CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ehi voi che ve ne intendete meccanici&elettronici

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 21:51:01
in virtù dello storico contrasto tra Galielo e Bellarmino effetto della volontà della Chiesa di limitare e sviluppare la libertà scientifica…… 

premessa questa , veniamo al dunque 
capisco che non si è scoperta l’acqua calda ma qualcuno di buona volontà e fantasia ha tirato fuori 
questa cosa e si domanda a chi :
elettrauti-ingegneri -meccanici -inventori etcc 
guardate questi 3 video leggendo i sottotitoli
partendo dal primo 

https://youtu.be/-ftPmhYAEr8

https://youtu.be/-8G1JCT2c78

https://youtu.be/fB01EqlL5U8

con calma li guardate e poi fate le vostre osservazioni sulla fattibilità e sul possibile funzionamento in piena autonomia 

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 22:47:26
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/02/2022 alle 21:51:01

in virtù dello storico contrasto tra Galielo e Bellarmino effetto della volontà della Chiesa di limitare e sviluppare la libertà scientifica……  premessa questa , veniamo al dunque  capisco che non si è scoperta
l’acqua calda ma qualcuno di buona volontà e fantasia ha tirato fuori  questa cosa e si domanda a chi : elettrauti-ingegneri -meccanici -inventori etcc  guardate questi 3 video leggendo i sottotitoli partendo dal primo  con calma li guardate e poi fate le vostre osservazioni sulla fattibilità e sul possibile funzionamento in piena autonomia    laikista ecovipparo doc di camperonline La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
...
Ho guardato con piacere i 3 video, che dire, se non: ecco, un'altra delle tante verità nascoste.

Considerazioni? Credo le abbia già ampiamente espresse l'autore alla fine del 3° video.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 11/02/2022 alle 22:49:20
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 23:14:28
Chi non conosce la fisica deve parlare di calcio.

Un alternatore è un oggetto che produce energia elettrica quando gira?
Mi dispiace ma non è così.

Un alternatore è un oggetto che  trasforma l'energia meccanica in energia elettrica, se vuoi 1 kw devi dargli 1 kw più le perdite meccaniche ed elettriche.

1 milione e passa di visualizzazioni... clikkate, clikkate ancora che costui con i proventi di youtube si fa l'energia gratis comprandola dall'ENEL con soldi non suoi.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 11/02/2022 alle 23:17:38
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 23:26:16
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/02/2022 alle 23:14:28

Chi non conosce la fisica deve parlare di calcio. Un alternatore è un oggetto che produce energia elettrica quando gira? Mi dispiace ma non è così. Un alternatore è un oggetto che trasforma l'energia meccanica in energia
elettrica, se vuoi 1 kw devi dargli 1 kw più le perdite meccaniche ed elettriche. 1 milione e passa di visualizzazioni... clikkate, clikkate ancora che costui con i proventi di youtube si fa l'energia gratis comprandola dall'ENEL con soldi non suoi. Marco.
...
Grazie Marco, mi hai evitato di buttare tempo in stupidaggini.
Lo stolto non sa tacere
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 23:30:41
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/02/2022 alle 23:26:16

Grazie Marco, mi hai evitato di buttare tempo in stupidaggini.
Mica tanto stupidaggini, questi si arricchiscono alle spalle degli altri, visto che c'è chi ci crede davvero non sono neanche sicuro che sia una cosa immorale.
Sono millenni che pochi si arricchiscono raccontando balle a tanti.

Marco,

Marco

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 23:40:59
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/02/2022 alle 23:30:41

Mica tanto stupidaggini, questi si arricchiscono alle spalle degli altri, visto che c'è chi ci crede davvero non sono neanche sicuro che sia una cosa immorale. Sono millenni che pochi si arricchiscono raccontando balle a tanti. Marco,  
Mica ho detto che gli stupidi sono loro
Lo stolto non sa tacere
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 00:55:19

Chi non conosce la fisica deve parlare di calcio. Un alternatore è un oggetto che produce energia elettrica quando gira? Mi dispiace ma non è così. Un alternatore è un oggetto che trasforma l'energia meccanica in energia
elettrica, se vuoi 1 kw devi dargli 1 kw più le perdite meccaniche ed elettriche. 1 milione e passa di visualizzazioni... clikkate, clikkate ancora che costui con i proventi di youtube si fa l'energia gratis comprandola dall'ENEL con soldi non suoi. Marco.
...
Io sapevo/so che un alternatore l'energia la produce mentre un generatore la converte/trasforma.

