In risposta al messaggio di Roca del 18/03/2021 alle 07:45:18le Beyfin le danno vuoto per pieno quindi ti conviene specificarglielo a chi ti ha detto che le riempie.io a GENOVA vado da GASMARINE che è un grosso centro di riempimento bombole ecc. magari trovi bombole vetroresina anonime allora... non so
ho la fortuna di avere un servizio di vendita e ricarica bombole dove abitualmente mi servo, propio accanto al rimessaggio. gli ho chiesto se gli portavo delle bombole in vetroresina se me le ricaricava, e la risposta èstata si. per questo sto pensando di acquistarne 2 ericaricarmele per conto mio. anche perche dalle mie parti non mi pare che ci sia una ricarica bayfin .
In risposta al messaggio di ex camionaro del 18/03/2021 alle 11:55:29a riempire le riempie no problem, mi riempie pure il bombolotto che uso per il fornello esterno.
le Beyfin le danno vuoto per pieno quindi ti conviene specificarglielo a chi ti ha detto che le riempie.io a GENOVA vado da GASMARINE che è un grosso centro di riempimento bombole ecc. magari trovi bombole vetroresina anonime allora... non so
In risposta al messaggio di Roca del 18/03/2021 alle 12:02:52A parte il fatto che non mi pare legale il riempimento di bombole come hai specificato, ma preferisco non insistere, altri forse più informati di me lo potranno confermare o meno ed in ogni caso ognuno fa quello che più gli piace e conviene, anche se non approvo.
a riempire le riempie no problem, mi riempie pure il bombolotto che uso per il fornello esterno. il problema è trovarle vuote, nuove, da riempire .
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Roby964 del 18/03/2021 alle 17:29:30Quindi se ho capito bene non sarebbe più a Percoto/Pavia di Udine, ma a Pradamano? Ma le coordinate che hai indicato portano in Via Don Sturzo 11 a Percoto, non al nuovo indirizzo. Forse volevi mettere queste?
Mi permetto di segnalare che la ditta Car&Van Service già ubicata a Percoto, nel comune di Pavia di Udine, ora si trova in : Via Nazionale, 30 33040 Pradamano (UD) Tel. +39 0432 676197 service@carevan.it Gps 45.97722 13.32326
N 46.01845 E 13.299422
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 18/03/2021 alle 13:14:02grazie per la risposta
A parte il fatto che non mi pare legale il riempimento di bombole come hai specificato, ma preferisco non insistere, altri forse più informati di me lo potranno confermare o meno ed in ogni caso ognuno fa quello che piùgli piace e conviene, anche se non approvo. Riguardo alle Beyfin nel sud d'Italia non esistono, solo mi pare da qualche parte in Campania e/o Puglia (in elenco sono specificati) ci sarebbero le Bbox Orange della Ellepigas-Sud, identiche ma arancioni, ma per quanto mi risulta il sistema di vendita/scambio è diverso da quelle Beyfin e mi pare più caro. Facendo ricerche sul web quando aggiorno l'elenco, tempo fa avevo visto la vendita di bombole Beyfin on-line, naturalmente vuote, non ricordo ne dove, ne se erano da 10 kg. Ma non capisco quale sarebbe il problema, indipendentemente dal modo di farle riempire che non mi aggrada, di prenderle con cauzione e piene la prima volta e poi farne quello che vuoi dopo che saranno vuote ... Tieni comunque contro di un'altra cosa, le bombole Beyfin, come anche le altre in resina o in acciaio, hanno una data entro al quale devono essere ricollaudate e certificate, in genere mi pare 10 anni. Se uno le fa riempire da distributori Beyfin queste vengono automaticamente collaudate e certificate alla scadenza dalla stessa Beyfin, tanto è vero che spesse volte la bombola che ricevo in cambio della vuota, ha una data diversa ed in genere con scadenza di data meno recente rispetto a quella che ho restituito. Se si fa riempire non da un distributore Beyfin questa sarà sempre la medesima bombola fino alla sua scadenza e allo scadere potrebbe non essere ritirabile da nessuno, perdendo quindi la cauzione ... comunque come dicevo fai tu
In risposta al messaggio di ste4x4 del 14/06/2021 alle 18:19:19
Segnalo il mio fornitoreFerramenta SkyferVia Giovanni Boccaccio 11 Barberino Val d'Elsa - FI (vicino Poggibonsi - SI) 055 8078659
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2021 alle 23:22:43GRANDE Tommaso! Grazie é leggibilissima. Sul tuo elenco sono 23 distributori, contro una decina sul mio elenco. Quando anni fa avevo chiesto io alla beyfin un elenco dei distributori in provincia di Torino, mi avevano dato 6/7 nomi di cui la metà non avevano bombole e mai le avrebbero potute tenere, tipo distributori di carburante beyfin. Spero che non sia così anche per l'elenco che ti hanno inviato.
