CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Elenchi distributori bombole Beyfin e Lampogas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 979
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/11/2015 alle: 01:47:46
Come avevo preannunciato a questo link

https://www.dropbox.com/sh/wdmn6qvp5hixmbb/AAAQlGg3hTDsbj2IGvWH11ywa?dl=0

trovate una cartella con i file OV2 per i navigatori TomTom e GPX(?) per i navigatori Garmin. I file sono divisi per i distributori BBox Beyfin e distributori BBox Orange della Ellepigas.
Quelli per TomTom li ho testati e mi risulta che sul mio nav funzionino, provate anche voi (ricordatevi di caricare la relativa icona con medesimo nome del file), ci osno anche tutte le indicazioni che ci sono sull'elenco in PDF.
Per i Garmin non so se funzionano, quello che mi pare di capire è che si è caricato solo il nome della località e le sue coordinate: indirizzo, nome del rivenditore, telefono o e-mail, non ci sono. Provate voi io non posso testarli e se avete soluzioni per fare in modo che ci siano tutte le indicazioni fatemi sapere come risolvere.
Naturalmente di entrambi i POI ho caricato solo i distributori certi, gli altri direi per il momento di lasciare perdere.
Buona prova e non mandatemi troppi accidenti se non funzionano ... ho fatto quello che un caro amico di COL (grazie Pierdamiano wink) mi aveva insegnato per TomTom e mi pare di aver imparato giusto.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/11/2015 alle: 01:54:58
MI CORREGGO:
Anche sui file per Garmin (ho rifatto la conversione) ci sono tutti i dati dell'elenco in PDF, ma non potendoli provare testateli voi, poi mi dite.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 04/11/2015 alle 01:55:41
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 04/11/2015 alle: 23:20:01
Come posso impiegare i 14 kg risparmiati per due bombole? 
cris
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 05/11/2015 alle: 00:34:42

Ciao campersempre
in questa lista hai inserito in Emilia Romagna "San Benedetto val di Sambro" a me risulta che sia solo distributore di benzina e NON ha bombole.
Corrado
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2015 alle: 13:37:33
In risposta al messaggio di Corrado B del 05/11/2015 alle 00:34:42

Ciao campersempre in questa lista hai inserito in Emilia Romagna San Benedetto val di Sambro a me risulta che sia solo distributore di benzina e NON ha bombole. Corrado

Il rivenditore che segnali è uno di quelli non evidenziati sul mio elenco, quindi tra quelli recuperati dai siti di Beyfin o del concessionario nel torinese, di cui volevo verificare la effettiva vendita delle bombole, utilizzando appunto il vostro aiuto. Se tu mi confermi che non vendono bombole io lo elimino dall'elenco.
Grazie per la segnalazione
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2015 alle: 13:40:23
In risposta al messaggio di 100176 del 04/11/2015 alle 23:20:01

Come posso impiegare i 14 kg risparmiati per due bombole?  cris

Io aggiungerei all'andata del viaggio qualche bottiglia di buon vinello da bersi anche in compagnia di qualche collega camperista in giro. Al ritorno utilizzerei tutti i 14 kg, anche qualche cosa di più se riesci, per prodotti enogastronomici dei posti dove ti fermi ... io non avrei dubbi cheeky
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2015 alle: 13:45:53
Torno sull'argomento posto da Corrado: in effetti molti dei distributori Beyfin che ci sono in elenco, ho molti dubbi che possano vendere o distribuire bombole, in quanto verificando le coordinate con Street View mi accorgo che alcuni di questi hanno a malapena un gabbiotto per l'esercente, senza altro spazio per tenere depositi di bombole. E' appunto questo fatto che mi ha convinto ad aprire questo topic e chiedere aiuto agli amici di COL ... quindi ben vengano le segnalazioni sui punti in elenco che sono da togliere perché avete la certezza che non vendono bombole.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/11/2015 alle: 13:53:02
In risposta al messaggio di campersempre del 04/11/2015 alle 01:47:46

