CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy o pannelli?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 152
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 21:31:34
Soundmachine: Poi ... giusto per chiudere ti dico , fin che non c'è concorrenza , EFOY aumenterà di prezzo .id="green"> questo è il punto: perchè nessun altro non fabbrica qualcosa di simile ? l'america dovrebbe spendere cifre considerabili per le energie alternative e dove sono i risultati ? [:(] boh. in pratica america, europa, giappone riforniscono di miliardi ogni anno i paesi produttori di petrolio e se questi paesi si spendessero questi soldi in casa la loro economia ne gioverebbe molto, ma finora i risultati non ci sono...

Modificato da sergiozh il 23/02/2010 alle 21:33:58
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 23/02/2010 alle: 21:48:20
Il problema che fuelcell a metanolo non hanno un gran mercato a differenza dell'idrogeno gassoso che però sarebbe troppo complesso da mettere nel camper.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 22:13:20
Salve , il titolo dice tutto. sono indeciso tra pannelli solari o efoy. si lo so che entrambi è meglio,ma dovendo fare una scelta? faccio molto campeggio libero. aspetto consigli e pareri. un saluto. Senza offesa, ma il titolo non dice assolutamente NULLA. Non specifica in quali periodi dell'anno si fa MOLTO campeggio libero, ma , cosa ancor più importante, non dice quali accessori mangia corrente usa. Perchè se devi usare le sole utenze NATE col mezzo, non ti serve NULLA, se poi cominci ad aggiungere, allora ,in base a ciò che hai o vuoi aggiungere devi VALUTARE ciò che può servirti o meno per farle funzionare. Per Sound machine. Dovresti saperlo ,visto che l'ho detto decine di volte, io non sono ne PRO ne CONTRO,guardo ai fatti, se mi servisse potrei pure comprarlo, ma se lo ritengo NON necessario NON lo compro solo perchè (va di moda).Le cose, qualsiasi esse siano, si comprano solo se servono realmente. Tu e i tuoi amici, evitate sempre di entrare nel merito di spiegare quando serve realmente un accessorio. Ti faccio un esempio. Se fai sempre vacanze in paesi caldi, prima o poi senti l'esigenza di qualche cosa che ti rinfreschi l'abitacolo, ma se sei un abitudinario dei paesi Nordici, questa esigenza non la senti, a meno che non si sia individui che vogliono avere tutto a prescindere. Chiudo qui. Quando VOLUTAMENTE si evita di entrare nel vivo del discorso è inutile cercare di parlare. Tu li vendi?, non sei il solo, vendi anche generatori Eolici?. Potrei venirti a trovare[:D], non per farmelo piazzare , lo so fare da solo[:)], però, ed ho visto che con discrezione ti sei tenuto fuori dal dibattito, se sei una persona seria, e mi sembra tu lo sia, dai sempre i giusti consigli a chi ti chiede un accessorio QUALSIASI. Ti porto una mia esperienza. Vicino a casa mia (prov. Torino)c'è un serio professionista ,lavora in quel di Leinì, alla mia richiesta se valeva la pena (io ho una satellitare manuale) comprare quell'aggeggio ,di una nota ditta che costruisce antenne satellitari e accessori,che spendendo 170euro facilita il puntamento satellitare, mi ha detto:se mi da retta li spenda in gasolio . Poteva benissimo rifilarmi l'aggeggio, e fregarsene, si metteva i soldi in tasca e tutto finiva li. Per cui decantare le migliaia di ore ,prima che il prodotto decada, lascia il tempo che trova. Chiunque con un minimo di iniziativa, questi dati li può trovare da solo. I consigli non si danno per far pubblicità ad un accessorio, i consigli si danno entrando nel merito di chi ti descrive l'uso che fa del suo mezzo. Bruno id="size3">id="green">
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 23/02/2010 alle: 22:53:45
scusatemi ma mi sembrate molto polemici,secondo me si potrebbe semplificare dicendo :se te li puoi permettere economicamente mettili tutti e due ,come ha fatto panzer,se no installa l'efoi,se è ancora troppo costoso vai sul pannello. ogniuno di noi trova accettabile il prezzo di un accessorio in base alle sue esigenze che differiscono da ogni gruppo familiareper le proprie esigenze. non per questo chi installa una cosa che non ritengo utile deve essere radiato ,il bello del forum è proprio ptere avere un confronto costruttivo e non offensivo. ciao sandro (uno che ama gli accessori,ma non ne è schiavo)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 23/02/2010 alle: 22:59:59
La vita è bella perchè è varia...il venditore che si erge a professore,senza aver nessun titolo...ne competenze. Il tecnico che diventa esperto di produzione... L'utilizzatore che affoga nel dubbio...avrò fatto un buon acquisto?... o avrò preso l'ulteriore SOLA... Lo spettatore che si diverte a leggere le varie posizioni e si diverte un mondo quando le varie parti se le menano di santa ragione... Cosa si vuole di più da un forum ? Twentytree
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 23/02/2010 alle: 23:02:35
questi sono alcuni del gruppo dei fallati di cui sono ORGOGLIOSO di ferne parte ,amici disinteressati su cui posso contare senza secondi fini . noi ci etichettiamo cosi per amore dei nostri mezzi che sono sempre migliorabili da noi. urra per i fallati .e i multimarca. ciao sandro
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 23/02/2010 alle: 23:18:36
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/02/2010  23:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad essere buono,dico che il più bellino è il cagnolino[:D][:D][:D][:D] sugli altri ....meglio stendere un velo pietoso[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Senza offesa ma solo per ridere insieme Twentytree
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/02/2010 alle: 01:57:37
