CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Elenchi distributori bombole Beyfin e Lampogas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 979
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 05:16:39
Lamporecchio ( PT) molino Giannoni 26 € lo scorso anno anno per la 10 K . Non credo valga la pena pagare  simili cifre per risparmiare 5 Kili
Marco alderotti
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 08:53:57
Ciao campersempre,
se ho ben capito l'app non c'è, ma solo un elenco in PDF (complimenti comunque, per il lavoro e per la pazienza).
Se ti interessa è possibile usare PinPoi per Android (gratuito, Open Source) per caricare e ricercare i tuoi distributori con il telefono. Supporta molti formati, inclusi TomTom e CSV.
Lo stolto non sa tacere
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 12:59:58
In risposta al messaggio di Clint del 16/01/2021 alle 18:02:06

Figurati che qui a Torino €35 cadauna, follia completa
E quelle in ferro tipo Liquigas ?
Da noi hanno lo stesso prezzo

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 13:04:05
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/01/2021 alle 05:16:39

Lamporecchio ( PT) molino Giannoni 26 € lo scorso anno anno per la 10 K . Non credo valga la pena pagare  simili cifre per risparmiare 5 Kili
Marco e le bombole in vilferro tipo Liquigas quanto le fanno pagare ?
A Firenze Galluzzo stessa cifra. Pertanto il beneficio dei kg in meno c'è.
Anzi io a San Casciano pagavo già 5 anni fa una bombola in ferro dai 33 ai 34€, non volevano cauzione, ma sicuramente era compresa nel costo e non te la rendevano MAI. Pensare che dal 2009 al 2015 le ho pagate così care !!

Alex
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 17:15:41
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/01/2021 alle 08:53:57

Ciao campersempre, se ho ben capito l'app non c'è, ma solo un elenco in PDF (complimenti comunque, per il lavoro e per la pazienza). Se ti interessa è possibile usare PinPoi per Android (gratuito, Open Source) per caricare e ricercare i tuoi distributori con il telefono. Supporta molti formati, inclusi TomTom e CSV.
Ciao Apollo 13, ma per caricare l'elenco distributori che è in Pdf, bisogna convertirlo nel formato del navigatore che serve vero?
tiziano
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2021 alle: 18:21:27
Il PDF è difficile da esportare, ma partendo dal figlio di calcolo originale è molto facile generare un CSV con le coordinate e la descrizione, non serve un formato specifico, il CSV è un file di testo con un rivenditore per ogni riga.

Il PDF è comodo se lo si stampa, PinPoi permetterebbe invece di vedere sulla mappa i rivenditori vicini sfruttando il GPS.
Lo stolto non sa tacere
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 16:13:53
Ciao ragazzi, sono qui, non sono scomparso, avevo degli impegni che mi hanno occupato il mio tempo libero e quindi camperonline è passato in secondo ordine compreso questo 3D, scusate ora vedo di recuperare e anche di aggiornare l'elenco. Alcune risposte ai post precedenti:
- Riguardo ai prezzi oramai si sa da tempo che in Veneto e anche in Emilia ci sono i prezzi migliori d'Italia delle Beyfin. Qui in Piemonte sono sulle 35, ma per chi dice che conviene a quel punto prenderle in acciaio, ripeto che, almeno qui in zona Torino, a 30/35 pago anche quelle in acciaio, anche 5/6 anni fa, quindi risparmio sul peso e passo alla risposta sui pesi ...
- Non è solo una questione di risparmio sul peso del mezzo, che a me personalmente non interessa, e 5 o 10 (per due bombole) kg in meno comunque poco fanno, ma per me 5/6 kg in meno per la mia schiena sono una grande cosa ... forse lo sono anche per altri, forse non per i giovani e quasi giovani; io sono un diversamente giovane per i quali i pesi sulla schiena si fanno già sentire ...wink
- Riguardo la App dell'elenco per navigatori chiarisco: tempo fa e dalla nascita di questo mio elenco allegavo anche i file da caricare sul proprio navigatore (TomTom o Garmin), poi sventura volle di perdere i file da un harddisk esterno, compreso l'elenco in Excel nativo. Dal PDF recuperato con qualche modifica e riscrittura ho potuto ripristinare il file in Excel, ma i file per i navigatori ho deciso di non rifarli più anche perché avrebbe richiesto un lavoro non da poco di riscrittura su un file particolare di Excel (CSV), convertirlo poi in file OV2 per TomTom e in GPX per Garmin e rifarlo nuovamente per più di 200 distributori mi è passata la voglia blushsad ... scusatemi ma dovete accontentarvi dell'elenco in PDF o cartaceo se volete stamparvelo, ma essendo il file scaricabile su DropBox lo potete visionare in qualsiasi momento dal vostro smartphone, se poi avete un account DropBox è ancora più semplice, ma anche scaricarlo sul cellulare medesimo o su un tablet o altro dispositivo, vi copiate le coordinate direttamente sul vostro navigatore (anche non TomTom o Garmin) o su GoogleMaps ed il gioco è fatto, non dovete nemmeno aggiornare i file del vostro navigatore ogni volta che facevo un aggiornamento ... va beh sto cercando di trovare un po' di scuse plausibili, abbiate pazienza.
In ogni caso io sono passato alle Lampogas (2 bombole su tre), sempre i resina, quelle bianche e rosse, che riesco a pagarle qualcosa in meno; l'elenco delle Beyfin comunque lo tengo aggiornato lo stesso laugh
Ciao, passo a rivedere gli aggiornamenti dell'elenco ... poi vi dico. A presto.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 16:30:03
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/01/2021 alle 18:21:27

