CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Energy Power Evolution NCA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 87
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 20/08/2009 alle: 01:19:03
ciao,mi inserisco perche volevo sapere dove soi puo comprare al minor prezzo l'energy power evolution piu potente,se non sbaglio il 40A. ho un alternatore da 90A e 300A di batterie agm da caricare. mi date una drittina? ma usato nun se trova propio? esiste qualche concorrente valido? ari-grazie
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 20/08/2009 alle: 01:39:15
l' EPE ha 30 A , Va piu che bene per le tue batt da 300 A. Usato ?? penso proprio di no , chi lo installa difficilmente lo toglie. Mandami una mail a settembre ti so dire di più Davide
Herbie
Herbie
-
Inserito il 20/08/2009 alle: 12:22:52
quote:Risposta al messaggio di tuareg inserito in data 26/06/2009  23:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tuareg, l'hai poi montato l'Energy Power secondo lo schema postato? Io non ho la tua centralina, ma mi sembra che lo schema di M48 sia applicabile più o meno a tutti gli impianti e mi sembra che prescinda dal posizionamento del parallelatore all'interno della centralina o meno. Sbaglio? Ciao A.
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 20/08/2009 alle: 18:55:52
...ma ne esiste un modello superiore a 30A? grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 21/08/2009 alle: 09:01:14
Esiste il Power Service GOLD della NDS.

http://www.ndsgroup.it/pdf/it_p...

Per quanto riguarda l'Energy Power della NCA non so se ne esistono più versioni. Ciao, Simone.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/08/2009 alle: 16:26:14
Leggendo le istruzioni dell'epe il cortruttore dichiara 30/35Acon 55A in entrata Il gold della nds vuole 110A in entrata Davide
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 21/08/2009 alle: 18:01:40
capito,allora il mio alternatore da 90A dovrebbe farcela per l'EPE. Ma avrei una domanda,quanto il motore e' acceso al minimo..quanto carica l'EPE? Io ho notato che con il motore al minimo ho una tensione di 13v...appena accelero un peletto..ma propio poco sale su a 14,2v dove rimane anche se accelere tantissimo,...per cui mi kiedo,in condizioni di motore acceso al minimo come si comporta l'EPE? ..suppongo che la tensione di uscita del'EPE sia sempre di 14,5v indipendentemente dai giri del motore...ma la corrente cambia,giusto? :)
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 21/08/2009 alle: 19:32:45
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 24/06/2009  13:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao emme48,perche invece il pannello solare nn posso sempre lasciarlo attaccato alla BS...pur avendo il power service?....mica e' un carico...anzi....,magari potrebbe essere utili incrementare i 30A del EPE ...se si hanno ingenti quantita di Amper\batterie... o sbaglio? ..dopo tutto anke mentre l'alternatore carica le BS,..con veicolo in moto e senza EPE...il pannello puo caricare le stesse...certamente...di giorno e sotto il sole... che ne pensi? Poi volevo chiederti se a motore acceso i carichi presenti sul pin S vengono messi in contatto con il IN+ dell'alternatore...e se a motore spento in carichi presenti sul pin S vengono messi in contatto con il +BS...e' corretto? Se e' cosi sai da quanti amper e' il contatto del rele che gestisce questo scambio? GRAZIE

Modificato da Taso il 21/08/2009 alle 19:39:52
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 24/08/2009 alle: 23:00:16
aggiungo un paio di altre domande: 1)...qualcuno sa dove trovarlo a meno di 296euro + 10 euro di spedizione? quanto costera a rimini? 2) ...ma voi ke lo avete montato avete notato se la quantita di energia che viene immessa nella batterie e' molto piu alta di senza l'energy power? ..mi kiedo se anche con il motore al minimo carica 30A...al minimo intendo come se fossi fermo ad un semaforo..poi volevo sapere se su pecorsi brevi di mezz'ora di guida riesce veramente a dare molto di piu che con il solo alternatore...scusate..nn sono convinto...ma vorrei convincermi!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/08/2009 alle: 08:01:43
quote:Risposta al messaggio di Taso inserito in data 21/08/2009  19:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il pannello solare va collegato alla BS. Poco importa se lo colleghi direttamente oppure sul cavo [S] dato che a motore in moto in caso di batteria scarica l'energia del motore è più che abbastanza. L'energia immessa nella batteria con l'EPE è più BASSA nei primi istanti in caso di BS scarica (e così DEVE essere...) poi man mano che la tensione della BS sale la ricarica prosegue invece che interrompersi come nel caso dell'alternatore ("curva di ricarica"...). La ricarica con l'EPE non devi immaginarla come "maggiore" o "più veloce", cerca di immaginare una "ricarica corretta" delle batterie. Per comprarlo a questo punto aspetta Mondo Natura Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 25/08/2009 alle 08:08:43
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 25/08/2009 alle: 10:45:47
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/08/2009  08:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, Io l’ho preso l’altro giorno, non ho proprio pensato a Mondo Natura, peccato... avrei sicuramente risparmiato un po... Lo voglio installare nei prossimi giorni, nel gavone delle batterie del mio Wingamm, mi chiedo se come aereazione va bene, intendo arrivare a due batterie, per un totale di 240 A, vedo che lo spazio non è tantissimo... ma tu lo hai messo li e penso che non hai avuto problemi, giusto? Il cavo vero la BM, considerando una lunghezza di 6-8 metri, di che diametro deve essere? ... lo potrei anche usare come collegamento di backup della BM (mettendo un interruttore) in casi di rottura, o devo passare un altro più grosso? Grazie in anticipo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:06:44
Se come me predisponi il backup della BM a quel punto il cavo ci vuole gosso... 25 oppure 35 mm quadri per 6 o più metri è una dimensione indicativa.

