CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Elenchi distributori bombole Beyfin e Lampogas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 979
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/02/2016 alle: 16:53:02

Grazie della segnalazione: ma ti pongo il quesito se puoi rispondermi: tutte e tre sono già inseriti in elenco ma non sono confermati come effettivi e reali distributori.
I dati che stai segnalando li hai ricevuti ad esempio dal sito. telefonicamente o per mail dalla Beyfin? in questo caso ti dico che molte segnalazioni ricevute dall'azienda si sono dimostrate non esatte (se vai indietro nei post troverai questi casi) ad esempio qui in Torino ne segnalavano due che in realtà non vendevano, non scambiavano e non riempivano bombole Beyfin o comunque in resina.
Tu per caso sai che questi tre distribuiscono effettivamente queste bombole? Ti sei servito da loro? Scusa la domanda e l'insistenza, non è per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma nei confronti della Beyfin stessa si. Questo topic è nato proprio per evitare di fare il "copia-incolla" dell'elenco della Beyfin o di altri siti che si sono dimostrati inesatti e poco affidabili.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/02/2016 alle: 17:15:08

calma,volevo solo segnalare che le Beyfin , come dimostrato dai vari esempi,mancano di adeguamento al costo della materia prima,
io l'ho pagata anche 20 euro ,quando da altri me ne hanno chiesti 30,
ora continuare a chiederne 30,quando le normali di acciaio la fanno pagare anche meno di 15,mi pare troppo cara,
per esempio, rifornito alla pompa a 0,55litro con 11,50 la riempio.pari a 10kg,
Torino dove? e pagata quanto?ci sono di casa, l'ultima volta sono dovuto andare fino ad Alba,ora mi segnalano anche a Cuneo,sono un po rare da trovarsi da quelle parti
Roberto

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Inserito il 15/02/2016 alle: 17:28:23
Ciao Roberto,
non so che esperienza tu ti sia fatto ma qui in Veneto una bombola di GPL da 10 kg. si paga generalmente sui 25€.
Io appunto l'ho sempre pagata questa cifra ma da inizio febbraio 23€.
So per esperienza diretta che in altre regioni si pagano prezzi diversi e decisamente bassi al sud. Nelle scorse vacanze Natalizie in zona Napoli e costata addirittura 12€.

Ora non so se le aziende di imbottigliamento facciano cartello o se il prezzo sia legato alla distanza dalle stazioni di riempimento o da tasse regionali od ancora dal numero delle bombole vendute a settimana oppure da tutto questo messo assieme.
Il mio bombolaio vende Beyfin sia in acciaio che vetroresina allo stesso prezzo e così pure per bombole di un'altro importante marchio.

L'esempio che hai portato tra 30€ Beyfin e meno di 15€ il resto mi suona strano, parli della stessa zona geografica?
Alessandro

GR 51
GR 51
20/04/2009 9
Inserito il 15/02/2016 alle: 21:26:09
In risposta al messaggio di campersempre del 15/02/2016 alle 16:53:02

Grazie della segnalazione: ma ti pongo il quesito se puoi rispondermi: tutte e tre sono già inseriti in elenco ma non sono confermati come effettivi e reali distributori. I dati che stai segnalando li hai ricevuti ad esempio
dal sito. telefonicamente o per mail dalla Beyfin? in questo caso ti dico che molte segnalazioni ricevute dall'azienda si sono dimostrate non esatte (se vai indietro nei post troverai questi casi) ad esempio qui in Torino ne segnalavano due che in realtà non vendevano, non scambiavano e non riempivano bombole Beyfin o comunque in resina. Tu per caso sai che questi tre distribuiscono effettivamente queste bombole? Ti sei servito da loro? Scusa la domanda e l'insistenza, non è per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma nei confronti della Beyfin stessa si. Questo topic è nato proprio per evitare di fare il copia-incolla dell'elenco della Beyfin o di altri siti che si sono dimostrati inesatti e poco affidabili. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

