle 20:18:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 23:37:00
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/04/2019 alle 20:11:39

Si, il mio timore era quello che descrivi tu. Ho contattato il service e dopo aver prima spiegato via email il funzionamento ed oggi via telefono e video chiamata ( ho fatto vedere al tecnico il comportamento in diretta )
mi hanno effettivamente detto che non è da considerarsi una anomalia purchè anche in fase di avviamento la corrente erogata riesca a superare 1Ampere. Da me praticamente arriva a dato di targa già in avviamento, quindi per loro va bene così. Alle mie...titubanze mi ha risposto ( sempre il tecnico ) che se era per stare tranquillo mi inviavano una mail dove certificavano quanto ci siamo detti al telefono e così han fatto, concludendo dicendomi che potrebbe anche essere che in futuro questo tempo si abbassi pian pianino fino a rientrare nei canonici 20 minuti. Perlomeno ho una cosa scritta che certifica che secondo il service è tutto a posto. Sono più sereno, il costo della apparecchiatura è per me ( per le mie tasche, insomma ) molto alto e, come dicevi, temevo per un guasto futuro. Il service mi è sembrato molto serio. Il tecnico mi ha chiamato  in video chiamata, credo dal suo telefono personale, per capire meglio : direi non da tutti Molto meno il negoziante dove l'ho acquistato : dapprima non voleva accettare un assegno ( poi, visto che me ne andavo lo ha preso ) ed a questa stessa richiesta sul funzionamento...contatti l'assistenza in Germania, noi non siamo attrezzati... Grazie mille. Davide
...
Io lo presi nel 2009 e mi costò 3300 euro e anche allora, benchè fossero altri tempi dove si guadagnava il doppio, fu un bel salasso.

Quindi, tanto per sapere, la assistenza a cui ti sei rivolto è quella in Germania?  Parlano anche Inglese?
Mi è sembrato un comportamento esemplare e che depone bene.

Per l assegno, se il negoziante non ti conosceva posso anche capirlo, ma se ti conosceva gia bene non è giustificabile.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




11
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1098
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 15:38:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2019 alle 23:37:00

Io lo presi nel 2009 e mi costò 3300 euro e anche allora, benchè fossero altri tempi dove si guadagnava il doppio, fu un bel salasso. Quindi, tanto per sapere, la assistenza a cui ti sei rivolto è quella in Germania? 
Parlano anche Inglese? Mi è sembrato un comportamento esemplare e che depone bene. Per l assegno, se il negoziante non ti conosceva posso anche capirlo, ma se ti conosceva gia bene non è giustificabile.  
...
Ciao. Si, ho contattato il service direttamente dal sito efoy e l'assistenza è quella in Germania. Il primo contatto l'ho avuto via email ed avevo specificato che non parlo il tedesco ma conosco bene l'inglese. Il tecnico che mi ha contattato parlava un inglese fluente tanto come il mio ( ed io lo uso giornalmente per lavoro ), quindi ci siamo capiti subito.

Hanno un numero verde ma è utilizzabile esclusivamente dal telefono fisso : io ho solamente un cellulare e quindi, direi molto gentilmente , mi ha contattato il tecnico, a sua volta da un cellulare, per la video chiamata, in modo da non farmi spendere soldi.
Estremamente professionale. Non sono abituato !

Tra l'altro ancora stamattina ho ricevuto una seconda email del loro " Team Leader " Tecnico che conferma quanto scritto nelle precedenti dal tecnico che mi ha contattato. Si dicono dispiaciuti ma secondo loro il tempo migliorerà col...tempo ( scusa il giro di parole ) e comunque è da considerarsi rientrante nelle normali condizioni di corretto funzionamento.

Riguardo al venditore...ho comprato il furgonato ( seppur usato ) li l'anno scorso...questo dice tutto ( allora per l'assegno di caparra non ha proferito parola ).
Buona giornata
Davide
 
Dielle family
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
8
maxf
maxf
08/06/2018 5
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 16:26:34
Ciao.
Installato Efoy 80 circa un mese fa. Anche da me l'avviamento è durato circa 45 minuti poi è entrato in carica. Raggiunti i volt impostati si è spento.
max
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 18:08:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2019 alle 23:37:00

Io lo presi nel 2009 e mi costò 3300 euro e anche allora, benchè fossero altri tempi dove si guadagnava il doppio, fu un bel salasso. Quindi, tanto per sapere, la assistenza a cui ti sei rivolto è quella in Germania? 
Parlano anche Inglese? Mi è sembrato un comportamento esemplare e che depone bene. Per l assegno, se il negoziante non ti conosceva posso anche capirlo, ma se ti conosceva gia bene non è giustificabile.  
...
Parlano anche francese e Italiano, l'italiano un po 'meno bene del francese ma si capisce. In particolare e' una signora che parla italiano non mi ricordo come si chiama . Mi rispose l'anno scorso quando acuistai il 140  chiamai per sapere se andava aggioranto i SW.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 21:18:55
In risposta al messaggio di epsoncolor del 10/04/2019 alle 18:08:17

