CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 26/01/2009 alle: 20:28:27
quote:Originally posted by car47
quote:Originally posted by Ecostar
dogui57 . Guido mi sa che stai dimenticando qualcosina : - 1 la tanica da 5 lt non costa 32 euro ma decisamente meno - 2 il consumo di combustibile è basato su quanto richiede la batteria , normalmente durante l'inverno una tanica da 5lt dura 96-120 ore - 3 i consumi dell'efoy sono identici per tutti i modelli Fai quattro conti esatti , come campione prendi il 1.200 se poi fosse un 1.600 è ancora meglio e ti aggorgerai che il consumo giornaliero rimane inferiore a 4 euro al giorno , in tutti i casi non vengono superati ma devi informarti sul costo della tanica da 5 lt che non è di 32 euro , io le ultime il mese scorso le pagate 16 euro , purtroppo ora credo siano aumentate a circa 20 euro ma non ne sono certo . Ciao Mario >
> Comprato sabato: n. 2 taniche da lt. 5 cadauna € 32,00 Buona giornata Dino51
>
> Dino visto che da te ho ricevuto molti consigli, questa volta te ne do uno io..... Ti costa troppo mantenere l'efoy.....VENDIMELO [:D][:D] Info (seria) l'hai prese dal mio omonimo??

Modificato da leo74 il 26/01/2009 alle 20:50:20
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 27/01/2009 alle: 12:09:34
Vedo che l'efoy ha molti estimatori, io sono stato uno dei primi a montarlo e devo dire che è un ottimo accessorio, però oggi con il nuovo mezzo stò valutando seriamente il classico generatore.Questo perchè il costo è diventato proibitivo e non è proprio così eccezionale come si possa credere, l'unico pregio che posso dire è la rumorosità del resto non dà la 220, con un inverter potente non riesce a ricaricare le batterie a dovere e manda in stan by l'inverter stesso e niente 220. Per questo la scelta di un normale generatore, costo inferiore e di tanto, 220 sempre disponibile e consumo contenuto, difetti la rumorosità. Eros
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/01/2009 alle: 12:37:54
quote:Originally posted by eros
Vedo che l'efoy ha molti estimatori, io sono stato uno dei primi a montarlo e devo dire che è un ottimo accessorio, però oggi con il nuovo mezzo stò valutando seriamente il classico generatore.Questo perchè il costo è diventato proibitivo e non è proprio così eccezionale come si possa credere, l'unico pregio che posso dire è la rumorosità del resto non dà la 220, con un inverter potente non riesce a ricaricare le batterie a dovere e manda in stan by l'inverter stesso e niente 220. Per questo la scelta di un normale generatore, costo inferiore e di tanto, 220 sempre disponibile e consumo contenuto, difetti la rumorosità. Eros >
> ....ora si scatena l'inferno..... Gianluca
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 27/01/2009 alle: 12:56:36
Inferno perchè? [:D][;)] Le questioni sono 3: pannelli, generatore, efoy. Sono cose diverse, a volte complementari. Chiaro che tutto dipende dall'utilizzo. In inverno a me non serve la 220 e mi serve ricaricare velocemente (intendo in qualsiasi momento) le batterie, quindi escludo anche l'uso dei pannelli. Sul costo del generatore poi non direi che sia molto meno dell'efoy. Prendiamo un Tec e mettiamolo in un gavone apposito, poi facciamo 2 conti. @Serghis La modalità antigelo entra in funzione quando l'apparecchio è spento (o standby) e la temperatura dove è alloggiato raggiunge i +3°. In pratica con questa situazione si accende da solo e rimane "caldo". Nel caso di poco etanolo nella tanica, oppure di errori (tipo il 12 o 13), entra in blocco definitivamente e dovrai portarlo in un luogo caldo per almeno 24h.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 13:23:16
Vedo che l'efoy ha molti estimatori, io sono stato uno dei primi a montarlo e devo dire che è un ottimo accessorio, però oggi con il nuovo mezzo stò valutando seriamente il classico generatore.Questo perchè il costo è diventato proibitivo e non è proprio così eccezionale come si possa credere, l'unico pregio che posso dire è la rumorosità del resto non dà la 220, con un inverter potente non riesce a ricaricare le batterie a dovere e manda in stan by l'inverter stesso e niente 220. Per questo la scelta di un normale generatore, costo inferiore e di tanto, 220 sempre disponibile e consumo contenuto, difetti la rumorosità. Eros >