I nominativi mi sono stati forniti da Beyfin a seguito mia richiesta a 1/2 mail. Posso confermare che io mi sono rifornito presso il primo venditore a Rovigo. Dista circa 500 m. da casa mia. X gli altri 2 non posso dare garanzie...
Buon viaggio...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/02/2016 alle: 01:58:54
In risposta al messaggio di GR 51 del 15/02/2016 alle 21:26:09

I nominativi mi sono stati forniti da Beyfin a seguito mia richiesta a 1/2 mail. Posso confermare che io mi sono rifornito presso il primo venditore a Rovigo. Dista circa 500 m. da casa mia. X gli altri 2 non posso dare garanzie... Buon viaggio...

Benissimo ho confermato in elenco il distributore di Rovigo, per gli altri aspetterò conferme da parte tua se per caso ci capiti vicino o da altri tuoi corregionali. Anche perchè quello di Lusia, Buratto Pietro Sas noin riesco a capire nemmeno che tipo di rivendita, dal web al quel nominativo e società mi risulta un giornalaio, ma un giornalaio che vende bombole gas mi pare strano ... non ho nemmeno la certezza dell'indirizzo e relativo GPS.
Grazie comunque delle segnalazioni e precisazioni.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/02/2016 alle: 02:08:48

Non capisco di quali distributori parli di Bedyfin o in acciaio, di Beyfin in Piemonte ve ne sono confermati 18, 2 nel cuneese e 7 in provincia di Torino, di cui 6 città e cintura. Sul mio elenco li trovi tutti.
Riguardo al distributore di bombole in acciaio dove mi servivo fino a 8 mesi fa era in via De Sanctis e l'avevo pagata 31 euro contro i 30 della Beyfin, ora non so. In genere comunque in tutto il nord d'Italia le bombole beyfin o acciaio costano di più rispetto al centro e sud italia e non so per quali strani motivi sia così ... 
Aggiungo: non vorrei dire kastronerie, ma mi risulta che la qualità tra gas in bombole acciaio o resina e quello dei distributori (da autotrazione!) sia peggiore per questi ultimi ... inoltre le accise tra il gas da autotrazione e quello per uso domestico siano notevolmente diverse ... poi magari mi sbaglio!

Modificato da campersempre il 16/02/2016 alle 02:16:02
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 16/02/2016 alle: 10:31:23
In risposta al messaggio di campersempre del 16/02/2016 alle 02:08:48

Non capisco di quali distributori parli di Bedyfin o in acciaio, di Beyfin in Piemonte ve ne sono confermati 18, 2 nel cuneese e 7 in provincia di Torino, di cui 6 città e cintura. Sul mio elenco li trovi tutti. Riguardo
al distributore di bombole in acciaio dove mi servivo fino a 8 mesi fa era in via De Sanctis e l'avevo pagata 31 euro contro i 30 della Beyfin, ora non so. In genere comunque in tutto il nord d'Italia le bombole beyfin o acciaio costano di più rispetto al centro e sud italia e non so per quali strani motivi sia così ...  Aggiungo: non vorrei dire kastronerie, ma mi risulta che la qualità tra gas in bombole acciaio o resina e quello dei distributori (da autotrazione!) sia peggiore per questi ultimi ... inoltre le accise tra il gas da autotrazione e quello per uso domestico siano notevolmente diverse ... poi magari mi sbaglio! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

