CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 98
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 13/01/2009 alle: 12:19:49
quote:Originally posted by FRANCO69
hey....velocissimo ed esauriente !! Pensa te, avevo capito che fosse una batteria !!!! [:(] Ok, ora mi è più chiaro ! grazie 1000 >
> Nel possibile si cerca di rendersi utili ed è sempre un piacere , ma questi non sono problemi . Porcaccia miseria i veri problemi sono quelli mensili , trimestrali e annuali che tu ben conosci e ci fanno calare le braghe lasciandoci in mutande [:)][:D]
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 13/01/2009 alle: 17:47:35
quote: Porcaccia miseria i veri problemi sono quelli mensili , trimestrali e annuali che tu ben conosci e ci fanno calare le braghe lasciandoci in mutande [:)][:D] >
> [:D] HIIIIII... hai proprio ragione! E' da 1 mese, da quando ho compratoil camper, che cerco ditrovare qualche normativa che mi permetta di dedurre il costo al 100% ... ha hahahhaha ha hahahahha
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:21:39
quote:Originally posted by sempre in giro
in merito al congelamento, tengo a precisare che per evitare che ciò accada è sufficiente che la tanica del combustibile non sia vuota e che il cavetto elettrico venga mantenuto collegato alla batteria. Se la batteria ha una carica di almeno 11 volt, quando la temperatura scende sotto i 3 gradi, l'efoy, in autonomia (anche se spento) provvede a gestire un ciclo di autoriscaldamento per non gelare.[:)][:)] Tutto ciò che ho scritto è dichiarato sul relativo libretto di uso e manutenzione.(dove si precisa anche che con temperature medie europee, il consumo medio stimato invernale è di 10 litri di combustibile) Ah, ho il 1200 ed è una meraviglia !!!!!![:D][:D][:D][:D][:D] >
> Tutto vero, ma integro. Il quantitativo minimo non è dato sapere e come ho già postato la foto in pratica è 1/3 di una tanica da 5 lit. [:0] Se per qualsiasi motivo l'apparecchio non funziona (es. quando si blocca per la troppa condensa nel tubo di scarico) la funzione antigelo non funziona. Dopo lo scongelamento e la ripresa dei funzionamento si blocca ancora (errore 13) e necessita di resettarlo (una sola volta!!!!!). Il tempo tra la ripresa e l'arresto varia da 3 a 5 minuti. Alla fine ho seguito il consiglio di alcuni forumisti e lo porto in luogo caldo. Quando decido di partire il giorno prima lo rimonto e in una giornata ho la batteria carica.
19
nodo
nodo
05/09/2006 79
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:26:58
Ciao a tutti visto l'argomento trattato volevo chiedre se a chi è gia in possesso di questo GIOIELLINO è mai successo che il contatore delle ore di funzionamento si sia azzerato. Ringrazio per le eventuali risposte Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:40:30
A mè in 3 anni non è mai successo anzi a volte ho il dubbio che le segni con una certa abbondanza ma devo dire che lo uso di brutto . Sarebbe interessante sapere se è possibile resettare le ore di funzionamento ma non credo sia fattibile o perlomeno non è possibile per l'utilizzatore finale Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 15/01/2009 alle: 09:26:14
Quoto mario ... Anche io lo uso alla stragrande , mai un problema . Per Ecostarid="red">... No caro Mario , non puoi resettare le ore , anche perchè la garanzia e di 2 anni o 3000 ore di funzionamento . Per azzerarlo , devi cambiare il Microcip della memoria ed installare di nuovo il Software di funzionamento . Non credo che qualc'uno di noi , ne sia in possesso .
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:26:07
Si sa nulla dell'acquisto? ....sabato vado in due negozi a chiedere i prezzi ...
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 17/01/2009 alle: 01:47:28
Come detto in precedenza entro il mese farò l'acquisto. Al momento sembra che l'unico veramente intenzionato sia io.... dovrò rassegnarmi a pagarlo senza lo sconto comitiva sob... sob.... Il 1200 era definitivamente sceso a 2750...... peccato.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 17/01/2009 alle: 23:20:43
Mauri a quel prezzo si trova anche senza cordata Se vuoi scrivimi in priv Davide
22
pioneer
pioneer
27/09/2003 65
Inserito il 18/01/2009 alle: 16:53:19
Ma veramente io sono un po' interessato e mi sembrava che ce ne erano anche altri, comunque prova a fare un elenco di camperisti interessati e fammi avere notizie piu' dettagliate. Ciao.