Come avevo preannunciato a questo link trovate una cartella con i file OV2 per i navigatori TomTom e GPX(?) per i navigatori Garmin. I file sono divisi per i distributori BBox Beyfin e distributori BBox Orange della Ellepigas.
Quelli per TomTom li ho testati e mi risulta che sul mio nav funzionino, provate anche voi (ricordatevi di caricare la relativa icona con medesimo nome del file), ci osno anche tutte le indicazioni che ci sono sull'elenco in PDF. Per i Garmin non so se funzionano, quello che mi pare di capire è che si è caricato solo il nome della località e le sue coordinate: indirizzo, nome del rivenditore, telefono o e-mail, non ci sono. Provate voi io non posso testarli e se avete soluzioni per fare in modo che ci siano tutte le indicazioni fatemi sapere come risolvere. Naturalmente di entrambi i POI ho caricato solo i distributori certi, gli altri direi per il momento di lasciare perdere. Buona prova e non mandatemi troppi accidenti se non funzionano ... ho fatto quello che un caro amico di COL (grazie Pierdamiano ) mi aveva insegnato per TomTom e mi pare di aver imparato giusto. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Scaricati e convertiti in kml ... ottimo lavoro laugh

Grazie, ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9906
Inserito il 05/11/2015 alle: 16:13:47
In risposta al messaggio di campersempre del 04/11/2015 alle 01:54:58

MI CORREGGO: Anche sui file per Garmin (ho rifatto la conversione) ci sono tutti i dati dell'elenco in PDF, ma non potendoli provare testateli voi, poi mi dite.   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Ciao Bruno
funzionano anche su Garmin.
Grazie

Alessandro

campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2015 alle: 16:16:30
In risposta al messaggio di alexf del 05/11/2015 alle 16:13:47

Ciao Bruno funzionano anche su Garmin. Grazie   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

smileyyesyesyes smiley grazie bella notizia!
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 05/11/2015 alle: 17:26:04

Lo scorso anno, mi pare di ricordare, in un topic aperto da altri avevo inserito ed aggiornato per un periodo un elenco di rivenditori.
Dopo aver scritto alla Beyfin avevo ricevuto una risposta poco gradevole da un responsabile, la cosa era finita lì ma ho lasciato andare il tutto.
Nell'elenco avevo inserito numerosi punti vendita certificati, e non l'elenco che trovi in rete dove meno della metà rivendono anche le bombole.
Serintraccio il link te lo mando.

Eccolo:

https://forum.camperonline.it/t...

sildeblis

(con la d rovesciata che alcuni chiamano comunemente b)

Hai mai sentito David Estral ????
Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito

Modificato da sildedlis il 05/11/2015 alle 17:31:42
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2015 alle: 19:44:58
In risposta al messaggio di sildedlis del 05/11/2015 alle 17:26:04

Lo scorso anno, mi pare di ricordare, in un topic aperto da altri avevo inserito ed aggiornato per un periodo un elenco di rivenditori. Dopo aver scritto alla Beyfin avevo ricevuto una risposta poco gradevole da un responsabile,
la cosa era finita lì ma ho lasciato andare il tutto. Nell'elenco avevo inserito numerosi punti vendita certificati, e non l'elenco che trovi in rete dove meno della metà rivendono anche le bombole. Serintraccio il link te lo mando.   Eccolo: sildeblis (con la d rovesciata che alcuni chiamano comunemente b) Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica. Totalmente gratuito
...

