quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 03/12/2012 19:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta, hai idea di quanto sia la vita media di questo tipo di apparecchi? Non riesco a valutare se 1000 ore sono troppe o no. Alessio
quote:Risposta al messaggio di Chioccio inserito in data 03/12/2012 18:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh comunque sei stato fortunato, non è così facile trovarne di usati che siano un'occasione per chi li compra e non per chi li vende. Io è un pezzetto che ne cerco uno ma . . . . ancora niente. Ciao
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/12/2012 23:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche quello propostomi dovrebbe essere del 2008. Lo tieni sempre acceso in automatico o lo spegni quando non è in uso? Alessio
quote:Risposta al messaggio di Chioccio inserito in data 03/12/2012 23:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio è un 1200 (che produce 4,2A). solitamente lo lascio sempre in Standby, anche a casa, tanto se c'è il pannello che fa o se si è collegati a 220 (per esempio a casa) , lui non parte. Così non mi preoccupo neanche di averlo, solamente ogni tanto do un occhiata al livello del metanolo nella cartuccia. Anche in viaggio, sta sempre in Standby. L'unica cosa che potrebbe rovinare un Efoy è se prende una gelata. Ha un sitema antighiaccio che lo avvia automaticamente anche se Spento, ma solo se c'è metanolo e se la batteria è carica. Se tenendolo spento, malauguratamente la batteria si fosse nel frattempo scaricata, allora potrebbe comunque gelare. Tenerlo sempre in Standby, invece previene comunque dal fatto che la batteria possa scaricarsi, secondo me , specialmente in inverno, è più prudente. Se fosse stato danneggiato da una gelata, si riduce la corrente che può produrre, quindi prendendo un usato, come ti hanno detto, è fondamentale provare prima quanta corrente produce. Se non arriva a quella di targa, meglio lasciare perdere. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Chioccio inserito in data 03/12/2012 23:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Chioccio, fai la prova come ti hanno suggerito, e se buono buttati a capofitto, è un accessorio utilissimo,e il prezzo proposto è un affare. Tieni conto che le ore di utilizzo sulla vita totale non sono molte, mi ricordo che in passato sono stati acquiastati usati con circa 3000 ore di utilizzo ad una cifra come la tua. Il modello 1600 è forse quello più indicato per un utilizzo medio. Non pensarci troppo perchè te lo scippano. Io ho in uso un 1600 dal 2008 con circa 1300 ore di funzionamento, mai nessun problema. Saluti Twentytree
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/12/2012 09:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le informazioni, mi saranno molto utili. Cercherò di provarlo in carica sotto sforzo e se ok lo prenderò. Alessio
quote:Risposta al messaggio di Chioccio inserito in data 04/12/2012 16:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è il 1600, DEVE erogare 5,4A; se eroga meno non lo prendere. Per arrivare alla corrente massima, devi collegarlo ad una batteria che necessita di ricarica quindi puoi utilizzare, come già detto, quella dell'auto accendendo i fari per un certo tempo. Ti consiglio di persistere una mezz'ora, con la massima corrente.