quote:Originally posted by aelvis> Tieni presente che provvede solo a ricaricare le batterie e non fornisce la 220 v. Ciao
mi ingolosisce molto, poter sempre non pensare all'energia. Voi esperti che mi dite >
quote:Originally posted by aelvis> Ti rispondo con cognizione di causa in quanto ho il gasperini on board. Come dice il Prof, il gasperini è un gruppo di continuità e non eroga a terzi la corrente ma è solo per il tuo VR. Tra i generatori a 2t è sicuramente il più silenzioso. IO ho ordinato anche un silenziatore aggiuntivo che abbassa ulteriormente il rumore. Ho una famiglia composta da 5 persone (io, mia moglie e i miei 3 figli 16,13 e 6) per cui capisco benissimo il problema ENERGIA. Tra chi si porta dietro il lettore, l'altro il DVD portatile, etc etc, l'energià non è mai abbastanza. Per cui io lo trovo comodo (perchè non devi portarti dietro la benzina) e utile. Vai tranquillo ma valuta anche altre soluzioni tipo l'efoy. A me spaventa solo il dover reperire le cartucce (2 cartucce 26 euro cad) mentre quando cambio le bombole sono a posto con tutte le utenze. Ciao
ragazzi non volevo tirarmi addosso le antipatie di nessuno ci mancherebbe,anzi cerco consigli.Essendo in 4 di cui 2 bimbi piccoli i consumi di energia sono elevati anche cercando di risparmiarne. Quindi vedrei di buon ochhio il gasperini essendo da quello che pubblicizzano"abbastanza" silenzioso, e alimentato a gas, quindi anche meno inquinante di tanti altri,con in più la possibilità di scaricare i fumi a tetto"per il buon vivere".Se quindi qualcuno già lo avesse, aspetto esperienze opinioni e consigli. ciao[:)] >
quote:Originally posted by raimondo56> Non possiamo essere in disaccordo[:)], dal momento che io non ho espresso una opinione o una preferenza (personalmente non intendo installare né il Gasperini né l' Efoy: aspetto con fiducia la fuel cell Truma[:)]) Ho solo detto (e ripeto[:)]) un' ovvietà: nel calcolare il proprio bilancio energetico, una cosa è avere a disposizione una sorgente da 250W, un' altra cosa è averne una da 50W. saluti a Terni e al suo santo patrono (in questi giorni molto impegnato[8D])
caro oldman come al solito siamo, per così dire, in disaccordo... la mia frase è la seguente: Val bene perdere 200 watt per il rumore e per l'odore e per l'olio e per il gas.... senza polemica assolutamente raimondo >
quote:Originally posted by dica33> buonasera dica33 a quello che se ne sà pare si tratti di un sistema similare a quello distribuito in Italia da Waeco, l'Efoy. In generale sono sistemi che trasformano in energia elettrica una reazione chimica che come elementi di scarico ha poca anidride carbonica e un pò di vapore acqueo. La cosa importante è che mettendosi due sistemi in concorrenza non può che giovarne l'utente finale. ciao raimondo
Ciao a tutti. Ho letto diverse volte che molti aspettano questo nuovo sistema fuel cell Truma. Ma che è? >
quote:Originally posted by roby50> Naturalmente quando parli della pericolosità del metanolo ti riferisci all' EFOY, perché saprai benissimo che la fuel cell della Truma sarà alimentata a GPL. C' è da aggiungere che questo dispositivo Truma (sempre che riescano a metterlo in produzione[:D]: per ora parlano di fine 2007/inizio 2008) avrà una potenza di 250W. Quanto il generatore Gasperini e cinque volte più dell' EFOY 1200. Della futura fuel cell Truma sono anche molto interessanti i consumi previsti: solo 90gr/ora contro i 270 gr/ora del Gasperini, a parità di potenza erogata. Il valore dichiarato da Truma è abbastanza credibile, data la superiore efficienza della tecnologia fuel cell, puramente elettrochimica, senza parti in movimento, mentre un motore a scoppio come quello del Gasperini spreca in calore il doppio di quello che rende in energia meccanica. Poi si devono aggiungere le perdite (meno importanti) dell' alternatore. Almeno questo calore sprecato contribuisse a scaldare la cellula... saluti
Io inviterei tutti i fautori del metanolo, prima di decidere se installare tale impianto, di fare una ricerca in internet per vedere che cosa è il metanolo (in modo particolare analizzate la scheda di sicurezza) e decidere poi di conseguenza secondo coscienza. >