premesso che la Beyfin non fà beneficenza,perche' è una attività economica,
in qualche modo deve pur recuperare il maggior costo della bombola che sicuramente non è compensato dai 30euro della cauzione,
quindi, sarebbe giustificato il maggior costo nei confronti della omologa in acciaio,altra cosa che va verificata è individuare a chi va il vantaggio di questo maggior costo,
infatti non mi risulta che c'è una indicazione del prezzo consigliato,non vorrei che ci sia libero arbitrio tra i rivenditori,infatti ho spesso trovato nello stesso periodo oscillazioni di 10 euro tra uno e l'altro,
ora il prezzo dei carburanti è direttamente determinato dal prezzo del greggio,il gas è direttamente derivato dai processi di raffinazione di quest'ultimo e ne segue le dinamiche,
dirò di più, essendo diminuito il costo del greggio, presumo che si sia anche incentivato il consumo di benzine e gasoli,in ragione del quale il GPL nella dinamica commerciale dovrebbe aver ricevuto il maggior vantaggio economico,ossia ,cìè più GPL a disposizione di quanto il mercato ne richieda,con logica riduzione dei prezzi per la domanda e offerta.
la differenza delle accise è insignificante,anche perchè la Beyfin è un grosso distributore con propri impianti di GPL stradale,(sarebbe interessante sapere a quanto vendono il GPL alla pompa)
secondo me ,stanno approfittando di una situazione di cartello,per ottenere il pareggio quanto prima, anche se è posizione  legittima ,non giustifica un così alto costo in più rispetto all'omologo prodotto in acciaio,
encomiabile il tuo lavoro,approfitto per suggerire di inserire tra le tante indicazioni anche i prezzi di vendita praticati ,riferiti ai rivenditori inseriti nel tuo elenco,un po di sana concorrenza ci vuole,da possibilità di verificare gli eventuali furbetti.
Roberto
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/02/2016 alle: 11:47:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/02/2016 alle 10:31:23

premesso che la Beyfin non fà beneficenza,perche' è una attività economica, in qualche modo deve pur recuperare il maggior costo della bombola che sicuramente non è compensato dai 30euro della cauzione, quindi, sarebbe
giustificato il maggior costo nei confronti della omologa in acciaio,altra cosa che va verificata è individuare a chi va il vantaggio di questo maggior costo, infatti non mi risulta che c'è una indicazione del prezzo consigliato,non vorrei che ci sia libero arbitrio tra i rivenditori,infatti ho spesso trovato nello stesso periodo oscillazioni di 10 euro tra uno e l'altro, ora il prezzo dei carburanti è direttamente determinato dal prezzo del greggio,il gas è direttamente derivato dai processi di raffinazione di quest'ultimo e ne segue le dinamiche, dirò di più, essendo diminuito il costo del greggio, presumo che si sia anche incentivato il consumo di benzine e gasoli,in ragione del quale il GPL nella dinamica commerciale dovrebbe aver ricevuto il maggior vantaggio economico,ossia ,cìè più GPL a disposizione di quanto il mercato ne richieda,con logica riduzione dei prezzi per la domanda e offerta. la differenza delle accise è insignificante,anche perchè la Beyfin è un grosso distributore con propri impianti di GPL stradale,(sarebbe interessante sapere a quanto vendono il GPL alla pompa) secondo me ,stanno approfittando di una situazione di cartello,per ottenere il pareggio quanto prima, anche se è posizione  legittima ,non giustifica un così alto costo in più rispetto all'omologo prodotto in acciaio, encomiabile il tuo lavoro,approfitto per suggerire di inserire tra le tante indicazioni anche i prezzi di vendita praticati ,riferiti ai rivenditori inseriti nel tuo elenco,un po di sana concorrenza ci vuole,da possibilità di verificare gli eventuali furbetti. Roberto
...

