CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Elenchi distributori bombole Beyfin e Lampogas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 979
15
Birba 10
Birba 10
15/12/2009 35
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 21:31:35
In risposta al messaggio di Armando del 02/01/2020 alle 19:06:21

Scusa Cristian ma c'è prodotto e prodotto. I panini al prosciutto non hanno un marchio e una catena di distribuzione e vendita. Le bombole della ditta XY sì. A parte il deposito (che poi ritorna), se scambiando con una
bombola nuova il rivenditore mi dice sono aumentate da 30 a 32 € perchè è un prezzo imposto da Beyfin e poi salta fuori che un altro rivenditore B. le vende a 20 o 22 € ... beh c'è qualcosa che non gira giusto, o no?
...
Concordo, presa a Settimo Torinese l'ultima bombola prima di partire, 32 euro, in toscana a Marina di Grosseto, presso una ferramenta non segnalata nell'elenco Beyfin, prezzo 23 euro, poi a Castiglione della Pescaia in punto Beyfin prese due bombole io e un amico a 20 euro.
A Settimo Torinese mi avevano detto che Beyfin aveva aumentato il prezzo da 30 a 32.
Che io sappia a Torino e provincia tutti i rivenditori fanno questo stesso prezzo.
Cartello?
Avevo contattato Beyfin l'anno scorso su questo argomento e mi hanno risposto che il prezzo lo decidono i rivenditori e non loro.
Devo rivedere a quale prezzo sono le vecchie bombole in acciaio, poi si vedrà.
ClaudioIMG_20191230_131132.jpg
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 22:55:33
In risposta al messaggio di Armando del 02/01/2020 alle 19:06:21

Scusa Cristian ma c'è prodotto e prodotto. I panini al prosciutto non hanno un marchio e una catena di distribuzione e vendita. Le bombole della ditta XY sì. A parte il deposito (che poi ritorna), se scambiando con una
bombola nuova il rivenditore mi dice sono aumentate da 30 a 32 € perchè è un prezzo imposto da Beyfin e poi salta fuori che un altro rivenditore B. le vende a 20 o 22 € ... beh c'è qualcosa che non gira giusto, o no?
...
Si Armando, qualcosa che non va c'è.
Infatti la situazione di mercato, almeno per il poco qui emerso, si attesta su un prezzo medio di 30€. 

Chi vende a 22€ effettivamente è lui che sta facendo qualcosa che non va ?

Bisognerebbe chiedere a Beyfin quale è il prezzo consigliato della ricarica e segnalare loro le anomalie.

Sempre molto cordialmente un saluto a tutti

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 13:50:08
Oggi ho nuovamente inviato una mail al servizio info di BBox della Beyfin (altre volte per questo argomento non mi avevano risposto, nemmeno presso gli stand alla Fiera di Parma) chiedendo lumi sulla differenza prezzo tra regioni 30/32 €. in Piemonte, 25/22 € in Emilia/Veneto. Risposta:

"Buongiorno,
la problematica che ci ha esposto non è di nostra competenza perchè sono i rivenditori che applicano i loro prezzi a secondo dell'approvigionamento ed il loro costo...come del resto tutti i commercianti.
Per quanto ci riguarda noi applichiamo gli stessi prezzi uguali per tutti, dovrebbe valere la politica del buon senso e trasparenza che concordiamo con lei.
Quello che possiamo fare è porre l'attenzione su quello che ci ha segnalato e cercare di migliorarci nella comunicazione con i rivenditori autorizzati.
Sempre a disposizione ci scusiamo comunque per il disagio."

