CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/01/2009 alle: 09:51:21
A te chi te lo ha detto che si accende anche da spento ...
16
Serghis
Serghis
24/01/2009 63
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:33:17
quote:Originally posted by Soundmachine
A te chi te lo ha detto che si accende anche da spento ... >
> Ho appena finito di leggermi il libretto di istruzioni dell'Efoy e Luca ha proprio ragione.La modalità antigelo si avvia in automatico alla temp. di 3°C, sia quando è spento sia quando è in stand-by,basta che vi sia attaccato la batteria e la tanica di metanolo. Sergio
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:59:17
Salve a tutti,vorrei sapere chi lo installa l'efoy se lo prendiamo tutti insieme da chi ci fa il prezzo migliore,è possibile farlo da soli?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:20:57
quote:Originally posted by Serghis
> Ho appena finito di leggermi il libretto di istruzioni dell'Efoy e Luca ha proprio ragione.La modalità antigelo si avvia in automatico alla temp. di 3°C, sia quando è spento sia quando è in stand-by,basta che vi sia attaccato la batteria e la tanica di metanolo. Sergio
>
> Si Si ... E vero quello che dici . Prova a lasciarlo spento , e vai a controllare quando scende sotto lo Zero . Poi mi dici cosa ti scrive il Display . Da spento , è spento .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Serghis
Serghis
24/01/2009 63
Inserito il 29/01/2009 alle: 22:33:12
>
> Si Si ... E vero quello che dici . Prova a lasciarlo spento , e vai a controllare quando scende sotto lo Zero . Poi mi dici cosa ti scrive il Display . Da spento , è spento .
>
> Allora visto che il mio camper è rimessato sempre con la 220V inserita e quindi la batteria non andrà mai sotto i 12,5 volt,mi conviene lasciare in Automatico-standby l'Efoy,così la funzione Antigelo dovrebbe partire!!!!o no???[:D][:D] Soundmachine spiegami come hai fatto ad inserire la firma? se vuoiid="red"> Grazie Sergio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:48:24
[quote]Originally posted by Serghis
[quote]Originally posted by Soundmachine
>
> Allora visto che il mio camper è rimessato sempre con la 220V inserita e quindi la batteria non andrà mai sotto i 12,5 volt,mi conviene lasciare in Automatico-standby l'Efoy,così la funzione Antigelo dovrebbe partire!!!!o no???[:id="red">D][:D] Soundmachine spiegami come hai fatto ad inserire la firma? se vuoiid="red"> Grazie Sergio
>
> ESATTO ... Si attiva in automatico , solo per la funzione antigelo . Per il nome ... Copiati il link pari pari . Ciao nì

Modificato da Soundmachine il 30/01/2009 alle 20:11:55
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 31/01/2009 alle: 01:56:01
quote:Originally posted by follonica71
Salve a tutti,vorrei sapere chi lo installa l'efoy se lo prendiamo tutti insieme da chi ci fa il prezzo migliore,è possibile farlo da soli? >
> La campagna acquisti è già partita. Al momento ne sono arrivati 2, un 1200 e un 1600. Non ho esperienza di montaggio ma ho visto il mio amico farlo e, avendo un po' di manualità e gli attrezzi giusti, non mi sembra complicato. Per quanto mi riguarda sono ancora un po' indeciso sulla posizione, per cui attendo di avere qualche idea dal forum o di vedere dove lo installeranno gli altri della cordata. Fin'ora volevo montarlo all'interno del gavone posteriore, ma anche l'idea di realizzare una cassa inox da appendere sotto il camper non mi dispiace.... vedremo.
18
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 02/02/2009 alle: 13:29:10
Scusate forse mi sono perso un pezzo ma a quanto lo avete acquistato il 1200 e dove? Grazie per le info
quote:Originally posted by MauriBetta
quote:Originally posted by follonica71
Salve a tutti,vorrei sapere chi lo installa l'efoy se lo prendiamo tutti insieme da chi ci fa il prezzo migliore,è possibile farlo da soli? >
> La campagna acquisti è già partita. Al momento ne sono arrivati 2, un 1200 e un 1600. Non ho esperienza di montaggio ma ho visto il mio amico farlo e, avendo un po' di manualità e gli attrezzi giusti, non mi sembra complicato. Per quanto mi riguarda sono ancora un po' indeciso sulla posizione, per cui attendo di avere qualche idea dal forum o di vedere dove lo installeranno gli altri della cordata. Fin'ora volevo montarlo all'interno del gavone posteriore, ma anche l'idea di realizzare una cassa inox da appendere sotto il camper non mi dispiace.... vedremo.
>
>
17
zeno74
zeno74
05/10/2008 56
Inserito il 02/02/2009 alle: 13:47:57
Se possibile mi unirei anch'io alla cordata. Chi può darmi due dritte per un 1600? Gtazie mille
18
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:30:52
quote:Originally posted by fra69
quote:Originally posted by MauriBetta
Ok ora provo a fare un elenco, rigorosamente in ordine alfabetico, delle persone che hanno dimostrato interesse all'acquisto dell'efoy 1200: - Dierre - Franco69 - MauriBetta - miciaguri - Mirco B e family - paolo limena - Pioneer - praefectus praetorio Mi scuso nel caso io abbia incluso qualcuno di troppo o di meno.... Anzi se mi avvertite correggo immediatamente la lista.... Il prezzo da me spuntato per il 1200, presso un concessionario camper, è €2750 con fattura e garanzia del concessionario (montaggio escluso ma concordabile a buon prezzo). Anche Dierre ha la possibilità di acquistarli allo stesso prezzo direttamente da rappresentante (contattate lui per maggiori informazioni) con fattura e garanzia dell'importatore (Webasto). Grazie a tutti....... >
> Ciao a tutti, anch'io stavo pensando all'efoy e sono della provincia di Milano devo andare Sabato a chiedere un preventivo fatemi sapere quanti sarebbero veramente interessati per poter avere uno sconto maggiore. Sono riuscito a spuntare 2450 Euro chi è interessato?
