quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/10/2011 21:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto il montaggio del portamoto prevederà di rividere la configurazione serbatoi. Attualmente in coda si trovano un serbatoio di recupero da 140 lt e d uno di acqua potabile (supplementare da 45 lt oltre a quello originale da 100 lt collocato nella cassapanca dinette), Se ti ricordi mi aiutasti proprio tu e mario (ecostar) a fare questa modifica. Ora viaggiamo in due e non più in quattro in quanto i ragazzi non ci seguono più, per cui venendo meno la maggiore richiesta idrica, sparirà il serbatoio da 45 lt delle chiare ed in luogo del serbatoio delle grigie da 140 lt ne verrà installato uno da 100lt, per cui ho già previsto una cura dimagrante della coda del mezzo ma mi stuzzicava lo spostamento della BS n° 2 per recuperare altri 25 kg. Dalla tua risposta ritengo che ci potrebbero essere conroindicazioni. In effetti ora funziona tutto perfettamente....
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 02/10/2011 21:48:15 (> Mettile vicinissime tra loro in parallelo diretto senza nulla in mezzo. Se proprio vuoi fare delle spese procurati un cavo da 35 mm quadri e verifica se puoi realizzare una cosa così:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Marco.quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 02/10/2011 21:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, già dovrai modificare la parte idraulica (il che potrebbe non essere banale). Vedi dopo come sarai messo con i pesi per asse e poi a metter mano alle batterie sei sempre in tempo, solo se è necessario però... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 03/10/2011 06:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille sempre gentilissimo
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 02/10/2011 21:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao emiliano ma visto che hai gia i serbatoi basta che tu non li riempi e sei a posto ,il toglierli mi sa un po un lavoro inutile,se ne parli con paolo vedrai che anche lui è del mio parere. poi in caso di emergenza li puoi utilizzare se li hai ,ma se li togli sei poi a piedi . io monterei il portamoto e per il viaggio riempirei solo parzialmente il serbatoio della dinette,poi quando arrivi alla meta in caso fai li pieno per il tuo fabbisogno. pensa che io ho 350l ma di solito vado via con 100 . ciao sandro KoKorde forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 03/10/2011 21:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro, ben risentito il tuo ragionamento non fa una piega, ma la sostituzione dei serbatoi si rende necessaria altrimenti i longheroni del portamoto non ci passano. Considera che i serbatoi maggiorati li ho montati io quando andavamo via in quattro per cui la riserva idrica era sempre un problema, ora che viaggiamo sempre in 2 tornare alla versione originale non mi crea alcun problema. Ciao e saluti al ns. amico comune...