CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

e-foy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:02:58
quote:Originally posted by sermarco
quote:Originally posted by lo zio 2
credo che se le notizie sul VEGA della TRUMA sono vere,si mangerà l'EFOY,produce 6 kw al giorno contro 1,6 kw del EFOY più potente,il gas lo trovi dapertutto ,certo è più ingombrante e più pesante ,bisogna solo sapere quanto costerà. Bruno >
> Concordo in toto non si può certo pensare all'efoy come soluzione definitiva e migliore in assoluto è semplicemente l'unica attualmente ma non è detto, anzi spero, che nel giro di qualche tempo non esca qualcosa di migliorativo. Oltre all'energia prodotta ridotta e il fatto che la pila ha una sua vita utile il combustibile non mi pare il max come sicurezza e reperibilità. Gas free per avere maggiore autonomia e reperibilità ma se per questo devo andare in giro a cercare il metanono allora ben venga il gas che almeno trovo ovunque e poi di fatto per essere gas free basta avere il riscaldamento/boiler a gasolio perchè poi i consumi x cucina e frigo sono davvero irrisori. Questo secondo me. Saluti Marco PS ma e.foy diesel c'è gia si chiama generatore[:D]
>
> Sembrerebbe tutto molto facile.... ma non è neppure una labile speranza (purtroppo). Ciao
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:22:19
No ma percarità non è detto che questa vega sia meglio bisogna vedere costi, consumi, rumore, emissioni e soprattutto se e quando uscirà. E' solo che a me non pare l'efoy questo miracoloso strumento o meglio è fantastico per certi versi ma ha i suoi rovesci della medaglia (così come ad esempio il generatore) e presuppone tutta una serie di spese non indifferenti doppia batteria, inverter per la 220, se interessati al condizionatore poi la faccenda si complica ulteriormente con costi via via + alti. Secondo me come per tutto ne parleremo tra qualche anno come di un atttrezzo giurassico[8D][8D]. Ciao Marco
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 14/11/2008 alle: 15:20:08
No ma percarità non è detto che questa vega sia meglio bisogna vedere costi, consumi, rumore, emissioni e soprattutto se e quando uscirà. E' solo che a me non pare l'efoy questo miracoloso strumento o meglio è fantastico per certi versi ma ha i suoi rovesci della medaglia (così come ad esempio il generatore) e presuppone tutta una serie di spese non indifferenti doppia batteria, inverter per la 220, se interessati al condizionatore poi la faccenda si complica ulteriormente con costi via via + alti. Secondo me come per tutto ne parleremo tra qualche anno come di un atttrezzo giurassico[8D][8D]. Ciao Marco >
> Io ho il 1200 ed è miracoloso soprattutto se hai il webasto , etc, etc.... 10 anni di camper e questo è l'accessorio più bello che abbia montato........una sola batteria, non ho problemi di led , non ho problemi di agm, gel, tv, insomma niente..... Non ho paura di fare 2 o 3 o 4 o 5 gg guardando il display e cercando di risparmiare per tutto il mio tempo di vacanza energia. Non ho pensieri, quando parto, di essere attaccato ad una colonnina, etc, etc...... questo a mio avvisoid="red"> si chiama energy freeid="green">, ed è miracoloso....

