quote:Originally posted by Marino2> Che bella Poesia ... Mi sembri un Poeta . Auguri e ... Ottima scelta [;)] .
Ritengo che l'efoy sia insostituibile per chi, come me, si trova con il camper rimessato al coperto e privo della possibilità di usufruire della corrente per ricaricare periodicamente le batterie,come ho avuto modo di leggere è sufficiente inserirlo con funzionamento automatico per trovarsi con gli accumulatori sempre alla tensione ottimali, senza gli sbalzi di tensione che pregiudicano la durata degli stessi, lasciandoli privi di cariche per periodi più o meno lunghi. Sarà senz'altro il primo optional che richiederò sul mezzo di prossimo acquisto, naturalmente con installazione in un gavone esterno. Cordiali Saluti. Marino2 >
quote:Originally posted by andperf> Concordo perfettamente con quanto dici, andperf. Tutta questa bagarre, l'ho scatenata io, anche se non intenzionalmente, quando ho inteso avvisare, chi ha il generatore a metanolo, di porlo FUORI dalla cellula, in un gavoncino esterno, proprio per non avere il pericoloso liquido nelle zone in cui si vive. Per Roberto66, se vai al post: Il pericolo del GPL, dove commento appunto la differenza fra il gas ed il metanolo, trovi un link con la scheda tecnica di tale alcol; leggila attentamente e capirai. Per quanto riguarda la disputa, nelle mie precedenti discussioni ponevo la domanda, riguardo i costruttori di mezzi e gli installatori; disinformazione o no? Comincio a pensare che non sia disinformazione.
L'Efoy è un bel prodotto (no, non lo utilizzavano sugli Apollo...) è vero, è una bella tecnologia, può essere utilissimo. Ma per piacere, non diciamo che non è pericoloso e non diciamo nemmeno che abbiamo sul camper prodotti di uguale pericolosità perchè non è vero. Per Soundmachine: basta che ti fai una ricerca su google e trovi centinaia di casi di morti, e non solo perchè se lo sono bevuto. Ho letto che anche qualcun altro oltre a me fa aeromodellismo, bene, un ragazzo aeromodellista è morto 4 anni fa perchè tranquillamente aveva lasciato la tanica del metanolo aperta nella sua stanza.... Addirittura sul sito del ministero della salute ci sono informazioni allarmanti. Un'altra persona è morta perchè pensando fosse alchool normale lo ha utilizzato per disinfettare un'abrasione. Possiamo comprare ed utilizzare tutte le tecnologie che vogliamo, e lo possiamo fare in piena sicurezza solo se siamo coscienti dei potenziali pericoli. Dire che una cosa è sicura e basta è disinformazione e non rispetto per il prossimo ed incoscienza pura e di certo non può favorire lo sviluppo tecnologico e la diffusione di quel prodotto che invece può avvenire solamente se vengono date le corrette informazioni. >
quote:Originally posted by Roberto66> Vedi allora che non si può scrivere così tanto per farlo e poi se glielo fai presente ti rispondono come TU hai detto essere.... un peccato.. Ciao e buona giornata. Dino51
io invece , da semi ignorante in materia ,noto che se il post fosse stato condotto diversamente , con piu' interventi informativi ed obiettivi che round da ring ci avrei capito qualcosa di piu'. In ogni caso , come gia' scritto da altri non e' obbligatorio leggere i post e schierarsi , pero ' vi dico... peccato. Roberto >
quote:Originally posted by max 49> Io ritengo che L'Efoy e quindi il metanolo che si utilizza per farlo funzionare vada trattato con la massima prudenza. Scusatemil il paragone molto improprio: vostra moglie come la mia, penso, usa il Viakal che non è certamente un "prodottino" innocuo. Ebbene moltissime delle "tecnologie" odierne per essee utilizzate devono avere a disposizione dei prodotti che vanno sempre e comunque "trattati con i guanti e con la massima prudenza" ma ciò non ne deve impedire un corretto ed utilissimo uso. Scusate se mi sono dilungato. Buona giornata Dino51
quote:Originally posted by andperf> Concordo perfettamente con quanto dici, andperf. Tutta questa bagarre, l'ho scatenata io, anche se non intenzionalmente, quando ho inteso avvisare, chi ha il generatore a metanolo, di porlo FUORI dalla cellula, in un gavoncino esterno, proprio per non avere il pericoloso liquido nelle zone in cui si vive. Per Roberto66, se vai al post: Il pericolo del GPL, dove commento appunto la differenza fra il gas ed il metanolo, trovi un link con la scheda tecnica di tale alcol; leggila attentamente e capirai. Per quanto riguarda la disputa, nelle mie precedenti discussioni ponevo la domanda, riguardo i costruttori di mezzi e gli installatori; disinformazione o no? Comincio a pensare che non sia disinformazione.
