CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Elenchi distributori bombole Beyfin e Lampogas

Rispondi Argomento
Recherche
Berger Camping
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
47 20 979
5
AleDaddo
AleDaddo
08/11/2020 4
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 21:56:25
In risposta al messaggio di campersempre del 18/03/2021 alle 13:14:02

A parte il fatto che non mi pare legale il riempimento di bombole come hai specificato, ma preferisco non insistere, altri forse più informati di me lo potranno confermare o meno ed in ogni caso ognuno fa quello che più
gli piace e conviene, anche se non approvo. Riguardo alle Beyfin nel sud d'Italia non esistono, solo mi pare da qualche parte in Campania e/o Puglia (in elenco sono specificati) ci sarebbero le Bbox Orange della Ellepigas-Sud, identiche ma arancioni, ma per quanto mi risulta il sistema di vendita/scambio è diverso da quelle Beyfin e mi pare più caro. Facendo ricerche sul web quando aggiorno l'elenco, tempo fa avevo visto la vendita di bombole Beyfin on-line, naturalmente vuote, non ricordo ne dove, ne se erano da 10 kg. Ma non capisco quale sarebbe il problema, indipendentemente dal modo di farle riempire che non mi aggrada, di prenderle con cauzione e piene la prima volta e poi farne quello che vuoi dopo che saranno vuote ... Tieni comunque contro di un'altra cosa, le bombole Beyfin, come anche le altre in resina o in acciaio, hanno una data entro al quale devono essere ricollaudate e certificate, in genere mi pare 10 anni. Se uno le fa riempire da distributori Beyfin queste vengono automaticamente collaudate e certificate alla scadenza dalla stessa Beyfin, tanto è vero che spesse volte la bombola che ricevo in cambio della vuota, ha una data diversa ed in genere con scadenza di data meno recente rispetto a quella che ho restituito. Se si fa riempire non da un distributore Beyfin questa sarà sempre la medesima bombola fino alla sua scadenza e allo scadere potrebbe non essere ritirabile da nessuno, perdendo quindi la cauzione ... comunque come dicevo fai tu 
...
Buonasera, sono nuovo del forum. Ex camperista dal 1989 al 1995 ed ora di nuovo tornato al vecchio e sempre amato amore del Camper. Ho comperato il mio Laika alla  concessionaria Corbar di Pessano con bornago ed al ritiro del mezzo ho acquistato anche una bombola della Beyfyn di colore verde/blu, per poi scoprire che dalla Toscana in giù si trovano solo quelle color arancio. Per tale motivo non si possono restituire ed ho 1 bombola scarica.  Volevo quindi segnalare che Corbar è una rivendita Beyfyn ( bombola verde ), ma oggi, andando dalla Ditta Baiocco Simonetta 

https://www.baioccosimonetta.com/

rivenditrice Beyfyn , ho avuto una informazione che volevo segnalare.
Si può acquistare una bombola arancio in vetroresina, completa e carica di gas al costo di € 89,00 che poi rimarrà di proprietà esclusiva,
oppure,
mi ha segnalato che si può caricare la bombola Beyfyn ( nel mio caso quella che ho quasi esaurito di color verde/blu ) al costo di € 22,00. Tempo di ricarica 1 giorno.
Come accennavi, rimane il dubbio sulla data di scadenza e revisione bombola ( e sul gas non si scherza, anche per eventuali problemi sia in sede civile che penale, specialmente in caso di incidente, incendio e/o scoppio ).  
Questa soluzione potrebbe essere ottimale qualora si abbia il possesso di una bombola di recente fabbricazione e nel caso di urgenza . Il costo di ricarica mi sembra buono.
Nel mio caso ho trovato una buona soluzione perchè potrò acquistare una bombola di mia proprietà per poi ricaricarla all'esaurimento al costo di E. 22,00  e nel contempo tenere quella verde/blu che potrò restituire o sostituire non appena andrò nel Nord Italia ( settimana prox ). 
AleDaddo 
AleDaddo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 01:31:50
In risposta al messaggio di AleDaddo del 08/09/2021 alle 21:56:25