Modificato da fabiofabbri il 14/11/2008 alle 15:54:09
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/11/2008 alle: 16:05:38
quote:Originally posted by fabiofabbri
No ma percarità non è detto che questa vega sia meglio bisogna vedere costi, consumi, rumore, emissioni e soprattutto se e quando uscirà. E' solo che a me non pare l'efoy questo miracoloso strumento o meglio è fantastico per certi versi ma ha i suoi rovesci della medaglia (così come ad esempio il generatore) e presuppone tutta una serie di spese non indifferenti doppia batteria, inverter per la 220, se interessati al condizionatore poi la faccenda si complica ulteriormente con costi via via + alti. Secondo me come per tutto ne parleremo tra qualche anno come di un atttrezzo giurassico[8D][8D]. Ciao Marco >
> Io ho il 1200 ed è miracoloso soprattutto se hai il webasto , etc, etc.... 10 anni di camper e questo è l'accessorio più bello che abbia montato........una sola batteria, non ho problemi di led , non ho problemi di agm, gel, tv, insomma niente..... Non ho paura di fare 2 o 3 o 4 o 5 gg guardando il display e cercando di risparmiare per tutto il mio tempo di vacanza energia. Non ho pensieri, quando parto, di essere attaccato ad una colonnina, etc, etc...... questo a mio avvisoid="red"> si chiama energy freeid="green">, ed è miracoloso....
>
> Sacrosante Parole . Che bello ... sentire questo tipo di poesie . QQQQQQQQQUUUUUUOOOOOOOTTTTTTOOOOOOOOOOOOOO Gianfranco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Pisol
Pisol
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 16:28:58
Scusate, Gratta 88 ha aperto l'argomento chiedendo se qualcuno vende un efoy usato. Ho risposto di si, ci sono due pagine di conversazioni e nessuno mi ha risposto, come se nulla fosse scritto. Ho sbagliato argomento o state divagando un po' ? Cordialmente.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:10:52
Mi sa che si sta ... Divagando . Gianfranco
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:18:58
ragazzi posso intromettermi per chiedere una info al volo ? Stò ragionando su dove potrei installare al meglio l'e-foy sul mio mezzo e non trovo, nel manuale scaricato da internet, le misure di ingombro delle taniche di metanolo M5 e M10. Me le sapreste dire ? Grazie Ciao, sergio.
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:24:03
Cominciamo a dire che il nuovo attrezzo, come da loro CD, parla di 6Kw/giorno e di valori nominali quindi, non provati sul campo (infatti parlano di dati prevedibili [B)]), che il costo orario di produzione energetica è molto simile all'efoy (e da qui si desume che anche il prezzo dell'apparato sarà simile [V]). Poi chi ci garantisce l'uso del normale GPL piuttosto che un "apposito additivato" GPL.... Pesa più di tre volte l'efoy e le dimensioni L600xP400xH250........e necassita di enormi spazi per aspirazione etc.... [B)] Sono ormai più di tre anni che se ne parla, ma non esce in commercio, con una serie di annunci sull'uscita, concedetemelo, un filo preoccupanti.... visto che ci lamentiamo spesso dell'affidabilità dell'altro famoso prodotto -a gas- della ditta. Certo che l'efoy c'è sul mercato da un po' e funziona tranquillamente. Personalmente ha risolto (con un 1600) ogni problema di ricarica delle batterie e quindi posso sprecare tutta la corrente che voglio, senza rompere le scatole al vicino (e c'è chi l'ha usato pure con il condizionatore, vedasi altro topic).[;)] Poi per la sicurezza: Ecco le schede di sicurezza dei tre combustibili. Il Metanolo (penso a chi viaggia con un aeromodello nel baule.... oppure al bioetanolo utilizzato sulle vetture in ormai sempre più nazioni)

http://www.cdc.gov/niosh/ipcsni...

La benzina (penso a chi viaggia con la tanichetta per il generatore o con un motociclo nel garage...)

Il GPL (alle migliaia di autovetture in circolazione....)

http://assogasliquidi.federchim...