Ti ringrazio degli elogi blushblushsmiley
Riguardo al consiglio di mettere i prezzi in elenco, come ho già detto ad altri che lo consigliavano, ci sono varie ragioni del perché non lo faccio:
- Spesso chi segnala su questo topic un distributore non necessariamente ci è andato personalmente e quindi può non conoscere il prezzo.
- Sui siti dei distributori (sempre quelli legati al mercato del camper, quasi nessuno degli altri) è difficile che indichino i prezzi, spesse volte non c'è nemmeno l'indicazione che distribuiscono le bombole.
- Come dici tu i prezzi possono oscillare, quindi l'informazione in elenco potrebbe non rispecchiare il prezzo di quel momento.
Tutto ciò comporterebbe una continua e snervante ricerca periodica in rete o peggio per telefono e per mail, per avere dal distributore le informazioni del prezzo che potrebbero anche non volerti dare.
L'aggiornamento di questo elenco è si frutto delle informazioni che voi lettori/utenti di questo topic mi date, ma una volta avuta l'informazione occorre verificare indirizzi, recapiti telefonici e posta elettronica, coordinate GPS, aggiornamento file per Google Maps, TomTom e Garmin. Se l'impegno di un lavoro supera il piacere di farlo, si tende a lasciare perdere, abbandonarlo o peggio a chiedere contributi che per principio non intendo fare, come non ho mai fatto anche in altre mie iniziative.
Ritengo che aver inserito i recapiti telefonici e di posta elettronica (quando conosciuta) sia sufficiente all'utilizzatore dell'elenco per informarsi dove ritiene opportuno del prezzo della bombola. Uno di Torino non andrà mai in Emilia a comprarsi la bombola perché gli costa 5/10 euro in meno; cercherà telefonicamente in quei 3/4 distributori nel raggio dei km che ritiene giustificati fare, e individuare il prezzo più vantaggioso. In Emilia magari ci andrà se passa da quelle parti o si è trovato da quelle parti senza gas, allora anche in questo frangente ecco che l'elenco può essere utile, anche se il prezzo non c'é.
Roberto mi spiace in questo caso deluderti  ... wink
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/02/2016 alle: 16:34:22
In risposta al messaggio di campersempre del 16/02/2016 alle 11:47:46

Ti ringrazio degli elogi  Riguardo al consiglio di mettere i prezzi in elenco, come ho già detto ad altri che lo consigliavano, ci sono varie ragioni del perché non lo faccio: - Spesso chi segnala su questo topic un distributore
non necessariamente ci è andato personalmente e quindi può non conoscere il prezzo. - Sui siti dei distributori (sempre quelli legati al mercato del camper, quasi nessuno degli altri) è difficile che indichino i prezzi, spesse volte non c'è nemmeno l'indicazione che distribuiscono le bombole. - Come dici tu i prezzi possono oscillare, quindi l'informazione in elenco potrebbe non rispecchiare il prezzo di quel momento. Tutto ciò comporterebbe una continua e snervante ricerca periodica in rete o peggio per telefono e per mail, per avere dal distributore le informazioni del prezzo che potrebbero anche non volerti dare. L'aggiornamento di questo elenco è si frutto delle informazioni che voi lettori/utenti di questo topic mi date, ma una volta avuta l'informazione occorre verificare indirizzi, recapiti telefonici e posta elettronica, coordinate GPS, aggiornamento file per Google Maps, TomTom e Garmin. Se l'impegno di un lavoro supera il piacere di farlo, si tende a lasciare perdere, abbandonarlo o peggio a chiedere contributi che per principio non intendo fare, come non ho mai fatto anche in altre mie iniziative. Ritengo che aver inserito i recapiti telefonici e di posta elettronica (quando conosciuta) sia sufficiente all'utilizzatore dell'elenco per informarsi dove ritiene opportuno del prezzo della bombola. Uno di Torino non andrà mai in Emilia a comprarsi la bombola perché gli costa 5/10 euro in meno; cercherà telefonicamente in quei 3/4 distributori nel raggio dei km che ritiene giustificati fare, e individuare il prezzo più vantaggioso. In Emilia magari ci andrà se passa da quelle parti o si è trovato da quelle parti senza gas, allora anche in questo frangente ecco che l'elenco può essere utile, anche se il prezzo non c'é. Roberto mi spiace in questo caso deluderti  ...  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