Non è così?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 05:42:54
Antoine-Laurent Lavoisier
non mi ricordo in che squadra giocava
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 05:56:33
In risposta al messaggio di Szopen del 12/02/2022 alle 00:55:19

Io sapevo/so che un alternatore l'energia la produce mentre un generatore la converte/trasforma. Non è così? Ciro.
Non è così.

Un alternatore (per la corrente alternata) o una dinamo (per la corrente continua), sono macchine elettriche rotanti che trasformano l'energia meccanica in energia elettrica.

Se però ci crredi realizza pure quel meccanismo e goditi l'energia infinita, dopo tutto un brevetto dall'improbabile durata di 60 anni, non ti impedisce mica di fare un oggetto per uso personale, ti vieta solo di farlo per rivenderlo ad altri.
Potrai usare una dinamo, quella inventata da Pacinotti, che produce energia dal nulla in barba ad una legge universale della natura sull'induzione elettromagnetica che porta il nome di coloro che per primi la scoprirono, un certo Faraday insieme al sig. Neumann , proprio quella grazie al quale Tesla realizzò il primo alternatore della storia.
Buon lavoro, tienici informati e metti qualche foto e video della tua realizzazione, magari altri sono interessati...

Ricordati soprattutto di vedere più volte quel video e di mettere dei like perchè è in base a questo che youtube riconosce un profitto all'autore grazie alla pubblicità.

Marco.
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 06:01:02
In risposta al messaggio di Subalpino del 12/02/2022 alle 05:42:54

Antoine-Laurent Lavoisier non mi ricordo in che squadra giocava
Mi sembra di ricordare che gioca nella dinamo-phishing, la formazione giovanile della dinamo-kiev

Marco.
Marco

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 08:12:26
Ok ok intanto buon giorno a tutti 
mi sembra che qualcuno inventó qualcosa di rivoluzionario ma fù pagato talmente bene che sparì sia lui che il progetto 
ecco alcuni esempi 

9FF7DD9D-4DA2-4290-874B-1F7BD3AB91A3.jpeg
Premesso ciò ,
Sempre per capire chi ne sa più di me a cosa servono e che funzione hanno quei magneti Messi sull’alternatore ? 
Comunque questo post è scaturito quando ho visto il primo video … blush e se al posto del trapano ci metto un ctek 5 o 10 che è ancora meglio per ricaricare le bs quando sono mezze scariche ? Sarebbe poi come avere un generatore di corrente a benzina oppure un efoy a differenza che non consuma nulla ed è sempre a disposizione quando occorre 
ovvio che non si pretende di alimentare una civile abitazione ma una valida alternativa sempre se funziona , ad accessori rumorosi e costosi 

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 08:54:47
> mi sembra che qualcuno inventó qualcosa di rivoluzionario ma fù pagato talmente bene che sparì sia lui che il progetto

Quindi il video sarà rimosso, l'autore si comprerà una Tesla Model S e il suo nome data aggiunto a quel sito di fuffa?

Hai fatto una domanda a chi ne sa più di te.
Se cerchi una risposta te l'hanno data.
Se vuoi fare polemica con parole a caso, è già stato suggerito sia meglio parlare di calcio.
Lo stolto non sa tacere
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 09:26:04
Il moto perpetuo esiste e come! 
E quel tizio dei 3 video YT se n'è reso conto e l'ha realizzato e messo a nostra disposizione.
Ma ora i Poteri Forti lo faranno tacere  perché non vogliono che noi viaggiamo gratis e che abbiamo energia gratis. Vogliono venderci il gasolio. angry
M48 è in realtà un emissario delle 7 sorelle, non ascoltatelo! devilno
​​​​​​

