CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Elenchi distributori bombole Beyfin e Lampogas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
48 20 979
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 17:01:15
Buondì, ma di caparra dalle vostre parti quanto si prendono? 
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 18:20:28
La “caparra” che comprende anche l’assicurazione  fino all’anno scorso era, per tutta italia, di 40€.
Ora non so, potrebbe essere aumentata, ma ti danno una, anzi due, ricevute e ti restituiscono l’importo quando gliele riconsegni.
Per quelle in ferro invece dipende dalla ditta, io per le Liquigas davo 6€ 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 00:54:37
Su un altro topic che parlava di Beyfin qualcuno ha accennato che ora la caparra sarebbe di 50 €, ma non lo so per certo. Due anni fa era 40, sia per le Beyfin che per le Lampogas. Ma come dico sempre, certamente è una esagerazione, ma in ogni caso sono soldi che rientrano quando si restituisce la bombola da qualsiasi distributore Beyfin, sia la parte relativa alla caparra vera e propria sia la parte relativa l'assicurazione, io due anni fa ho restituito due Beyfin per prendere delle Lampgas (stessa caparra ma costo gas leggermente inferiore) da altro distributore, i soldi spesi, allora erano 30 €, li ho recuperati interamente.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 21:29:53
Mi son reso conto ora che non avevo indicato l'importo della caparra, confermo in  50 euro
Screenshot_2022-02-13-21-36-01-09_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Modificato da IgorS il 13/02/2022 alle 21:36:51
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 11:55:49
segnalo per CANCELLAZIONE

piacenza camper & camping a calendasco, zona industriale Onte Trebbia

lo avevo a suo tempo segnalato io, ma probabilmente fa il servizio solamente per i suoi clienti del rimessaggio

mi ci son recato per acquistare una beyfin, versando deposito cauzionale: mi è stato detto che non ne avevano
acquistato da altro venditore, versando cauzione

oggi, contattati per acquisto con rotazione vuoto/pieno mi è stato detto che non ne hanno accampando difficoltà approvvigionamento causa guerra (sic!!)

telefonato ad altro rivenditore in provincia, nessun problema: posso passare quando voglio
gp
Luca Kosmo
Luca Kosmo
04/03/2022 5
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2022 alle: 12:14:05
Mi ritrovo due bombole da 10 KG BBOX arancioni (quelle che riempiono alla Ellepigas) acquistate insieme al camper usato due mesi fa. Io vivo a perugia e per il riempimento non trovo nessun "imbottigliatore" disposto a riempirle. Tutti quelli chiamati mi rispondo che riempiono sono le "loro". I centri Ellepigas (5 in Italia come da Vs elenco) più vicini a me sono a Roma (180 km). Possibile che un normale centro che fa "l'mbottigliamento"  generico non possa intervenire? Che fareste voi?

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2022 alle: 13:14:28
In risposta al messaggio di Luca Kosmo del 15/04/2022 alle 12:14:05

Mi ritrovo due bombole da 10 KG BBOX arancioni (quelle che riempiono alla Ellepigas) acquistate insieme al camper usato due mesi fa. Io vivo a perugia e per il riempimento non trovo nessun imbottigliatore disposto a riempirle.
Tutti quelli chiamati mi rispondo che riempiono sono le loro. I centri Ellepigas (5 in Italia come da Vs elenco) più vicini a me sono a Roma (180 km). Possibile che un normale centro che fa l'mbottigliamento  generico non possa intervenire? Che fareste voi?  
...
Normale che bombole di quel tipo vengano riempite solo dalle dirette società di gestione. Hai provato presso i distributori Beyfin? un tempo pare (ripeto pare, visto che sono al nord e non ne sono certo), riempissero non solo Beyfin ma anche  Ellepigas, anzi si potevano anche scambiare Ellepigas con Beyfin e viceversa.
Sono bombole acquistate dal vecchio proprietario o sono state prese in comodato e ti ha lasciato la ricevuta?
Nel caso fossero state acquistate non so proprio cosa poter fare se non quella di buttarle (a te non sono costate ... con l'acquisto del camper non avrebbero valore ...). Se invece sono state prese in comodato (ma non credo, in genere venivano vendute ...) e hai la ricevuta, ti fai un viaggetto verso Roma o in un viaggio di passaggio, le porti dal distributore, consegni bombola e ricevuta e le restituisci recuperando quei 50/60 euro, poi torni a casa e prendi le Beyfin o altre che vuoi tu. Puoi anche chiedere se per caso i distributori Ellepigas le ricomprano, verifica che si può fare anche telefonicamente. Forse occorre avere sempre una ricevuta di acquisto ... non so.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 15/04/2022 alle 13:17:32
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 19:53:06
Ciao Bruno, ti volevo chiedere se hai notato un aumento del costo delle bombole da 10 litri?
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 20:57:49
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/05/2022 alle 19:53:06