> E per la puzza come la mettiamo ????? MACU.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:21:13
Si puzza, ma con i dovuti accorgimenti si può evitare non al 100%, lo scarico a tetto te la diminuisce di molto. Come ripeto io ce l'ho l'efoy ma non lo ricomprerei, preferisco invece qualcosa di veramente efficace per tutte le situazioni visto la posta in gioco, addirittura al posto dell'efoy ci vedo bene anche EG20 della gasperini che è molto più potente in ricarica si parla di 20a/h. Macu, ti dò tutte le ragioni di questo mondo sui mezzi, ma per quanto riguarda l'energia ho provato di tutto e di più e ti posso confermare che l'unica soluzione rimane il generatore con tutti i difetti che ha. Eros
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:56:10
quote:Originally posted by leo74
dogui57 . Guido mi sa che stai dimenticando qualcosina : - 1 la tanica da 5 lt non costa 32 euro ma decisamente meno - 2 il consumo di combustibile è basato su quanto richiede la batteria , normalmente durante l'inverno una tanica da 5lt dura 96-120 ore - 3 i consumi dell'efoy sono identici per tutti i modelli Fai quattro conti esatti , come campione prendi il 1.200 se poi fosse un 1.600 è ancora meglio e ti aggorgerai che il consumo giornaliero rimane inferiore a 4 euro al giorno , in tutti i casi non vengono superati ma devi informarti sul costo della tanica da 5 lt che non è di 32 euro , io le ultime il mese scorso le pagate 16 euro , purtroppo ora credo siano aumentate a circa 20 euro ma non ne sono certo . Ciao Mario >
>
> Dino visto che da te ho ricevuto molti consigli, questa volta te ne do uno io..... Ti costa troppo mantenere l'efoy.....VENDIMELO [:D][:D] Info (seria) l'hai prese dal mio omonimo??
>
> Si. l'ho chiesto, o meglio, me lo ha consigliato il tuo omonimo. Mai suggerimento/acquisto fu più azzeccato. Se non l'hai già preso datti da fare In after market è problematico acquistarlo ad un buon prezzo). Buona giornata Dino51
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/01/2009 alle: 16:28:24
Leggendo i vari interventi, ritengo nel mio caso, dato l'utilizzo molto itinerante del camper con soste il più delle volte non superiori ai 2 o 3 gg, che l'efoy corrisponda bene alle mie necessità. Più che altro è interessante il fatto di poterlo lasciare inserito in automatico nella sosta in rimessaggio, così da evitare il calo delle batterie, specie in inverno. Certo che chi desidera utilizzare condizionatori per la cellula o pensa di avere necessità di alti consumi dovrà necessariamente optare per i generatori termici, con tutti i lati negativi (fumo, rumore, manutenzione) che questa scelta comporta. Cordiali Saluti. Marino2
18
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 28/01/2009 alle: 08:33:13
quote:Originally posted by MauriBetta
Ok ora provo a fare un elenco, rigorosamente in ordine alfabetico, delle persone che hanno dimostrato interesse all'acquisto dell'efoy 1200: - Dierre - Franco69 - MauriBetta - miciaguri - Mirco B e family - paolo limena - Pioneer - praefectus praetorio Mi scuso nel caso io abbia incluso qualcuno di troppo o di meno.... Anzi se mi avvertite correggo immediatamente la lista.... Il prezzo da me spuntato per il 1200, presso un concessionario camper, è €2750 con fattura e garanzia del concessionario (montaggio escluso ma concordabile a buon prezzo). Anche Dierre ha la possibilità di acquistarli allo stesso prezzo direttamente da rappresentante (contattate lui per maggiori informazioni) con fattura e garanzia dell'importatore (Webasto). Grazie a tutti....... >
> Ciao a tutti, anch'io stavo pensando all'efoy e sono della provincia di Milano devo andare Sabato a chiedere un preventivo fatemi sapere quanti sarebbero veramente interessati per poter avere uno sconto maggiore.