PS mi ci voleva proprio una bella storia per ridere la mattina laugh
_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/02/2022 alle 09:27:43
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 09:29:11
La prima domanda che mi sorge è, lui dice che non vuole mostrare la faccia per non avere ripercussioni dalle aziende, dove nell'era tecnologica dove ci troviamo, in pochi click, un medio hacker ti rintraccia in pochi minuti
Se è vero che i "poteri forti" non vogliono che si sappia, quei video sarebbero già stati cancellati da tempo
Questione brevetto, un sistema sotto brevetto non può essere venduto, come giustamente dice il tipo, ma nemmeno si può divulgare, le conseguenze sono le stesse, quindi se non è stato ne cancellato il video, ne sanzionato il tipo, quel coso non è brevettato (per il semplice motivo che non funziona) 
Se io avessi inventato il moto perpetuo, non starei a postare video su YouTube, ma sarei sopra un panfilo in giro per il mondo
Poi, molto strano che non c'è una minima variazione, ne di rumore ne di giri, quando si attacca un carico, nemmeno con il migliori degli inverter può succedere
Ma nessuno impedisce a chi ci crede di provare a realizzarlo 
Silvio
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 09:49:31
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/02/2022 alle 06:01:02

Mi sembra di ricordare che gioca nella dinamo-phishing, la formazione giovanile della dinamo-kiev Marco.
Ok grazie.
Effettivamente un centrocampista ma non fisico e non ha mai creato un azione.
Dicevano avesse perso la testa per una francese, il solito gossip.
Sarà stato quel tedesco capellone che ha giocato dopo di lui, lui si un gran fisico.

Ops
Scusate l'OT pensavo si parlasse di calcio.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 09:53:08
Con tutta questa scienza infusa da Youtube, è un vero gomblotto che si celebrino i recenti successi della fusione nucleare.

Per chi se ne intende, vorrei sostituire il motore del Ducato con un motore a gatto imburrato, mi aiutate?
Lo stolto non sa tacere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 10:12:35
Ecco lo sapevo, mi devo inventare qualcosa, fare un video, metterlo in rete su YT, per arrotondare la pensione laugh.
Ivo
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 10:22:08
A parte che non tutti sono istruiti o competenti in tutti i settori per cui la comprensione degli "altri" non dovrebbe mai mancare. Quello che mi secca è che vedo, sempre più spesso, sorbirsi robe dal web senza applicarci il proprio buon senso cioè il cervello e non solo da parte dei vecchietti ( come me ) ma anche dai giovani sad
Tanti anni fa uno dei miei idoli cantò questa sua canzone: 

https://www.youtube.com/watch?v...

Suggerisco di ascoltarla e, soprattutto, metterla in pratica.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 11:02:24

...
domanda senzaltro stupida una dinamo potrebbe alla lunga caricare una batteria da ebike?
nonno pat 49
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 11:10:30
In risposta al messaggio di Emme48 del 12/02/2022 alle 05:56:33

Non è così. Un alternatore (per la corrente alternata) o una dinamo (per la corrente continua), sono macchine elettriche rotanti che trasformano l'energia meccanica in energia elettrica. Se però ci crredi realizza pure
quel meccanismo e goditi l'energia infinita, dopo tutto un brevetto dall'improbabile durata di 60 anni, non ti impedisce mica di fare un oggetto per uso personale, ti vieta solo di farlo per rivenderlo ad altri. Potrai usare una dinamo, quella inventata da Pacinotti, che produce energia dal nulla in barba ad una legge universale della natura sull'induzione elettromagnetica che porta il nome di coloro che per primi la scoprirono, un certo Faraday insieme al sig. Neumann , proprio quella grazie al quale Tesla realizzò il primo alternatore della storia. Buon lavoro, tienici informati e metti qualche foto e video della tua realizzazione, magari altri sono interessati... Ricordati soprattutto di vedere più volte quel video e di mettere dei like perchè è in base a questo che youtube riconosce un profitto all'autore grazie alla pubblicità. Marco.
...
tu comunque non puoi venire qui e infrangere sogni in questo modo! laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 11:31:19
Adesso ho capito! il mio medico mi ha detto che è la pressione alta che mi fa girare continuamente la testa.
Non ha capito niente, è il moto perpetuo.

Giuseppe

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link