CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy... vita media.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:38:29
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/01/2011  10:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....il mio Camper non lo cambio con nessun hotel a 5 stelle perchè sono a casa mia , faccio quello che voglio , vado dove voglio , mangio quando voglio....id="red"> Condivido e quoto la macchina del suono [:D] Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:45:01
quote:Risposta al messaggio di galoppino inserito in data 18/01/2011  10:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non chiamiamolo Generatore perchè si Offende ma più volgarmente Carica Batteria . Averne usati ... peccato che chi c'è l'ha se lo tiene stretto e se per puro caso il cliente decide di sostituirlo con uno più potente , non Faccio in tempo a permutarlo . Metti l'Efoy e una sola batteria dei servizi , sei più che servito specialmente se hai un Camper Puro ( Furgonato ) . Spazio ... calcola 50 x 35 senza la tanica e 75 x 35 con la tanica altezza almeno 30 . Queste misure sono con ampio spazio intorno all'Efoy che come misure effettive sono ... 43.5 lungo x 20 largo x 27.6 alto . La tanica da 10 litri ... 30 x 20 x 28 Nella dinetta ci stà tranquillamente . Appena trovo la foto ti faccio vedere l'Ultimo che ho posizionato ! .

Modificato da Soundmachine il 18/01/2011 alle 13:42:10
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:58:34
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/01/2011  10:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si dà per scontato che tutti hanno il camper da 50.000 euro, pagano l'assicurazione 1000 e non hanno bisogno di fare economia allora è come dici te. Però allora gli sfasciacarrozze dovrebbero essere pieni di camper.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 18/01/2011 alle: 12:24:16
La riassumerei cosi: Il camper non conviene mai (aspetto pecuniario), il camper è un'opportunità! L'efoy incremente il ventaglio delle opportunità! Tutto il resto gravita nell'ambito della "teoria", dell'"utopia" o della "follia"...a ciascuno il libero e sacrosanto arbitrio di scegliere il contenitore più consono a contenere l'esorbitante numero di parole inutili che ciclicamente si spendono su questo annoso argomento. Con simpatia nei confronti di tutti gli utenti indistintamente, ciao da Sempre in giro [:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 13:31:39
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/01/2011  09:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti arrabbiare,stò chiedendo solo informazioni.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2011 alle: 13:44:30
Lungi da ME pensiero di Arrabbiarmi per tanto poco ma , era solo per essere chiari . Visto che di dicerie insensate su questo Forum ne leggo in quantità , ho preferito chiarire magari passando per arrabbiato ma credimi ... NON LO SONO AFFATTO . Scusa se lo fatto credere . [:I]

Modificato da Soundmachine il 18/01/2011 alle 13:45:02
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/01/2011 alle: 13:53:09
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/01/2011  10:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene ... vuol dire che non hai un Camper da 50000 ma questo non cambia . Cosa ti costa all'Anno ? . Ho sbirciato [:I] nel tuo profilo è ho letto che possiedi un Granduca 67 ... lo vogliamo valutare ? . Quando lo avete acquistato , lo avete pagato in €uro o in patate e Verdura ? . Anche se fosse Patate e Verdura , per farli crescere e poi Raccoglierli , non ti è costato lavoro ? . La media di 50.000 €uro è proprio per questo , ci sono camper da 10.000 e camper da 200.000 , ma la stragrande maggioranza fanno parte della fascia di prezzo intorno ai 30.000 . Tutto ha un costo ma , se mi devo limitare nei miei spostamenti o comodità perchè spendo , mi compero una Canadese da 30 €uro e il Campeggio lo faccio lo stesso . Non voglio passare per lo Sborone del momento ma se ne ho la possibilità di star bene e comodo , perchè non lo posso fare ? . Non mi posso permettere il Concorde , mica vado dai vari possessori e mi metto a dirgli che con gli stessi soldi mi comperavo la casa al Mare ? . Purtroppo come sempre accade , si va sempre O.T quando si parla di Denaro , ma se andiamo a leggere il titolo del Thread , si chiede la VITA MEDIA e non cosa mi costa .

