quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/01/2011 20:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok allora tra rimessaggio e utilizzo si puo' arrivare ad una vita media di 7/8 anni, io miu chiedevo se la vita dell (convertitore)ha un numero di ore o vat,uguale per tutti gli efoi? oppure il 900 ha 7000 ore di funzionamento al massimo e il 2200 ha anche lui7000 di funzionamento producendo piu corrente ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/01/2011 20:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io non ho l'efoi,ma ho il tec 29, la mia era una curiosita' visto che il 2200 mi sembra che costi 4500 euro,e se dura mettiamo 5 anni andando molto il suo costo escluso carburante,è di 900 euro anno. se invece la sua capacita' di corrente erogata è uguale al 900, vuol dire che in 1/2 anni si esaurisce ,e il costo diventa di 2250 euro[xx(][xx(][V][V] la mia non è una polemica ma solo una mia curiosita' visto che non conosco un gran che l'efoi. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/01/2011 21:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma lo scambiatore di corrente(pila)va a ore di funzionamento o va a wat prodotti?? perche' ce' una certa differenza. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 17/01/2011 21:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao SSSSSSSSSSSSSSSSssandro, Buona domanda anche se le due cose sono equivalenti a parte le fasi di accensione, spegnimento e funzionamento in antigelo. Quando l'Efoy 1600 è a regime eroga circa 5,5 ampere. Il 2000 circa 6.9 ampere il 1200 circa 4.2 ampere il 900 circa 3.1 ampere. Per cui l'importante è la durata minima in ore [;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 17/01/2011 22:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono cose confrontabili. Avere energia in qualunque momento e dovunque non ha prezzo [;)] Con i mezzi attuali guai a rimanere con le batterie a terra. Una volta le stufe si accontentavano di un consumo elettrico trascurabile. Oggi no....
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/01/2011 22:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè se devo comprare l'efoy per colpa della combi, nel camper ci faccio mettere la serie 3000, spendo meno... Scherzi a parte questa tua teoria è giusta solo per alcuni, a quel punto solo epr avere l'energia sempre, come stato di sicurezza mentale, allora rientra in gioco anche il generatore portatile piccolo, basta che poi il camper sia strutturato in modo che l'emergenza non sia quatidiana. Ma questo è il mio modo di pensare, se si trova la spiaggetta da sogno di cui sopra, spero che sia bel tempo da caricarmi con il pannello, se è brutto... addio spiaggeta!
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 17/01/2011 21:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io e anche d'inverno ed ho pure il webasto!
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 17/01/2011 22:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono il primo a dire che l'Efoy non è indispensabile. Se però lo provi sei fregato...[;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/01/2011 23:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per carità. ma per provarlo ci vogliono dei migliaia di euri, difficile che mi venga una voglia cosi per ora... Certo anche se provo una Ferrari non vorrei piu rimontare sulla mia macchina... ma tanto se non posso comprarla mi convinco del fatto che anche la mia ha 4 ruote...
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 17/01/2011 19:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità,nelle peggiori delle ipotesi a quando ammonta la cifra per rigenerare l'efoy?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/01/2011 01:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono casi dove è l'unica soluzione civile, ma credo che nella maggioranza dei casi sia una spesa evitabile e svantaggiosa, fatta per comodità o per la smania di avere tutto senza accortezze.id="red"> Questo lo Approvo ma NON lo Condivido . Io personalmente reputo ( per i miei consumi ) il Pannello una cosa Inutile in Estate e Assolutamente INSERVIBILE in Inverno . Ho detto per I MIEI CONSUMI ! . NON Condivido il Fatto che ... vivere il Camper ci si debba per forza andare a chiudere in un Campeggio o essere scassati da Generatori . Nelle giorni di ferie della festività di Capodanno , dal 29 al 9 , sono stato in giro con il mio camper , HO tenuto acceso il Webasto con la temperatura interna di 22° costanti , NON mi sono fatto mancare nessun tipo di Confort , NON mi sono fatto mancare il Phon per asciugarmi i Capelli , NON mi sono fatto mancare niente . Ho consumato circa 9.5 litri di Metanolo per Rigenerare i miei consumi ( Circa 10000 Watt con la spesa di 32 €uro ) , e NON sono stato ne rimproverato e nemmeno HO Rotto le Ba[8][8]e a chi mi stava di fianco . HO parcheggiato in posti dove se non avevo l'Efoy , non potevo sostare e per tutta la permanenza ho tenuto sempre LA ( 1 ) batteria sopra i 13.2 . Come vedi ci sono Usi e Consumi come Opinioni e Commenti ma ... NAPOLI , Parcheggio la RONDINE , 200 metri dal Maschio Angioino ( PIENO CENTRO ) ... NOI fermi prima di cena , arrivano 5 Camper , Parcheggiano al nostro fianco , saluti e presentazioni ... dopo 1/4 d'Ora senti la Vocina ... ANDOOOO' APPICCIA LU COS CHE AGGIA' FA' DA MANGIAAAA' ! . 2 minuti il generatore a terra , groviglio di cavi che diramava verso i 5 camper , Et Voila ... Rottura di balle ! . Mi chiedono guardando il mio Camper con Tutte le luci e la TV accese , il Vapore che usciva dallo scarico del Webasto e ... Senza nessun tipo di Rumore , quante batterie avevo al seguito ed io ho risposto in modo seccato ... " UNA , ma ho l'EFOY ! " . Uno di questi 5 signori mi ha detto ... con i soldi spesi per comprare quel coso , ci faccio 5 anni di ferie . Per farla breve ... Dopo 5 minuti di generatore acceso , arriva il Guardiano del Parcheggio vede lo spettacolo e dice : Che è stà cosa ... NON si può fare ! . Uno dei 5 ... ma è solo per 5 minuti , giusto il tempo di scaldare la cena ! . Il Guardiano ... Nemmeno un Secondo , NON si può fare è Basta . Ho tirate su tutto o siete pregati di andare via . Uno dei 5 ... che scassabipp ! . Spento e raccolto tutto e non vi dico la mia Faccia ... GODUTA come NON mai ... la mattina alle 7.30 5 motori in Moto , ore 8 ( apertura parcheggio ... ) ARRIVEDERCI ! . Io sono stato parcheggiato in quel parcheggio dal 30 fino al 7 , non ho mai acceso il Motore e spesso veniva intorno al camper il Guardiano ( Anche lui Camperista ) per vedere se avevo qualcosa in MOTO tant'è che alla fine mi ha chiesto come ho fatto a star fermo 8 giorni senza corrente e la mia risposta soddisfatta e stata ... HO L'EFOY . Personalmente EVITO di entrare in Campeggio , cerco SEMPRE la Spiaggetta in Estate , parcheggio SEMPRE di fianco lo Skilift in Inverno ... e mi godo il mio Camper ! . P.S. ... sono in Giro sempre più di 40 giorni l'ANNO ! .
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 18/01/2011 09:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ti ha detto che si Rigenera ? . EFOY NON SI RIGENERA . Male che va viene Rottamato , e con la differenza in €uro , viene sostituito con un'apparecchio Nuovo di Trinca di pari potenza el TUO Rottamato .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/01/2011 09:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente te nopn puoi fare a meno dell'efoy, però non è neanche tanto diffuso un consumo di oltre 80A al giorno, te non resisteresti fermo un giorno neanche con 2 BS da 120Ah all'una. Hai l'efoy e usi tutte quelle cose, ma sicuramente è un modo assai costoso di vivere in camper, ma si potrebbe fare vacanza, non dico 10 gg, anche senza webasto a manetta, phon idem,e tutto il rsto usato senza parsimonia. Certo tanto con l'efoy non ha senso che risparmi energia, ma se non lo hai fai le stesse cose consumando molto meno. Non sono le 32€ di metanolo ma i 4000 euri credo spalmati a quel ritmo credo su 4/5 anni. Dunque è anche una questioni di conti in tasca quando una cosa non è indispensabile. Se potessi spendere ancora di piu di te (non parlo solo per me, ma in generale) allora prenderei hotel in ogni città che volgio visitare e mi sposterei in aereo e macchine a nolo, affitterei casette sulla spiaggia e cosi via. Non sarebbe conveniente cosi come non lo è l'efoy, ma dipende dal target di vacanza che si può e voler fare, credo.
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/01/2011 10:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che possiedi questo fantastico generatore Efoy, volevo chiedere, visto che sto valutando fra questi e una seconda BS, se è possibile e conveniente reperire generatori Efoy usati (magari poco usati), e se l'installazione occupa molto spazio, poichè ho un furgonato e una cassapanca contiene già il Webasto Dual Top. Grazie