Foto 2) si vede che la batteria si é "deformata sui lati lunghi" (la prima é "dritta")
Foto 3)Impianto con stacca batterie... non funzionanti?...
Foto 4) Impianto all'interno dove:
1)ingresso batteria 1
2)ingresso batteria 2
3)220 volt da inverter
4)12 volt per inverter
5)cavo non collegato ? forse arrivo 220 da generatore (il precedente proprietario lo aveva fisso)
6) fusibile positivo 12 volt inverter
7) fusibile di un positivo (cavo grosso)che esce da sotto la scatola (prob alimentazione cellula)
8) tutti i negativi uniti che escono dall'impianto insieme al cavo di cui al punto 7 (forse sta l'i l'inghippo?...)
Buoni chilometri a tutti
DinoRE (ratta)
--------------------------------------------
...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!! http://www.online-batterien.de/...
Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!http://www.lifelinebatteries.com/
le vendono anche in italia. in un sito tedesco su eneria solare un camperista è entusiasta di queste batterie. da un'occhiata: buone e care e forse le migliori contro esplosioni e porblemi vari, sono certificate per l'uso su aerei. le batterie che si deformano, si scaldano quando non dovrebbero, perdono acidi e varie porcherie pericolose non mi piacciono. non vedo l'ora che la mia termini i suoi giorni per provarle. [:D]quote:Risposta al messaggio di sergiozh: io credo che quando la mia batteria tira le quoia metto queste http://www.lifelinebatteries.com/ le vendono anche in italia.>> Però... vedo che una 100 Ah pesa solo 28kg: questo vuol dire che gli elementi hanno meno piombo delle batterie considerate "buone" che mediamente pesano sui 32/33 kg. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di cesc056 inserito in data 20/04/2012 12:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una precisazione. Le mie batterie sono state installate nel 2007, (io posseggo tale camper dal 2011 e da quando l'ho preso una delle due era già difettata ma io no lo sapevo...). Il mio problema é (ripeto): L'impianto ha qualcosa che non va? cioé: perché benche staccata con lo stacca batteria, la batteria difettata continuava ad avere "effetto" sul rendimento di quella buona? (tale effetto é scomparso quando ho materialmente staccato il positivo dalla batteria difettata). Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/04/2012 12:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sta cosa del peso in effetti è strana.... per quel che ricordo pesavano più delle altre e ora non so che dire...
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 20/04/2012 13:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una batteria si dice "staccata" quando uno dei due poli ( a scelta...) è scollegato dal'impianto. Lo stacabatterie probabilmente è montato male. Per il resto io ricordo qualcosa di quelle batterie... il PREZZO per esempio [:D][:D][:D][:D] Vuoi ricordare a tutti quanto le hai "pagate" ? [:)][:)][:)] Due voltmetri a LED su due batterie in parallelo ovviamente segnano la stessa tensione. Dai, segui i fili di ciascuna batteria e verifica come sono messe. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/04/2012 20:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già... Il prezzo ...presupposto che le ho trovate già montate all'acquisto ho cercato in rete (per un eventuale rimpiazzo) e non le trovo a meno di 550 euro più spedizione...l'una ovviamente. Per dakrcap Il voltmetro (non quello a led delle foto, ma uno installato sopra) e' tarabile, e l'ho regolato con un tester diciamo economico ...quindi tutto e' possibile... Per i contatti, quella "u" si interrompe quando azioni lo stacca, pero devo dare un occhiata meglio e postare lo schema... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 21/04/2012 11:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, quei valori, descritti in quei momenti che dici, non esistono, il voltmetro è inaffidabile. Quella U è fissata in entrambi gli stacca sul bullone dove arrivano i poli positivi delle batterie, come può intervenire lo stacca per interromperlo?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/04/2012 11:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! Hai ragione, nella fretta on me ne ero accorto. Probabilmente hanno modificato l'i,pianto originale mettendo le batterie in parallelo (aggiungendo quel cavo ad u) annullando l'efficacia degli stacca batterie. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 21/04/2012 11:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti preoccupare, poi con calma ti mando la fattura [:D] Penso che quel cavo lo devi spostare sugli altri bulloni quando rivorrai 2 BS in parallelo.