L'Efoy è un bel prodotto (no, non lo utilizzavano sugli Apollo...) è vero, è una bella tecnologia, può essere utilissimo. Ma per piacere, non diciamo che non è pericoloso e non diciamo nemmeno che abbiamo sul camper prodotti di uguale pericolosità perchè non è vero. Per Soundmachine: basta che ti fai una ricerca su google e trovi centinaia di casi di morti, e non solo perchè se lo sono bevuto. Ho letto che anche qualcun altro oltre a me fa aeromodellismo, bene, un ragazzo aeromodellista è morto 4 anni fa perchè tranquillamente aveva lasciato la tanica del metanolo aperta nella sua stanza.... Addirittura sul sito del ministero della salute ci sono informazioni allarmanti. Un'altra persona è morta perchè pensando fosse alchool normale lo ha utilizzato per disinfettare un'abrasione. Possiamo comprare ed utilizzare tutte le tecnologie che vogliamo, e lo possiamo fare in piena sicurezza solo se siamo coscienti dei potenziali pericoli. Dire che una cosa è sicura e basta è disinformazione e non rispetto per il prossimo ed incoscienza pura e di certo non può favorire lo sviluppo tecnologico e la diffusione di quel prodotto che invece può avvenire solamente se vengono date le corrette informazioni. >
>
quote:Originally posted by andperf> Bravo ... allora mentre giri su Google , guarda quanti morti ci sono mentre camminano per strada , mentre mangiano , mentre [:p] Fi...no [:p] , mentre dormono , mentre lavorano , mentre giocano a calcio , mentre guidano la macchina , mentre guidano il trattore , mentre etc...etc . Con questo , si continua , il normale corso della vita , con tutti i rischi di crepare nel migliore dei modi . Tua moglie usa tutti i tipi di Acidi per pulire casa , come li usa anche la mia , quelli non sono nocivi ? . Tua moglie , come la mia , quando usa sta Me.da , apre le Finestre , e usa i guanti , come la mia . Questo significa Usare la Testa . Se quello e morto ( pace all'anima sua ... ) , perchè a lasciato la tanica del metanolo aperta , quella tanica non'era per l'Efoy , e non ha letto le instuzioni di come si usa quella tanica . La tanica SFC Efoy e chiusa Ermeticamente . Non me la continuate a Menare , con sta cosa , perchè , io la ragione non ve la dò . Tutte le cose , devono essere fatte con Cognizione . Poi se te la bevi , e schiatti , non è colpa ne mia , ne di chi te lo ha venduto . Basta che ne veniamo fuori piantandola di dire caXXate . Avanti Moralisti ... ora tocca a voi . Io voglio sapere quanti sono Morti per colpa del Metanolo SFC . Degli altri ... scusate il mio modo di dire , " Non mi Interessa " .
L'Efoy è un bel prodotto (no, non lo utilizzavano sugli Apollo...) è vero, è una bella tecnologia, può essere utilissimo. Ma per piacere, non diciamo che non è pericoloso e non diciamo nemmeno che abbiamo sul camper prodotti di uguale pericolosità perchè non è vero. Per Soundmachine: basta che ti fai una ricerca su google e trovi centinaia di casi di morti, e non solo perchè se lo sono bevuto.id="red"> Ho letto che anche qualcun altro oltre a me fa aeromodellismo, bene, un ragazzo aeromodellista è morto 4 anni fa perchè tranquillamente aveva lasciato la tanica del metanolo aperta nella sua stanza.... Addirittura sul sito del ministero della salute ci sono informazioni allarmanti. Un'altra persona è morta perchè pensando fosse alchool normale lo ha utilizzato per disinfettare un'abrasione. Possiamo comprare ed utilizzare tutte le tecnologie che vogliamo, e lo possiamo fare in piena sicurezza solo se siamo coscienti dei potenziali pericoli. Dire che una cosa è sicura e basta è disinformazione e non rispetto per il prossimo ed incoscienza pura e di certo non può favorire lo sviluppo tecnologico e la diffusione di quel prodotto che invece può avvenire solamente se vengono date le corrette informazioni. >
quote:Originally posted by andperf> Sono perfettamente d'accordo. Questo però è difficile da ammettere, soprattutto per chi vende ed installa gli apparecchi.
