In risposta al messaggio di BortoLotti del 08/02/2023 alle 21:29:56Vista la quantità di energia in gioco e di componenti elettronici dentro questi “aggeggi”, eviterei come la peste le “cinesate”
Ieri sera ho visto questa su AliExpress, che a patto di funzionare davvero, pare molto interessante: 2000W in uscita, massimo 800W di pannelli supportati, 640Ah di batteria Lifepo. 1743 euro
In risposta al messaggio di ufotografol del 08/02/2023 alle 21:58:43Di base mi trovo d'accordo, ma anche bluetti ed ecoflow vendono su AliExpress e alla fin fine quasi tutto quello che usiamo viene dalla Cina. AliExpress non è un posto dove si trovano solo prodotti scarsi. Se ne trovano esattamente quanti se ne trovano su Amazon...
Vista la quantità di energia in gioco e di componenti elettronici dentro questi “aggeggi”, eviterei come la peste le “cinesate” Poi se stiamo a vedere anche gli Ecoflow sono prodotti in Cina, ma un conto sonoi prodotti Made in China progettati da aziende più o meno conosciute, un conto la robaccia (consentimi il termine) venduta su aliexpress & co. Per me sono degni di attenzione solo Ecoflow e Bluetti, e forse qualcun altro. Mi sono fatto l’idea che i Bluetti siano più completi a livello software, tuttavia ho preso il Delta 2 perché in casa Bluetti per avere un inverter da almeno 1500w devi prendere delle power station medio-grandi e i prezzi si aggirano più verso i 2k.