Buonasera, sono nuovo del forum. Ex camperista dal 1989 al 1995 ed ora di nuovo tornato al vecchio e sempre amato amore del Camper. Ho comperato il mio Laika alla  concessionaria Corbar di Pessano con bornago ed al ritiro
del mezzo ho acquistato anche una bombola della Beyfyn di colore verde/blu, per poi scoprire che dalla Toscana in giù si trovano solo quelle color arancio. Per tale motivo non si possono restituire ed ho 1 bombola scarica.  Volevo quindi segnalare che Corbar è una rivendita Beyfyn ( bombola verde ), ma oggi, andando dalla Ditta Baiocco Simonetta  rivenditrice Beyfyn , ho avuto una informazione che volevo segnalare. Si può acquistare una bombola arancio in vetroresina, completa e carica di gas al costo di € 89,00 che poi rimarrà di proprietà esclusiva, oppure, mi ha segnalato che si può caricare la bombola Beyfyn ( nel mio caso quella che ho quasi esaurito di color verde/blu ) al costo di € 22,00. Tempo di ricarica 1 giorno. Come accennavi, rimane il dubbio sulla data di scadenza e revisione bombola ( e sul gas non si scherza, anche per eventuali problemi sia in sede civile che penale, specialmente in caso di incidente, incendio e/o scoppio ).   Questa soluzione potrebbe essere ottimale qualora si abbia il possesso di una bombola di recente fabbricazione e nel caso di urgenza . Il costo di ricarica mi sembra buono. Nel mio caso ho trovato una buona soluzione perchè potrò acquistare una bombola di mia proprietà per poi ricaricarla all'esaurimento al costo di E. 22,00  e nel contempo tenere quella verde/blu che potrò restituire o sostituire non appena andrò nel Nord Italia ( settimana prox ).  AleDaddo 
...
La bombola verde blu non la hai comperata, la hai presa in comodato e pagato una cauzione (30 o 40 euro mi sembra) ma rimane di proprietà della Beyfin che la assicura e ne è responsabile.
La bombola arancione invece la comperi, e diventa tua e ne diventi responsabile per eventuali danni (incendio o scoppio) verso terzi. Ovviamente non è assicurata se non trovi modo  di farlo.
Secondo me ti conviene tenere la tua in comodato e farla ricaricare se hai chi lo fa. Meno problemi e meno rischi.
Inoltre quella arancione dopo 10 anni scade e in pratica la butti via mentre quella Verde Blu la rendi e te ne danno gratis una recente. Se poi non ti servirà piu la rendi e ti rendono la cauzione che hai pagato ora (dovresti avere un tagliando).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
AleDaddo
AleDaddo
08/11/2020 4
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 07:27:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2021 alle 01:31:50

La bombola verde blu non la hai comperata, la hai presa in comodato e pagato una cauzione (30 o 40 euro mi sembra) ma rimane di proprietà della Beyfin che la assicura e ne è responsabile. La bombola arancione invece la
comperi, e diventa tua e ne diventi responsabile per eventuali danni (incendio o scoppio) verso terzi. Ovviamente non è assicurata se non trovi modo  di farlo. Secondo me ti conviene tenere la tua in comodato e farla ricaricare se hai chi lo fa. Meno problemi e meno rischi. Inoltre quella arancione dopo 10 anni scade e in pratica la butti via mentre quella Verde Blu la rendi e te ne danno gratis una recente. Se poi non ti servirà piu la rendi e ti rendono la cauzione che hai pagato ora (dovresti avere un tagliando).
...
Si. Esatto. La bombola verde blu è in comodato d'uso ed ho pagato alla Corbar 34,00 di cauzione + 6,00 di assicurazione ( ho 2 tagliandi ). Tenerla in comodato comporta il problema che se sei al sud non puoi effettuare cambio vuoto pieno. Sui rischi assicurativi, se il problema è il prodotto ( bombola ) ne risponde il costruttore , se la responsabilità è mia, basta avere una polizza del capofamiglia e ancor meglio, nel caso del camper , molte polizze sia la sola RCA che CVT  incendio furto e garanzie aggiuntive (NON RCA ) comprendono il ricorso terzi da incendio, sia in aree pubbliche che private ( bisogna leggere le Condizioni Generali di Assicurazioni ). 
Di sicuro nel comodato hai minori rischi in tal senso.
AleDaddo
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 09:37:49
Per la Sardegna, in particolare zona Cagliari unico rivenditore delle bombole