Grazie della segnalazione. Per fare il mio elenco effettivamente ho fatto vari "cerca" sul forum per leggermi tutti i Topic e relativi post che trattavano delle bombole in resina, quindi è probabile che anche questo sia passato tra le mie grinfie, in questo momento non ricordo, ma gli darò senza dubbio una lettura approfondita.
Riguardo alla risposta poco gradevole che ti ha dato la Beyfin, ti capisco, anche io avevo scritto a loro specificando le motivazioni che ho postato all'apertura di questo topic; loro mi risposero non in maniera sgarbata, ma facendomi capire che non intendevano darmi alcun elenco motivandolo per decisioni commerciali loro surprise (... ancora ora non capisco quale danno potevo arrecargli a realizzare un elenco a disposizione di tutti i camperisti di questo forum ...); poco tempo fa ho inviato anche una e-mail al Ellepigas Sud: loro hanno fatto prima, non mi hanno manco risposto ... sadsurprise  Misteri delle politiche commerciali ...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2015 alle: 19:55:31
Non so se qualcuno ha avuto voglia di guardarsi il sito della svizzera Socar che ho linkato una decina di giorni fa. Tra distributori carburanti, magazzini e brico vari ce ne un numero che è 3/4 volte quelli che ho potuto elencare io, in un territorio che è 1/7 di quello italiano ... in pratica si trova una bombola in resina ad ogni angolo di strada ... escluso le montagne naturalmente surprisewink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/11/2015 alle: 21:55:41
In risposta al messaggio di sildedlis del 05/11/2015 alle 17:26:04

Lo scorso anno, mi pare di ricordare, in un topic aperto da altri avevo inserito ed aggiornato per un periodo un elenco di rivenditori. Dopo aver scritto alla Beyfin avevo ricevuto una risposta poco gradevole da un responsabile,
la cosa era finita lì ma ho lasciato andare il tutto. Nell'elenco avevo inserito numerosi punti vendita certificati, e non l'elenco che trovi in rete dove meno della metà rivendono anche le bombole. Serintraccio il link te lo mando.   Eccolo: sildeblis (con la d rovesciata che alcuni chiamano comunemente b) Hai mai sentito David Estral ???? Allora non hai mai ascoltato musica. Totalmente gratuito
...

Ho dato una lettura più approfondita (non tutto ancora) del topic che hai linkato ... (non credo di averlo trovato con il "cerca") non so che dire, quando gli sarà arrivata la mia mail avranno pensato ecco un'altro rompiscatole con il suo elenchino personale ... ed è di soli pochi mesi fa. Mi sa che andrà in "M" anche questa iniziativa? Boh! io ci provo ancora a tenere vivo il topic ... poi si vedrà.
Riguardo alla scusa della Beyfin che possono cambiare i rivenditori, in elenco metto il loro telefono apposta per poter verificare di persona, (senza spendere il 30% della telefonata alla Beyfin) e non necessariamente farsi km di strada per niente.
Come dicevo prima che politica commerciale del kaiser sad Forse la Beyfin dovrebbe copiare la politica commerciale che adotta la Socar svizzera ... se il sig. Enzo è ancora in diretta su questo forum dia uno sguardo al loro sito. Per non parlare della Ellepigas ... quelli sono muti del tutto sad
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 06/11/2015 alle: 00:33:20
Ciao campersempre
Ti confermo che ad oggi è solo un distributore di benzina, è a pochi Km. da me e ci sono passato un paio di mesi fa, tant'è che proprio ieri sono andato a Bologna a prenderne 1 
Corrado
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 06/11/2015 alle: 01:56:31
In risposta al messaggio di campersempre del 05/11/2015 alle 21:55:41