Ciao Bruno, ti volevo chiedere se hai notato un aumento del costo delle bombole da 10 litri?
Non saprei, é da più di un anno che non ne compro una, per motivi vari é un anno e mezzo che non faccio un viaggio per cui mi servono bombole piene. In ogni caso l'ultima era della Lampogas, non Beyfin.
Mi pare che tu sei nel bolognese, dove il costo é sempre stato di molto inferiore alle medesime qui in Piemonte. Quindi difficile fare paragoni. 
Vediamo se altri sanno rispondere... 

Modificato da campersempre il 27/05/2022 alle 21:00:13
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 21:29:43
Grazie di avermi risposto.
Appena la prenderò, ti aggiorno.
Per tutti e stato un periodo un particolare.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 20:01:23
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/05/2022 alle 21:29:43

Grazie di avermi risposto. Appena la prenderò, ti aggiorno. Per tutti e stato un periodo un particolare.
Ciao,
fatto il cambio vuota/piena in pv di Milano giusto giovedí scorso…si sono presi 36 €
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 09:55:17
Cacchio, io vicino roma, per quella da 10Kg in ferro pago 21,20€ consegnata a casa.
...chi ben comincia...
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 21:57:18
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 30/05/2022 alle 09:55:17

Cacchio, io vicino roma, per quella da 10Kg in ferro pago 21,20€ consegnata a casa.
quella in ferro zona milano/monza siamo intorno a 31€ e devi andartela a prendere
Ciao

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 11:58:43
Segnalo rivenditore Beyfin Lecci GAS (presso negozio elettrodomestici Lecci) viale Italia 22 57016 Vada (Livorno)
Grazie wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 18:47:52
Oggi ho preso sia una bombola Beyfin che una di ferro Agip e così ho un confronto dei costi.

La Beyfin pagata 37,50 la Agip di ferro 36,80  quindi direi prezzo sovrapponibile. Non le ho comperate nello stesso posto, la Beyfin da Guidastri Materiali Edili Pianoro BO mentre quella di ferro al Consorzio Agrario di Pianoro BO.

In Camper uso le Beyfin e ne ho tre (un piccolo capitale) che uso a rotazione, mentre quelle di ferro le uso per alimentare un soffiatore a aria calda da 12kw con cui scaldo il laboratorio/officina che in questa stagione sarebbe una ghiacciaia. Così facevo convinto che quelle di ferro costassero meno visto che la "bestia" di quel cannone consuma magari. Però sto pensando che mi convenga abbandonare quelle di ferro e passare alla VTR anche per l officina visto il costo sovrapponibile.
Caricandole in auto quella di VTR la ho sollevata con un dito mentre presa quella di ferro non ero subito convinto che fosse vuota visto il peso e ho aperto il rubinetto per convincermi che era proprio vuota.
La mia spalla dolorante è il migliore indicatore della enorme differenza di peso! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 09:29:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2024 alle 18:47:52