Parlano anche francese e Italiano, l'italiano un po 'meno bene del francese ma si capisce. In particolare e' una signora che parla italiano non mi ricordo come si chiama . Mi rispose l'anno scorso quando acuistai il 140  chiamai per sapere se andava aggioranto i SW.
Grazie della info.
Spero comunque di non sentire mai la voce di quella signora, perchè sinificherebe che sono nei guai crying
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58915
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 21:22:50
In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/04/2019 alle 15:38:54

Ciao. Si, ho contattato il service direttamente dal sito efoy e l'assistenza è quella in Germania. Il primo contatto l'ho avuto via email ed avevo specificato che non parlo il tedesco ma conosco bene l'inglese. Il tecnico
che mi ha contattato parlava un inglese fluente tanto come il mio ( ed io lo uso giornalmente per lavoro ), quindi ci siamo capiti subito. Hanno un numero verde ma è utilizzabile esclusivamente dal telefono fisso : io ho solamente un cellulare e quindi, direi molto gentilmente , mi ha contattato il tecnico, a sua volta da un cellulare, per la video chiamata, in modo da non farmi spendere soldi. Estremamente professionale. Non sono abituato ! Tra l'altro ancora stamattina ho ricevuto una seconda email del loro Team Leader Tecnico che conferma quanto scritto nelle precedenti dal tecnico che mi ha contattato. Si dicono dispiaciuti ma secondo loro il tempo migliorerà col...tempo ( scusa il giro di parole ) e comunque è da considerarsi rientrante nelle normali condizioni di corretto funzionamento. Riguardo al venditore...ho comprato il furgonato ( seppur usato ) li l'anno scorso...questo dice tutto ( allora per l'assegno di caparra non ha proferito parola ). Buona giornata Davide  
...
Grazie,
il mio inglese non è certo buono come il tuo (quello scolastico e usato poi nei viaggi) ma vedo che di solito con i Tedeschi , anche per argomenti tecnici, ci si capisce.

Incredibile la cosa dell assegno se eri gia suo cliente...mah.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Cercare compagni di viaggio in camper: vi presento
Ciao Camperisti :) sono iscritto qui da diversi anni e vorrei condividere un progetto che...
bizio123
Oggi alle 15:39
Meccanica
Opinioni ducato 2300 130 cv del 2007?
Ciao a tutti, sto guardando un bürstner Levanto A650 del 2007 che mi piace molto lungo 6,...
cant92
Oggi alle 13:26
Meccanica
Ottimo momento per mettersi in casa le Gomme.
Ciao a tutti, condivido il mio acquisto delle gomme sul web dopo una richiesta di 1100 € ...
grifolore
Oggi alle 12:39
Accessori
retrocamera Arca America P745GLG del 2024
Buongiorno a tutti. Come si evince dal titolo ho un problema con la retrocamera del mio me...
Adocaro
Oggi alle 10:23
Cellula abitativa
Collegamento pompa acqua
Vorrei condividere con voi (per quelli che credono che un nome di una azienda sia sinonimo...
campier65
Oggi alle 09:54
Normative
Revisione Camper oltre 3,5 ton prov Como
Buongiorno, vorrei segnalare che la revisione dei camper oltre le 3,5 ton presso la sede...
Giusassi54
Ieri alle: 10:36
Aree di sosta e campeggi
Dove sostare a Friburgo (Svizzera)
Buongiorno a tutti, anche se un pò in anticipo, a fine Febbraio devo portare (per studio) ...
Orso71
Ieri alle: 07:56
Accessori
Consumi corrente riscaldamento diesel
Attualmente ho il cinese e a parte le limitazioni della mono bocchetta al minimo consuma p...
Roberto66
09/09/26 - 22:24
Cellula abitativa
McLouis 670G
Buonasera ragazzi, chiedo cortesemente se qualcuno è in possesso di un McLouis Tandy 670G....
Sparviero85
09/09/26 - 21:49
Aree di sosta e campeggi
Albissola (SV)
Ciao, qualcuno ha esperienza e/o consigli su dove sostare ad Albissola / Celle Ligure? Gra...
pidia
09/09/26 - 19:05
Cellula abitativa
Pellicola adesiva mobilio interno mclouis 74g
Buonasera a tutti ..dove posso trovare pellicola adesiva mobilio interno del mio camper mc...
melsof
09/09/26 - 18:55
Viaggi in Italia
Ticket Sardegna, il cane costa più del camper
Volevamo fare una decina di giorni all'Elba, ma poi facendo una simulazione del biglietto ...
banoyo
09/09/26 - 17:21
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link