Il PDF è difficile da esportare, ma partendo dal figlio di calcolo originale è molto facile generare un CSV con le coordinate e la descrizione, non serve un formato specifico, il CSV è un file di testo con un rivenditore per ogni riga. Il PDF è comodo se lo si stampa, PinPoi permetterebbe invece di vedere sulla mappa i rivenditori vicini sfruttando il GPS.
Per i mezzi che io conosco, poco avvezzo all'informatica, fare un Excel CSV da un normale file di calcolo, non è poca cosa. Quando ci avevo provato ai tempi in cui avevo iniziato l'elenco, metà dell'elenco lo dovetti rifare, perché per una punteggiatura o una spaziatura non corretta o nella posizione giusta, i file non erano leggibili o dava errore su alcuni "righi", non chiedermi il perché non so darti alcuna spiegazione. Quindi avevo riscritto l'intero elenco in formato CSV, grazie a delle ottime informazioni che mi aveva dato un amico romano qui di COL, che a dire il vero non leggo più da tanto da queste parti ... con somma pazienza utilizzando il file nativo mettevo le punteggiature, i virgolettati, ecc nel punto giusto e tutto ha funzionato, ma rifarlo nuovamente ... no grazie! Se comunque qualcuno si fa avanti, prego faccia pure gli passo volentieri il file Excel originale e poi se la vede lui.
Di nuovo un caro saluto a tutti

PS: ma tra l'altro a cosa vi serve un elenco di distributori di bombole gas, tra l'altro sul navigatore, avete di questi tempi tanti consumi di gas per caso? ... io ZERO consumi, non so voi, ma qui mi sa che va ancora per le lunghe la questione del covid e del "non viaggiare" ... purtroppo!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 17:26:38
Ciao sono nuovamente qui per chiedere lumi per completare l'aggiornamento:
@marcoalderotti - Il distributore di Lamporecchio, per poter essere omogeneo nelle indicazioni sull'elenco, non riesco a capire che genere di venditore è, io leggo sul web in più posti che vende sementi e granaglie. E' corretto secondo te? Grazie
@IZ4DJI - Ciao Tommaso, per caso sei riuscito a sapere se Dr. Camper di Pianoro BO ha chiuso o meno? così aggiorno anche la cancellazione, grazie
@mat21 - Sempre per dare informazioni corrette sull'elenco, vedo sul web che Essea Rappresentanze S.R.L. a quell'indirizzo, vende articoli per animali, è corretto? grazie
Grazie per le vostre segnalazioni attendo le vostre conferme per poter aggiornare ...  Buona serata a tutti

PS: a proposito della App ... ho corretto il titolo del 3D, tolto App e messo Elenco venditori ...