Oggi ho preso sia una bombola Beyfin che una di ferro Agip e così ho un confronto dei costi. La Beyfin pagata 37,50 la Agip di ferro 36,80  quindi direi prezzo sovrapponibile. Non le ho comperate nello stesso posto, la
Beyfin da Guidastri Materiali Edili Pianoro BO mentre quella di ferro al Consorzio Agrario di Pianoro BO. In Camper uso le Beyfin e ne ho tre (un piccolo capitale) che uso a rotazione, mentre quelle di ferro le uso per alimentare un soffiatore a aria calda da 12kw con cui scaldo il laboratorio/officina che in questa stagione sarebbe una ghiacciaia. Così facevo convinto che quelle di ferro costassero meno visto che la bestia di quel cannone consuma magari. Però sto pensando che mi convenga abbandonare quelle di ferro e passare alla VTR anche per l officina visto il costo sovrapponibile. Caricandole in auto quella di VTR la ho sollevata con un dito mentre presa quella di ferro non ero subito convinto che fosse vuota visto il peso e ho aperto il rubinetto per convincermi che era proprio vuota. La mia spalla dolorante è il migliore indicatore della enorme differenza di peso!
...
Buongiorno e ben ritrovato su queste pagine... facciamo anche buon anno, visto che oggi é solo il decimo giorno del 2024, naturalmente esteso a tutti i lettori di questo 3D, forum che ammetto frequento solo più occasionalmente...
Riguardo ai prezzi che hai postato, devo dire sono colpito dai prezzi alti che stai pagando nella tua regione, la quale é stata per anni una di quelle con prezzi molto più ridotti, almeno a confronto di quelli in Piemonte. 
A novembre ho acquistato (vuoto per pieno) una Lampogas a 31,90 €. Quindi notevolmente più bassa rispetto alla tua Beyfin, che non ricordo più, quando ho acquistato l'ultima volta, mi pare intorno ai 33/34 €. forse in autunno. 
Rispetto a 3/4 anni fa mi parrebbe che in Emilia si pagassero le Beyfin meno di 29/30 euro. Si sono finalmente (almeno per mia soddisfazione) appianati in prezzi, che non ho mai capito i motivi delle grosse differenze, e nemmeno non sono mai riuscito a farmi spiegare da qualcuno. 
Riguardo alle differenze tra acciaio e resina, non ho idea, ma alla fine, almeno qui in Piemonte non ci sono mai stati prezzi molto differenti tra loro. Unica differenza la cauzione che invece é notevolmente più a vantaggio delle metalliche, ma come ben dici tu, anche la mia schiena, ogni volta che compro una bombola, continua a dirmi "Grazie"... e i soldini investiti per le cauzioni stanno li pronti ad essere recuperati non appena decidessi di restituirla indietro, un po' come avere dei soldi sotto il materasso... wink prima o poi si ritrovano... 
Tantissimi saluti a te a tutti quelli che ci leggono. 
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 10:17:55
Avendo in mente di andare in Sicilia, ho scritto a Beyfin per avere un elenco di rivenditori nel sud Italia.  Ecco la risposta.

Buongiorno,
purtroppo non abbiamo rivenditori nel sud Italia e, per decisione aziendale, non possiamo fornire la lista completa dei rivenditori italiani.
Se ha bisogno ci può contattare dal luogo dove si trova e le indicheremo il rivenditore più vicino.
Cordiali saluti
Milena Zanella

Quello che mi fa specie è la frase: 
per decisione aziendale non possiamo fornire la lista dei rivenditori italiani.

Una vera politica aziendale lungimirante.  Complimenti a Beyfin. Viva la mia Alugas
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2024 alle: 10:21:27
In risposta al messaggio di campersempre del 10/01/2024 alle 09:29:00

Buongiorno e ben ritrovato su queste pagine... facciamo anche buon anno, visto che oggi é solo il decimo giorno del 2024, naturalmente esteso a tutti i lettori di questo 3D, forum che ammetto frequento solo più occasionalmente...
Riguardo ai prezzi che hai postato, devo dire sono colpito dai prezzi alti che stai pagando nella tua regione, la quale é stata per anni una di quelle con prezzi molto più ridotti, almeno a confronto di quelli in Piemonte.  A novembre ho acquistato (vuoto per pieno) una Lampogas a 31,90 €. Quindi notevolmente più bassa rispetto alla tua Beyfin, che non ricordo più, quando ho acquistato l'ultima volta, mi pare intorno ai 33/34 €. forse in autunno.  Rispetto a 3/4 anni fa mi parrebbe che in Emilia si pagassero le Beyfin meno di 29/30 euro. Si sono finalmente (almeno per mia soddisfazione) appianati in prezzi, che non ho mai capito i motivi delle grosse differenze, e nemmeno non sono mai riuscito a farmi spiegare da qualcuno.  Riguardo alle differenze tra acciaio e resina, non ho idea, ma alla fine, almeno qui in Piemonte non ci sono mai stati prezzi molto differenti tra loro. Unica differenza la cauzione che invece é notevolmente più a vantaggio delle metalliche, ma come ben dici tu, anche la mia schiena, ogni volta che compro una bombola, continua a dirmi Grazie... e i soldini investiti per le cauzioni stanno li pronti ad essere recuperati non appena decidessi di restituirla indietro, un po' come avere dei soldi sotto il materasso...  prima o poi si ritrovano...  Tantissimi saluti a te a tutti quelli che ci leggono. 
...
Grazie e ricambio di cuore gli auguri di un felice e sereno 2024.