FERRAMENTA MASCIA MARCO
VIALE EUROPA 119 - 09023 MONASTIR SU
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 13:32:22
In risposta al messaggio di IgorS del 09/09/2021 alle 09:37:49

Per la Sardegna, in particolare zona Cagliari unico rivenditore delle bombole FERRAMENTA MASCIA MARCO VIALE EUROPA 119 - 09023 MONASTIR SU
Grazie della segnalazione, in elenco non c'é quindi inserisco. Voglio però chiederti un favore se puoi, in elenco a Monastrir avevo inserito un servizio Vendita Bombole LENA SERVICE 2, mettendo solo il n. di telefono 347.4684107 (non ricordo chi lo aveva segnalato e quando). Per caso ti risulta esista, in caso contrario lo cancellerei dall'elenco, tanto più che non ho ne indirizzo ne coordinate GPS naturalmente.
Riguardo alle altre segnalazioni precedenti sono in procinto di fare le correzioni/integrazioni, appena concluse segnalo l'aggiornamento. Buona giornata a tutti.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 14:01:11
In risposta al messaggio di AleDaddo del 08/09/2021 alle 21:56:25

Buonasera, sono nuovo del forum. Ex camperista dal 1989 al 1995 ed ora di nuovo tornato al vecchio e sempre amato amore del Camper. Ho comperato il mio Laika alla  concessionaria Corbar di Pessano con bornago ed al ritiro
del mezzo ho acquistato anche una bombola della Beyfyn di colore verde/blu, per poi scoprire che dalla Toscana in giù si trovano solo quelle color arancio. Per tale motivo non si possono restituire ed ho 1 bombola scarica.  Volevo quindi segnalare che Corbar è una rivendita Beyfyn ( bombola verde ), ma oggi, andando dalla Ditta Baiocco Simonetta  rivenditrice Beyfyn , ho avuto una informazione che volevo segnalare. Si può acquistare una bombola arancio in vetroresina, completa e carica di gas al costo di € 89,00 che poi rimarrà di proprietà esclusiva, oppure, mi ha segnalato che si può caricare la bombola Beyfyn ( nel mio caso quella che ho quasi esaurito di color verde/blu ) al costo di € 22,00. Tempo di ricarica 1 giorno. Come accennavi, rimane il dubbio sulla data di scadenza e revisione bombola ( e sul gas non si scherza, anche per eventuali problemi sia in sede civile che penale, specialmente in caso di incidente, incendio e/o scoppio ).   Questa soluzione potrebbe essere ottimale qualora si abbia il possesso di una bombola di recente fabbricazione e nel caso di urgenza . Il costo di ricarica mi sembra buono. Nel mio caso ho trovato una buona soluzione perchè potrò acquistare una bombola di mia proprietà per poi ricaricarla all'esaurimento al costo di E. 22,00  e nel contempo tenere quella verde/blu che potrò restituire o sostituire non appena andrò nel Nord Italia ( settimana prox ).  AleDaddo 
...
Grazie Ale della segnalazione, riguardo alle bombole arancio BBox della Ellepigas sono effettivamente in distribuzione nel centro/sud d'Italia, ma sono scarse le informazioni di possibili distributori che si trovano sul web, tanto è vero che in elenco (quelli nelle caselle colorate arancio) sono solo un paio nel Lazio e in Campania ed un quinto in Puglia. Confermo quanto si è detto sulla vendita e non comodato d'uso di queste ultime e le problematiche assicurative di cui avete scritto tu e Tommaso. Io per ora sapevo che si potevano scambiare Beyfin e BBox tra loro (informazione avita anni fa dal distributore di Roma Pronto Bombola), ma a quanto pare non è così, certamente è giusto che sia così visto che le Beyfin sono in comodato, mentre le BBox sono in vendita.
Volevo però chiederti una informazione:
- Confermi che il Concessionario Corbar di Pessano Con Bornago sia distributore Beyfin? lo chiedo perché sul loro sito non segnalano vendita o distribuzione di bombole (possibile che non lo indichino sul sito o che non sia aggiornato). Non essendo presente in elenco vorrei indicarlo.
- Il distributore di bombole Corbar è in Via Don Gnocchi o in Via A. Grandi? ci sono due sedi vicine, correi mettere quella corretta.
Riguardo al distributore delle BBox Baiocco Simonetta è già in elenco, casella arancio nel Lazio.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 09/09/2021 alle 14:04:43
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 15:53:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2021 alle 23:22:43

