In risposta al messaggio di pb974 del 28/04/2020 alle 21:18:49in mancanza di un tester la lampadina può essere un ripiego, si accenderebbe a 110V ma con una intensità molto minore circa 1/4 e lo si noterebbe subito
La lampadina anche con una tensione bassa si accende ovviamente rendendo meno. Come ho scritto sopra la soluzione più semplice e sicura è usare un tester o guardare le caratteristiche della plafoniera montata ciao Paolo
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/04/2020 alle 18:15:37Non ho provato con la luce spenta, mentre tempo fa avevo provato sia un trapano che un aspirapolvere ma non avevano funzionato.
appurato che la tensione è 220V, hai provato ad utilizzare il caricabatterie con la luce spenta? altra prova, se colleghi un trapano alla presa funziona?
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2020 alle 19:24:29Il caricabatterie l'ho provato a casa dei miei e funzionava...
Ma non è che è guasto il caricabatterie? Hai provato un altro apparecchio?
In risposta al messaggio di Marcap del 29/04/2020 alle 20:14:53Perché non rileggi bene il titolo del post che hai fatto tu ?
Il caricabatterie l'ho provato a casa dei miei e funzionava... M.
In risposta al messaggio di Marcap del 29/04/2020 alle 20:13:37È questo che volevo postare.
Non ho provato con la luce spenta, mentre tempo fa avevo provato sia un trapano che un aspirapolvere ma non avevano funzionato. M.
In risposta al messaggio di Stefino del 29/04/2020 alle 20:41:56Perdonami ma non ho capito... puoi spiegarti meglio?
È questo che volevo postare. hai letto il titolo ?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/04/2020 alle 22:19:37Il display del caricabatterie si accendeva, domani provo con una lampadina.
ma sei sicuro che la presa funziona? controlla i collegamenti e prova con una lampadina
In risposta al messaggio di Marcap del 29/04/2020 alle 17:59:39Che sulla plafoniera c'è scritto 220 va bene, ma potrebbe essere stato sostituito il trsformatore del neon e messo uno a 110. Aspetterei il tester per avere la certezza di cosa si sta parlando.
In attesa di recuperare un multimetro ho indagato e questa è la lampada Ho anche aperto la scatola che contiene interruttore e presa, questa è la situazione I cavi entrano nel mio box e poi vanno nel box del mio vicino che ha solo l'interruttore per la plafoniera
In risposta al messaggio di anasta del 28/04/2020 alle 23:38:24Oppure telo portano a casa senza neanche scomodarsi
Dal ferramenta o brico si può andare, un multimetro costa pochi euro, così uno poi resta in camper e l'altro a casa. Altrimenti starà sempre nel posto dove non serve, Murphi insegna ... Andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marcap del 29/04/2020 alle 20:13:37Non è solo il caricabatterie che non funziona ,non funziona nulla in quella presa.
Non ho provato con la luce spenta, mentre tempo fa avevo provato sia un trapano che un aspirapolvere ma non avevano funzionato. M.