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:26:09
x Mauri Anche io sono ancora interessato e comunque ti ho scritto in privato,fammi sapere qualcosa. Ciao,Paolo.
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:53:12
Mi sono dimenticato di chiedere una cosa per mè importante. Ho visto che è uscito da poco EFOY PRO SERIES che costa qualcosina in più di quello tradizionale ma ha degli accorgimenti tecnici aggiornati e quindi chiedevo se: 1)se qualcuno ha notizie tecniche aggiornate 2)se queste offerte chiamiamolo del vecchio EFOY (fino a 2750 euri) siano dovute all'entrata sul mercato di questo nuovo EFOY PRO SERIES Un saluto a tutti,Paolo.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:17:10
Ok ora provo a fare un elenco, rigorosamente in ordine alfabetico, delle persone che hanno dimostrato interesse all'acquisto dell'efoy 1200: - Dierre - Franco69 - MauriBetta - miciaguri - Mirco B e family - paolo limena - Pioneer - praefectus praetorio Mi scuso nel caso io abbia incluso qualcuno di troppo o di meno.... Anzi se mi avvertite correggo immediatamente la lista.... Il prezzo da me spuntato per il 1200, presso un concessionario camper, è €2750 con fattura e garanzia del concessionario (montaggio escluso ma concordabile a buon prezzo). Anche Dierre ha la possibilità di acquistarli allo stesso prezzo direttamente da rappresentante (contattate lui per maggiori informazioni) con fattura e garanzia dell'importatore (Webasto). Grazie a tutti.......

Modificato da MauriBetta il 20/01/2009 alle 21:52:45
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 23/01/2009 alle: 06:19:04
quote:Originally posted by piadon
gradirei una risposta da chi è esperto di efoy. vorrei comprare un efoy 1600, già che si spende... faccio uso intensivo del mezzo. ho letto che efoy pervede un consumo invernale con le medie europee di 10 litri di metanolo. mi chiedevo che senso abbia mettere sul camper oltre l'efoy anche un pannello solare da 120 watt, che in estate funzionerebbe benissimo. considerato il costo del pannello in 1000 euro, non trovate sia più conveniente prendere solo l'efoy , con 1000 euro se ne prende un pò di metanolo... o forse è meglio avere anche il pannello ? >
> Io li ho entrambi perchè quando ho dotato il MH degli accessori diffidavo, non conoscendolo a fondo, della validità dell'Efoy. Se dovessi ricomprare un MH mi limiterei all'efoy lasciando perdere il pannello. Con l'efoy, a maggior ragione con il 1600, ne avanza. Ciao Dino51
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:33:49
@piadon Sul precedente mezzo avevo i pannelli. Sull'attuale solo il 1600. Come dici bene, se devi fare la spesa prendi il 1600 direttamente. Devo essere sincero i pannelli vanno benissimo in estate, ma con l'arrivo dell'autunno solo con l'efoy risolvi. Chiaro poi dipende dove uno "abita" (tra la Sicilia e la Lombardia c'è differenza). I pannelli possono essere un ausilio, ma lo eviterei appunto per le grosse potenzialità del 1600, quindi tieni in tasca i 1000 (e rotti) euro per il metanolo. Per me, in base all'utilizzo, l'uno esclude l'altro. Ciaooooo
16
Serghis
Serghis
24/01/2009 63
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:50:24
Ciao ragazzi,anche io sul mio kentucky del marzo 2007 ho montato fin da subito l'efoy 1600,il costo non è da poco,ma la resa è veramente ottima.no abbiamo mai dovuto pensare al consumo di luci,cappa aspirante,phon con inverter da 1000w. e tutto in automatico. Unico neo,ogni tanto mi dice in accensione, errore 12 o 13(condensa tubo di scarico).e tramite il tasto reset riavvio tutto ok. A questo punto volevo chiedere se qualcuno sa spiegarmi la modalità Antigelo, in quanto nella seconda riga da me non appare mai, anche se l'efoy è sempre acceso e il camper è collegato alla 220v. Grazie Sergio
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:21:40
