CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Electrolux - manopola gas premuta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Ste567
Ste567
14/07/2006 6
Inserito il 26/06/2007 alle: 08:45:48
da qualche tempo il mio frigo riesce a amantenersi acceso a gas solo se in qualche modo mantengo premuta la manopola gas come sapete normalmente la manopola si preme soltanto per qualche secondo all'accensione nel mio caso se la rilascio il frigo si spegne e la la scintilla d'accensione torna a scoccare pensavo il problema fosse dovuto alla pressione insufficiente del gas ma la cosa continua anche con la bombola appena riempita è forse la termocoppia? se si è difficile sostituirla? grazie in anticipo Stefano
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 26/06/2007 alle: 11:25:09
pulisci il sensore della temocoppia . mi e' capitato e avevo il sensore sporco e anche leggermente spostato dalla fiamma
19
Ste567
Ste567
14/07/2006 6
Inserito il 28/06/2007 alle: 10:38:18
grazie per il consiglio ho appena provato e il problmema persiste piu' tardi passero' a comprare una nuova termocoppia vi terro' informati sull'esito ciao ciao Stefano
19
Ste567
Ste567
14/07/2006 6
Inserito il 06/07/2007 alle: 09:33:57
sostituita termocoppia ma il problema persiste ho anche provato a mettere la pallina di stagnola all'interno della manopola prima di inserirla ma niente ancora la termocoppia non si riscalda comunque fino alla manopola ma solo fino a 10-15 cm. dalla fiammella qualcuno ha qualche esperienza in proposito? grazie, ciao Stefano
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 06/07/2007 alle: 14:29:39
Verifica che l'accoppiamento fra termocoppia e rubinetto non sia sporco, o ossidato, potrebbe creare un isolamento tra i 2 corpi. Altrimenti verifica nel rubinetto la funzionalità del dispositivo di trattenuta. Aggiungo: verifica che il rubinetto sia premuto a fondo durante l'accensione, eventualmente provando a togliere la manopola ed agire direttamente sul codolino. Ciao

Modificato da Vespa49 il 06/07/2007 alle 14:37:27
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Ste567
Ste567
14/07/2006 6
Inserito il 06/07/2007 alle: 15:47:09
grazie, provero' già che ci siamo facciamo un po' di teoria? ma la termocoppia in questione deve trasmettere a)calore fino al rubinetto b)tensione ad un elettromagnete posto sul rubinetto? ciao ciao stefano
umcino
umcino
-
Inserito il 06/07/2007 alle: 16:22:56
ciao e' il commutatore quello che che cambia da gas a corrente successo anche a me sostituito il commutatore il frigo funziona perfettamente.ciao da Claudio spero di esserti stato d'aiuto
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 06/07/2007 alle: 17:21:57
quote:Originally posted by Ste567
grazie, provero' già che ci siamo facciamo un po' di teoria? ma la termocoppia in questione deve trasmettere a)calore fino al rubinetto b)tensione ad un elettromagnete posto sul rubinetto? ciao ciao stefano >
> La termocoppia sfrutta il principio del bimetallo. Se due metalli conduttori (ci sono varie coppie di metalli) saldati fra loro ad un estremo e riscaldati, generano all'altro capo una differenza di potenziale (fino a 18/20 mA). Questa piccola corrente è sufficiente a TRATTENERE il solenoide posto all'interno del rubinetto gas che vince la forza di una molla, che permette la chiusura del passaggio gas. In tre parole, ma spero si capiscano. ennioid="orange">
18
fabius ff
fabius ff
16/09/2007 1
Inserito il 17/09/2007 alle: 21:36:23
Mi inserisco, perchè da 2 settimane il mio frigo Electrolux, vecchiotto e senza commutatore automatico, si è messo a fare lo stesso, lascio la manopola e si spegne. ho già pulito il sensore della termocoppia. Ora, supponendo che la medesima non sia guasta, resta la possibilità che il problema sia all'altro capo, dove cioè la termocoppia si innesta nel rubinetto. E' sensato? Smontando la termocoppia dal rubinetto, si rischiano perdite di gas? E' questo dubbio che mi ha fermato... Ste, se ho capito bene hai cambiato la termocoppia con una nuova, ma il problema persiste? Allora il mio ragionamento potrebbe avere una logica... a meno che non sia il rubinetto, con tutto il suo sistema molla-solenoide etcc... ad avermi lasciato. Che dite? Grazie anche da parte mia. Fabio.
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 13:45:02
cambiato tutto il gruppo di commutazione, problema risolto.
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 18/09/2007 alle: 14:17:55
quote:Originally posted by albertoalberto
cambiato tutto il gruppo di commutazione, problema risolto. >
> ciao a tutti. A me succede una cosa un pò diversa. Il mio frigo (electrolux del 2003) è a commutazione manuale della fonte, ma la scintilla parte automaticamente in assenza di gas (ovviamente per farlo partire bisogna tenere premuta la manopola). Ora acceade che il frigo si accende, mantiene la fiamma anche rilasciando la manopola, e l'accensione automatica smette di scintillare. Ma dopo una trentina di secondi, ricomincia a tentare l'accensione, pur con fiamma accesa, e continua così per una decina di minuti poi si "ravvede" e smette. Cosa mi consigliate di controllare? grazie, ciao! Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link