maculani
maculani
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:46:56
Si puzza, ma con i dovuti accorgimenti si può evitare non al 100%, lo scarico a tetto te la diminuisce di molto. Come ripeto io ce l'ho l'efoy ma non lo ricomprerei, preferisco invece qualcosa di veramente efficace per tutte le situazioni visto la posta in gioco, addirittura al posto dell'efoy ci vedo bene anche EG20 della gasperini che è molto più potente in ricarica si parla di 20a/h. Macu, ti dò tutte le ragioni di questo mondo sui mezzi, ma per quanto riguarda l'energia ho provato di tutto e di più e ti posso confermare che l'unica soluzione rimane il generatore con tutti i difetti che ha. Eros >
> Io ho sempre avuto generatori, ma da quasi 5 anni utilizzo i portatili poichè posso spostarlo a piacimento e spesso chiedo ai miei vicini se si vogliono attaccare così li corrompo [;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D]MACU.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:52:07
Macu, che modello di generatore hai? Eros
maculani
maculani
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:02:19
Macu, che modello di generatore hai? Eros >
> Ne ho tre. Ma il più bello che ho dei tre è certamente l'Honda 2.0i, ma anche lo Yamachino è pregevole per la sua compatezza e silenziosità con peso molto contenuto. MACU.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:11:42
Stavo vedendo anche io l'honda 20i, però da incassare come ha progettato la mapa, il che riduce il rumore però non saprei per la puzza. Eros
maculani
maculani
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:19:58
Stavo vedendo anche io l'honda 20i, però da incassare come ha progettato la mapa, il che riduce il rumore però non saprei per la puzza. Eros >
> Ma è un buon sistema, solo che la NIBI non mi permetterebbe di effettuare aperture di nessun genere per ovvi motivi e quindi, quando mi occorre, lo scarico dal modulo garage e lo posiziono dove ritengo che dia meno fastidio, prima agli altri e poi a me. MACU.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Inserito il 28/01/2009 alle: 11:49:02
Stavo vedendo anche io l'honda 20i, però da incassare come ha progettato la mapa, il che riduce il rumore però non saprei per la puzza. Eros >
> Eros ciao Per la puzza è opportuno Usare la BENZINA ECOLOGICA Della

www.aviongas.it

Presso i centri agricoli o motoseghe Obbligatoria per gli operatori della Forestale Non puzza nemmeno versata sulle mani[;)] Ciao Franco Se ti serve un IG 2000 ultimo tipo chiedimi via mail (anche per Eu20)
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/01/2009 alle: 17:02:55
@ Franco,E-Mail in arrivo. Eros
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 28/01/2009 alle: 18:11:11
>
>
> Si. l'ho chiesto, o meglio, me lo ha consigliato il tuo omonimo. Mai suggerimento/acquisto fu più azzeccato. Se non l'hai già preso datti da fare In after market è problematico acquistarlo ad un buon prezzo). Buona giornata Dino51
>
> ...anche secondo me è un'acquisto utilissimo, ma ora devo stare un po' calmino [:(], con la speranza che mi faccia un buon trattamento anche in futuro [;)] Ci metti una buona parola te???? [:D] leo
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 28/01/2009 alle: 19:14:11
>
>
>
> ...anche secondo me è un'acquisto utilissimo, ma ora devo stare un po' calmino [:(], con la speranza che mi faccia un buon trattamento anche in futuro [;)] Ci metti una buona parola te???? [:D] leo
>
> Lo dovrei vedere sabato. Se mi autorizzi ci provo: male non fa, se ti interessa. Che modello?? Fammi sapere. Buona serata Dinto51
18
leo74
leo74
10/10/2007 159
Inserito il 28/01/2009 alle: 20:26:12
>
>
>
>
> Lo dovrei vedere sabato. Se mi autorizzi ci provo: male non fa, se ti interessa. Che modello?? Fammi sapere. Buona serata Dinto51
>
> Come ti ho detto, mi devo moderare, almeno per un po', dovrebbe trattarmi troppo bene....ma vista la tua disponibilità ti chiederò aiuto presto [;)] Ricordati di salutarlo da parte mia. Buona serata anche a te!! leo

Modificato da leo74 il 28/01/2009 alle 20:27:46
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 28/01/2009 alle: 23:59:41
quote:Originally posted by dinpak
Sul mio motorhome Hymer ho montato l'Efoy 1200. Avendolo tenuto spento per diverso tempo, quando ho avuto bisogno , il disposistivo si era congelato,nemmeno chi me lo aveva montato sapeva il motivo. Dopo molte telefonate, sono venuto a conoscenza che per scongelarlo dovevo tenerlo a temperatura ambiente, sul camper, per almeno 24 ore. Così ho fatto e tutto è funzionato bene. Onde evitare tale inconveniente, durante l'inverno è opportuno tenerlo sempre acceso, il consumo è minimo. Oppure staccare il dispositivo e tenerlo in casa. Vorrei sapere se qualcuno sa dove posso scaricare il libretto delle istruzioni in italiano, anche perchè chi ha montato l'efoy (nuovo) ha difficoltà a reperire il manuale. grazie >
> non e' necessario lsciarlo in automatico in quanto l'efoy ha una funzione antigelo che si attiva anche se e' spento; si accende solo per riscaldarsi quando la temperatura scende sotto i 2/3 gradi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link