Il mio storico e ineguagliabile concessionario, MAGLI, è andato in pensione, e quindi sono anche rimasto senza fornitore di Beyfin. Provato il nuovo conce Hymer di Bologna, ma per me è un viaggio, e poi ..... Allora chiesto
alla Beyfin i rivenditori BBOX della provincia, e quindi ti giro l elenco, sperando che sia leggibile (altrimenti scrivimi un email che te lo allego) non fare caso a quelli evidenziati in giallo, che sono quelli a me piu comodi. Ho solo un dubbio, io ho chiesto espressamente BBOX, ma non vorrei che la solerte e gentile impiegata mi avesse mandato i rivenditori Beyfin in generale, anche quelli che tengono solo metallo e non BBOX. A settembre devo sicuramente cambiare bombola, e quindi testerò Guidastri e Pizzirani che sono i due veramente vicino a casa mia, e poi così imparo se hanno anche le BBOX.
...
Ciao Tommaso hai posta ... ci si sente.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 17:31:58
Buona domenica a tutti. Ho aggiornato l'elenco e se andate

alla prima pagina di questo 3D

c'è il link al fondo del mio primo post dove potete scaricarlo da DropBox.
Siamo arrivati a più di 220 distributori Beyfin oltre a 5 Ellepigas. Dei primi sono stato aggiunti con questo aggiornamento ben 20 nuovi indirizzi, di cui 16 nella Regione Emilia Romagna, 15 solo in provincia di Bologna + 1 in Provincia di Ferrara, grazie a Tommaso (@IZ4DJI) per il suo elenco avuto dalla Beyfin, che gentilmente ha condiviso con noi (lo aveva già postato a metà giugno, ma solo ora ho avuto un po' di tempo per metterci le mani).
Grazie ancora a tutti per le vostre segnalazioni e condivisioni, io provvederò quanto prima a fare gli aggiornamenti.

Modificato da campersempre il 12/09/2021 alle 17:34:25
5
AleDaddo
AleDaddo
08/11/2020 4
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/09/2021 alle: 23:44:51
In risposta al messaggio di campersempre del 09/09/2021 alle 14:01:11