Modificato da campersempre il 20/01/2021 alle 17:34:33
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 17:49:59
Nell'attesa ho fatto una mini ricerca non troppo approfondita delle bombole in resina della Lampogas, le B-Light per l'esattezza, bianche e rosse, dato che ne ho già due. Ho trovato alcuni siti con indicazione della vendita ... anche uno vicino a casa mia (Mosso il rimessaggio ... a Collegno, magari gli telefono per capire il prezzo). Quasi quasi comincio a mettere giù un elenco poi vediamo se si amplia, magari se avete delle vostre segnalazioni per le Lampogas, io sono qui che assorbo ogni vostra indicazione ... magari cambio il titolo in Bombole Beyfin e Lampogas ... vedremo se vale la pena.
mat21
mat21
05/01/2021 3
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 22:01:54
In risposta al messaggio di campersempre del 20/01/2021 alle 17:26:38

Ciao sono nuovamente qui per chiedere lumi per completare l'aggiornamento: @marcoalderotti - Il distributore di Lamporecchio, per poter essere omogeneo nelle indicazioni sull'elenco, non riesco a capire che genere di venditore
è, io leggo sul web in più posti che vende sementi e granaglie. E' corretto secondo te? Grazie @IZ4DJI - Ciao Tommaso, per caso sei riuscito a sapere se Dr. Camper di Pianoro BO ha chiuso o meno? così aggiorno anche la cancellazione, grazie @mat21 - Sempre per dare informazioni corrette sull'elenco, vedo sul web che Essea Rappresentanze S.R.L. a quell'indirizzo, vende articoli per animali, è corretto? grazie Grazie per le vostre segnalazioni attendo le vostre conferme per poter aggiornare ...  Buona serata a tutti PS: a proposito della App ... ho corretto il titolo del 3D, tolto App e messo Elenco venditori ...  
...
Ciao, si vende anche articoli per animali.  Magari per la disponibilità potrebbe essere utile contattarlo prima telefonicamente. Quando sono andato a inizio dicembre ne aveva 2 da 10kg e alcune da 7kg.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2021 alle: 23:15:36
In risposta al messaggio di mat21 del 20/01/2021 alle 22:01:54

Ciao, si vende anche articoli per animali.  Magari per la disponibilità potrebbe essere utile contattarlo prima telefonicamente. Quando sono andato a inizio dicembre ne aveva 2 da 10kg e alcune da 7kg.
yes bene grazie!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 00:20:31
Mentre navigavo per la ricerca delle Lampogas ho trovato varie segnalazioni sulla chiusura definitiva del concessionario Dr. Camper di Pianoro (BO) venditore delle Beyfin, quindi Tommaso non sbatterti in giro, faccio che cancellare, grazie comunque della segnalazione.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 00:54:06
Scusa Bruno ma le Lampogas si prendono in comodato d'uso o si devono acquistare ?
Nel secondo caso si diventa anche responsabili in caso di un possibile incidente in quanto proprietari.
Le Beyfin hanno un assicurazione propria.

Alex
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 01:58:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/01/2021 alle 00:54:06

Scusa Bruno ma le Lampogas si prendono in comodato d'uso o si devono acquistare ? Nel secondo caso si diventa anche responsabili in caso di un possibile incidente in quanto proprietari. Le Beyfin hanno un assicurazione propria.  
Le Lampogas hanno la stessa modalità di vendita delle Beyfin, comodato d'uso con caparra di 40 euro, come le Beyfin, almeno lo era questa estate, quella che avevo preso lo scorso anno era ancora a 30, cambi vuoto con pieno, ai prezzi presumo vari, ma non so se così diversi tra regione e regione come succede per le Beyfin. Stessa cosa per l'assicurazione, ti danno la ricevuta dei 40 euro, comprensiva dell'assicurazione, che credo si possa riscattare da qualsiasi distributore Lampogas, non ho mai chiesto, perché a Torino ne conoscevo solo uno.
Questa sera ho fatto l'elenco delle Lampgas a seguito di ricerca sul web, ma non ne ho trovati tanti, sono in totale 13 (nel nord/centro Italia), di cui ben 7 in Piemonte (3 in zona Torino). Quando linko il nuovo aggiornamento delle Beyfin metterò anche le Lampogas cambiando il titolo.
Aggiungo riguardo la responsabilità in caso si acquisto della bombola, è a carico del proprietario anche la revisione dopo dieci anni (credo dieci ...) che almeno per le Beyfin, nessun distributore, ne allo stand di Parma, mi ha mai spiegato come avviene e cosa costa ... 

