CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
ricordo73
ricordo73
24/01/2010 63
Inserito il 11/11/2011 alle: 23:17:06
salve a tutti io ho il camper rimessato in garage desidero sapere se il mio efoy appena installato devo lasciarlo sempre acceso in modo automatico per tenere sempre viva la batteria dei servizi oppura indicatemi se bisogna accenderlo solo quando si esce con il camper, inoltre nn capisco bene come funziona il sistema antigelo sei si attiva da solo in caso di temperature bassissime grazie....
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Inserito il 11/11/2011 alle: 23:38:36
quote:Risposta al messaggio di ricordo73 inserito in data 11/11/2011  23:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende principalmente da come utilizzi il camper. se lo usi una volta la mese direi che non hai la necessità di tenere acceso l'efoy perchè se l'impianto del mezzo è fatto bene le batterie non si scaricano in 30gg. Qualora le batterie fossero basse al momento della partenza con l'efoy non c'è problema, avrà tutto il tempo di ricaricarle quando ti fermerai. Al contrario non trovo una mossa molto furba lasciare l'efoy acceso in modo permanente. perchè usurarlo in quel modo? Ciò non toglie che puoi sempre passare e accenderlo una volta al mese.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/11/2011 alle: 23:39:30
quote:Risposta al messaggio di ricordo73 inserito in data 11/11/2011  23:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lascialo sempre acceso, solo così potrai usufruire appieno della sua missione, che è di tenere le batterie sempre al massimo anche durante il rimessaggio. la funzione antigelo funziona anche le lo tieni spento, a condizione che la bs sia sopra 12,4. Mick
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/11/2011 alle: 00:22:38
se il garage è vicino casa tua e hai possibilità della 220 V di rete io lo lascerei in manuale spento e periodicamente collegherei e scollegherei la corrente di rete ma se fosse distante e il camper sta fermo piu di 25/30 gg allora lo lascerei sempre in automatico tanto rimerrebbe in stanbye Fino allla soglia minima di 12,4 V poi parte ma al raggiungimento della soglia max di circa 14,4 V ritornerebbe in stanbye quindi rimarrebbe in funzione solo quelle poche ore dell'eventuale ripristino , per la funzione antigelo che sia in automatico o spento in manuale in caso di abbassamento temperatura esso partirebbe comunque , l'importante è controllare che la tanica contenga combustibile perchè quando viene segnalato dalla lucina sul comando remoto il combustibile è finito mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 12/11/2011 alle: 01:49:16
se nel garage hai la 220, lascia collegata quella e l'Efoy spento. Se non hai la 220 allora meglio lasciarlo in Stand By così se la batteria tende a calare lui si avvia. La funzione antigelo scatta anche a spento, ma come ti dicevano con batteria carica e ovviamente metanolo nella tanica. se è spento, potrebbe calare la batteria, e quando dovrebbe intervenire non può partire l'antigelo. Anche per questo se non sei collegato a 220 meglio lasciarlo in Standby. Io tengo il camper sempre collegato alla 220 e quindi lo lascio spento, ma anche se lo lasciassi instandby (spesso lo dimentico in standbay)non cambierebbe nulla, in quanto se la 220 carica l'efoy non parte comunque.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 12/11/2011 alle: 07:01:58
Anch'io lascio la 220 sempre accesa ed efoy spento...Ma quando l'efoy è in stand by vengono comunque conteggiate le ore di attività?O queste vengono considerate solo durante l'utilizzo effettivo?
16
gillis
gillis
23/03/2009 45
Inserito il 12/11/2011 alle: 09:43:29
> Installato un anno fa e sempre tenuto acceso cosi' non ci pensi più e hai sempre la batteria carica BKMAT
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/11/2011 alle: 15:01:40
Nel rimessaggio al chiuso dove ho il camper lascio l'efoy in automatico e quasi sempre, quando vado a prenderlo, trovo l'efoy in stand bye con le batterie cariche, alla fine è il motivo principale per il quale l'ho acquistato. Saluti. Marino2
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/11/2011 alle: 15:40:15
quote:Risposta al messaggio di allerg inserito in data 12/11/2011  07:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quando è in standby non conteggia nulla , conteggia solo le ore di reale funzionamento
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 23/11/2011 alle: 13:37:09
Ciao a tutti/e io ho l' Efoy 1600 è sono contentissimo è da quando lo comperato dal 2008 lo sempre lasciato in Standy Bay Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link