_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di Luca Kosmo del 15/04/2022 alle 12:14:05Normale che bombole di quel tipo vengano riempite solo dalle dirette società di gestione. Hai provato presso i distributori Beyfin? un tempo pare (ripeto pare, visto che sono al nord e non ne sono certo), riempissero non solo Beyfin ma anche Ellepigas, anzi si potevano anche scambiare Ellepigas con Beyfin e viceversa.
Mi ritrovo due bombole da 10 KG BBOX arancioni (quelle che riempiono alla Ellepigas) acquistate insieme al camper usato due mesi fa. Io vivo a perugia e per il riempimento non trovo nessun imbottigliatore disposto a riempirle.Tutti quelli chiamati mi rispondo che riempiono sono le loro. I centri Ellepigas (5 in Italia come da Vs elenco) più vicini a me sono a Roma (180 km). Possibile che un normale centro che fa l'mbottigliamento generico non possa intervenire? Che fareste voi?
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/05/2022 alle 19:53:06Non saprei, é da più di un anno che non ne compro una, per motivi vari é un anno e mezzo che non faccio un viaggio per cui mi servono bombole piene. In ogni caso l'ultima era della Lampogas, non Beyfin.
Ciao Bruno, ti volevo chiedere se hai notato un aumento del costo delle bombole da 10 litri?
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/05/2022 alle 21:29:43Ciao,
Grazie di avermi risposto. Appena la prenderò, ti aggiorno. Per tutti e stato un periodo un particolare.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 30/05/2022 alle 09:55:17quella in ferro zona milano/monza siamo intorno a 31€ e devi andartela a prendere
Cacchio, io vicino roma, per quella da 10Kg in ferro pago 21,20€ consegnata a casa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2024 alle 18:47:52Buongiorno e ben ritrovato su queste pagine... facciamo anche buon anno, visto che oggi é solo il decimo giorno del 2024, naturalmente esteso a tutti i lettori di questo 3D, forum che ammetto frequento solo più occasionalmente...
Oggi ho preso sia una bombola Beyfin che una di ferro Agip e così ho un confronto dei costi. La Beyfin pagata 37,50 la Agip di ferro 36,80 quindi direi prezzo sovrapponibile. Non le ho comperate nello stesso posto, laBeyfin da Guidastri Materiali Edili Pianoro BO mentre quella di ferro al Consorzio Agrario di Pianoro BO. In Camper uso le Beyfin e ne ho tre (un piccolo capitale) che uso a rotazione, mentre quelle di ferro le uso per alimentare un soffiatore a aria calda da 12kw con cui scaldo il laboratorio/officina che in questa stagione sarebbe una ghiacciaia. Così facevo convinto che quelle di ferro costassero meno visto che la bestia di quel cannone consuma magari. Però sto pensando che mi convenga abbandonare quelle di ferro e passare alla VTR anche per l officina visto il costo sovrapponibile. Caricandole in auto quella di VTR la ho sollevata con un dito mentre presa quella di ferro non ero subito convinto che fosse vuota visto il peso e ho aperto il rubinetto per convincermi che era proprio vuota. La mia spalla dolorante è il migliore indicatore della enorme differenza di peso!
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 10/01/2024 alle 09:29:00Grazie e ricambio di cuore gli auguri di un felice e sereno 2024.
Buongiorno e ben ritrovato su queste pagine... facciamo anche buon anno, visto che oggi é solo il decimo giorno del 2024, naturalmente esteso a tutti i lettori di questo 3D, forum che ammetto frequento solo più occasionalmente...Riguardo ai prezzi che hai postato, devo dire sono colpito dai prezzi alti che stai pagando nella tua regione, la quale é stata per anni una di quelle con prezzi molto più ridotti, almeno a confronto di quelli in Piemonte. A novembre ho acquistato (vuoto per pieno) una Lampogas a 31,90 €. Quindi notevolmente più bassa rispetto alla tua Beyfin, che non ricordo più, quando ho acquistato l'ultima volta, mi pare intorno ai 33/34 €. forse in autunno. Rispetto a 3/4 anni fa mi parrebbe che in Emilia si pagassero le Beyfin meno di 29/30 euro. Si sono finalmente (almeno per mia soddisfazione) appianati in prezzi, che non ho mai capito i motivi delle grosse differenze, e nemmeno non sono mai riuscito a farmi spiegare da qualcuno. Riguardo alle differenze tra acciaio e resina, non ho idea, ma alla fine, almeno qui in Piemonte non ci sono mai stati prezzi molto differenti tra loro. Unica differenza la cauzione che invece é notevolmente più a vantaggio delle metalliche, ma come ben dici tu, anche la mia schiena, ogni volta che compro una bombola, continua a dirmi Grazie... e i soldini investiti per le cauzioni stanno li pronti ad essere recuperati non appena decidessi di restituirla indietro, un po' come avere dei soldi sotto il materasso... prima o poi si ritrovano... Tantissimi saluti a te a tutti quelli che ci leggono.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 13/02/2022 alle 00:54:37Salve, a suo tempo avevi pubblicato un pdf indicando i distributori delle Beyfin, se hai una copia aggiornata te ne sarei grato. Grazie.
Su un altro topic che parlava di Beyfin qualcuno ha accennato che ora la caparra sarebbe di 50 €, ma non lo so per certo. Due anni fa era 40, sia per le Beyfin che per le Lampogas. Ma come dico sempre, certamente è unaesagerazione, ma in ogni caso sono soldi che rientrano quando si restituisce la bombola da qualsiasi distributore Beyfin, sia la parte relativa alla caparra vera e propria sia la parte relativa l'assicurazione, io due anni fa ho restituito due Beyfin per prendere delle Lampgas (stessa caparra ma costo gas leggermente inferiore) da altro distributore, i soldi spesi, allora erano 30 €, li ho recuperati interamente.
In risposta al messaggio di gigiflash del 14/01/2024 alle 18:38:18Ciao. L'ultimo aggiornamento fatto è del settembnre 2021 per le Beyfin e gennaio 2021 per le Lampogas, mi spiace ma poi non ne ho più fatti: ricercare sul web nuovi rivenditori (rarissimi tra 2019 e 2021) e/o cancellazioni (altrettanto rari) era diventato un impegno snervante e molte volte inutile. Come diceva qualcuno qualche giorno fa, i vari siti uffciali di Beyfin e Lampogas non danno notizie anche scrivendo mail o telefondando (... anche io non capisco questa censura commerciale che applicano), quindi ho interrotto gli aggiornamenti, complice anche ridotte segnalazioni qui sul forum, anche forse per il fatto che finendo in coda il 3D non era più visibile. Complice anche problemi con il PC per utilizzo di Excel, stampa PDF ecc. che comportano riedizione usando altri programmi.
Salve, a suo tempo avevi pubblicato un pdf indicando i distributori delle Beyfin, se hai una copia aggiornata te ne sarei grato. Grazie.
Elenchi aggionati 2021
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)