Grazie della segnalazione: ma ti pongo il quesito se puoi rispondermi: tutte e tre sono già inseriti in elenco ma non sono confermati come effettivi e reali distributori.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) calma,volevo solo segnalare che le Beyfin , come dimostrato dai vari esempi,mancano di adeguamento al costo della materia prima,
In risposta al messaggio di campersempre del 15/02/2016 alle 16:53:02
Grazie della segnalazione: ma ti pongo il quesito se puoi rispondermi: tutte e tre sono già inseriti in elenco ma non sono confermati come effettivi e reali distributori. I dati che stai segnalando li hai ricevuti ad esempiodal sito. telefonicamente o per mail dalla Beyfin? in questo caso ti dico che molte segnalazioni ricevute dall'azienda si sono dimostrate non esatte (se vai indietro nei post troverai questi casi) ad esempio qui in Torino ne segnalavano due che in realtà non vendevano, non scambiavano e non riempivano bombole Beyfin o comunque in resina. Tu per caso sai che questi tre distribuiscono effettivamente queste bombole? Ti sei servito da loro? Scusa la domanda e l'insistenza, non è per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma nei confronti della Beyfin stessa si. Questo topic è nato proprio per evitare di fare il copia-incolla dell'elenco della Beyfin o di altri siti che si sono dimostrati inesatti e poco affidabili. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
I nominativi mi sono stati forniti da Beyfin a seguito mia richiesta a 1/2 mail. Posso confermare che io mi sono rifornito presso il primo venditore a Rovigo. Dista circa 500 m. da casa mia. X gli altri 2 non posso dare garanzie...
In risposta al messaggio di GR 51 del 15/02/2016 alle 21:26:09
I nominativi mi sono stati forniti da Beyfin a seguito mia richiesta a 1/2 mail. Posso confermare che io mi sono rifornito presso il primo venditore a Rovigo. Dista circa 500 m. da casa mia. X gli altri 2 non posso dare garanzie... Buon viaggio...
Benissimo ho confermato in elenco il distributore di Rovigo, per gli altri aspetterò conferme da parte tua se per caso ci capiti vicino o da altri tuoi corregionali. Anche perchè quello di Lusia, Buratto Pietro Sas noin riesco a capire nemmeno che tipo di rivendita, dal web al quel nominativo e società mi risulta un giornalaio, ma un giornalaio che vende bombole gas mi pare strano ... non ho nemmeno la certezza dell'indirizzo e relativo GPS.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 16/02/2016 alle 02:08:48
Non capisco di quali distributori parli di Bedyfin o in acciaio, di Beyfin in Piemonte ve ne sono confermati 18, 2 nel cuneese e 7 in provincia di Torino, di cui 6 città e cintura. Sul mio elenco li trovi tutti. Riguardoal distributore di bombole in acciaio dove mi servivo fino a 8 mesi fa era in via De Sanctis e l'avevo pagata 31 euro contro i 30 della Beyfin, ora non so. In genere comunque in tutto il nord d'Italia le bombole beyfin o acciaio costano di più rispetto al centro e sud italia e non so per quali strani motivi sia così ... Aggiungo: non vorrei dire kastronerie, ma mi risulta che la qualità tra gas in bombole acciaio o resina e quello dei distributori (da autotrazione!) sia peggiore per questi ultimi ... inoltre le accise tra il gas da autotrazione e quello per uso domestico siano notevolmente diverse ... poi magari mi sbaglio! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
premesso che la Beyfin non fà beneficenza,perche' è una attività economica,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/02/2016 alle 10:31:23
premesso che la Beyfin non fà beneficenza,perche' è una attività economica, in qualche modo deve pur recuperare il maggior costo della bombola che sicuramente non è compensato dai 30euro della cauzione, quindi, sarebbegiustificato il maggior costo nei confronti della omologa in acciaio,altra cosa che va verificata è individuare a chi va il vantaggio di questo maggior costo, infatti non mi risulta che c'è una indicazione del prezzo consigliato,non vorrei che ci sia libero arbitrio tra i rivenditori,infatti ho spesso trovato nello stesso periodo oscillazioni di 10 euro tra uno e l'altro, ora il prezzo dei carburanti è direttamente determinato dal prezzo del greggio,il gas è direttamente derivato dai processi di raffinazione di quest'ultimo e ne segue le dinamiche, dirò di più, essendo diminuito il costo del greggio, presumo che si sia anche incentivato il consumo di benzine e gasoli,in ragione del quale il GPL nella