X Spera e per chi interessato , Io credo di essere uno dei pochi che tra l'uso in pleinair e professionale con l'efoy 1200 in circa 5 anni ha raggiunto e superato le 6.500 ore di lavoro e per il momento la sua potenza max non è ancora diminuita ma rimane stabile da 3,9 a 4,1 ah , a breve con questa frequenza d'uso prevedo un calo di potenza max e francamente non ne ho la minima idea di quanto effettivamente possa diminuire , purtroppo anche per una eventuale rigenerazione del sistema per il momento non si sanno i costi certi e credo che non saranno inferiori al 35/40% del costo dell'efoy ma questa è solo una mia personale presunzione che sapremo con certezza tra qualche anno ssandro59 , Quella foto credo sia dell'ultima uscita con visita alle 5 terre , gran bella compagnia e sono orgoglioso di farne parte peccato che per altri impegni non ho potuto aggregarmi ma spero di recuperare Un saluto a tutti quanti Mario
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 24/02/2010 alle: 07:52:38
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 23/02/2010  23:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente hai ragione[:)] ma quello che tu hai chiamato cagnolino in realtà è un attore (max) della compagnia teatrale willy di Enzino Iachetti[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] @Ecostar, Mario sei sempre nei nostri pensieri ciaoo e saluta la tua famiglia[:o)][:o)][:o)] Scusate se sono andato in OT Dimenticavo il mio EFOY è il mod 2200 una bomba [:p][:p][:p] Buongiorno a tutti Il Presidente dei FALLATI ( non falliti come qualcuno ha scritto)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/02/2010 alle: 08:08:12
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 23/02/2010  20:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non era certo per 'mercificare' il prodotto,perchè non è certo così che si da il valore di una realizzazione complessa come quella della SFC , ma era solo per correttezza e per non far credere che acquistando tale apparecchio vi si poteva "estrarre" qualche chilo di platino... Ne avrei ordinati qualche migliaio di pezzi... Gianluca
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/02/2010 alle: 08:11:29
grande presidente, ironico ,arguto, geniale, e tanto altro, nonchè efoysta... ciao mich
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 24/02/2010 alle: 08:26:08
Buon giorno![:)] ecco mi è chiara ora la cosa...[:)] avete fondato il club efoysta...[8D] lo statuto immagino che al primo punti dica... solo per i possessori di efoy e simpatizzanti...[}:)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 24/02/2010 alle: 08:33:19
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 24/02/2010  08:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo. Quale PR del club dei "Fallati" non sono efoysta e non ambisco ad esserlo. Solo un club goliardico e virtuale (non tanto visto che ci si vede spesso), all'insegna dell'ironia e della non violenza, dell'educazione e dello scherzo oltre che allo scambio di idee e consigli![:)]id="brown">

Modificato da Etj il 24/02/2010 alle 08:34:46
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:27:45
Sin dal primo giorno ho scritto che esisteva la cerchietta [:D][:D]. Ora capisco perchè vi chiamate (fallati)[:D]io interpretandolo come errore di scrittura avevo inteso falliti[:D], ma trovo sia più corretto fallati, visto che dalla fame di energia che avete, probabilmente dovreste ricontrollare i cablaggi, la sezione dei cavi, perchè sicuramente avete delle falle sui camper, dispersioni di corrente con forti cadute di tensione.[:D]. Almeno spero capiate che sto scherzando. Saluti. Bruno id="size3">id="green">
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 24/02/2010 alle: 12:58:55
Scusandomi per "OT", vorrei chiedere a Bruno perchè insiste a scrivere in "gigantesco verde" invece che "normalmente nero"... Non fosse altro che anche un piccolo intervento sul forum comporta lo riempimento di una pagina! Poi, io ,curioso come una scimmia, vedo sritto ad es.pag 7 e credo che abbiano scritto altri dieci forumisti, vado a vedere e scopro che ha scritto due righe solo "bruno b"[:(!][:D][:D][:D][:D] Ciao, Vittorio.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/02/2010 alle: 13:35:30
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 24/02/2010  12:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] mich
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 14:24:25
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 24/02/2010  12:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se usassi inchiostro, forse sarei più parsimonioso, ma qui non mi costa nulla. Comunque , seriamente, l'ho già detto ad altri in passato, che mi ponevano la tua stessa domanda, scrivo in verde perchè , forse lo saprai, frequento molto i forum politici, e questo colore per me rappresenta un simbolo di speranza per un mondo migliore. Ho aumentato la dimensione dei caratteri, in quanto molti dicevano che avevano difficoltà a leggere i caratteri normali scritti in verde. Questo è quanto. Poi , col tempo , forza dell'abitudine[:)], anche negli altri forum continuo col verde. Sai , ad Aprile avrò 60 anni, e pure io una volta non ci credevo, dopo una certa età diventa difficile cambiare abitudini. Ciao. Brunoid="size3">id="green">
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 24/02/2010 alle: 14:50:36
Auguri! io ad aprile 47... Nn voler cambiare abitudini psicologicamente è espressione di chiusura mentale, il verde è speranza ma l'ottimismo è giallo... meglio essere ottimisti che sperare di esserlo. [:)]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 24/02/2010 alle: 14:55:10
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 24/02/2010  08:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Letto lo statuto e lo scopo sociale del "CLUB DEI FALLATI",dato che mi riconosco nei Vostri intenti Vi chiedo pubblicamente di poter entrare a farne parte,devo per questo pagare un obolo ? Aspetto fiducioso la vostra risposta. Cordialmente Twentytree
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 24/02/2010 alle: 15:12:49
Per "bruno b": Grazie per la simpatica spiegazione[:)] Per favore lascia perdere il consiglio cromatico di "spera"[:D] Io ne ho 45 ma ti assicuro che avrei dei serissimi problemi a leggerti! (a meno che tu no riesca a creare un fondo scuro per il COL) Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link