continua che sei sulla buona strada,
la mia segnalazione sul pubblicare anche prezzo di vendita era essenzialmente rivolto alla stessa Beyfin,che sicuramente monitora, per verificare la correttezza della sua linea commerciale,sono sicuro che c'è una indicazione su un prezzo di minima e di massima,
per esperienza  personale (è una dritta) ,acquistata da un rivenditore di materiali edili è costata molto meno,esempio la ricarica dei 30euro prezzo praticato all'inizio,pagata 21-22euro,totale con la cauzione 51euro.
poi è chiaro quando serve uno non sta mica a vedere il prezzo,però credimi ,non sai quanto scoccia pensare che qualche giorno prima da un'altra parte l'hai pagata 10 euro di meno,
è anche vero che c'è anche un fenomeno di latitudine,a nord si paga di più ,se eventualmente le vendessero a Napoli il prezzo diventa quasi un terzo.forse è per questo che li non sono arrivati a venderla,
infatti ci sono quelle arancioni ,cauzione più cara, ma ricarica come quelle in metallo,
il fatto di sapere a quanto la vendono gli altri in zona,crea sicuramente concorrenza di mercato,poi ti consente almeno di fargli la battuta,"perchè li l'ho pagata di meno".,è un modo delicato per dirgli che è un .....
Roberto

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Inserito il 17/02/2016 alle: 18:55:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/02/2016 alle 16:34:22

continua che sei sulla buona strada, la mia segnalazione sul pubblicare anche prezzo di vendita era essenzialmente rivolto alla stessa Beyfin,che sicuramente monitora, per verificare la correttezza della sua linea commerciale,sono
sicuro che c'è una indicazione su un prezzo di minima e di massima, per esperienza  personale (è una dritta) ,acquistata da un rivenditore di materiali edili è costata molto meno,esempio la ricarica dei 30euro prezzo praticato all'inizio,pagata 21-22euro,totale con la cauzione 51euro. poi è chiaro quando serve uno non sta mica a vedere il prezzo,però credimi ,non sai quanto scoccia pensare che qualche giorno prima da un'altra parte l'hai pagata 10 euro di meno, è anche vero che c'è anche un fenomeno di latitudine,a nord si paga di più ,se eventualmente le vendessero a Napoli il prezzo diventa quasi un terzo.forse è per questo che li non sono arrivati a venderla, infatti ci sono quelle arancioni ,cauzione più cara, ma ricarica come quelle in metallo, il fatto di sapere a quanto la vendono gli altri in zona,crea sicuramente concorrenza di mercato,poi ti consente almeno di fargli la battuta,perchè li l'ho pagata di meno.,è un modo delicato per dirgli che è un ..... Roberto  
...

Roberto....forse non hai capito, la Beyfin non fa il prezzo della carica delle bombole ma lo fa il mercato.
Qui a Padova come credo in tutto il Veneto una bombola di gas costa dai 23 ai 25€ qualunque sia il marchio che le ha riempite!!
Forse si tratta di cartello ma la Beyfin non lo fa da sola.

Ciao
Alessandro

latrofa124
-
Inserito il 17/02/2016 alle: 23:17:19

Alessandro 
premesso che non si usa l'espressione "hai capito",perche,' in tal caso," mi sono spiegato",
come  affermi proprio tu ,"che il prezzo lo fa il mercato",
sai chi è il mercato? siamo noi consumatori,
se fosse possibile ,visto che su una ricarica di gas ci ricaricano il 300%,basterebbe una serrata dei consumatori ,ai da vedere come calano il prezzo,specie chi ha fatto grossi investimenti,
una delle dinamiche dei prezzi è proprio la concorrenza,i commercianti fanno il loro mestiere,sta a noi smontare le loro posizioni di cartello,
quello di pubblicizzare i prezzi da una posizione antagonista e indipendente ,se permetti, può servire alla causa,
è fatto noto  delle diversità dei prezzi sul territorio Italiano ,ne sono la riprova, che in Campania la ricarica costa la metà del Veneto,quando il gas che viene messo dentro è lo stesso.
lodevole è l'impegno di Bruno nel mappare le nostre bombole in resina sul territorio,ancora meglio sarebbe accompagnarlo con indicazione sui prezzi praticati,sono convinto che una pubblicità di concorrenza limiterebbe il cartello attualmente praticato,
immagina cosa succederebbe se addirittura le ricariche delle bombole in resina costassero meno di quelle in metallo?, 
sai che ti dico ,secondo me,ci sono talmente tanti margini,che è pure fattibile,sai perchè : per via della crescente capillarità della  metanizzazione ,oggi c'è una grande abbondanza di GPL disponibile,che non sanno più dove conservarlo,
Roberto

