CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 45
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/10/2008 alle: 23:57:48
... 1200 euro su ebay per il 600 sono ancora troppi... per me intendo... Quando e se scendera' ancora un po', ci faro' un pensierino. Troppo comodo essere sempre carichi e non fare rumore e puzze varie. Ma per ora mi accontento di 2 bs e 3 gg di autonomia invernale.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:07:48
mayraenelson se ci sei batti un colpo di tasto , avrei bisogno di un tuo suggerimento . Mi sa che oggi ho fugonato il mio multimetro , misurando la tensione della BM me lo sono dimenticato sulla misura dei 10A , sui 12V funziona ancora me sui 10A non ne vuol sapere , è un cinesino da poco , che dici devo buttarlo o si può recuperare Grazie Mario
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:14:09
per il costo che ha fai prima a prenderne uno nuovo ed evitare di fare altri danni... con la corrente non si scherza!!! Tienilo per le misurazioni di tensione e non per quelle di amperaggio che prevedono l'uso della presa di sx euqlla con scritto 10ADC [;)]
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:16:41
Il tuo mezzo che sia vecchio o nuovo non importa , l'importante è possederlo e trovare il tempo per usarlo il più possibile , ora alcuni mettono pannelli , altri aggiungono batterie e altri ancora come il sottoscritto hanno pannelli ed efoy , ognuno ha fatto la propria scelta in base ai propri fabbisogni energetici valutando la stagione preferita per l'uso del mezzo e modo di sostare . . Per valutare per bene i vostri consumi dovete provare un fine settimana invernale con temperature esterne che variano dai -3 ai -10C° e se ci fosse neve è ancora meglio , in fin dei conti è quella che cerchiamo!!! ma portatevi una BS di scorta E naturalmente bombole con propano . Ciao Mario Grazie x avermi risposto mi hai consigliato come io avevo immaginato, e quindi optero' x una seconda BS. Comunque ti sapro' dire piu' in avanti perche' sto valutando di andare a cercare un po' dineve ma prima faremo un WE di prova andando sugli appennini. Sai la CISA e' a poca distanza da casa e fa' anche freddo e mal che vada metto in moto e torno a casa (Parma) Salutoni e spero di poterti incontrare da come scrivi devi essere una bella persona un abbraccio a te e family CIRO P.S. il mio equipaggio: Papa' CIRO anta mamy francesca scscs (non si dice) figlia maria 6 figlio antonio 4 la peste ci sarebbero altri 2 ma di venire in camper non c'e' verso
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:37:03
Ciro se mi vedi ti spaventi[:D][:D], noi siamo in zona PC , tutta la cisa e dintorni la conosco perfettamente , noi da inizio dicembre fino a fine gennaio incominciamo le nostre uscite di fine settimana e non , solitamente preferiamo la val d'Aosta e alcune volte l'alto adige , magari ci si trova Un ringraziamento a mayraenelson , e par fortuna ho utilizzato quello altrimenti chi lo sentiva il figlio , appena l'ho rimesso in magassino zito zitto ma se ne è accorto immediatamete [:)][:)] Mario
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:46:00
[quote]Originally posted by Elnaghstar
Ciro se mi vedi ti spaventi[:D][:D], non intendevo bello o brutto esteriore anchio sono bruttarello ma dicevo bello dentro[:)][:)][:)]solare e gentile[8)][8)] cmq si ci sivede di sicuro faremo la prima fredda esperienza vicino e poi io avevo pensato x il natale le thulle cosa ne pensi?? ciao CIRO
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 19/10/2008 alle: 01:04:03
quote:Originally posted by ciro1000
[quote]Originally posted by Elnaghstar
Ciro se mi vedi ti spaventi[:D][:D], non intendevo bello o brutto esteriore anchio sono bruttarello ma dicevo bello dentro[:)][:)][:)]solare e gentile[8)][8)] cmq si ci sivede di sicuro faremo la prima fredda esperienza vicino e poi io avevo pensato x il natale le thulle cosa ne pensi?? ciao CIRO >
> Bello e sereno dentro quello sicuramente , la thulle , Cogne , Gressoney , Cervinia li siamo di casa , l'anno scorso il capodanno l'abbiamo passato a Cogne e te la consiglio , per quest'anno la mia piccola ciurma stà pensando a nevelandia (Sappada) e solitamente la vincono loro . Dimenticavo , EVVIVA IL 51id="blue">..... porcaccia miseria non riesco a prendere sonno , ho letto ora dal tuo profilo la tua professione , uella sai che lavoriamo nello stesso ambiente , noi solitamente in cantiere passiamo appena prima di voi e alla fine di voi abbiamo bisogno per ultimare e accendere !!!!! Notte Mario

