CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Energia senza rumore e senza inquinare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
alex99
alex99
28/11/2009 15
Inserito il 30/11/2009 alle: 23:40:01
Tutta la famiglia scia e quando si va sulla neve dove spesso non e disponibile una fonte di energia elettrica tutti abbiamo lo stesso problema. Ma perché tutti si ostinano per il foto voltaico perché non si usa l’energia eolica ? in inverno sulle montagne rende molto di più e quasi sempre ce vento. A dire la verità sto pensando di costruirmelo in fondo con un po’ di conoscenze tecniche e buona volontà si realizza un buona fonte di energetica a basso costo. DITE LA VOSTRA. Alex99
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 30/11/2009 alle: 23:46:48
ank'io sarei interessato all'eolico, anke se ho già il pannello, e tempo fa ne parlai al mio conce, ma sembra proprio nn interessi a nessuno [:(] e pensare ke sarebbe eergia gratis e pulita...mah!
cuart1
cuart1
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 23:48:34
Sono in vendita su Internet diversi generatori eolici adattabili al VR, molto simili comunque a quelli delle barche a vela. Ne ho visto qualcuno in funzione negli anni e le uniche note negative che mi vengono in mente sono : il posizionamento manuale da fare ogni volta e il rumore provocato dalle pale, specialmente in presenza di forte vento e specialmente di notte . A favore sicuramente la possibilità di ricaricare giorno e notte, pioggia o neve. Enrico
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/12/2009 alle: 06:52:18
In archivio ci sono diversi progetti e qualche esperienza in merito. Qualche anno fa mi ero avvicinato,o meglio avrei voluto,ma dopo che gli ho visti in opera ho desistito. Eravamo parcheggiati a Riscone nel piazzale adiacente la funivia del Plan De Corones e a qualche decina di metri c'erano parcheggiati tre camper (francesi) con i generatori eolici. Sarà stata anche energia pulit,ma sembrava di avere vicino tre calabroni in piena attività... Probabilmente era anche il tipo di struttura che magari essendo obsoleta generava quel ronzio,però era veramente poco gradevole all'esterno,figuriamoci all'interno del mezzo. Poi c'è sempre la storia dello smonta e rimonta,perchè è impensabile di avere tale struttura fissa sul tetto. Si può ovviare con delle cerniere,ma la struttura dovrà essere ben solida per non creare altre vibrazioni. Sicuramente,modelli più evoluti e rotori più moderni non avranno i i difetti di quelli che ho visto io. Se uno ha dei pannelli,è molto più utile costruirsi un inseguitore manuale. L'avevamo fatto sul vecchio Laika ancorando i due pannelli con due cerniere per lato su una base rotante. I pannelli venivano alzati ed orientati a sud a circa metà percorso di quello che avrebbe fatto il sole e la resa era notevole rispetto ai classici pannelli fissi sul tetto. Sempre che ci fosse stato il sole.... Bisogna ricordare che anche i generatori eolici rendono quando il vento spira entro certi limiti e non sempre. Gianluca
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 01/12/2009 alle: 14:44:16
Buon giorno a tutti. Ho letto tempo fa su una rivista che esiste un'azienda che commercializza soluzioni eoliche per camper. Se vi interessa potete guardare qui [url]

http://www.eolocamper.com/

. Buoni Km (e buon vento[:D]).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link