Ho dato una lettura più approfondita (non tutto ancora) del topic che hai linkato ... (non credo di averlo trovato con il cerca) non so che dire, quando gli sarà arrivata la mia mail avranno pensato ecco un'altro rompiscatole
con il suo elenchino personale ... ed è di soli pochi mesi fa. Mi sa che andrà in M anche questa iniziativa? Boh! io ci provo ancora a tenere vivo il topic ... poi si vedrà. Riguardo alla scusa della Beyfin che possono cambiare i rivenditori, in elenco metto il loro telefono apposta per poter verificare di persona, (senza spendere il 30% della telefonata alla Beyfin) e non necessariamente farsi km di strada per niente. Come dicevo prima che politica commerciale del kaiser  Forse la Beyfin dovrebbe copiare la politica commerciale che adotta la Socar svizzera ... se il sig. Enzo è ancora in diretta su questo forum dia uno sguardo al loro sito. Per non parlare della Ellepigas ... quelli sono muti del tutto  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Non ho capito la politica della Beyfin.
Da sempre mi è sembrato di intuire (sono il solo ?????) che la pubblicità ed ancora in maniera ancora più esponenziale la Voce del Popolo ( in questo caso dei camperisti VERI UTILIZZATORI (leggi unici) di tali bombole), sia il vero canale per incrementare le vendite dei prodotti, ed in questo caso del prodotto in questione.
Invece (Beyfin) tendono a non divulgare notizie specifiche..........bah.......
Apprezzo tantissimo il tuo lavoro.smiley
Così non mi sbatto a cercare un punto vendita della Beyfin, anche se devo affermare che dallo scorso anno, mi sono liberato dalla schiavitù del gas installando una Combi a gasolio.
E per mè che passo alcuni mesi in camper e per lunghi periodi all'estero è stao come vincere un terno al lotto.
sildeblis

(con la d rovesciata che alcuni chiamano comunemente b)

Hai mai sentito David Estral ????
Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/11/2015 alle: 12:12:55
Grazie @Corrado yes
Concordo @sildeblis ... beato te che puoi girare quanto, dove e come vuoi, io non potrò prima di 2/3 anni salvo ci sia una nuova Fornero che cambia le carte angry. Fin che posso e ho dati nuovi proseguo nell'elencazione.
Oggi ho ricevuto la risposta da Ellepigas (ritiro le malignità dette nei post precedenti) per la Regione Lazio (2 nuovi rivenditori oltre a quello di Via Salaria, 1 a Roma e 1 a Viterbo)) per la Campania mi ha riferito di telefonare al Tel. 0828/366553. Controllo se trovo i due nuovi del Lazio e inserisco in elenco.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/11/2015 alle: 18:36:55
UP! wink
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 09/11/2015 alle: 20:07:04
  wink   Ciao   Bruno , eccomi  quà a dare contributo con i punti vendita in Toscana .

AREZZO - Battifolle

Raccordo Autostradale km 6+250
(località Le Fosse)
56031 Arezzo

AREZZO - San Leo

Via Fiorentina al km. 62 della S.S. n. 69
San Leo
52100 Arezzo

AREZZO - Via Buonconte da Montefeltro

Via Buonconte da Montefeltro, 45
52100 Arezzo

AREZZO - Via dei Sette Ponti

Via dei Sette Ponti, 41
52100 Arezzo

BAGNO A RIPOLI (FI)

SS 222 Km. 2+340 - Ponte a Ema
50012 Firenze

CAMPI BISENZIO (FI)

Via Pistoiese
S.Angelo a Lecore
50013 CAMPI BISENZIO

CAMUCIA (AR)

Via Manzano, 1047
52044 Arezzo

CAPANNORI (LU)

Viale Europa n. 10
Loc. Lammari
55013 Lucca

CASTAGNETO CARDUCCI (LI)

S.S. 329 Km. 2 + 015
57022 Livorno

CASTIGLIONE D'ORCIA (SI)

S.S. 2 Cassia
Località Bisarca
53023 Siena

CORTONA (AR)

Loc. Piazza del Mercato n. 1
52044 Cortona

EMPOLI (FI) - Via Lucchese

Via Prov.le Lucchese, 157
50053 Empoli

EMPOLI - Via della Piovola

Via della Piovola, 63
50019 Empoli

FIGLINE VALDARNO (FI)

Via Borro Dè Carresi
50063 Firenze

FIRENZE - SCANDICCI (FI)