Conclusioni, se quanto sopra è vero, e non trovo argomentazioni per le quali non lo dovrebbe essere, considerato che il numero di distributori stando al mio elenco in Piemonte ed Emilia è pressoché uguale ... in Piemonte e Lombardia i distributori di bombole Beyfin sono dei ladri e approfittatori. Non credo che in Emilia le facciano pagare meno o pari al prezzo che le pagano alla Beyfin ... sarebbe da stupiti ed i commercianti si sa non sono stupidi.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 03/01/2020 alle 13:56:36
17
Clint
Clint
01/09/2008 12382
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 14:11:59
In risposta al messaggio di campersempre del 03/01/2020 alle 13:50:08

Oggi ho nuovamente inviato una mail al servizio info di BBox della Beyfin (altre volte per questo argomento non mi avevano risposto, nemmeno presso gli stand alla Fiera di Parma) chiedendo lumi sulla differenza prezzo tra
regioni 30/32 €. in Piemonte, 25/22 € in Emilia/Veneto. Risposta: Buongiorno, la problematica che ci ha esposto non è di nostra competenza perchè sono i rivenditori che applicano i loro prezzi a secondo dell'approvigionamento ed il loro costo...come del resto tutti i commercianti. Per quanto ci riguarda noi applichiamo gli stessi prezzi uguali per tutti, dovrebbe valere la politica del buon senso e trasparenza che concordiamo con lei. Quello che possiamo fare è porre l'attenzione su quello che ci ha segnalato e cercare di migliorarci nella comunicazione con i rivenditori autorizzati. Sempre a disposizione ci scusiamo comunque per il disagio. Conclusioni, se quanto sopra è vero, e non trovo argomentazioni per le quali non lo dovrebbe essere, considerato che il numero di distributori stando al mio elenco in Piemonte ed Emilia è pressoché uguale ... in Piemonte e Lombardia i distributori di bombole Beyfin sono dei ladri e approfittatori. Non credo che in Emilia le facciano pagare meno o pari al prezzo che le pagano alla Beyfin ... sarebbe da stupiti ed i commercianti si sa non sono stupidi.
...
E' un comportamento deplorevole da parte di Beyfin, non le ho mai acquistate e mai le prenderò.
Se per un certo periodo nessuno le acquista, vedi che le cose cambiano. Ma siamo in ita glia....devil
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12382
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 14:13:59
In risposta al messaggio di Birba 10 del 02/01/2020 alle 21:31:35

Concordo, presa a Settimo Torinese l'ultima bombola prima di partire, 32 euro, in toscana a Marina di Grosseto, presso una ferramenta non segnalata nell'elenco Beyfin, prezzo 23 euro, poi a Castiglione della Pescaia in punto
Beyfin prese due bombole io e un amico a 20 euro. A Settimo Torinese mi avevano detto che Beyfin aveva aumentato il prezzo da 30 a 32. Che io sappia a Torino e provincia tutti i rivenditori fanno questo stesso prezzo. Cartello? Avevo contattato Beyfin l'anno scorso su questo argomento e mi hanno risposto che il prezzo lo decidono i rivenditori e non loro. Devo rivedere a quale prezzo sono le vecchie bombole in acciaio, poi si vedrà. Claudio
...
Ciao Birba10. Prese le classiche bombole Butangas prima delle feste €24,00 cadauna
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 15:25:50
Buongiorno ho approfittato delle nuove segnalazioni dei giorni scorsi per fare un aggiornamento (n. 3 distributori in più) che naturalmente trovate sul mio primo post di questo topic . Faccio presente che non ho aggiornato i file POI (OV2, GPX e KML), anzi li ho eliminati del tutto dai file scaricabili ... sbattimento si ma fino ad un certo punto.
Saluti a tutti
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 03/01/2020 alle 15:29:02
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 15:39:02
In risposta al messaggio di Clint del 03/01/2020 alle 14:11:59

E' un comportamento deplorevole da parte di Beyfin, non le ho mai acquistate e mai le prenderò. Se per un certo periodo nessuno le acquista, vedi che le cose cambiano. Ma siamo in ita glia....
Se solo la Butangas facesse un po' di più di marketing e pubblicità o gli stessi distributori lo facessero, ben volentieri farei anche un elenco dei distributori delle bombole in composito della Butangas, ma nonostante ci abbia provato più volte sul web non si trova nulla.

