CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

elettrauto! ************ autorizzati

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 95
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 11/02/2010 alle: 00:12:21
Una ventina di anni fa installavo antifurti sulle auto (e sui camper). Il costo dell'operazione se l'antifurto lo fornivo io era dato dalla somma di questi fattori: A costo del prodotto B ricarico sul prodotto per la vendita (in genere il 20/30%) C materiale occorrente D manodopera oraria Se me lo portava il cliente, il costo era dato dalla somma delle variabili C e D, avvisando che la variabile D, se si trattava di un prodotto a me sconosciuto sarebbe stata più elevata del normale per evidente maggiore impegno di tempo. In tal caso prima di procedere mi facevo firmare una sorta di liberatoria con queste condizioni: - se una volta montato non funzionava o funzionava male o parzialmente declinavo qualsiasi responsabilità - nessuna garanzia nè sulla installazione nè tantomeno sul prodotto e per finire, chiedevo sempre il pagamento anticipato... Trattandosi di un lavoro di una certa responsabilità, bisogna mettersi anche al di là della barricata, senza classificare per incompetenti o disonesti tutti gli operatori del settore. Non è una questione di crisi, ma una questione di evitare rogne e problemi...
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 11/02/2010 alle: 00:25:15
[;)]Meno male che sei arrivato a darmi una mano a far capire le cose come stanno![;)] p.s Buonanotte riprendiamo se serve domani.

Modificato da McOscar il 11/02/2010 alle 00:25:50
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 11/02/2010 alle: 00:46:53
se a te non piaceva il loro impianto ,perchè a loro deve piacere il "tuo" ? tu ti senti libero di... e loro devono sentirsi obbligati di... mai sentito dire ""ognuno conosce le bestie sue"" ? su apri bottega, mettiti in propio, questa è l'occasione per insegnare loro...
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 11/02/2010 alle: 09:50:25
io invece ho notato piu di una volta che non vogliono sforzarsi piu di tanto e si affidano solo alle loro marche perchè sanno a chi telefonare in caso di difficoltà, anche perchè loro fanno la telefonata al produttore e loro gli rimandano il fax con lo schema del modello della motorizzazione cui installarlo e li c'è scritto dove prendere il tale filo e che colore è quale bisogna interrompere dove è meglio installare il tutto ecc ecc, in pratica con un foglio del genere in + o - mezza giornata con variante causate dalle difficoltà nel far passare alcuni cavi ma tutto lavoro da fare in scioltezza e senza rompersi la testa a capire l'impianto elettrico del tuo mezzo una volta mi è scuccesso di montare un antifurto ad una macchina nuova di un mio amico dopo una settimana ritorna da me e mi dice che la batteria della macchina lo aveva ritrovato a terra un paio di volte, ho ricontrollato il tutto e gli ho detto che per me stava tutto bene quindi far controllare da chi glie lo aveva venduto, l'elettrauto della famosa marca ha staccato il polo della batteria e lo ha fatto sfiorare sul polo della batteria e ha fatto vedere le piccole scintille al mio amico, quindi lui è tornato da me e io prima gli ho fatto vederee che queste scintille venivano causate dal reset delle chiusure centralizzate poi provando tutto l'impianto ho trovato il dado non serrato sopra l'alternatore quindi non caricava sempre anche se la spia non si accendeva scusa se mi sono dilungato ma molti li chiamo sostitutori di pezzi di ricambio e non riparatori, cominciano a sostituire dei pezzi tanto tu paghi e prima o poi beccheranno il guasto, quindi una scatola che non conoscono e nessuno alle spalle che gli spiega come montarlo, non tutti sono in grado di farlo ciao romeo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 11/02/2010 alle: 10:07:54
Esiste il "fai da te" il che significa che fai tutto te. Esiste il "fallo fare a loro" e allora fanno tutto loro. La via intermedia non funziona? Ovvio. Se si danneggia qualcosa di costoso per un difetto grave dell'apparecchiatura comprata su ebay cosa succede? Fanno benissimo a rifiutarsi. Marco.
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:21:52
al posto di darmi a dosso tutti [B)][B)] piu tosto datemi uno schema ben dettagliato del ducato 244 127cv del 2003 per montarmelo da solo sto cavolo di allarme il forum serve ad risolvere i problemi e non far parte del problema [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:28:54
Carissimo REX ... io Installo e Vendo Allarmi , e se vieni TU o chi che sia , con un apparecchio che ... 1 non conosco , 2 non ha gli schemi dei Cablaggi , 3 arriva dai Cincianpai ... con il Fischio che te lo Installo . Non'è questione di Crisi o quant'altro , ma e solo questione che di Grattacapi e Scassamenti di Min..ia ne ho già in abbondanza dei MIEI . Ipotesi ... Ti installo il tuo prodotto che ... immancabilmente mi fà impazzire con la taratura finale e questo e un prodotto che parla in una lingua che non conosco ... ci perdo dalle 3 alle 5 ore per installartelo e poi non funziona , tu non mi paghi perchè non funziona e vai a dire in giro che non sono capace di fare il mio lavoro . Oppure altra Opzione ... Te lo installo e perchè non conosco il prodotto , sbaglio a collegare qualcosa e te lo brucio ... TU pretenderai da me un'allarme NUOVO e magari anche installato ... ma siccome i miei Allarmi costano minimo 350 €uro ... ho già rimesso la strada di ritorno a casa . Non vuoi avere problemi ... vieni , ti fai installare quello che vendo e installo , ti dò un'assistenza totale per 2 anni sul Prodotto ... e a VITA sull'Installazione , tu ... con poco di più vai via Soddisfatto e Contento . Non'è un Disonesto l'Elettrauto che non ti ha Installato il TUO Allarme ... ma è uno che non ha voglia di cercarsi ROGNE ... P.S. NON sono un'Elettrauto e quindi non ti ho risposto perchè mi sento tirato in Causa , ma solo per dire ... RI P.S. ... lo schema te lo devi fare da solo perchè per il Ducato X 244 , non c'è nessuna casa costruttrice che lo produce .