Soundmachine, nessuno la vuole la ragione.....non me ne importa un fico secco della ragione. Si muore anche camminando per strada, è vero, per questo insegnano a fare attenzione e ad attraversare sulle strisce, mentra la patente la danno a 18 anni e non a 10, ti fanno superare gli esami, se non ti fermi con il rosso ti bastonano. Qui si sta dicendo che il metanolo è sicuro perchè è chiuso in una tanica, e non si dicono quali sono i rischi perchè si ha paura di vendere meno. L'efoy è un bel prodotto ma i rischi non vanno tenuti nascosti, e quando lo si vende si deve dire: attenzione, così come te lo sto vendendo è sicuro, ma fai attenzione, che se la tanica ti si buca perchè la tieni nel garage non fissata con oggetti appuntiti che girano, ci rimani secco solo per i vapori senza neanche bisogno che prenda fuoco....Quando avverti l'odore ne hai già inalato troppo. Solo in questo modo tale prodotto può svilupparsi tecnologicamente e diffondersi. >
quote:Originally posted by andperf> E chi te li nasconde . Te lo scrivono sia sulla tanica che sulle istruzione , che altro devono fare ? . Chi ti dice ... che io quando lo vendo , o lo installo su un Camper , non le dica queste cose ? . Mi sa che qui si stia divagando un pelino .
Soundmachine, nessuno la vuole la ragione.....non me ne importa un fico secco della ragione. Si muore anche camminando per strada, è vero, per questo insegnano a fare attenzione e ad attraversare sulle strisce, mentra la patente la danno a 18 anni e non a 10, ti fanno superare gli esami, se non ti fermi con il rosso ti bastonano. Qui si sta dicendo che il metanolo è sicuro perchè è chiuso in una tanica, e non si dicono quali sono i rischi perchè si ha paura di vendere meno. L'efoy è un bel prodotto ma i rischi non vanno tenuti nascostiid="red">, e quando lo si vende si deve dire: attenzione, così come te lo sto vendendo è sicuro, ma fai attenzione, che se la tanica ti si buca perchè la tieni nel garage non fissata con oggetti appuntiti che girano, ci rimani secco solo per i vapori senza neanche bisogno che prenda fuoco....Quando avverti l'odore ne hai già inalato troppo. Solo in questo modo tale prodotto può svilupparsi tecnologicamente e diffondersi. >
quote:Originally posted by max 49> Io sul mio camper , l'ho installato esternamente . Se gli altri clienti , lo vogliono installare sotto il letto per Risparmiare qualche €uro , che ci posso fare ? . Io gli faccio firmare la Liberatoria , che lì , lo ha voluto lui , e non io . Io faccio la mia strada . A volte dar consigli , si viene scambiati per persone che lo fanno per interesse . Ne ho installato uno la scorsa settimana , al cliente ho fatto vedere uil lavoro che ho fatto sul mio camper , ed ho quantificato cosa costava fare determinato lavoro . Mi ha detto ... Quanto !?!?! , mettilo li , che poi ci penso io . Che devo fare ?
Per soundmachine: se leggi tutto il post, noti che la "commercializzazione disonesta" è riferita alla schiuma di carnevale. Ho inserito quel post per far notare che spesso corriamo pericoli inconsapevoli, anche nell'uso di cose innocenti, quali la citata schiuma. Per quanto riguarda te, posso solo consigliarti di installare l'efoy e l'eventuale tanichetta di riserva in un gavone esterno, poichè comunque, in caso di malaugurato incidente, una buona parte della responsabilità ricadrebbe su di te. Altra cosa che ti consiglio, e questo per la tua tranquillità di coscienza, è quello di avvisare chi installa il prodotto dei pericoli di tale alcol. Spesso il taschio e le note scritte sul contenitore vengono ignorate o sottovalutate nell'uso, quindi è bene rendere consapevoli i clienti dei rischi che si corrono con un'uso scorretto. >