CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

elettrovalvola 12 V

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
Renatrex
Renatrex
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 23:33:32
Sto cercando un posto dove vendano elettrovalvole a 12Volt, per istallarne una sullo scarico del serbatoio dell'acqua ( quella pulita per intenderci). Visto che il mio Dethlefss non prevede un rubinetto esterno e perciò per scaricare l'acqua che eventualmente rimane a bordo a fine uscita, è necessario smontare il divanetto che copre il serbatoio, aprire il bocchettone, infilarci il braccio dentro ed in fine svitare il tappo sul fondo. Io pensavo di eliminare questo tappo e mettere un elettrovalvola all'esterno sotto il serbatoio, ma non saprei dove acquistarle, nella provincia di Varese / Milano ovest. Grazie a chiunque sa aiutarmi.[:)]id="navy">id="Tahoma">
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 15/10/2007 alle: 23:44:44
Da chi fa o vende materiale per sistemi di irrigazione da giardino. Anche i vari Castorama, Bricocenter,.... Non so nel tuo, ma nel mio il tappo di scarico è in gomma simile a quelli dei lavandini di una volta. Non mi sembra banale attaccare allo scarico qualcosa in grado di agganciare l'eletrovalvola, senza perdite ovviamente. La soluzione che mi viene in mente è di forare il fondo del serbatoio, installare un nipple o un tubo filettato, avvitato e con guarnizioni in gomma, e da la agganciare la valvola. Ovviamente occorre una certa manualità.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/10/2007 alle: 23:54:17
Se puoi installare una valvola a ghigilottina da 1' 1/2 come quelle usate sui serbatoi delle grigie, ti posso trovare i kit di motorizzazione come ho sulle mie ( vedi post sul Maceratore) Davide
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/10/2007 alle: 01:32:36
ricordati che deve essere una valvola a comando diretto se no non si apre per mancanza di pressione ciao
Renatrex
Renatrex
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:18:09
quote:Originally posted by Elefantino
ricordati che deve essere una valvola a comando diretto se no non si apre per mancanza di pressione ciao >
> Scusa l'ignoranza, cosa vuol dire a comendo diretto?.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 17/10/2007 alle: 18:01:37
Scusa una domanda: Ma perchè deve essere per forza elettrica? Un normale rubinetto a sfera da 3 euro da 3/4 di pollice non andrebbe meglio? Cordialmente, Marco.
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 17/10/2007 alle: 18:26:43
ciao, infatti, io ho montato una valvola a sfera da 3/4 ,ed essendo lo scarico quasi al centro l'ho prolungato vicino al bordo esterno con tubo flessibile tetinato (poi coiberntato ) bloccando la valvola alla scocca. Alla fine di ogni uscita provvedo a scaricare la rimanenza d'acqua dei due serbatoi.
Renatrex
Renatrex
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 22:01:06
quote:Originally posted by Emme48
Scusa una domanda: Ma perchè deve essere per forza elettrica? Un normale rubinetto a sfera da 3 euro da 3/4 di pollice non andrebbe meglio? Cordialmente, Marco. Domanda piu' che legettima Marco. la volevo mettere elettrica perche visto che devo fare il lavoro, lo facevo con il massimo della resa e della comodità finale. Certo che se fosse di difficile realizzazione, non esiterei a mettere una valvola manuale con relativo rinvio per arrivare a filo scocca esterna. Saluti.id="Arial">id="blue"> >
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/10/2007 alle: 22:38:56
Ciao io ho montato le valvole di scarico a comando pneumatico (così anche se gelano non si rompono) azionandole con l'aria delle sospensiomi . Ciao Paolo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/10/2007 alle: 23:01:49
X Paolo 61...hai qualche foto, link ecc.. da poter farsi un'idea di cosa si tratta? X DIERRE...idem come sopra... Grazie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/10/2007 alle: 23:33:22
quote:Originally posted by Renatrex
ricordati che deve essere una valvola a comando diretto se no non si apre per mancanza di pressione ciao >
>
> a comando diretto vuol dire che quando dai tensione apre il passaggio grazie al fatto che hai dato un campo magnetico normamente le elettrovalvole che vedi tipo quelle per olio sui gruppi gru oppure quelle montate in uso civile quando dai tensione alla bobina questa muove solo un alberino di acciao magnetico ma che apre la valvola è la pressione del fluido, la stessa pressione tiene chiusa la valvola quando l'alberino torna a riposo. per farti un esempio un valvola a comando diretto è come un motore che apre una valvola a sfera e quindi che ci sia ho no liquido questo apre una valvola servoa assistita invece è come una porta tu giri la chiave ma se non spingi (pressione) la porta non si apre spero di averti spiegato il funzionamento dei due tipi di valvole ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 17/10/2007 alle: 23:42:36
