quote:Originally posted by Elefantino> Scusa l'ignoranza, cosa vuol dire a comendo diretto?.
ricordati che deve essere una valvola a comando diretto se no non si apre per mancanza di pressione ciao >
quote:Originally posted by Emme48>
Scusa una domanda: Ma perchè deve essere per forza elettrica? Un normale rubinetto a sfera da 3 euro da 3/4 di pollice non andrebbe meglio? Cordialmente, Marco. Domanda piu' che legettima Marco. la volevo mettere elettrica perche visto che devo fare il lavoro, lo facevo con il massimo della resa e della comodità finale. Certo che se fosse di difficile realizzazione, non esiterei a mettere una valvola manuale con relativo rinvio per arrivare a filo scocca esterna. Saluti.id="Arial">id="blue"> >
quote:Originally posted by Renatrex> a comando diretto vuol dire che quando dai tensione apre il passaggio grazie al fatto che hai dato un campo magnetico normamente le elettrovalvole che vedi tipo quelle per olio sui gruppi gru oppure quelle montate in uso civile quando dai tensione alla bobina questa muove solo un alberino di acciao magnetico ma che apre la valvola è la pressione del fluido, la stessa pressione tiene chiusa la valvola quando l'alberino torna a riposo. per farti un esempio un valvola a comando diretto è come un motore che apre una valvola a sfera e quindi che ci sia ho no liquido questo apre una valvola servoa assistita invece è come una porta tu giri la chiave ma se non spingi (pressione) la porta non si apre spero di averti spiegato il funzionamento dei due tipi di valvole ciao
quote:Originally posted by Elefantino> Scusa l'ignoranza, cosa vuol dire a comendo diretto?.
ricordati che deve essere una valvola a comando diretto se no non si apre per mancanza di pressione ciao >
>
quote:Originally posted by Elefantino>
quote:Originally posted by Renatrex> a comando diretto vuol dire che quando dai tensione apre il passaggio grazie al fatto che hai dato un campo magnetico normamente le elettrovalvole che vedi tipo quelle per olio sui gruppi gru oppure quelle montate in uso civile quando dai tensione alla bobina questa muove solo un alberino di acciao magnetico ma che apre la valvola è la pressione del fluido, la stessa pressione tiene chiusa la valvola quando l'alberino torna a riposo. per farti un esempio un valvola a comando diretto è come un motore che apre una valvola a sfera e quindi che ci sia ho no liquido questo apre una valvola servoa assistita invece è come una porta tu giri la chiave ma se non spingi (pressione) la porta non si apre spero di averti spiegato il funzionamento dei due tipi di valvole ciao Tutto chiaro e perfettamente esaustivo. Una cosa sola non mi è ancora chiara: qual'è la normale tensione a cui lavorano le elettrovalvole? Grazie a tutti per l'importante aiuto che avete dato.id="Tahoma">id="blue">
>
>
quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao, purtroppo non ho link da evidenziarti, io ho cimperato 2 valvole da 1 pollice normalmente chiuse in un magazzino che vendono attrezzatura x automatismi industriali, le ho montate al posto dei rudinetti a sfera sempre da 1 pollice,ho intercettato il tubo delle sospensioni pneumatiche, ho interposto un rubinetto pneumatico a 2 vie e quando lo aziono la valvola pneumatica si apre. P.S. non per fare scarichi selvaggi ma x essere piu comodo. Ciao Paolo
X Paolo 61...hai qualche foto, link ecc.. da poter farsi un'idea di cosa si tratta? X DIERRE...idem come sopra... Grazie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
Davide quote:Originally posted by DIERRRE> Vediamo se qualcosa ho capito...il perno con vite senza fine si muove per via del motore e fa avanzare ed indietreggiare la piattina, sul foro si inserisce un attacco che va a prendere il perno della valvola a ghigliottina... E' così? ha dei fine corsa? Ciao, Gianni Ps...vedo solo due fili...non c'è comune, avanti, indietro?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Eccole qua Questi motori si montano sulla valvola a Ghigliottina valterra da 3'che da 1 1/2 si possono adattare anche alle fasp ecc. con semplici modifiche al supporto e al tipo di ancoraggio alla maniglia Affidabilità massima , io le ho da più di 10 anni e trasferite sul nuovo mezzoDavide >
quote:Vediamo se qualcosa ho capito...il perno con vite senza fine si muove per via del motore e fa avanzare ed indietreggiare la piattina, sul foro si inserisce un attacco che va a prendere il perno della valvola a ghigliottina... E' così?>> Esatto
quote:ha dei fine corsa? >> Il fine corsa lo fa l'albero a vite , se vuoi diminuire la corsa basta inserire un tubetto nell'albero
quote:Ps...vedo solo due fili...non c'è comune, avanti, indietro?>> é un motore a 12v. in corrente continua basta invertire la polarità. Ciao Davide
http://www.ecosan.it/catalogo.a...
quote:Ciao a tutti... Io ho trovato queste.. Ciao e auguri a tutti per un buon 2008.> Davidehttp://www.ecosan.it/catalogo.a...
>