Grazie Ale della segnalazione, riguardo alle bombole arancio BBox della Ellepigas sono effettivamente in distribuzione nel centro/sud d'Italia, ma sono scarse le informazioni di possibili distributori che si trovano sul web,
tanto è vero che in elenco (quelli nelle caselle colorate arancio) sono solo un paio nel Lazio e in Campania ed un quinto in Puglia. Confermo quanto si è detto sulla vendita e non comodato d'uso di queste ultime e le problematiche assicurative di cui avete scritto tu e Tommaso. Io per ora sapevo che si potevano scambiare Beyfin e BBox tra loro (informazione avita anni fa dal distributore di Roma Pronto Bombola), ma a quanto pare non è così, certamente è giusto che sia così visto che le Beyfin sono in comodato, mentre le BBox sono in vendita. Volevo però chiederti una informazione: - Confermi che il Concessionario Corbar di Pessano Con Bornago sia distributore Beyfin? lo chiedo perché sul loro sito non segnalano vendita o distribuzione di bombole (possibile che non lo indichino sul sito o che non sia aggiornato). Non essendo presente in elenco vorrei indicarlo. - Il distributore di bombole Corbar è in Via Don Gnocchi o in Via A. Grandi? ci sono due sedi vicine, correi mettere quella corretta. Riguardo al distributore delle BBox Baiocco Simonetta è già in elenco, casella arancio nel Lazio.  
...
Ciao. Scusa il ritardo. Eccomi a risponderti.
Per il ritiro del mezzo,  mi hanno inviato a Via Don Gnocchi (pochi metri dalla esposizione ) . Presumo che le bombole, si possano ritirare soltanto li dove hanno sia officina che uffici. Anche perchè dopo aver espletato le pratiche burocratiche quali consegna libretto, garanzie, pagamenti etc ho chiesto loro la possibilità di avere una bombola di peso contenuto:
Per quanto riguarda Baiocco, ho visto che la sua azienda era già segnalata nella lista. Grazie del tuo impegno a questa ottima iniziativa. L'illegalità o meno della ricarica non saprei risponderti. Ma, non credo che un'azienda si assuma un rischio così alto nel ricaricare una bombola, sigillarla con il tappo in plastica e consegnartela il giorno successivo. Ma, ormai, non mi stupisco più di nulla.
Tra l'altro volevo segnalarti che da Magenta Sport hanno anche bombole lampogas in vtr di colore arancio. Non so se ne avete già parlato nel post o se ti possa essere utile.
Buona serata.  

AleDaddo
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 20/11/2021 alle: 18:59:36
In risposta al messaggio di campersempre del 09/09/2021 alle 13:32:22

Grazie della segnalazione, in elenco non c'é quindi inserisco. Voglio però chiederti un favore se puoi, in elenco a Monastrir avevo inserito un servizio Vendita Bombole LENA SERVICE 2, mettendo solo il n. di telefono 347.4684107
(non ricordo chi lo aveva segnalato e quando). Per caso ti risulta esista, in caso contrario lo cancellerei dall'elenco, tanto più che non ho ne indirizzo ne coordinate GPS naturalmente. Riguardo alle altre segnalazioni precedenti sono in procinto di fare le correzioni/integrazioni, appena concluse segnalo l'aggiornamento. Buona giornata a tutti.
...
Lunedì provo a chiamare. Scusa mi ero perso il post
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 20/11/2021 alle: 23:19:17
Anche io sono in ritardo gli ultimi due post li ho persi anche io:
@AleDaddo dici che Magenta Sport ha le bombole VTR Lampogas di colore arancio e se se ne è parlato. Prima cosa le Lampogas non sono arancioni ma bianche e rosse, e io ne ho due, oltre ad una Beyfin. Le arancioni sono le Ellepigas e sono in elenco assieme alle Beyfin (quelle con caselle colore arancio appunto). Le Lampogas sono come dicevo Bianche e rosse e sono in un secondo elenco sempre scaricabile e se ne è anche parlato in questo 3D. Quindi se è un errore tuo chiarisci quelle che hanno Magenta Sport, io credo che abbiano le Lampogas e non le Ellepigas, perché queste sono solo in centro e sud Italia e molto poche.
Riguardo al resto aggiornerò.
@IgorS fai con comodo come vedi siamo tutti in ritardo alla lettura dei post.