Modificato da ecostar il 19/10/2008 alle 01:24:46
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 19/10/2008 alle: 11:14:20
. Dimenticavo , EVVIVA IL 51id="blue">..... porcaccia miseria non riesco a prendere sonno , ho letto ora dal tuo profilo la tua professione , uella sai che lavoriamo nello stesso ambiente , noi solitamente in cantiere passiamo appena prima di voi e alla fine di voi abbiamo bisogno per ultimare e accendere !!!!! Scommetto fai l'idraulico. indovimato??? cosa e' il 51??? Sai nevilandia ci attira x l'invero ho letto che c'e' un'are propio vicina alle piste ed anche al paese,dopo aver provato il camper al freddo decideremo di (forse) andarci x il natale. Mi dicono che x i bambini e' bellissimo,e poi sai io non ho mai sciato non so proprio da dove iniziare. Sai io vivo a parma da 25 anni ma sono di NAPOLI e quindi ho sempre cercato il MARE (MI MANCA TANTISSIMO) CQM se decidamio x nevilandia ti faccio sapere, a proposito visto che siamo vicini e da quelle parti ci passo ogni tanto, il mio camperino e' un vecchio america 400 (ARCA) del 1982 su ford sapessi e' una meraviglia,domani devo portalo in officina x il collaudo e una revisione completa poi devo montare il nuovo portabici qualche lavoretto qua e la' (sai i bambini fanno danni)e poi .........si parteeeeee ciao abbracci CIRO[:)][:)][:)][:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 19/10/2008 alle: 12:09:49
Ciro buona domenica , il 51 è quando ho visto questo mondo per la prima volta , la mia attività l'hai azzeccata . Tu sei uomo di mare ed è normale che ti manca , la montagna la devi provare anche d'estate , se cerchi tranquillità e riposo li lo trovi ma un pò di mare quello piace anche a noi . Nevelandia per i bimbi e non solo è uno spasso ma li devi essere ben organizato si è in ombra e il freddo si fa sentire , l'ultima volta che ci siamo stati la temperatura ha raggiunto punte di -20C° , ora mi pare che l'area sia stata ampliata , comunque se fosse piena è possibile sostare con lo stesso tiket nel parcheggio appena sotto alla pista e ai giochi , anchio non scio o perlomeno non scio più l'età incomincia a farsi sentire , non mi sentivo più sicuro e ho smesso ma qualche disciesina l'azzardo ancora . Per il momendo siamo ancora indecisi tra Bormio o nevelandia Mi scuso con tutti per questo nostro pin pong , ciro che dici magari potremmo sentirci in privato , ora vado a mettere i piedi sotto il tavolo . Ciao Mario
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 19/10/2008 alle: 15:44:15
il 51 è quando ho visto questo mondo per la prima volta , la mia attività l'hai azzeccata il mio e' 58 c'e' posta x te CIRO
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 19/10/2008 alle: 19:38:41
X Mario e fabiofabbri: pannello + efoy 1200? a sto punto l'efoy da solo non basterebbe? perchè aggiungere € e Kg quando con un solo strumneto si può fare tutto? o non è così e mi sfugge qlc? magari x ridurre costi pannello + efoy 600 o solo efoy 1600? Ciao e grazie
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 19/10/2008 alle: 20:17:56
Scusate, non ho mai capito se posso usare il mio tv lcd 12V da 12 pollici quando non sono attaccato alla colonnina della 220 senza correre il rischio di rimanere con la batteria servizi a terra. Qualcuno esperto può consigliarmi in merito?Grazie. Roberto
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 19/10/2008 alle: 21:48:19
X mezza id="blue"> Se sul proprio mezzo si ha un pannello prima aver montato l'efoy tu cosa faresti!!! , butteresti il pannello per recuperare 10/12 kg ??? , poi vi sono casi particolari come il mio che durante l'inverno e con il 600 + pannello sarebbro stati insufficenti , sicuramente non hai letto per bene il mio precedente post in risposta a ciro1000 Ciao Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 19/10/2008 alle: 22:19:08
quote:Originally posted by rob55