http://www.m48.it/backupcamper.htm

A quel punto per l'EPE prendi il +12BM da lì... Marco.
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:13:52
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/08/2009  11:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, ma penso che avrei problemi a passare un cavo da 35mm... forse non c’è la farò! … e senza il discorso del backup, pensi che 10mm vadano bene? Grazie, Rodolfo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:21:11
Senza backup si, 10 mmq vanno benissimo. Guarda che la differenza di lavoro non è enorme.... cerca di passarcelo in qualche modo. Anche 3 cavi da 10 mm messi insieme se ti è più facile. Io come conduttura ho usato un pezzo di tubo da antincendi boschivi rinforzato con treccia di acciaio. Secondo me il lavoro è praticamente lo stesso. In quel caso ricordati che le masse devono essere rinforzate. Marco.
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:49:28
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/08/2009  11:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio camper la BM sta in cabina, in basso davanti al sedile lato guida... quindi per arrivare li devo per forza entrare in cabina la dove entrano tutti i cavi, sotto il battitacco lato passeggero, ma il buco nella lamiera previsto è ormai saturo, non solo, avrei anche difficoltà ad arrivare all BM passando sotto il pavimento della cabina, non c’è tanto spazio...inoltre ci vuole anche il cavo rete con attacco rj45 per il display... non so proprio come fare... Tu, coma hai fatto con quel tubo antincendio?... Dove lo hai fatto passare? Dove hai la BM? Grazie ancora Marco PS: al dire il vero, insieme ad altri lavori che ho fatto qualche mese fa avevo previsto l’installazione di questo aggeggio è ho passato uno da soli 6mm... se la differenza di lavoro come dici non è enorme pensi che questi 6mm per circa 6-8 metri possano bastare? Lo so, la domanda, oltre che stupida è quasi fuori luogo... comunque... [;)][;)][;)]
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:49:55
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/08/2009  08:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok,grazie,secondo te ci sono buone possibilita che a rimini costi meno? qualcuno che conosci ha risparmiato? poi siccome le mie utenze attualmente collegate al BS+ superano i 30A...mi chiedevo se potevo mettere un rele esterno da 100A invece di utilizzare il rele interno da 30A che commuta i carichi sulla BM mentre il mezzo e' in moto e in caso di spegnimento del EPE. grazie

Modificato da Taso il 25/08/2009 alle 11:53:32
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/08/2009 alle: 12:00:09
Le utenze che superano i 30 ampere [}:)] presumo sia l'inverter cha va attaccato direttamente alla BS. ovviamente se usi l'inverter durante la marcia la curva di ricarica dell'EPE va a farsi benedire visto che l'inverter succha tutta (e anche più) la corrente erogata dall'EPE. Cosa sono di preciso queste "utenze" che bevono come un reggimento di alpini? [:D] Marco.

Modificato da Emme48 il 25/08/2009 alle 12:04:07
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 25/08/2009 alle: 13:04:12
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 25/08/2009  11:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi 6mm non bastano, giusto?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/08/2009 alle: 13:21:52
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 25/08/2009  13:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il solo EPE si... Marco.
17
Taso
Taso
20/06/2008 231
Inserito il 25/08/2009 alle: 15:14:11
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 25/08/2009  12:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao emme,le utenze che superano i 30A sono l'impianto stereo. come dici tu gli inverter..che nel mio caso sono due li terrei appunto spenti perche diretti sulla BS..e nn voglio compromettere il lavoro dell'EPE....ma lo stereo lo uso eccome mentre viaggio. per questo che mi chiedevo se posso optare per un rele esterno bello grosso al posto del 30A incorporato..magari un 100A..o anke un 150A...piu grande e' e meglio e' comunque,..cosi facendo metterei propio tutto sul rele...anche gli inverter...(ovviamente gli inverter se propio mi servono per il viaggio...li userei con parsimonia).... credo sia meglio,in viaggio,lasciare la BS libera di caricarsi da sola via EPE...e succhiare con tutto il resto dall'alternatore+BM...ovvio che meno succhio da li e meglio e' comunque perche da li prende anche l'energia l'EPE...ma propio l'idea di prelevare energia sulla BS mentre si carica con l'EPE..non la concepisco...ehhe...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link