Salve a tutti, però mi pare che non si parli di costi di gestione. Ho visto che una tanica da 5 litri costa 32 euro circa e calcolando che il modello 900 consuma 1,3 litri x 100 ah, con un consumo ipotizziamo di 50 ah al giorno ( che sono una miseria ) tenere carica la batteria costerebbe euro 4,15 al giorno che salgono a 8,30 se ipotizziamo un consumo di 100 ah giorno ( che poi mi sembra un consumo + reale specie in inverno ). Un poco troppo, tenedo conto che serve solo per tenere carica la batteria e che altri soldi spendi comunque per riscaldare la cellula. Ritengo fatti i debiti conti ch convenga purtroppo usare il solito generatore ( tralasciando le inevitabili e poco lusinghiere considerazioni sull'uso sconsiderato che a volte viene fatto da persone poco educate). Meglio di tutto sarebbe sostare presso un'ara attrezzata o campeggio. La soluzione migliore sarebbe quella di ridurre drasticamente il prezzo del metanolo che a mio parere risulta avere un prezzo fuori mercato. Con estrema cordialità. Guido
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 26/01/2009 alle: 13:17:42
dogui57 . Guido mi sa che stai dimenticando qualcosina : - 1 la tanica da 5 lt non costa 32 euro ma decisamente meno - 2 il consumo di combustibile è basato su quanto richiede la batteria , normalmente durante l'inverno una tanica da 5lt dura 96-120 ore - 3 i consumi dell'efoy sono identici per tutti i modelli Fai quattro conti esatti , come campione prendi il 1.200 se poi fosse un 1.600 è ancora meglio e ti aggorgerai che il consumo giornaliero rimane inferiore a 4 euro al giorno , in tutti i casi non vengono superati ma devi informarti sul costo della tanica da 5 lt che non è di 32 euro , io le ultime il mese scorso le pagate 16 euro , purtroppo ora credo siano aumentate a circa 20 euro ma non ne sono certo . Ciao Mario

Modificato da ecostar il 26/01/2009 alle 14:29:43
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 26/01/2009 alle: 14:49:50
quote:Originally posted by Ecostar
dogui57 . Guido mi sa che stai dimenticando qualcosina : - 1 la tanica da 5 lt non costa 32 euro ma decisamente meno - 2 il consumo di combustibile è basato su quanto richiede la batteria , normalmente durante l'inverno una tanica da 5lt dura 96-120 ore - 3 i consumi dell'efoy sono identici per tutti i modelli Fai quattro conti esatti , come campione prendi il 1.200 se poi fosse un 1.600 è ancora meglio e ti aggorgerai che il consumo giornaliero rimane inferiore a 4 euro al giorno , in tutti i casi non vengono superati ma devi informarti sul costo della tanica da 5 lt che non è di 32 euro , io le ultime il mese scorso le pagate 16 euro , purtroppo ora credo siano aumentate a circa 20 euro ma non ne sono certo . Ciao Mario >
> Comprato sabato: n. 2 taniche da lt. 5 cadauna € 32,00 Buona giornata Dino51
16
Serghis
Serghis
24/01/2009 63
Inserito il 26/01/2009 alle: 18:22:42
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by Ecostar
dogui57 . Guido mi sa che stai dimenticando qualcosina : - 1 la tanica da 5 lt non costa 32 euro ma decisamente meno - 2 il consumo di combustibile è basato su quanto richiede la batteria , normalmente durante l'inverno una tanica da 5lt dura 96-120 ore - 3 i consumi dell'efoy sono identici per tutti i modelli Fai quattro conti esatti , come campione prendi il 1.200 se poi fosse un 1.600 è ancora meglio e ti aggorgerai che il consumo giornaliero rimane inferiore a 4 euro al giorno , in tutti i casi non vengono superati ma devi informarti sul costo della tanica da 5 lt che non è di 32 euro , io le ultime il mese scorso le pagate 16 euro , purtroppo ora credo siano aumentate a circa 20 euro ma non ne sono certo . Ciao Mario >
> Comprato sabato: n. 2 taniche da lt. 5 cadauna € 32,00 Buona giornata Dino51
>
> Confermo anche io ho acquistato 2 taniche da 5 lt.a 32 euro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link