Modificato da campersempre il 21/01/2021 alle 02:03:20
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 08:45:32
In risposta al messaggio di campersempre del 21/01/2021 alle 00:20:31

Mentre navigavo per la ricerca delle Lampogas ho trovato varie segnalazioni sulla chiusura definitiva del concessionario Dr. Camper di Pianoro (BO) venditore delle Beyfin, quindi Tommaso non sbatterti in giro, faccio che cancellare, grazie comunque della segnalazione.
Bruno scusami tanto, mi era completamente passato di mente che dovevo controllare Dr.Camper blush.
Però, direi che è certo da cio che ho letto anch'io in rete.

Passo di li la mattina alle 7:15 che guido dormendo, e passo di ritorno la sera alle 19:45 che l auto va verso casa da sola come il somarino verso la biada laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/01/2021 alle 08:49:33
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 08:57:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2021 alle 08:45:32

Bruno scusami tanto, mi era completamente passato di mente che dovevo controllare Dr.Camper . Però, direi che è certo da cio che ho letto anch'io in rete. Passo di li la mattina alle 7:15 che guido dormendo, e passo di ritorno la sera alle 19:45 che l auto va verso casa da sola come il somarino verso la biada
Tommaso stai tranquillo non c'è bisogno di scusarsi yes... però alla mattina non dormire in auto, non é buona cosa laughlaugh​​​​​​
Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 11:12:01
In risposta al messaggio di campersempre del 21/01/2021 alle 08:57:31

Tommaso stai tranquillo non c'è bisogno di scusarsi ... però alla mattina non dormire in auto, non é buona cosa ​​​​​​ Grazie
Si parla tanto di guida di terzo tipo....laugh
L importante è che mi svegli prima di prendere il trapano in mano winksurprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2021 alle: 11:14:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/01/2021 alle 11:12:01

Si parla tanto di guida di terzo tipo.... L importante è che mi svegli prima di prendere il trapano in mano
Si vero! Meglio non avere un paziente a cui hai forato il dente sbagliato... frownwink
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2021 alle: 10:58:52
In risposta al messaggio di campersempre del 21/01/2021 alle 01:58:48

Le Lampogas hanno la stessa modalità di vendita delle Beyfin, comodato d'uso con caparra di 40 euro, come le Beyfin, almeno lo era questa estate, quella che avevo preso lo scorso anno era ancora a 30, cambi vuoto con pieno,
ai prezzi presumo vari, ma non so se così diversi tra regione e regione come succede per le Beyfin. Stessa cosa per l'assicurazione, ti danno la ricevuta dei 40 euro, comprensiva dell'assicurazione, che credo si possa riscattare da qualsiasi distributore Lampogas, non ho mai chiesto, perché a Torino ne conoscevo solo uno. Questa sera ho fatto l'elenco delle Lampgas a seguito di ricerca sul web, ma non ne ho trovati tanti, sono in totale 13 (nel nord/centro Italia), di cui ben 7 in Piemonte (3 in zona Torino). Quando linko il nuovo aggiornamento delle Beyfin metterò anche le Lampogas cambiando il titolo. Aggiungo riguardo la responsabilità in caso si acquisto della bombola, è a carico del proprietario anche la revisione dopo dieci anni (credo dieci ...) che almeno per le Beyfin, nessun distributore, ne allo stand di Parma, mi ha mai spiegato come avviene e cosa costa ... 
...
Grazie della risposta Bruno.
Io avevo 4 bombole Beyfin, per poter partire sempre con il pieno e anche una di scorta quando andavo in inverno all'estero. Ora 2 le ho restituite perchè nel prossimo van due Beyfin non ci entrano. prenderà una Bey+1 in ferro.
Si la modalità anche qui a Firenze è la medesima. Prima caparra a 30€ e dall'anno scorso 40€ e quando rendi il vuoto per il pieno il prezzo oscilla dai 22 ai 24 € a seconda del periodo. Il costo varia anche di parecchio da provincia a provincia, perlomeno qui in Toscana.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 22/01/2021 alle 11:00:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link