Modificato da Soundmachine il 18/01/2011 alle 13:57:09
ago73
ago73
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 14:26:20
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/01/2011  13:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho usato rigenerare perchè con molti prodotti lo si può fare,ma era solo un dubbio il quale aspettavo che qualcuno me lo toglieva. Quindi ricapitolando quando l'efoy erriva alla fine delle ore,viene rimandato alla casa madre e cambiato il necessario. Se il prodotto è andato ti viene rimborsato la rottamazione per acquistarne uno di uguale potenza....giusto?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 18/01/2011 alle: 14:31:15
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 18/01/2011  13:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si si parlava di vita media ma per calcolarne poila convenienza e l'impatto economico, almeno credo. Poi come detto il camper è un'oppurtunità, una scelta. Dunque ci stà che uno compri un camper e fà il sacrificio per una cosa che può essere antieconomica, il camper appunto,ma non è detto che debba fare scelte antieconomiche, per lui, non per tutti, anche per tutti gli aspetti del camper. Ok il camper per vedere i posti e stare in giro ogni domenica, lo compro ma poi se riesco a non metterci altri 1000 euro al'anno sopra per cose evitabili mi sembra un pensiero molto logico e comune, non penso da marziano. ognuno fà i suoi conti, magari te potevi far eil camper a 100000 euro invece che 50 ma preferisci quello con 10000 euro di accessori sopra. Per inciso, io non parlavo solo di me sui prezzi e le spese, faccio un discorso generale di modo pensare, e tra parentesi il Granduca è dei miei genitori, che hanno deciso di comprarlo usato ma io magari non avrei fatto una spesa cosi, si poteva fare le stesse cose in modo molto piu economico, il mio è l'altro... scelto con altra logica che ovviamente non molti condividerebbero, il mondo è bello perchè vario.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/01/2011 alle: 14:37:39
Una cosa che non viene molto considerata tra i benefici che può dare l'efoy ed invece per me è stata quella che mi ha convinto ad acquistarlo è la possibilità di lasciarlo inserito in versione automatica anche quando il camper è fermo al rimessaggio. Nel box dove parcheggio il mio mezzo non vi è possibilità di collegamento elettrico e sistematicamente, dopo un mese o più di sosta trovavo le batteria semiscariche, nonostante provvedessi a staccarle dall'impianto dei mezzi posseduti,ed un breve w.e. in sosta libera non era certamente sufficiente a ricaricarle, anche con un pannello solare, ora dopo quasi due mesi di inutilizzo ho trovato le batterie al massimo amperaggio. Altra cosa positiva, è di non dover dipendere da problemi di buon vicinato nell'utilizzo, da anni evitavo di portarmi al seguito il generatore portatile considerandone l'uso abbastanza invadente nei riguardi di eventuali camperisti vicini. Saluti. Marino2
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/01/2011 alle: 16:40:04
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 18/01/2011  14:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto ... quando il prodotto non funziona più e necessita di un intervento da parte di SFC , il Problema ti viene preventivato , se il costo e più alto di 700 €uro , ti viene proposta la permuta altrimenti , il prodotto viene riparato e reso .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2011 alle: 13:33:18
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/01/2011  14:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero in parte quello che dici ma ... se uno compera un camper per farsi tutte queste s...e mentali su cosa costa questo o quello , e meglio che evita di spendere i soldi a partire dall'acquisto del camper . Poi ogniuno è libero di allestirlo con gli accessori che più gli servono e aggradano , ma dire che il prezzo e alto , è inutile per quello che costa , vado in campeggio , ho i pannelli ... questi sono discorsi che non legano . Ho detto 100.000.000. di volte che ... EFOY è indispensabile per chi fa Libero , NON usufruisce dei Campeggi o Aree Attrezzate , chi Rimessa al Coperto e senza 220 , e per finire ... chi non vuole problemi di corrente MAI ! . Questo è il discorso iniziale ... poi viene il Prezzo di tutto ma se calcoli che mediamente ci fai 7/10 anni , 3700 €uro per un 1600 diviso X anni , mediamente sono circa 400 €uro all'anno . Calcola che i Campeggi ti chiedono da 3 a 7 €uro al Giorno , moltiplicali per i Giorni che li frequenti , più il costo del Campeggio e poi conta se non spendi gli stessi soldi se non di più , tenendo anche presente che non sei Libero e devi attenerti alle regole del Campeggio che ti ospita e ... sempre se si usa il Camper . Questo non è Polemica , non ti faccio i conti in Tasca e nemmeno mi interessa se hai un Granduca o un VAS , era giusto per cercare di legare il Discorso precedente ... tutto qui ! .
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/01/2011 alle: 14:01:12
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/01/2011  13:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me è indispensabile solo a chi fò libera per piu di un weekend in inverno o chi in estate ha consumi monstre, per esigenze particolari o semplicemente perchè non pesandogli un acquisto del genere decide di esagerare nelle apparecchiature elettriche senza controllare minimamente cosa fà. Dopo ognuno è fatto coem vuole, c'è chi a casa uscendo da una stanza spegne la luce per economia e buon senso, e chi fà come in albergo e lascia una scia di watt persi dietro di se. E' come dire che una Ferrari è indispensabile per fare Milano-Roma tutti i giorni, non lo è, dipende da quanto tempo vuoi stare in macchina (ora evitiamo polemica sul correre in strada, era un esempio e basta).
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/01/2011 alle: 14:55:47
Secondo me è indispensabile solo a chi fà libera per piu di un weekend in inverno o chi in estate ha consumi monster, per esigenze particolari o semplicemente perchè non pesandogli un acquisto del genere decide di esagerare nelle apparecchiature elettriche senza controllare minimamente cosa fà. id="red"> BINGOOOOOOid="size4"> ! [;)] Per il resto l'Esempio ci stà e non posso far altro che Quotarlo .
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/01/2011 alle: 15:42:55
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/01/2011  14:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow!! Ce l'abbiamo fatta! PS: se smettesse di piovere finirei di montare il mio adorato pannello solare.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link