quote:Originally posted by ciro1000> Bello e sereno dentro quello sicuramente , la thulle , Cogne , Gressoney , Cervinia li siamo di casa , l'anno scorso il capodanno l'abbiamo passato a Cogne e te la consiglio , per quest'anno la mia piccola ciurma stà pensando a nevelandia (Sappada) e solitamente la vincono loro . Dimenticavo , EVVIVA IL 51id="blue">..... porcaccia miseria non riesco a prendere sonno , ho letto ora dal tuo profilo la tua professione , uella sai che lavoriamo nello stesso ambiente , noi solitamente in cantiere passiamo appena prima di voi e alla fine di voi abbiamo bisogno per ultimare e accendere !!!!! Notte Mario
[quote]Originally posted by Elnaghstar
Ciro se mi vedi ti spaventi[:D][:D], non intendevo bello o brutto esteriore anchio sono bruttarello ma dicevo bello dentro[:)][:)][:)]solare e gentile[8)][8)] cmq si ci sivede di sicuro faremo la prima fredda esperienza vicino e poi io avevo pensato x il natale le thulle cosa ne pensi?? ciao CIRO >
quote:Originally posted by rob55> Certo che puoi usarlo , è un accessorio a 12V cme tutti gli altri che vi sono a bordo , devi solamente fare piu attenzione sui consumi e capire quando sia il momento di spegnerlo per non svuotare completamente la BS , solitamente quei tv hanno un consumo da 2.8 a 3,5 AH Mario
Scusate, non ho mai capito se posso usare il mio tv lcd 12V da 12 pollici quando non sono attaccato alla colonnina della 220 senza correre il rischio di rimanere con la batteria servizi a terra. Qualcuno esperto può consigliarmi in merito?Grazie. Roberto >
quote:Originally posted by Elnaghstar> Ciao Mario, ho letto tutto il Vs. discorso pubblico sul presente forum. Non sapevo che avessi già montato il pannello prima di fare l'esperienza efoy, pensavo che l'abbinamento fosse voluto, quindi cercavo di capire il perchè. Ho letto che i tuoi consumi in inverno sono esosi ed ho letto anche la tua giustificazione. Sto cercando di capire il metodo (autonomia corrente/€/Kg/semplicità). Io ho il vr dal 2006 e quando ho deciso di fare il nuovo acquisto ho voluto il pannello solare pensando di avere autonoia illimitata grazie al sole, oltre ad un discorso ecosostenibile, poi vengo a conoscenza dell'efoy ed inizio a pensare se nel mio caso, anzichè fare la spesa del panannello avessi fatto solo la spesa dell'efoy ne avrei guadagnato in autonomia e pesi, poi Vi leggo ed anche voi avete il pannello ma abbinato all'efoy, allora ripenso, l'efoy non basta oppure sfrutto il sole fino a che posso e poi inplemento con l'efoy...ecc. Tutto qui Ciao Daniele
X mezza id="blue"> Se sul proprio mezzo si ha un pannello prima aver montato l'efoy tu cosa faresti!!! , butteresti il pannello per recuperare 10/12 kg ??? , poi vi sono casi particolari come il mio che durante l'inverno e con il 600 + pannello sarebbro stati insufficenti , sicuramente non hai letto per bene il mio precedente post in risposta a ciro1000 Ciao Mario >
quote:Originally posted by mezza> Si , anch'io avevo già il pannello, ma purtroppo d'inverno è nullo e con una batteria pure te saresti nullo.[V][V]
X Mario e fabiofabbri: pannello + efoy 1200? a sto punto l'efoy da solo non basterebbe? perchè aggiungere € e Kg quando con un solo strumneto si può fare tutto? o non è così e mi sfugge qlc? magari x ridurre costi pannello + efoy 600 o solo efoy 1600? Ciao e grazie >
quote:Originally posted by antoclassic> Il metanolo se conservato ed utilizzato come "si deve" non desta preocupazioni. Ciao e B.km Dino51
Certo che sembra proprio un'oggetto un pò rischioso da portarsi dietro... Il metanolo non mi sembra il massimo, non che altri (combustibili) lo siamo in termini di sicurezza. Bo sono un pò indeciso.[?][?] >
quote:Originally posted by fabiofabbri> Lo immaginavo, leggendovi. Ma nemmeno in giornate si sole? è così basso all'orizzonte da inibirne i suoi vantaggi? Quest'anno proverò!!! Spero di non aver urtato la sensibilità di Mario il quale stimo e non era mia intenzione, ma rileggendo la sua risposta mi sembrava un pò scocciato!! Ciao Daniele
quote:Originally posted by mezza> Si , anch'io avevo già il pannello, ma purtroppo d'inverno è nullo e con una batteria pure te saresti nullo.[V][V]
X Mario e fabiofabbri: pannello + efoy 1200? a sto punto l'efoy da solo non basterebbe? perchè aggiungere € e Kg quando con un solo strumneto si può fare tutto? o non è così e mi sfugge qlc? magari x ridurre costi pannello + efoy 600 o solo efoy 1600? Ciao e grazie >
>