Modificato da latrofa124 il 17/02/2016 alle 23:20:16
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 17/02/2016 alle: 23:54:30
Caro alexf sono padovano anch'io ma abito a Resana e ieri ho acquistato al distributore agip di Resana appunto,già in precedenza da me segnalato,la beyfin.
hanno voluto 24 € di cauzione e 17€ per la ricarica come
 X le altre bombole di propano.

Stesi
10
Eziom
Eziom
20/02/2015 28
Inserito il 18/02/2016 alle: 09:48:15
Buongiorno a tutti,
leggiamo delle cose veramente incredibili, a parte il fatto che la Beyfin ha dedicato un'email per sapere qual'è il rivenditore più vicino alla nostra posizione e che la loro presenza è nel centro nord Italia, isole comprese, com'è immaginabile pensare di trovare la bombola nell'ultimo paesino delle dolomiti oppure a Lampedusa? Forse tra 20 anni quando le avranno tutte le aziende distributrici. Quando vado a Livigno  mi prendo una bombola in ferro e una volta esaurita attacco le mie Bbox e quella in ferro la restituisco vuota, ho scelto le Bbox perchè le reputo comode, leggere e vedo quanto gas ho dentro. 
Per il prezzo, il costo del Gas è uguale sia nel ferro che nel composito, sono sempre 10kg di Propano, il prezzo al pubblico infine lo determina il rivenditore, al sud costa meno per situazioni diverse, come costa meno anche la vita, affitti, stipendi, io ho trovato situazioni diverse e prezzi molto diversi anche nella grande distribuzione.
Amo il sud e quando posso ci vado, per questa ragione conosco bene il territorio, oltre a questo i volumi di vendita sono più elevati e quindi il rivenditore non vende 5000 bombole l'anno ma 300000 e quindi i margini sono diversi, un conto è trasportate un bilico di bombole con 700/800 imballi e un altro è portarne 100 o meno, tutto questo è per fare un esempio.
Infine ho visto che nei depositi di imbottigliamento c'è un ingegnere pagato come responsabile della sicurezza e dalle 5 a più persone per la movimentazione e controllo delle bombole, trasporti primari e secondari, credo che qualche costo in più ci sia, rispetto ad un distributore che dalla raffineria viene rifornito con un bilico di gas, ma la sicurezza è un'altra cosa, quando parliamo di gas non si scherza, se venissero rispettate le normative vigenti non ci sarebbe nemmeno un incidente, perchè sono fatte veramente bene, il problema è che tante volte ci crediamo furbi e quindi quando viene fuori il dramma la furbizia va a farsi benedire.
Ezio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/02/2016 alle: 13:32:16
In risposta al messaggio di Eziom del 18/02/2016 alle 09:48:15