Ora se date un'occhiatina capirete che se ci si mette la "nonfortuna" sono sempre cavoli amari....... Tempo fa si parlava di un aggeggio a celle + gasolio, credo marca Webasto, ...... ecco quello si che sarebbe funzionale, ma anche lui è diventato un'araba fenice!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:49:44
X sergio74 , ecco le misure della tanica da 5lt H.28-P.19-L.14 id="blue"> (misure in centimetri) sull'altezza devi considerare minimo 2 centimetri in più per avvitarici il raccordo di prelievo combustibile , per le taniche da 10lt non saprei . XPisol , Questo non è il posto idele per compravendita ed è normale che si divaghi un pochino sull'argomento tutto sommato sempre di efoy ed eventuale sostituto si stà discutendo!!! , se devi vendere il tuo questa potrebbe essere una valida occasione e sicuramente vie e-mail faresti prima . Ciao Mario
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:10:24
quote:Originally posted by Ecostar
X sergio74 , ecco le misure della tanica da 5lt H.28-P.19-L.14 id="blue"> (misure in centimetri) sull'altezza devi considerare minimo 2 centimetri in più per avvitarici il raccordo di prelievo combustibile , per le taniche da 10lt non saprei . Ciao Mario >
> grazie ciao, Sergio.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:12:20
X sergio74 , ecco le misure della tanica da 5lt H.28-P.19-L.14 id="blue"> (misure in centimetri) sull'altezza devi considerare minimo 2 centimetri in più per avvitarici il raccordo di prelievo combustibile , per le taniche da 10lt non saprei . XPisol , Questo non è il posto idele per compravendita ed è normale che si divaghi un pochino sull'argomento tutto sommato sempre di efoy ed eventuale sostituto si stà discutendo!!! , se devi vendere il tuo questa potrebbe essere una valida occasione e sicuramente vie e-mail faresti prima . Ciao Mario >
> [;)] Gianfranco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:20:09
quote:Originally posted by santojonny
Cominciamo a dire che il nuovo attrezzo, come da loro CD, parla di 6Kw/giorno e di valori nominali quindi, non provati sul campo (infatti parlano di dati prevedibili [B)]), che il costo orario di produzione energetica è molto simile all'efoy (e da qui si desume che anche il prezzo dell'apparato sarà simile [V]). Poi chi ci garantisce l'uso del normale GPL piuttosto che un "apposito additivato" GPL.... Pesa più di tre volte l'efoy e le dimensioni L600xP400xH250........e necassita di enormi spazi per aspirazione etc.... id="red"> [B)] Sono ormai più di tre anni che se ne parla, ma non esce in commercio, con una serie di annunci sull'uscita, concedetemelo, un filo preoccupanti.... visto che ci lamentiamo spesso dell'affidabilità dell'altro famoso prodotto -a gas- della ditta. id="purple"> Certo che l'efoy c'è sul mercato da un po' e funziona tranquillamente. Personalmente ha risolto (con un 1600) ogni problema di ricarica delle batterie e quindi posso sprecare tutta la corrente che voglio, senza rompere le scatole al vicino (e c'è chi l'ha usato pure con il condizionatore, vedasi altro topic).[;)]id="green"> Poi per la sicurezza: Ecco le schede di sicurezza dei tre combustibili. Il Metanolo (penso a chi viaggia con un aeromodello nel baule.... oppure al bioetanolo utilizzato sulle vetture in ormai sempre più nazioni)

La benzina (penso a chi viaggia con la tanichetta per il generatore o con un motociclo nel garage...)

Il GPL (alle migliaia di autovetture in circolazione....)

http://assogasliquidi.federchim...

Ora se date un'occhiatina capirete che se ci si mette la "nonfortuna" sono sempre cavoli amari....... Tempo fa si parlava di un aggeggio a celle + gasolio, credo marca Webasto, ...... ecco quello si che sarebbe funzionale, ma anche lui è diventato un'araba fenice!id="limegreen"> >
> NA BRECCOLA ! ( Un nulla ) id="red"> . Aspetta e spera !id="purple"> . Una realtà , è il bello è ... che funziona id="green"> . Qui ... siamo sulla stessa barca , che si chiama VEGAid="limegreen"> . Per il resto ... EVVIVA !!! . Viaggiamo su dei candelotti di dinamite , che ci importa ! Gianfranco