Scusate, non ho mai capito se posso usare il mio tv lcd 12V da 12 pollici quando non sono attaccato alla colonnina della 220 senza correre il rischio di rimanere con la batteria servizi a terra. Qualcuno esperto può consigliarmi in merito?Grazie. Roberto >
> Certo che puoi usarlo , è un accessorio a 12V cme tutti gli altri che vi sono a bordo , devi solamente fare piu attenzione sui consumi e capire quando sia il momento di spegnerlo per non svuotare completamente la BS , solitamente quei tv hanno un consumo da 2.8 a 3,5 AH Mario
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 20/10/2008 alle: 12:20:53
quote:Originally posted by Elnaghstar
X mezza id="blue"> Se sul proprio mezzo si ha un pannello prima aver montato l'efoy tu cosa faresti!!! , butteresti il pannello per recuperare 10/12 kg ??? , poi vi sono casi particolari come il mio che durante l'inverno e con il 600 + pannello sarebbro stati insufficenti , sicuramente non hai letto per bene il mio precedente post in risposta a ciro1000 Ciao Mario >
> Ciao Mario, ho letto tutto il Vs. discorso pubblico sul presente forum. Non sapevo che avessi già montato il pannello prima di fare l'esperienza efoy, pensavo che l'abbinamento fosse voluto, quindi cercavo di capire il perchè. Ho letto che i tuoi consumi in inverno sono esosi ed ho letto anche la tua giustificazione. Sto cercando di capire il metodo (autonomia corrente/€/Kg/semplicità). Io ho il vr dal 2006 e quando ho deciso di fare il nuovo acquisto ho voluto il pannello solare pensando di avere autonoia illimitata grazie al sole, oltre ad un discorso ecosostenibile, poi vengo a conoscenza dell'efoy ed inizio a pensare se nel mio caso, anzichè fare la spesa del panannello avessi fatto solo la spesa dell'efoy ne avrei guadagnato in autonomia e pesi, poi Vi leggo ed anche voi avete il pannello ma abbinato all'efoy, allora ripenso, l'efoy non basta oppure sfrutto il sole fino a che posso e poi inplemento con l'efoy...ecc. Tutto qui Ciao Daniele
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 20/10/2008 alle: 12:54:18
Indubbiamente, se uno ha già il pannello, quello che viene fornito dal pannello non serve lo dia l'Efoy, e le batterie vengono sempre mantenute nelle migliori condizioni di uso. Ciao, Aldo
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 20/10/2008 alle: 17:41:42
quote:Originally posted by mezza
X Mario e fabiofabbri: pannello + efoy 1200? a sto punto l'efoy da solo non basterebbe? perchè aggiungere € e Kg quando con un solo strumneto si può fare tutto? o non è così e mi sfugge qlc? magari x ridurre costi pannello + efoy 600 o solo efoy 1600? Ciao e grazie >
> Si , anch'io avevo già il pannello, ma purtroppo d'inverno è nullo e con una batteria pure te saresti nullo.[V][V]
17
antoclassic
antoclassic
23/07/2008 68
Inserito il 20/10/2008 alle: 20:02:42
Certo che sembra proprio un'oggetto un pò rischioso da portarsi dietro... Il metanolo non mi sembra il massimo, non che altri (combustibili) lo siamo in termini di sicurezza. Bo sono un pò indeciso.[?][?]
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 20/10/2008 alle: 21:24:57
quote:Originally posted by antoclassic
Certo che sembra proprio un'oggetto un pò rischioso da portarsi dietro... Il metanolo non mi sembra il massimo, non che altri (combustibili) lo siamo in termini di sicurezza. Bo sono un pò indeciso.[?][?] >
> Il metanolo se conservato ed utilizzato come "si deve" non desta preocupazioni. Ciao e B.km Dino51
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:44:35
quote:Originally posted by fabiofabbri
quote:Originally posted by mezza
X Mario e fabiofabbri: pannello + efoy 1200? a sto punto l'efoy da solo non basterebbe? perchè aggiungere € e Kg quando con un solo strumneto si può fare tutto? o non è così e mi sfugge qlc? magari x ridurre costi pannello + efoy 600 o solo efoy 1600? Ciao e grazie >
> Si , anch'io avevo già il pannello, ma purtroppo d'inverno è nullo e con una batteria pure te saresti nullo.[V][V]
>
> Lo immaginavo, leggendovi. Ma nemmeno in giornate si sole? è così basso all'orizzonte da inibirne i suoi vantaggi? Quest'anno proverò!!! Spero di non aver urtato la sensibilità di Mario il quale stimo e non era mia intenzione, ma rileggendo la sua risposta mi sembrava un pò scocciato!! Ciao Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link