Il mio storico e ineguagliabile concessionario, MAGLI, è andato in pensione, e quindi sono anche rimasto senza fornitore di Beyfin. Provato il nuovo conce Hymer di Bologna, ma per me è un viaggio, e poi ..... Allora chiestoalla Beyfin i rivenditori BBOX della provincia, e quindi ti giro l elenco, sperando che sia leggibile (altrimenti scrivimi un email che te lo allego) non fare caso a quelli evidenziati in giallo, che sono quelli a me piu comodi. Ho solo un dubbio, io ho chiesto espressamente BBOX, ma non vorrei che la solerte e gentile impiegata mi avesse mandato i rivenditori Beyfin in generale, anche quelli che tengono solo metallo e non BBOX. A settembre devo sicuramente cambiare bombola, e quindi testerò Guidastri e Pizzirani che sono i due veramente vicino a casa mia, e poi così imparo se hanno anche le BBOX.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 15/06/2021 alle 23:38:41Certo, appena ho testato di persona alcuni di quei punti, ti informo.
GRANDE Tommaso! Grazie é leggibilissima. Sul tuo elenco sono 23 distributori, contro una decina sul mio elenco. Quando anni fa avevo chiesto io alla beyfin un elenco dei distributori in provincia di Torino, mi avevano dato6/7 nomi di cui la metà non avevano bombole e mai le avrebbero potute tenere, tipo distributori di carburante beyfin. Spero che non sia così anche per l'elenco che ti hanno inviato. Quando avrai notizie certe di alcuni segnala pure. Io intanto faccio ricerche sul web e su Google Maps, poi quelli non certi lo indico. Grazie ancora e buona serata.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2021 alle 12:11:48
Oggi sono andato a scambiare una Beyfin alla ditta: Guidastri Srl via del Sassetto 3 40065 Pianoro BO 051-777139 scambio vuoto con pieno €. 27,50 In pratica la ditta si trova sulla via Nazionale SS65 (angolo via del Sassetto) , è un magazzino di materiali edili molto fornito. GPS: N44°24'46.1 E011°21'03.2
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 01/09/2021 alle 13:18:00Ogni promessa è debito
Grazie Tommaso sempre solerte, aggiornerò appena possibile.
www.iz4dji.it
Ferramenta Pomarè Mauro
In risposta al messaggio di Karbon17 del 01/09/2021 alle 18:03:23
Ciao volevo segnalare se non già presente : Ferramenta Pomarè Mauro Via Nazionale, 29, 32045 Campolongo BL 24€ BBox 10kg
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 01/09/2021 alle 18:23:40grazie a te Bruno per il tuo impegno, ciao
Grazie del contributo. Verificherò ed eventualmente aggiorno.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 02/09/2021 alle 14:23:54Grazie del contributo anche a te.
Buongiorno a tutti, se non già segnalato: Veneto Beyfin Via Str. degli Alberi, 35015 Galliera Veneta PD Li ho preso a cauzione le BBox in vetroresina. L'ultima cambio bombola da 10kg 25€
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)