Modificato da campersempre il 03/01/2020 alle 15:39:50
17
Clint
Clint
01/09/2008 12382
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 15:50:24
In risposta al messaggio di campersempre del 03/01/2020 alle 15:39:02

Se solo la Butangas facesse un po' di più di marketing e pubblicità o gli stessi distributori lo facessero, ben volentieri farei anche un elenco dei distributori delle bombole in composito della Butangas, ma nonostante ci abbia provato più volte sul web non si trova nulla.
Sai dove a Torino acquisto le bombole Butangas, il venditore è un camperista e riesce a venderle a quel prezzo perchè ha un giro notevole anche per altri utilizzi (edilizia), vicinissimo a casa mia vi è un'altro rivenditore ma le bombole costano €32,00 cadauna, quindi....
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 15:59:49
In risposta al messaggio di Clint del 03/01/2020 alle 15:50:24

Sai dove a Torino acquisto le bombole Butangas, il venditore è un camperista e riesce a venderle a quel prezzo perchè ha un giro notevole anche per altri utilizzi (edilizia), vicinissimo a casa mia vi è un'altro rivenditore ma le bombole costano €32,00 cadauna, quindi....
Si lo so lo conosco ed ero anche andato a trovarlo. Ma é anche dalla parte opposta della città da dove sono io, ne ho due distributori Beyfin uno che potrei andarci a piedi, ma é tra i più cari ed un secondo ad 1 km prima di dove ho rimessato il camper.
Quelli sono gli unici conosciuti Butangas. Tempo fa dove rimesso il camper mi proponeva la Butangas da 7,5 kg al prezzo Beyfin da 10 kg. Dopo che glielo detto ha smesso di venderle.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 17:41:15
Avevo chiesto a chi rivende le Butangas qui a BS ma .. stessa situazione delle Beyfin, qualche differenza sulla caparra ma costo unitario simile ("versione NordItalia" angry) . Allora tra i due ho scelto il rivenditore più vicino. 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/01/2020 alle 00:46:27
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 17:59:50
In risposta al messaggio di Armando del 03/01/2020 alle 17:41:15

Avevo chiesto a chi rivende le Butangas qui a BS ma .. stessa situazione delle Beyfin, qualche differenza sulla caparra ma costo unitario simile (versione NordItalia ) . Allora tra i due ho scelto il rivenditore più vicino. 
Novità anche qui, oggi cambiato bombola da l distributore inzona che costavano meno, questa estate 30, oggi 33 €, aumento dicono della Beyfin a settembre. Confermato anche l'aumento della cauzione a 40€.
Quando torno dal giro postnatalizio avró sicuramente 1/2 bombole vuote, torno a vedere quale é il costo della Butangas, che tempo fa era abbastanza meno rispetto a Beyfin, ma non so se varrà i maggiori km per andarci. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:30:56
Io invece i prossimi giorni andrò a fare il giro dei distributori gpl della mia zona, chiedendo cosa ne pensano di ricaricare una Alugas o simile in acciaio, beninteso con la valvola 80% e da attacco esterno.
Boh .. sentirò cosa mi dicono
​​​​Mi sono rotto di pagare il GPL il doppio o quasi al Kg .. ammesso che siano disponibili, farò i miei conti

PS ricordo che negli anni '70 un amico caricava il serbatoio gpl dell'auto dalle bombole domestiche, con un suo marchingegno ad aria compressa. Allora il gpl in bombole costava meno di quello per autotrazione e alcuni lo facevano.
Ora il contrario, quindi ci sono quelli che caricano le bombole domestiche al distributore stradale.
Se proprio "in alto loco" si volesse la sicurezza (cosa di cui dubito), basterebbe farli costare uguali e nessuno cercherebbe rogne.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 03/01/2020 alle 18:42:26
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 18:39:02
In risposta al messaggio di Armando del 03/01/2020 alle 18:30:56

Io invece i prossimi giorni andrò a fare il giro dei distributori gpl della mia zona, chiedendo cosa ne pensano di ricaricare una Alugas o simile in acciaio, beninteso con la valvola 80% e da attacco esterno. Boh .. sentirò
cosa mi dicono ​​​​Mi sono rotto di pagare il GPL il doppio o quasi al Kg .. ammesso che siano disponibili, farò i miei conti PS ricordo che negli anni '70 un amico caricava il serbatoio gpl dell'auto dalle bombole domestiche, con un suo marchingegno ad aria compressa. Allora il gpl in bombole costava meno di quello per autotrazione e alcuni lo facevano. Ora il contrario, quindi ci sono quelli che caricano le bombole domestiche al distributore stradale. Se proprio in alto loco si volesse la sicurezza (cosa di cui dubito), basterebbe farli costare uguali e nessuno cercherebbe rogne.
...
Se avrai novità, io resto in attesa. Grazie!
Campierino