Modificato da Soundmachine il 11/02/2010 alle 17:31:23
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:43:34
caro Gianfranco ti rispondo onestamente io sono dipendente monoreddito e alla fine del mese devo far quadrare i conti e per me il camper e un lusso che forse non mi potrei permettere ma la passione e cosi tanta che faccio sacrifici per portare la mia famiglia in vacanza
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:57:15
per montare l'allarme non ti serve il complicato schema di tutto il mezzo, ti puo servire positivo sotto chiave positivo e frecce contatto delle portiere, gia se ritrovi questi dovrebbe funzionare con unica funzione di strillare poi vedi gli altri ma non ne dovrtebbero essere molti ancora, ma spero che non è la prima volta che fai qualche cosa del genere, perche se fosse così ti diventa difficile anche aprire il coperchio della scatola fusibili ciao romeo
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:03:33
Ma allora sto allarme non te lo monta nessuno? Non c'è problema ti diamo una mano assolutamente gratis, qui nel forum i consigli e gli aiuti sono gratis!![:)] Dovrei avere qullo schemino, il problema e che dovresti riuscire ad interpretarlo. Un tester c'è l'abbiamo? Lo sai usare? Bisogna fare un passo alla volta. Se non hai un pò di pratica con queste cose è meglio che lasci perdere perchè è un attimo fare danni.
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:08:46
Ciao a tutti! @REX: non voglio essere l'ennesimo che critica il tuo intervento,voglio solo esprimere un'opinione.Acquisto sia sulla baya che c/o altri siti materiale elettronico che poi mi diletto ad assemblare o ad installare.Lo faccio sapendo che poi me li andrò a montare da solo.Al max chiedo qualche consiglio,se proprio non combino.Ma non ho mai acquistato nulla da farmi montare da qualcun altro se prima non avessi avuto a disposizione quel "qualcun altro" [;)]. Non è che,forse, dovevi preoccuparti prima di comprarlo? Non sono un elettrauto, ma mi sentirei un attimo inca...o per la tua affermazione. Spero tu abbia inteso correttamente ciò che volevo esprimerti...[:)] Saluti Brunetto id="Verdana"> id="size2"> id="blue">
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:12:00
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 11/02/2010  17:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungerei anche l'intercettazione del dispositivo di arresto del carburante. Quando lo installai sulla macchina di mia moglie, mi preoccupai anche di interrompere il flusso del carburante. Era un'opzione del tipo di allarme. Che ne pensate? Ciao Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:13:19
Ma non conviene che lo rivendi...magari ci guadagni qualcosina. Poi vai da un elettrauto in gamba e ti fai fare un preventivo per la fornitura e montaggio dell'allarme. Vedi tu.[;)]
17
Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:54:18
@Rex70 ma scusa, sulla confezione non ci sono almeno dei contatti telefonici per avere supporto o chiarimenti (tipo assistenza post-vendita ??) Non voglio sapere la marca, ma ci sara' un nome ed un relativo contatto.... oppure e' artigianale in toto ed allora il venditore di ebay dovrebbe aiutarti Seguirei anche il consiglio di Brunetto71.... mi sembra veramente importante interrompere l'alimentazione al carburante Non sono elettrauto, ma alcune macchine francesi usano impulso negativo per chiudere le porte, mentre le auto italiane dovrebbero usare un impulso positivo, se lo installi okkio anche a questo particolare sul comando chiudi-porte dell'allarme (prima di bruciare qualche fusibile se non altro) Ciao Angelo
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:13:36
chiedo scusa alla categoria degli artigiani ma dovete capirmi era uno sfogo di rabbia ho acquistato questo allarme con l'intendo di montarmelo io o da un elettrauto economico che nei paesi limitrofi di sicuro troverò uno che fa al caso mio ma siccome qualcosa ne capisco proverò prima a montarmelo da me ho avuto due camper ma fino adesso non hanno mai visto un officina
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:15:41
ad un'accrocco cinese prma di dargli la possibilita di influire su parti elettro meccaniche del mio mezzo mi deve prima funzionare correttamente per un bel po di tempo poi se si comporta bene a limite, ma sotto stretta e continua sorveglianza tipo 41bis[:D] ciao romeo
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:22:23
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:24:14
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:18:54
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 10/02/2010  22:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno! Anch'io sono di parte e capisco benissimo il problema! Mi è capitato anche a me di montare del materiale fornito dal cliente ma, inmancabilmente c'è sempre qualche problema! Per fortuna nel mio caso non cambia niete ma è sempre scocciante se ci sono problemi!!
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/02/2010 alle: 00:12:07
Perdonami, ma io penserei innanzitutto a modificare il titolo del topic, magari inizia a bendisporre la mente di chi dovrebbe aiutarti[:)]id="brown">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link