CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

efoy o gasperini

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
ricordo73
ricordo73
24/01/2010 63
Inserito il 25/08/2011 alle: 00:27:36
salve,io ho un elnagh prince 57 desiderei info su installazione di un generatore efoy o mi consiglieresti un generatore gasperini ...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/08/2011 alle: 07:46:00
quote:Risposta al messaggio di ricordo73 inserito in data 25/08/2011  00:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GASPERINI FOREVER...[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/08/2011 alle: 07:47:53
La risposta varia dal "nulla" ad "entrambi + generatore diesel da 5 kilowatt". Forse è meglio se ci racconti cosa vuoi fare di preciso in modo da rendere sensate le risposte su "cosa serve per farlo". Marco.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/08/2011 alle: 17:15:44
@ Ricordo ... Com'è , il tuo fantastico pannello da 120 W non ti basta più ? . Efoy ... più silenzioso in assoluto , lo puoi usare in qualsiasi momento , Gasperini ... più potente ma Rumoroso e con odore di gas . EFOY ... Ora e Sempre ! .

Modificato da Soundmachine il 25/08/2011 alle 17:17:21
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/08/2011 alle: 18:18:30
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 25/08/2011  17:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfrà, sto aspettando il Gasperini...[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 20:47:20
Penso che, prima di scegliere la fonte energetica, si debba fare un'analisi dei consumi a livello quantitativo e qualitativo. E' necessario sapere quanta energia elettrica si preleva ed in che modo, altrimenti si rischia di acquistare un accessorio insufficiente o inutile. IO ho una batteria da 90 Ah; un inverter ad onda sinusoidale pura da 500W; TV satellitare con due monitor, luci a lED. Ho scelto il Gasperini perchè non voglio portarmi dietro altro combustibile e ritengo che il metanolo sia, tra l'altro, molto pericoloso. Il GPL sono comunque costretto a portarlo dietro per i servizi del camper, per cui non vado ad aumentare il pericolo. Volendo conservare la BS di piccola capacità, (con l'efoy se vuoi usare l'inverter devi avere almeno 200 Ah, altrimenti avrai problemi di batterie), penso che il gasperini con i suoi 20 A possa essere un utile supporto all'inverter, fornendo il 40% dell'energia prelevata dalla BS, quando funziona al massimo dell'assorbimento. A dire il vero, il generatore non si è MAI inserito automaticamente, a dimostrazione del fatto che il mio fabbisogno energetico viene normalmente compensato dai 150W di pannelli solari che ho sul tetto. Debbo dire però, di non aver mai usato l'inverter con assorbimenti seri. Come ti dicevo, prima di decidere devi fare un'attenta analisi delluso che fai della corrente. L'efoy va meglio per consumi non eccessivamente elevati ma persistenti nel tempo; il generatore (gasperini od altro) va meglio per consumi relativamente elevati, ma non tanto prolungati temporalmente. Considera anche che, a seconda del modello di efly che prendi, il generatore costa dal 30 al 50% meno.
15
ricordo73
ricordo73
24/01/2010 63
Inserito il 25/08/2011 alle: 21:37:42
in risposta a soundmachine mi sto solo attrezzando per l'inverno in estate gonfio LE VELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
15
ricordo73
ricordo73
24/01/2010 63
Inserito il 25/08/2011 alle: 21:38:58
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/08/2011  18:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>GIA MA QUANDO APRI STO NEGOZIO
16
gillis
gillis
23/03/2009 45
Inserito il 25/08/2011 alle: 23:14:35
quote:Risposta al messaggio di ricordo73 inserito in data 25/08/2011  00:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che ce l'ho da un anno penso di poter dire la mia a ragion veduta e in maniera molto sintetica. l'ho acceso il giorno che mi è stato installato (grazie macchina del suono per avermelo consigliato) e da quel giorno mi sono scordato delle necessità energetiche, non l'ho più spento e penso di non spegnerlo mai più devo solo ricordarmi ogni cento ore di dargli 5 litri di metanolo. Efoy forever
brunazzo
brunazzo
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 23:54:17
Ma come si fa a consigliare "questo o quello" senza sapere l'uso che uno fa del proprio VR? Se uno è sempre attaccato a colonnine elettriche, che se ne fa dell'Efoy o del Generatore? Oppure se si ferma poco in un posto e ha buona disponibilità di batterie? O non fa un uso invernale del VR? Per me se uno fa un largo uso di corrente e non si attacca alle colonnine, la 1a regola è quella di avere un bel/buon pacco di batterie... la 2a è investire nelle luci a led... la 3a di un booster... Poi ogni cosa che ricarica le batterie ha i suoi pro e i suoi contro. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link