Buongiorno a tutti, leggiamo delle cose veramente incredibili, a parte il fatto che la Beyfin ha dedicato un'email per sapere qual'è il rivenditore più vicino alla nostra posizione e che la loro presenza è nel centro nord
Italia, isole comprese, com'è immaginabile pensare di trovare la bombola nell'ultimo paesino delle dolomiti oppure a Lampedusa? Forse tra 20 anni quando le avranno tutte le aziende distributrici. Quando vado a Livigno  mi prendo una bombola in ferro e una volta esaurita attacco le mie Bbox e quella in ferro la restituisco vuota, ho scelto le Bbox perchè le reputo comode, leggere e vedo quanto gas ho dentro.  Per il prezzo, il costo del Gas è uguale sia nel ferro che nel composito, sono sempre 10kg di Propano, il prezzo al pubblico infine lo determina il rivenditore, al sud costa meno per situazioni diverse, come costa meno anche la vita, affitti, stipendi, io ho trovato situazioni diverse e prezzi molto diversi anche nella grande distribuzione. Amo il sud e quando posso ci vado, per questa ragione conosco bene il territorio, oltre a questo i volumi di vendita sono più elevati e quindi il rivenditore non vende 5000 bombole l'anno ma 300000 e quindi i margini sono diversi, un conto è trasportate un bilico di bombole con 700/800 imballi e un altro è portarne 100 o meno, tutto questo è per fare un esempio. Infine ho visto che nei depositi di imbottigliamento c'è un ingegnere pagato come responsabile della sicurezza e dalle 5 a più persone per la movimentazione e controllo delle bombole, trasporti primari e secondari, credo che qualche costo in più ci sia, rispetto ad un distributore che dalla raffineria viene rifornito con un bilico di gas, ma la sicurezza è un'altra cosa, quando parliamo di gas non si scherza, se venissero rispettate le normative vigenti non ci sarebbe nemmeno un incidente, perchè sono fatte veramente bene, il problema è che tante volte ci crediamo furbi e quindi quando viene fuori il dramma la furbizia va a farsi benedire. Ezio
...

Caro Ezio, come credo di averti già detto tempo fa e ho anche ripetuto recentemente ad altri, se uno accede a

QUESTO SITO BEYFIN

, forse lo conoscerai, a destra in alto c'è una finestra ove inserire la città e poter sapere di quella città i distributori. Ebbene se in quella finestra metti Torino, escono due distributori, esattamente uno in C.so G. Cesare, 435 e l'altro in Corso Casale, 327. Ti assicuro che in quei due indirizzi (nel primo ci sono andato io personalmente e nel secondo ci è andato un amico qui di COL) ci sono due distributori di carburante Beyfin e nel secondo anche GPL Beyfin, ma in entrambi i luoghi non vendono, non distribuiscono e non ricaricano bombole in vetroresina Beyfin o altre tipi di bombole. Il primo distributore si è fornito anche di un elenco di 2/3 nomi di distributori effettivi che ci sono nella cintura di Torino, per le presumo numerose persone che gli chiedono di dargli le bombole in resina, ma guarda caso questi il sito di Beyfin non li cita e non cita nemmeno l'unico a Torino che distribuisce le bombole Beyfin.
Questo per ripetere nuovamente, checche ne dica tu o altri, le segnalazioni Beyfin attraverso i suoi siti web, attraverso le e-mail o le telefonate sono assolutamente INATTENDIBILI ... ho aperto e continuo a tenere attivo questo topic, per quanto mi è possibile, proprio per questo motivo, cercando di dare informazioni esatte con l'aiuto degli amici di COL che usano o vogliono usare queste bombole, lasciando fuori tutte le problematiche relative a prezzi, costi di cauzione, costi di ricarica, confronti con quelle in acciaio, ecc. ecc. ecc. come ben specificato sul mio post di apertura di questo topic.
Si potrebbe dire che per vari motivi gestionali ed organizzativi la Beyfin non riesce ad aggiornare i propri elenchi, ma da ottobre dello scorso anno, cioè da quando ho aperto questo topic, nulla è cambiato, le informazioni e segnalazioni sono rimaste sempre le stesse, io con la mia ricerca aiutata da voi amici di COL sono riuscito a fare un elenco di ben 190 distributori, di cui certi quasi 115; va bene che qui su COL siamo in tanti, ma credo che la Beyfin in questo senso è molto, ma molto  deficitaria ...