Modificato da campersempre il 20/11/2021 alle 23:19:55
5
AleDaddo
AleDaddo
08/11/2020 4
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 21/11/2021 alle: 21:19:15
In risposta al messaggio di campersempre del 20/11/2021 alle 23:19:17

Anche io sono in ritardo gli ultimi due post li ho persi anche io: @AleDaddo dici che Magenta Sport ha le bombole VTR Lampogas di colore arancio e se se ne è parlato. Prima cosa le Lampogas non sono arancioni ma bianche
e rosse, e io ne ho due, oltre ad una Beyfin. Le arancioni sono le Ellepigas e sono in elenco assieme alle Beyfin (quelle con caselle colore arancio appunto). Le Lampogas sono come dicevo Bianche e rosse e sono in un secondo elenco sempre scaricabile e se ne è anche parlato in questo 3D. Quindi se è un errore tuo chiarisci quelle che hanno Magenta Sport, io credo che abbiano le Lampogas e non le Ellepigas, perché queste sono solo in centro e sud Italia e molto poche. Riguardo al resto aggiornerò. @IgorS fai con comodo come vedi siamo tutti in ritardo alla lettura dei post.  
...
Buonasera.
Mi hai messo in crisi. Non ricordo esattamente che Bombole avessero se Ellepigas o Lampogas. Mi pare di ricordare bianche e rosse ma non ne sono sicuro al 100%. E' trascorso del tempo e forse ho confuso la marca ( Ellepigas o Lampogas ). Non sono del posto, ma dovrei andare in zona e se sarò di passaggio vi informerò con esattezza . Scusatemi.
AleDaddo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 21/11/2021 alle: 21:31:16
In risposta al messaggio di AleDaddo del 21/11/2021 alle 21:19:15

Buonasera. Mi hai messo in crisi. Non ricordo esattamente che Bombole avessero se Ellepigas o Lampogas. Mi pare di ricordare bianche e rosse ma non ne sono sicuro al 100%. E' trascorso del tempo e forse ho confuso la marca ( Ellepigas o Lampogas ). Non sono del posto, ma dovrei andare in zona e se sarò di passaggio vi informerò con esattezza . Scusatemi.
Come dicevo le Ellepigas (arancioni) sono in centro e sud Italia e in pochissimi distributori conosciuti. Le Lampogas (bianche e rosse) sono in pochi distributori ma in genere al nord e centro.
Quindi non farti problemi sono quasi certo al 99,9 % che le bombole che hai visto erano bianche/rosse della Lampogas. Quando avrai potuto controllare, ma senza alcuna fretta, ce lo dici e io aggiungo Magenta all'elenco delle Lampogas. Grazie comunque. 

Modificato da campersempre il 21/11/2021 alle 21:32:45
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 09:15:48
Lena Service 2 non esiste più. 

EMME EFFE GAS chiamati e mi indicano di non trattare le bombole in vtr 

Quindi nel sud Sardegna resta solo  MASCIA MARCO a Monastir

Modificato da IgorS il 22/11/2021 alle 11:00:53
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 11:14:30
Ho scritto alla Beyfin, questa la loro risposta

Buongiorno,
in Sardegna ad oggi questi sono i ns. rivenditori che hanno le nostre bombole BBOX da kg. 10:

AROS SAS STAZIONE DI SERVIZI DI SANNA ANDREA
SS 127 KM 3,400 - 07026 Olbia SS

G.E.C. SNC di Serusi N.& F. Impianto Carburanti Beyfin
STRADA PROVINCIALE 1 - 09170 LOC- RIMEDIO - ORISTANO OR

FERRAMENTA MASCIA MARCO
VIALE EUROPA 119 - 09023 MONASTIR SU

Grazie
Cordiali saluti

Modificato da IgorS il 22/11/2021 alle 11:15:03
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 11:22:21
In risposta al messaggio di IgorS del 22/11/2021 alle 11:14:30

Ho scritto alla Beyfin, questa la loro risposta Buongiorno, in Sardegna ad oggi questi sono i ns. rivenditori che hanno le nostre bombole BBOX da kg. 10: AROS SAS STAZIONE DI SERVIZI DI SANNA ANDREA SS 127 KM 3,400 - 07026
Olbia SS G.E.C. SNC di Serusi N.& F. Impianto Carburanti Beyfin STRADA PROVINCIALE 1 - 09170 LOC- RIMEDIO - ORISTANO OR FERRAMENTA MASCIA MARCO VIALE EUROPA 119 - 09023 MONASTIR SU Grazie Cordiali saluti  
...
Grazie mille per i tuoi aggiornamenti. Controllo e aggiorno elenco. 
Buona giornata a tutti. 
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 13:04:32
Giusto per portarmi avanti... (il mio piccolo van arriverà a gennaio inoltrato... maledetta quella volta che gli ho detto di targarlo 2022) qual'è il costo di una di queste bombole? Come funziona?