Consiglio anche io se possibile una valvola a ghigilottina da 1'1/2 ma se è strettamente necessario una elettrovalvola a 12v prendila normalmente chiusa del diametro adequato al caso , la trovi presso vari magazzini di materiale termosanitario e anche elettrico , vedi di posizionarla all'interno del mezzo , se esterna potresti avere problemi di gelo Saluti Mario
18
Fabiofendt
Fabiofendt
17/10/2007 14
Inserito il 17/10/2007 alle: 23:45:45
Un mio amico ha usato un'elettrovalvola di una vecchia lavatrice[:D]
Renatrex
Renatrex
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 10:37:16
quote:Originally posted by Renatrex
>
> a comando diretto vuol dire che quando dai tensione apre il passaggio grazie al fatto che hai dato un campo magnetico normamente le elettrovalvole che vedi tipo quelle per olio sui gruppi gru oppure quelle montate in uso civile quando dai tensione alla bobina questa muove solo un alberino di acciao magnetico ma che apre la valvola è la pressione del fluido, la stessa pressione tiene chiusa la valvola quando l'alberino torna a riposo. per farti un esempio un valvola a comando diretto è come un motore che apre una valvola a sfera e quindi che ci sia ho no liquido questo apre una valvola servoa assistita invece è come una porta tu giri la chiave ma se non spingi (pressione) la porta non si apre spero di averti spiegato il funzionamento dei due tipi di valvole ciao Tutto chiaro e perfettamente esaustivo. Una cosa sola non mi è ancora chiara: qual'è la normale tensione a cui lavorano le elettrovalvole? Grazie a tutti per l'importante aiuto che avete dato.id="Tahoma">id="blue">
>
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/10/2007 alle: 12:59:23
quote:Originally posted by PinkPauly
X Paolo 61...hai qualche foto, link ecc.. da poter farsi un'idea di cosa si tratta? X DIERRE...idem come sopra... Grazie, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ciao, purtroppo non ho link da evidenziarti, io ho cimperato 2 valvole da 1 pollice normalmente chiuse in un magazzino che vendono attrezzatura x automatismi industriali, le ho montate al posto dei rudinetti a sfera sempre da 1 pollice,ho intercettato il tubo delle sospensioni pneumatiche, ho interposto un rubinetto pneumatico a 2 vie e quando lo aziono la valvola pneumatica si apre. P.S. non per fare scarichi selvaggi ma x essere piu comodo. Ciao Paolo
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/10/2007 alle: 23:24:06
Eccole qua Questi motori si montano sulla valvola a Ghigliottina valterra da 3'che da 1 1/2 si possono adattare anche alle fasp ecc. con semplici modifiche al supporto e al tipo di ancoraggio alla maniglia Affidabilità massima , io le ho da più di 10 anni e trasferite sul nuovo mezzo Davide
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/10/2007 alle: 11:10:53
quote:Originally posted by DIERRRE
Eccole qua Questi motori si montano sulla valvola a Ghigliottina valterra da 3'che da 1 1/2 si possono adattare anche alle fasp ecc. con semplici modifiche al supporto e al tipo di ancoraggio alla maniglia Affidabilità massima , io le ho da più di 10 anni e trasferite sul nuovo mezzo Davide >
> Vediamo se qualcosa ho capito...il perno con vite senza fine si muove per via del motore e fa avanzare ed indietreggiare la piattina, sul foro si inserisce un attacco che va a prendere il perno della valvola a ghigliottina... E' così? ha dei fine corsa? Ciao, Gianni Ps...vedo solo due fili...non c'è comune, avanti, indietro?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 19/10/2007 alle 11:17:34
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:14:49
quote:Vediamo se qualcosa ho capito...il perno con vite senza fine si muove per via del motore e fa avanzare ed indietreggiare la piattina, sul foro si inserisce un attacco che va a prendere il perno della valvola a ghigliottina... E' così?>
> Esatto
quote:ha dei fine corsa? >
> Il fine corsa lo fa l'albero a vite , se vuoi diminuire la corsa basta inserire un tubetto nell'albero
quote:Ps...vedo solo due fili...non c'è comune, avanti, indietro?>
> é un motore a 12v. in corrente continua basta invertire la polarità. Ciao Davide
19
maury73TN
maury73TN
02/10/2006 276
Inserito il 05/01/2008 alle: 22:55:54
Ciao a tutti... Io ho trovato queste.. Ciao e auguri a tutti per un buon 2008.id="red">id="size3">

http://www.ecosan.it/catalogo.a...

19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 05/01/2008 alle: 23:09:05
Praticamente la stessa montata su valvola 3"
quote:Ciao a tutti... Io ho trovato queste.. Ciao e auguri a tutti per un buon 2008.

http://www.ecosan.it/catalogo.a...

>
> Davide
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/01/2008 alle: 19:37:48
questi motorini si trovano su parecchie auto (alzavetri) usando il pulsante alza vetri si apre e si chiude lo scarico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link