dinamica commerciale dovrebbe aver ricevuto il maggior vantaggio economico,ossia ,cìè più GPL a disposizione di quanto il mercato ne richieda,con logica riduzione dei prezzi per la domanda e offerta. la differenza delle accise è insignificante,anche perchè la Beyfin è un grosso distributore con propri impianti di GPL stradale,(sarebbe interessante sapere a quanto vendono il GPL alla pompa) secondo me ,stanno approfittando di una situazione di cartello,per ottenere il pareggio quanto prima, anche se è posizione legittima ,non giustifica un così alto costo in più rispetto all'omologo prodotto in acciaio, encomiabile il tuo lavoro,approfitto per suggerire di inserire tra le tante indicazioni anche i prezzi di vendita praticati ,riferiti ai rivenditori inseriti nel tuo elenco,un po di sana concorrenza ci vuole,da possibilità di verificare gli eventuali furbetti. Roberto
Ti ringrazio degli elogi

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 16/02/2016 alle 11:47:46
Ti ringrazio degli elogi Riguardo al consiglio di mettere i prezzi in elenco, come ho già detto ad altri che lo consigliavano, ci sono varie ragioni del perché non lo faccio: - Spesso chi segnala su questo topic un distributorenon necessariamente ci è andato personalmente e quindi può non conoscere il prezzo. - Sui siti dei distributori (sempre quelli legati al mercato del camper, quasi nessuno degli altri) è difficile che indichino i prezzi, spesse volte non c'è nemmeno l'indicazione che distribuiscono le bombole. - Come dici tu i prezzi possono oscillare, quindi l'informazione in elenco potrebbe non rispecchiare il prezzo di quel momento. Tutto ciò comporterebbe una continua e snervante ricerca periodica in rete o peggio per telefono e per mail, per avere dal distributore le informazioni del prezzo che potrebbero anche non volerti dare. L'aggiornamento di questo elenco è si frutto delle informazioni che voi lettori/utenti di questo topic mi date, ma una volta avuta l'informazione occorre verificare indirizzi, recapiti telefonici e posta elettronica, coordinate GPS, aggiornamento file per Google Maps, TomTom e Garmin. Se l'impegno di un lavoro supera il piacere di farlo, si tende a lasciare perdere, abbandonarlo o peggio a chiedere contributi che per principio non intendo fare, come non ho mai fatto anche in altre mie iniziative. Ritengo che aver inserito i recapiti telefonici e di posta elettronica (quando conosciuta) sia sufficiente all'utilizzatore dell'elenco per informarsi dove ritiene opportuno del prezzo della bombola. Uno di Torino non andrà mai in Emilia a comprarsi la bombola perché gli costa 5/10 euro in meno; cercherà telefonicamente in quei 3/4 distributori nel raggio dei km che ritiene giustificati fare, e individuare il prezzo più vantaggioso. In Emilia magari ci andrà se passa da quelle parti o si è trovato da quelle parti senza gas, allora anche in questo frangente ecco che l'elenco può essere utile, anche se il prezzo non c'é. Roberto mi spiace in questo caso deluderti ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
continua che sei sulla buona strada,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/02/2016 alle 16:34:22
continua che sei sulla buona strada, la mia segnalazione sul pubblicare anche prezzo di vendita era essenzialmente rivolto alla stessa Beyfin,che sicuramente monitora, per verificare la correttezza della sua linea commerciale,sonosicuro che c'è una indicazione su un prezzo di minima e di massima, per esperienza personale (è una dritta) ,acquistata da un rivenditore di materiali edili è costata molto meno,esempio la ricarica dei 30euro prezzo praticato all'inizio,pagata 21-22euro,totale con la cauzione 51euro. poi è chiaro quando serve uno non sta mica a vedere il prezzo,però credimi ,non sai quanto scoccia pensare che qualche giorno prima da un'altra parte l'hai pagata 10 euro di meno, è anche vero che c'è anche un fenomeno di latitudine,a nord si paga di più ,se eventualmente le vendessero a Napoli il prezzo diventa quasi un terzo.forse è per questo che li non sono arrivati a venderla, infatti ci sono quelle arancioni ,cauzione più cara, ma ricarica come quelle in metallo, il fatto di sapere a quanto la vendono gli altri in zona,crea sicuramente concorrenza di mercato,poi ti consente almeno di fargli la battuta,perchè li l'ho pagata di meno.,è un modo delicato per dirgli che è un ..... Roberto
Roberto....forse non hai capito, la Beyfin non fa il prezzo della carica delle bombole ma lo fa il mercato.