>
>
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 04/02/2009 alle: 14:23:30
Anche a me si è ghiacciato a natale. Il mio mezzo è all'aperto in cortile, l'efoy non era acceso e faceva un freddo cane. Solo dopo aver chiamato direttamente il tecnico della copncessionaria Parea (che ringrazio), fornitore del mio camper,ho scoperto che lasciando spento l'efoy quando la temperatura va sotto zero , è facile che si ghiacci. L'ho tenuto all'interno del camper per 24 ore ed ha ripreso a funzionare.Per evitare questo problema bisogna lasciarlo acceso in pausa. In questo modo non si ghiaccia più. Tanto se non entra in funzione non consuma nulla ciao a tutti
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 04/02/2009 alle: 16:04:19
Ho fatto tutte le prove del caso (4 volte ghiacciato), quindi ho fatto tutte le prove possibili (penso & spero [:I][B)][:)]) Quando il luogo dove c'è l'apparecchio arriva a (circa) +3° per almeno 2/4 ore consecutive. 1. Se l'apparecchio è in modalità SPENTO si riavvia (senza caricare le batterie) automaticamente. Quindi anche se spento si autoavvia per la sola modalità antighiaccio, a protezione. 2. Se l'apparecchio è in modalità STANDBY si riavvia automaticamente indipendentemente dalla carica della batteria (come sopra). 3. Se l'apparecchio non è collegato alla tanica oppure ritiene che la quantità di metanolo sia insufficiente non può attivarsi la modalità automatica antighiaccio. Nel caso di quantità insufficiente, personalmente, è andato in "blocco" (errore 40) con mezza tanica da 5 lit.! 4. Se l'apparecchio ha qualsiasi errore (es. il classico 12) non può attivarsi la modalità automatica antighiaccio. 5. Se l'apparecchio è in modalità CARICA (acceso) non può spegnarsi perchè, chiaramente, produce una energia che lo mantiene in "caldo", indipendentemente a questo punto anche dalla quantità di metanolo in tanica. Alla fine ho deciso che per periodi prolungati e freddi, come suggerito @Soundmachine, di toglierlo conservandolo in luoghi più caldi ed installarlo (tempo meno di 1 minuto) solo per l'uso. E' chiaro che nelle uscite, cioè l'uso, essendo la stufa accesa, non andrà mai in modalità antigelo. Ciao.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/02/2009 alle: 09:20:49
@santojonny Bello ... tutto a posto ? Funziona la modifica ? Hai notato la differenza ?
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 05/02/2009 alle: 11:21:47
Ciao Soundmachine. Tutto perfetto. La modifica funziona eccome. [:p] Il vantaggio riscontrato è che, dovendo "rifornire" due batterie, l'apparecchio è spesso in modalità carica (per via dei consumi della BM rimanendo fermo) e questo fatto cambia il discorso della modalità antighiaccio, appunto perchè spesso in servizio. Chiaro poi c'è il discorso del consumo del metanolo [:(], ma sopporto pur d'avere le batterie sempre cariche! Un solo dubbio: mi hai consigliato di tenere le batterie separate (scollegando l'interruttore) quando avvio il motore, quindi in marcia. Bene, ma le 2 batterie BM/BS vengono ricaricate (contemporaneamente o in alternanza) dal booster anche se non collegate? Sicuramente me l'hai detto, ma mi sono scordato......
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/02/2009 alle: 12:00:21
quote:Originally posted by santojonny
Ciao Soundmachine. Tutto perfetto. La modifica funziona eccome. [:p] Il vantaggio riscontrato è che, dovendo "rifornire" due batterie, l'apparecchio è spesso in modalità carica (per via dei consumi della BM rimanendo fermo) e questo fatto cambia il discorso della modalità antighiaccio, appunto perchè spesso in servizio. Chiaro poi c'è il discorso del consumo del metanolo [:(], ma sopporto pur d'avere le batterie sempre cariche! Un solo dubbio: mi hai consigliato di tenere le batterie separate (scollegando l'interruttore) quando avvio il motore, quindi in marcia. Bene, ma le 2 batterie BM/BS vengono ricaricate (contemporaneamente o in alternanza) dal booster anche se non collegate? Sicuramente me l'hai detto, ma mi sono scordato...... >
> Il Booster ricarica contemporaneamente entrambi le batterie . Per il resto ... sono contento che sei contento . P.S. Hai a portata di mano le schede dei carburanti , che avevi messo su col ? Se si ... incollale qui . https://www.camperonline.it/forum06/#=70751

Modificato da Soundmachine il 05/02/2009 alle 12:06:43
18
santojonny
santojonny
07/06/2007 198
Inserito il 05/02/2009 alle: 13:22:06
Grazie per l'info. Ti ho risposto qui. https://www.camperonline.it/for... Ciao!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/02/2009 alle: 13:35:46
quote:Originally posted by santojonny
Grazie per l'info. Ti ho risposto qui. https://www.camperonline.it/for... Ciao! >
> Letto ... Le cerco , e mi copio il post . Alla prossima , lo incollo , e zittisco tutti . Ciao .
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 07/02/2009 alle: 20:36:06
Buonasera a tutti,sarei anche io interessato all'EFOY,mi dite per favore a che prezzo lo avete preso,sarei interessato al 1200,ma poi per il montaggio?è particolarmente difficile?grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link