Via Pisana
Località Piscetto, SCANDICCI
50018 Firenze

FIRENZE - Via Reginaldo Giuliani

Via Reginaldo Giuliani, n. 552/A
50141 Firenze

FIRENZE - Via Rocca Tedalda

Via Rocca Tedalda, n. 451
50136 Firenze

FIRENZE - Via Senese

Via Senese, 124
Località I Rossi
50124 Firenze

FIRENZE - Viale G. Luder

Viale G. Luder, n. 40/42
50141 Firenze

ISOLA D'ELBA - PORTO AZZURRO Loc. Mola

Via Provinciale Ovest 67
Località Mola
57036 Porto Azzurro (LI) - Isola d'Elba

OLA D'ELBA - CAMPO NELL'ELBA

Via Prov. le Marina Pomonte
Località Alzi
57034 Campo nell'Elba (LI) - Isola d'Elba

ISOLA D'ELBA - CAMPO NELL'ELBA (LI)

Via per Portoferraio SP25
La Pila
57034 Isola d'Elba

ISOLA D'ELBA - CAVO

Via Michelangelo, 23
57038 Cavo (LI) - Isola d'Elba

ISOLA D'ELBA - MARINA DI CAMPO (LI)

Piazza Tesei
57034 Marina di Campo (LI) - Isola d'Elba

ISOLA D'ELBA - PORTO AZZURRO

Banchina IV Novembre
57036 Porto Azzurro (LI) - Isola d'Elba

ISOLA D'ELBA - RIO NELL'ELBA

Via Porto Azzurro
57039 Rio nell'Elba (LI) - Isola d'Elba

LUCCA - Monte S. Quirico

Via per Camaiore, 1110
M. te S. Quirico
55100 Lucca

LUCCA - Salicchi

S.S. 12 Via Del Brennero, 409
Loc. San Marco
55100 Lucca

MASSAROSA (LU)

Via Matteotti
Località Stiava
55054 Lucca

ORBETELLO (LI)

SR/SS 74
LA POLVEROSA
58015 ORBETELLO

PALAZZUOLO SUL SENIO (FI)

Piazza Domenico Ragazzini
Palazzuolo sul Senio
50035 Firenze

PIETRASANTA (LU)

Via Unità d'Italia
Pietrasanta
55045 Lucca

PISA - CALCINAIA (PI)

Via Prov.le della Botte n. 66
Fornacette
56012 Pisa

PISA - PECCIOLI (PI)

Via La Fila, 36
PECCIOLI
56037 Pisa

PISA - PONTEDERA (PI) - Loc. La Borra

Via Vicinale dello Sbiado
Località La Borra
56025 Pontedera

PISA - PONTEDERA (PI) -Tosco Romagnola

SS67
TOSCO ROMAGNOLA
56025 Pontedera

PISA - SANTA MARIA A MONTE (PI)

Via Provinciale Francesca
Santa Maria a Monte
56020 Pisa

PISA - VICOPISANO (PI)

Via Francesca Nord 29A
Vicopisano
56010 Pisa

PISA COLTANO

Via Aurelia Sud, 331
56100 Pisa

PISTOIA

SS64
51010 Pistoia

PISTOIA - PIEVE A NIEVOLE (PT)

SS435
Pieve a Nievole
51018 Pistoia

PRATO

Viale Fratelli Cervi, 102/104
59100 Prato

REGGELLO (FI)

Via P. di Rona
Località Matassino
50066 Firenze

SAN MINIATO (PI) - Via Leonardo da Vinci

Via Leonardo da Vinci, 64
Località S. Donato
56020 Pisa

SCARPERIA (FI)

SP 551 Km 3
Loc. Petrona
50038 Firenze

SIENA - SAN GIOVANNI D'ASSO (SI)

S.P. Traversa dei Monti, 11
S. Giovanni d'Asso
53020 SIENA

SIENA le FORNACI

SS 73 di Ponente n° 35
Le Fornaci
53100 Siena

TORRE DEL LAGO (LU)

Via Aurelia
55049 Lucca

Ciao e      wink Buone Bombole a Tutti  winkGino

13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 09/11/2015 alle: 20:22:40
Testato a Roma in Via Salaria 1321 all'interno distributore IP, sono le bombole verdi ma comunque uguali a quelle distribuite al nord, ricarica a 22,50 euro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link