CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy o Gasperini?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 24/09/2009 alle: 17:20:09
quote:Risposta al messaggio di macbepi inserito in data 24/09/2009  13:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per curiosità il rumore che fa , a cosa può essere paragonato come intensità ? E poi, perchè olio nautico ? Saluti Marco
macbepi
macbepi
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 18:40:12
se hai un registratore di suoni, il rumore d' ambiente all' esterno è intorno ai 54-58 decibel, a mezzo metro di distanza dall' EG20 con il mio registratore di suoni misuro 78 decibel, a 5 metri di distanza 70 decibel, a 10 metri 60 decibel (la pompa dell' acqua all' interno del camper fa circa 60 decibel), in pratica non lo senti più. Per quanto riguarda l' olio ne uso uno 100% sintetico, biodegradabile, per motori fuoribordo 2 tempi raffreddati ad acqua. Ciao Giuseppe

Modificato da macbepi il 24/09/2009 alle 18:40:47
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:59:29
quote:Risposta al messaggio di macbepi inserito in data 24/09/2009  18:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 70 decibel rompono eccome......anche lapompa dell'acqua se fosse sempre accesa romperebbe anche con soli 60db...che proprio pochi non sono!!!!
macbepi
macbepi
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 22:15:21
molto meno di altri generatori o del motore acceso, lo si può insonorizzare ulteriormente, se sono in sosta libera e non ho la possibilità di allacciarmi alla corrente, lo uso in orari nei quali non disturbo nessuno ( in due anni e mezzo non ho mai avuto lamentele, anzi lo scorso anno a Cervia alla fiera degli aquiloni un camperista con un motorhome Hymer che era parcheggiato dall' altra parte della strada si è meravigliato per il poco rumore. Io lo uso principalmente in montagna d' inverno.

Modificato da macbepi il 24/09/2009 alle 22:26:31
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/09/2009 alle: 23:08:51
Ho fatto installare sul nuovo mezzo un efoy 1600 , la scelta di questo accessorio e stata motivata, non tanto per il mantenimento delle batterie durante l'utilizzo del camper, visto il mio uso molto itinerante non ho mai avuto grossi problemi in viaggio , ma sopratutto lo ritengo utile quando il mezzo è fermo in rimessaggio, che essendo al chiuso, non posso usufruire di pannelli solari e tantomeno di generatori con motori a scoppio. Purtroppo dove tengo il camper rimessato non vi è possibilità di allaccio elettrico, e l'unico sistema sicuro per mantenere le batterie efficienti, in caso di sosta prolungata, specie in inverno, ritengo sia l'efoy. Sono curioso di vedere come si comporterà nel prossimo inverno, periodo in cui, per muovendomi , può capitare che il mezzo rimanga fermo per qualche settimana causa tempo inclemente od altro. Cordiali Saluto. Marino2
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 25/09/2009 alle: 10:34:09
Grazie per le risposte inerenti il rumore ed il tipo d’olio. Un motore a scoppio è sempre un motore a scoppio.....appunto [:)]. Per quanto mi riguarda non sarebbe un problema, proprio perché c’è la possibilità d’intervenire manualmente sui tempi d’intervento. In effetti uno degli usi più interessanti che utilizzerei nel caso l'acquistassi, è proprio per il rimessaggio. Il capannone dov’è attualmente ospitato il mio camper ha delle "notevolissime" prese d'aria. Ma per curiosità domanderei a chi possiede il Gasperini, essendo un motore a scoppio anche se utilizza gas come combustibile, come vi comportate con i garage chiusi ? Saluti Marco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/09/2009 alle: 10:53:02
Mah...acquistare un self energy per tenere le batterie cariche in rimessaggio.....io ci penserei attentamente. Per il parcheggio in un garage chiuso,almeno io non mi mai posto il problema perchè a fare la spesa all'Esselunga ci vado con l'auto... A me pare,ma forse è un'impressione solo mia, che molti di voi si stiano facendo delle seghe mentali per problemi inesistenti. Tanto per capirsi,il mezzo che abbiamo noi aveva installato su consiglio del venditore,un tec29 (che noi abbiamo tolto e venduto). Alla mai richiesta del perchè di tale installazione senza un clima cellula,il proprietario con sorriso sgargiante mi ha fatto vedere un aspirapolvere piccolo a 220v che aveva nella panca della dinette. A modo suo il ******o ero io che avevo posto una simile domanda....è ovvio che per apirare quattro briciole con un elettrodomestico da 700w occorra un tec29.... Gianluca
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 25/09/2009 alle: 11:45:41
ehehehehe...non hai mica tutti i torti. Anzi è bene sentire queste risposte. Però per me il camper è come un....balocco da grandi. Pensa tu, che non so neanche se lo userò a fondo quest’inverno, ma l'acquisto di un Gasperini od altro, è anche condizionato all'installazione di un altro gadgets; un Airtronic D4...sai non si sa mai, il freddo, la neve [:I] [:D][:D]. Comunque è tutto vero. Se compererò l'uno allora comprerò anche l'altro. Allo stato attuale, sono alle informazioni....anche se -avanzate- [;)] Saluti Marco

Modificato da eredi il 25/09/2009 alle 11:46:21
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 26/09/2009 alle: 17:09:20
soundmachine..secondo te su un furgonato x250 senza condizionatore ne tv, solo pc e phon..quale efoy è sufficiente? tieni presente che la mia dolce metà necessita di phon potente per capelli linghissimi :) ciao ezio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/09/2009 alle: 19:18:11
Il Phon potente ciuccia corrente in quantità industriale . Io ho il 1600 , ma prima di passare a questo modello , avevo il 1200 e con un inverter da 3000 ( tremila ) Watt andavo discretamente bene . Anche io e mia moglie abbiamo i capelli lunghi a metà schiena ed in più ... soffro di Cervicale . Se non mi asciugo i capelli anche d'estate mi Inchiodo ! . Con il 1200 , se hai la possibilità di accendere il motore del camper per i 5 minuti che devi adoperare il Phon , sei Tranquillissimo e hai scorta per eventuali altri consumi , mentre se non puoi accendere il motore ... l'Efoy 1200 lavora qualche ora in più , ma comunque sia ... non ti lascia a piedi . Potresti anche usare il 900 ... ma lo fai lavorare giornate intere ...
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 27/09/2009 alle: 09:08:35
lo immaginavo....mille grazie!! ezio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link