Era un po che non comperavo bombole, visto che scaldo a gasolio una bombola mi fa circa un mese di utilizzo continuativo per il consumo del frigo, i fornelli sono quasi irrilevanti. Però, anche a me è sembrato che l ultima volta le avessi pagate meno.

Come cauzione quelle di ferro dovrebbero stare sui 7/8 euro mentre quelle in VTR sui 40 euro.

Vero che a norma la cauzione si dovrebbe recuperare, sempre che la ditta a cui la hai versata e che ha emesso la ricevuta, nel frattempo non chiuda.
Per esempio le mie Beyfin le presi da MAGLI che ha chiuso e ho le sue ricevute, ma non penso che qualcun altro potrebbe pagarmele.
Mi capitò con bombole in ferro EMILGAS , anche li avevo due ricevute del 1999 di 10mila lire ognuna emesse da una ditta che poi ha chiuso, e nonostante sia andato direttamente alla EMILGAS che è qui in zona, non hanno voluto riconoscermele, al che quelle due bombole stanno in cortile dietro alla capanna degli attrezzi sad.

Spero che la Beyfin si comporti in maniera differente, visto anche l alto valore intrinseco delle bombole in VTR, altrimenti diventeranno una ulteriore riserva di aria per il compressore laugh

Nel prossimo camper (dopo Pasqua) avrò sia stufa a gasolio che frigo a compressore (ma poco spazio), il vano bombole ne conterrebbe una da 10kg ma  pensavo di passare a un paio di Campingaz da 3kg così meta del vano bombole (la parte bassa) rimarrebeb utilizzabile per altra roba che in un furgonato lo spazio è prezioso. In tal caso scoprirò la questione recupero cauzione delle beyfin.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
gigiflash
gigiflash
07/01/2012 17
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 18:38:18
In risposta al messaggio di campersempre del 13/02/2022 alle 00:54:37

Su un altro topic che parlava di Beyfin qualcuno ha accennato che ora la caparra sarebbe di 50 €, ma non lo so per certo. Due anni fa era 40, sia per le Beyfin che per le Lampogas. Ma come dico sempre, certamente è una
esagerazione, ma in ogni caso sono soldi che rientrano quando si restituisce la bombola da qualsiasi distributore Beyfin, sia la parte relativa alla caparra vera e propria sia la parte relativa l'assicurazione, io due anni fa ho restituito due Beyfin per prendere delle Lampgas (stessa caparra ma costo gas leggermente inferiore) da altro distributore, i soldi spesi, allora erano 30 €, li ho recuperati interamente.
...
Salve, a suo tempo avevi pubblicato un pdf indicando i distributori delle Beyfin, se hai una copia aggiornata te ne sarei grato. Grazie.
Gigiflash
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 12:59:45
In risposta al messaggio di gigiflash del 14/01/2024 alle 18:38:18

Salve, a suo tempo avevi pubblicato un pdf indicando i distributori delle Beyfin, se hai una copia aggiornata te ne sarei grato. Grazie.
Ciao. L'ultimo aggiornamento fatto è del settembnre 2021 per le Beyfin e gennaio 2021 per le Lampogas, mi spiace ma poi non ne ho più fatti: ricercare sul web nuovi rivenditori (rarissimi tra 2019 e 2021) e/o cancellazioni (altrettanto rari) era diventato un impegno snervante e molte volte inutile. Come diceva qualcuno qualche giorno fa, i vari siti uffciali di Beyfin e Lampogas non danno notizie anche scrivendo mail o telefondando (... anche io non capisco questa censura commerciale che applicano), quindi ho interrotto gli aggiornamenti, complice anche ridotte segnalazioni qui sul forum, anche forse per il fatto che finendo in coda il 3D non era più visibile. Complice anche problemi con il PC per utilizzo di Excel, stampa PDF ecc. che comportano riedizione usando altri programmi.
In ogni caso gli elenchi (ultimi aggiornamenti del 2021) sono sempre scaricabili dal link indicato sul mio primo intervento nel lontano 2015 (vedi prima pagina), che comunque riporto nuovamente qui:

Elenchi aggionati 2021

In elenco ci sono indirizzi web e recapiti telfonici che vi permetterà di verificare se il rivenditore è ancora in attività e se continua la distribuzine delle bombole in oggetto. Salutone a tutti.

Modificato da campersempre il 15/01/2024 alle 13:09:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link