In risposta al messaggio di Eziom del 18/02/2016 alle 09:48:15
Buongiorno a tutti, leggiamo delle cose veramente incredibili, a parte il fatto che la Beyfin ha dedicato un'email per sapere qual'è il rivenditore più vicino alla nostra posizione e che la loro presenza è nel centro nordItalia, isole comprese, com'è immaginabile pensare di trovare la bombola nell'ultimo paesino delle dolomiti oppure a Lampedusa? Forse tra 20 anni quando le avranno tutte le aziende distributrici. Quando vado a Livigno mi prendo una bombola in ferro e una volta esaurita attacco le mie Bbox e quella in ferro la restituisco vuota, ho scelto le Bbox perchè le reputo comode, leggere e vedo quanto gas ho dentro. Per il prezzo, il costo del Gas è uguale sia nel ferro che nel composito, sono sempre 10kg di Propano, il prezzo al pubblico infine lo determina il rivenditore, al sud costa meno per situazioni diverse, come costa meno anche la vita, affitti, stipendi, io ho trovato situazioni diverse e prezzi molto diversi anche nella grande distribuzione. Amo il sud e quando posso ci vado, per questa ragione conosco bene il territorio, oltre a questo i volumi di vendita sono più elevati e quindi il rivenditore non vende 5000 bombole l'anno ma 300000 e quindi i margini sono diversi, un conto è trasportate un bilico di bombole con 700/800 imballi e un altro è portarne 100 o meno, tutto questo è per fare un esempio. Infine ho visto che nei depositi di imbottigliamento c'è un ingegnere pagato come responsabile della sicurezza e dalle 5 a più persone per la movimentazione e controllo delle bombole, trasporti primari e secondari, credo che qualche costo in più ci sia, rispetto ad un distributore che dalla raffineria viene rifornito con un bilico di gas, ma la sicurezza è un'altra cosa, quando parliamo di gas non si scherza, se venissero rispettate le normative vigenti non ci sarebbe nemmeno un incidente, perchè sono fatte veramente bene, il problema è che tante volte ci crediamo furbi e quindi quando viene fuori il dramma la furbizia va a farsi benedire. Ezio
Caro Ezio, come credo di averti già detto tempo fa e ho anche ripetuto recentemente ad altri, se uno accede a
QUESTO SITO BEYFIN
, forse lo conoscerai, a destra in alto c'è una finestra ove inserire la città e poter sapere di quella città i distributori. Ebbene se in quella finestra metti Torino, escono due distributori, esattamente uno in C.so G. Cesare, 435 e l'altro in Corso Casale, 327. Ti assicuro che in quei due indirizzi (nel primo ci sono andato io personalmente e nel secondo ci è andato un amico qui di COL) ci sono due distributori di carburante Beyfin e nel secondo anche GPL Beyfin, ma in entrambi i luoghi non vendono, non distribuiscono e non ricaricano bombole in vetroresina Beyfin o altre tipi di bombole. Il primo distributore si è fornito anche di un elenco di 2/3 nomi di distributori effettivi che ci sono nella cintura di Torino, per le presumo numerose persone che gli chiedono di dargli le bombole in resina, ma guarda caso questi il sito di Beyfin non li cita e non cita nemmeno l'unico a Torino che distribuisce le bombole Beyfin.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di stesi del 17/02/2016 alle 23:54:30
Caro alexf sono padovano anch'io ma abito a Resana e ieri ho acquistato al distributore agip di Resana appunto,già in precedenza da me segnalato,la beyfin. hanno voluto 24 € di cauzione e 17€ per la ricarica come X le altre bombole di propano. Stesi
Ciao Stesi,

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)