Modificato da campierino il 03/01/2020 alle 18:40:36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 12:02:57
In risposta al messaggio di Armando del 03/01/2020 alle 18:30:56

Io invece i prossimi giorni andrò a fare il giro dei distributori gpl della mia zona, chiedendo cosa ne pensano di ricaricare una Alugas o simile in acciaio, beninteso con la valvola 80% e da attacco esterno. Boh .. sentirò
cosa mi dicono ​​​​Mi sono rotto di pagare il GPL il doppio o quasi al Kg .. ammesso che siano disponibili, farò i miei conti PS ricordo che negli anni '70 un amico caricava il serbatoio gpl dell'auto dalle bombole domestiche, con un suo marchingegno ad aria compressa. Allora il gpl in bombole costava meno di quello per autotrazione e alcuni lo facevano. Ora il contrario, quindi ci sono quelli che caricano le bombole domestiche al distributore stradale. Se proprio in alto loco si volesse la sicurezza (cosa di cui dubito), basterebbe farli costare uguali e nessuno cercherebbe rogne.
...
Secondo me ti conviene porre la domanda in maniera diversa:

"scusi, voi riempite i bomboloni dei camper ?"

Infatti la alugas non è altro che un bombolone ma a forma di bombola, di cui però ha solo la forma.
Se parli di bombola ricaricabile, casomai il gasista non sa di cosa si parla e sentendo parlare di Bombola, dice subito di no pensando a una normale bombola accroccata per caricarla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 19:25:13
A Fabrica di Roma il negozio è chiuso!

In compenso ho saputo che a Viterbo qualcuno le vende.

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 19:37:42
In risposta al messaggio di andrea6388 del 11/01/2020 alle 19:25:13

A Fabrica di Roma il negozio è chiuso! In compenso ho saputo che a Viterbo qualcuno le vende.  
Nel senso che il negozio a Fabrica di Roma non c'è piú?
Non Saia Viterbo dove? E se sono Beyfin (verdi e blu) o Ellepigas (arancioni) come altri nel Lazio/Roma. 
Grazie comunque
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 21:06:40
In risposta al messaggio di campersempre del 11/01/2020 alle 19:37:42

Nel senso che il negozio a Fabrica di Roma non c'è piú? Non Saia Viterbo dove? E se sono Beyfin (verdi e blu) o Ellepigas (arancioni) come altri nel Lazio/Roma.  Grazie comunque
A Fabrica di Roma quel negozio non c'è più, è chiuso.
A Viterbo ho sentito da altri camperisti che le vendono, ma non so niente di più preciso, visto che sono in provincia. 
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

https://andreaincamper.wordpres...

Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 21:18:13
In risposta al messaggio di andrea6388 del 11/01/2020 alle 21:06:40

A Fabrica di Roma quel negozio non c'è più, è chiuso. A Viterbo ho sentito da altri camperisti che le vendono, ma non so niente di più preciso, visto che sono in provincia. 
Grazie. Il primo lo cancello dall'elenco e per l'altro vediamo se c'è qualche viterbese in linea... 
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 17:28:51
In risposta al messaggio di campersempre del 11/01/2020 alle 21:18:13

Grazie. Il primo lo cancello dall'elenco e per l'altro vediamo se c'è qualche viterbese in linea... 
A Rovereto,
Voltolini srl - Via alla Pineta, 10, 38068 Rovereto TN
Sempre in movimento
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 17:33:36
In risposta al messaggio di sergino55 del 13/01/2020 alle 17:28:51

A Rovereto, Voltolini srl - Via alla Pineta, 10, 38068 Rovereto TN
Grazie yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link