Io ho capito così:
pago la cauzione per le due bombole e pago la prima carica
Ogni qualvolta finisco una bombola torno dal rivenditore ma qui nasce il dubbio: vuoto per pieno oppure riempiono la mia?

Poi avrei anche altre domande ma non vorrei sporcare il topic
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 13:11:43
In risposta al messaggio di Grezz del 22/11/2021 alle 13:04:32

Giusto per portarmi avanti... (il mio piccolo van arriverà a gennaio inoltrato... maledetta quella volta che gli ho detto di targarlo 2022) qual'è il costo di una di queste bombole? Come funziona? Io ho capito così: pago
la cauzione per le due bombole e pago la prima carica Ogni qualvolta finisco una bombola torno dal rivenditore ma qui nasce il dubbio: vuoto per pieno oppure riempiono la mia? Poi avrei anche altre domande ma non vorrei sporcare il topic
...
Lasci la vuota e te ne da una gia piena che ha li.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 13:13:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2021 alle 13:11:43

Lasci la vuota e te ne da una gia piena che ha li.  
ok "vuoto per pieno"

costi? riesci a darmi un idea approssimativa?

Tanto tra Bologna e Ferrara non credo che i prezzi cambino tantissimo wink

Modificato da Grezz il 22/11/2021 alle 13:14:38
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 22/11/2021 alle: 13:30:48
In risposta al messaggio di Grezz del 22/11/2021 alle 13:04:32

Giusto per portarmi avanti... (il mio piccolo van arriverà a gennaio inoltrato... maledetta quella volta che gli ho detto di targarlo 2022) qual'è il costo di una di queste bombole? Come funziona? Io ho capito così: pago
la cauzione per le due bombole e pago la prima carica Ogni qualvolta finisco una bombola torno dal rivenditore ma qui nasce il dubbio: vuoto per pieno oppure riempiono la mia? Poi avrei anche altre domande ma non vorrei sporcare il topic
...
Riguardo alle modalità di consegna/ritiro come ti ha risposto Tommaso dai quella vuota tua e ritiri una piena loro, senza aspettare il riempimento della tua. Naturalmente se parliamo di Beyfin, ma anche Lampogas (bianche/rosse) di cui c'è l'elenco anche se sono pochi i distributori. Se parliamo invece di Ellepigas (arancioni) il sistema é completamente diverso, senti loro. 
Riguardo al prezzo dipende da dove sei, visti i prezzi variabili da regione a regione, anche di 5 o 8 euro credo ad esempio tra Emilia e Piemonte, in genere il costo della ricarica é tra i 28 e i 32/34 euro. Quindi ti consiglio di vedere quali sono i distributori di bombole dagli elenchi che puoi scaricare, telefona o vai e ti fai dare il prezzo, che da qui a gennaio/febbraio potrebbe ancora cambiare. Quello che invece non cambia é il costo della cauzione/assicurazione che é di 40 euro, dappertutto qualsiasi sia il distributore, almeno era così la scorsa estate, 30 euro un anno o due fa. Per la cauzione ti daranno due ricevute (cauzione + assicurazione), le tieni al sicuro e quando ti sarai stufato delle Beyfin, vai in qualsiasi, ripeto qualsiasi, distributore che ti restuirà i 40 euro o quello che avevi pagato, dopo 1 mese, ma anche dopo 10 anni o più.
Se poi hai altre domande sulle Beyfin, non sporchi nulla, fai le domande che ti servono. Per altri argomenti apri un nuovo 3D.

Modificato da campersempre il 22/11/2021 alle 13:33:47
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link