Modificato da Soundmachine il 14/11/2008 alle 18:22:44
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:30:47
Non nascondo che sono anch'io un fan dell'efoy (anche se non l'ho). Mi sono sempre domandato però: ma quanto dureranno le celle combustibili interne. E quì ancora nessuno credo possa dare risposta, perchè mi pare sia al max 2 anni o poco più che è sul mercato la versione Efoy dopo la prima versione prototipo. Tra l'altro non capisco perchè sia costruito in modo da avere questo cablaggio Efoy-serbatoio collegato con quell'antiestetico flessibile. Forse maneggiare il metanolo sarà più pericoloso e tossico della benzina. Comunque non mi piace questo sistema (non compatto) del gruppo efoy-serbatoio. Da sempre l'idea di un prototipo. gianni
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:18:39
@SignoG Credimi non faccio il tifo e non ho nulla a che vedere con chi lo vende, so solo che prima tra doppie batterie pannelli e vari accrocchi annessi, ero sempre senza corrente (intendiamoci per colpa mia), mentre oggi con l'efoy + booster mai! Maneggiare il metanolo non è più o meno pericoloso e/o tossico della benzina, praticamente è analogo, cioè pericoloso. Ma anche maneggiare una ben più famigliare bombola a ben guardare..... La cosa più grave per la benzina è il punto di auto-accensione, che è nettamente più basso del metanolo e del GPL (Propano). Per il discorso del tubetto, non posso che quotarti. Anch'io quando l'ho visto montato così "posticcio" ci sono rimasto male, vuoi per la spesa che non giustifica certe manchevolezze, vuoi per la sicurezza. Ma chi l'ha montato poi mi ha suggerito di dare un'occhiata alle tubature del gas......., effettivamente anch'esse "posticce", con l'aggravante di essere previste di serie. Ma come ben dici l'occhio (con quella spesa) vuole la sua parte, mentre le tubature del gas sono..... "nascoste"!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:31:28
SignoG , Tutt'altro che prototipo ma un prodotto oramai ben diffuso e funzionale , ti ricordo che la tanica di metanolo per collegarla all'efoy non va aperta e anche se togli il tappo non esce nulla , se non ti piace il sistema di collegamento è un altro discorso ma personalmente lo ritengo funzionale e comodo . Io sto usando il 1200 da 3 anni con ben oltre 2000 ore di lavoro e stà funzionado ancora alla grande , son convinto che per altri 4 anni il suo lavoro continui a svolgerlo egregiamente arrivando anche a 6000/7000 ore , comunque per il momento 3 anni e oltre 2000 ore son passati senza alcun problema ma solo benefici . Ciao Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/11/2008 alle: 20:24:34
SignoG , Tutt'altro che prototipo ma un prodotto oramai ben diffuso e funzionale , ti ricordo che la tanica di metanolo per collegarla all'efoy non va aperta e anche se togli il tappo non esce nulla , se non ti piace il sistema di collegamento è un altro discorso ma personalmente lo ritengo funzionale e comodo . Io sto usando il 1200 da 3 anni con ben oltre 2000 ore di lavoro e stà funzionado ancora alla grande , son convinto che per altri 4 anni il suo lavoro continui a svolgerlo egregiamente arrivando anche a 6000/7000 ore , comunque per il momento 3 anni e oltre 2000 ore son passati senza alcun problema ma solo benefici . Ciao Mario >
> Giusto è corretto come sempre . [;)] Gianfranco
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 14/11/2008 alle: 21:18:41
x pisol forse non ho capito se si riferia a me comunque mi interessa grazie[:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 14/11/2008 alle: 22:26:36
gratta88 , scusami se ho contribuito al fuori tema , tu sei l'autore del post e ne stiamo abusando , ne hai tutte le ragioni visto che l'efoy è quasi impossibile trovrlo usato e quì ne hai avuto un'offerta ti coniglierei di trattatare al volo , cerca di spuntarne un prezzo equo e per quanto riguarda al prodotto vedrai che non te ne pentirai . Pisol , mi scuso anche con tè , forza fatti sentire e incominciate a trattare altrimenti vi bastoniamo [:D][:D] , l'efoy se non lavora si offende[:)][:)] , usate anche la funzione e-mail di COL decisamente più veloce e privata . Mario
Pisol
Pisol
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 11:22:16
Ragazzi, niente scuse, fa piacere leggere i Vs commenti ed opinioni. Poi non mi dispiacerebbe neanche riuscire a vendere il mio efoy, poichè il motorhome che ho ordinato lo monta già. Milioni di Km e belle giornate a tutti!!!!!!!!!!!!!
17
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 15/11/2008 alle: 14:35:32
MA SIGNORI NON CE NESSUN PROBLEMA ANZI E PIU BELLO CHE OGNUNO LANCI LE ,SUE OPINIONI DOPO OGNUNO CON IL SUO PORTAFOGLIO ,FA QUELLO CHE VUOLE.RINGRAZIO ANCORA PISOL MA PENSAVO DI SPENDERE QUALCHE EURO MENO.IO HO A CHE FARE CON MOLTI CAMPERISTI MA ALLA FINE DICO SIAMO TUTTI DELLA BRAVA GENTE.UN SALUTO A TUTTI ASPETTANDO L,ANNO CHE VERRA[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link