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Inserito il 18/02/2016 alle: 15:17:39
In risposta al messaggio di stesi del 17/02/2016 alle 23:54:30

Caro alexf sono padovano anch'io ma abito a Resana e ieri ho acquistato al distributore agip di Resana appunto,già in precedenza da me segnalato,la beyfin. hanno voluto 24 € di cauzione e 17€ per la ricarica come  X le altre bombole di propano.   Stesi

Ciao Stesi,
buono a sapersi, se dovessi passare per Resana e con una bombola vuota mi fermerò certamente dove hai indicato per sostituirla.
Trovo strano però il valore della cauzione in quanto dal Lazio in su ho sempre sentito parlare di 30€ ed è quanto io ho pagato.
Alessandro

Eziom
Eziom
20/02/2015 28
Inserito il 18/02/2016 alle: 17:04:34
Senza entrare nel merito della questione, anche perchè sono dell'idea che per giudicare l'operato di una azienda dovremmo conoscere le problematiche che si sono alle spalle, questo certe volte vale anche per le persone, però sono strasicuro, anzi super sicuro che facendo i numeri o mandando un'email con la richiesta di sapere quali sono i rivenditori in quella determinata provincia, l'azienda risponde in modo molto preciso. 
Sono gli stessi numeri e indirizzi pubblicizzati nella home di questo sito:

Beyfin Bbox
Per conoscere il rivenditore più vicino: Numero Verde a costo partecipato 199 222171 – info@beyfinbbox.it

Ezio
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 18/02/2016 alle: 18:37:15
A Vicenza da Bonometti, ci sono quelle da 10 Kg (30 € cauzione + 30 € la ricarica), con la possibilità vuoto per pieno. Mentre per quelle da 5 Kg (60 € acquisto + 20 € GPL se non ricordo male) , a parte il costo proibitivo, non si sa se sia possibile il vuoto per pieno , nè a quale cifra !!
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 18/02/2016 alle: 19:40:21
quest'anno a Parma la Beyfin aveva una propria postazione,nel padiglione 2 accessori,
a sentirli parlare promettevano fuoco e fiamme,credo che ,data la pericolosità della materia, poco si è fatto,
per la cronaca ,verificato oggi,il GPL alla pompa è sotto lo 0,50euro al litro,occorrono un pò più di 2litri per 1kg,totale ricarica tra 10.00 e 10,50 euro.
Roberto
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/02/2016 alle: 09:25:31

Se vuoi per il prossimo viaggio passare da Torino e verificare di persona per me non ci sono problemi. Ti offro anche un "Bicerin" wink
Io le mail le avevo inviate quando ho iniziato questo elenco, chiedendo che mi facessero avere i distributori delle varie regioni, specificandogli le motivazioni, ma mi hanno risposto che per motivi aziendali non potevano, cambiando i nominativi avrebbero dato delle informazioni non corrette, mi dicevano di telefonare o mandare le mail per le città interessate. A parte il fatto che non capisco la differenza, se cambiano per l'intera regione cambieranno per le singole città immagino; io cosa dovevo fare una telefonata o mandare una mail per ogni capoluogo di provincia o ogni città importante, ma stiamo scherzando.
Io non capisco a chi da fastidio questo mio elenco e per quale motivo ... mi stanno veramente girando gli zebedei ... ma alla grande. Che cosa è questo accanimento su questa iniziativa, a chi do fastidio ...
Scusate tutti quanti per lo scatto e per l'OT
Chi vorrà ancora darmi una mano lo faccia pure io per ora persisto ...

Modificato da campersempre il 19/02/2016 alle 10:55:57
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 10:39:24
Sto controllando l'elenco "ufficiale" della provincia di Vicenza .............. per il momento il TUO funziona, quello "ufficiale" ........ un po' meno !!! 
Per la cronaca il GPL per uso domestico (bombolone) è pagato 2,5 € al mc. + IVA oltre le spese fisse quindi 3,16 € circa. Ogni litro di GPL liquido corrisponde a 270 litri di gas per cui il GPL per uso domestico costa 0,85 € al litro !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link