quote:Originally posted by DIERRRE> Una sigla, un luogo, una marca, qualunque indicazione su come reperire un motore come questo... per favore. E' esattamente quello che (credo) non mi fa più aprire/chiudere lo scarico. Avrà perso potenza (coppia più che altro)... mah: il mezzo è del 1986 ma non saprei se l'installazione risale a quell'epoca (io l'ho preso nel 2004). Ho smontato tutto (sia il motore che la valvola), ripulito, ingrassato ma... niente. Non apre ne chiude, il motore riceve l'impulso, da uno scattino ma poi si ferma, sono costretto ad aiutare l'apertura/chiusura con le dita... Grazie per l'attenzione e, grandi Viaggi, Eugenio.
Eccole qua Questi motori si montano sulla valvola a Ghigliottina valterra da 3'che da 1 1/2 si possono adattare anche alle fasp ecc. con semplici modifiche al supporto e al tipo di ancoraggio alla maniglia Affidabilità massima , io le ho da più di 10 anni e trasferite sul nuovo mezzoDavide >
quote:Originally posted by videodue> Prima di tutto grazie mille per la risposta. Così funziona ho già verificato... il problema si presenta quando la valterra è ben serrata al mezzo. Ho notato che più stringo i perni che fissano la valterra al mezzo e meno funziona il motorino... come se la ghigliottina sia schiacciata da qualcosa... eppure sembra tutto ok. Ciao Eugenio
smonta il motorino lancia la 12v si deve aprire inverti la polarita si deve chiudere >
quote:Originally posted by videodue andiamo x ordine monta la ghigliottina senza motore e deve funzionare liberamente dopo attacchi il motorino e deve andare x info chiamami >> Si, fatto a suo tempo. La ghigliottina smontata sia dal mezzo che dal motorino si apre facilmente. Montata e NB *serrata a dovere* ha qualche resistenza in più nella prima fase di apertura e nella fase finale di chiusura (anche senza motorino). Il motorino va sotto sforzo nel tentativo di aprire la valvola, se aiuto l'apertura con la mano, ed una volta superata la fase iniziale, riesce a finire di aprirla. Non capisco se questa resistenza sia normale o meno. C'è di sicuro. Per eliminare questa resistenza potrei giusto provare a limare una sezione della porzione di tubo che fuoriesce (per 4mm) sotto il cesso del camper e che poi va a serrarsi con la guarnizione della valterra... In ogni caso, prima di modificare, accetto l'offerta di DIERRE e monto un motore nuovo e faccio sapere se risolvo. Saluti. Eugenio