CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

energy power evolution

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
pippo641
pippo641
23/08/2007 13
Inserito il 25/01/2010 alle: 15:24:30
Salve, ho acquistato energy power evolution e il Dual Battery Switc, sarei grado se qual cuno mi fornisse le istruzioni posso passo per fare il collegamento di questi due articoli ringrazio co anticipo a chi voglia aiutarmi.ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:36:50
Forse ho capito perchè nessuno ti risponde... L'acquisto dell'Energy Power Evolution è veramente un'ottima scelta. Fornisce una corrente adattissima a 200 amperora. Credo che sia la parola "Dual Battery Switch" che mette ansia e che fa evitare di darti risposte (opinione personale però...). Quello che hai comprato te (una parte...) io l'ho collegato così:

http://www.m48.it/bscamper.htm

Cordialmente, Marco.
18
Spam
Spam
20/11/2007 41
Inserito il 25/01/2010 alle: 21:37:07
volevo informarvi che il D+ è un portatore di segnale elettrico vale a dire che non serve la forza,( Ampere),dunque la descrizione di come è stato installato l'accessorio non è poi esattamente a doc. Evventualmente il D+ prelevalo dal frigorifero.Quando si mette in moto il camper un segnale parte dall'alternatore facendo inserire il relè a 12 volts.[;)]
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 25/01/2010 alle: 21:50:59
Che differenza c'e' all'atto pratico fra il D+ e quello che ha fatto M48? D+] Collegato ad un +12 qualsiasi sotto quadro (accendisigari) visto che viene accettato come segnale attivo solo in caso di tensione di almeno 13,5 Volt, quindi solo a motore accesoid="red"> poi noi DOC ci sa i Chianti[:D][:D], anzi DOCG[8D] Adelmo
18
Spam
Spam
20/11/2007 41
Inserito il 25/01/2010 alle: 21:57:31
Lo sstrumento in questione ha una serie di collegamenti prestabiliti dalla casa , se chiede il D+ VA COLLEGATO AL d+ ODALL'ALTERNATORE OPPURE DAL FRIGORIFERO.La differenza è stata già spiegata nel primo messaggio.Se dovessi ,sbadatamente tenere il quadro acceso il più dell'accendino darebbe il consenso al power service,invece con il D+ solo quando è in moto il camper.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:12:52
quote:Risposta al messaggio di Spam inserito in data 25/01/2010  21:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se per fare la corrente tieni aperte due finestre contrapposte puo anche succedere, ma se te a quadro acceso e motore spento hai piu' di 13.5 volt dimmi che camper hai che lo compro subito[}:)] Adelmo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:28:35
quote:Risposta al messaggio di Spam inserito in data 25/01/2010  21:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non è così. La batteria del motore raggiunge una tensione elevata solo a motore in moto. Quindi collegando il D+ dell'Energy Power Evolution ad un qualsiasi + sotto quadro non si attiva niente finchè la tensione non supera i 13,5 che a motore spento non ci sono mai. Una BM carica è sampre inferiore ai 13 volt e quindi l'elettronica interna dell'EPE non si attiva. E' proprio una prestazione dell'EPE chiesta dagli allestitori per semplificare il montaggio che fa così. C'è anche un trimmer che permette di impostare la tensione di soglia sopra la quale il segnale viene considerato attivo. Se dai 12 volt precisi al segnale D+ l'EPE non si attiverà mai, ne vuole almeno 13,5 Marco.
18
Spam
Spam
20/11/2007 41
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:29:58
non c'è peggior sordo che non voglia sentire e non c'è peggior cieco che non voglia vedere.Se secondo tè è giusto il collegamento prelevando il D+ dal positivo dell'accendino a tua discrezione.Se per qualsiasi motivo il power service non funzionasse più , anziche usufruire della garanzia allora si che puoi aprire la finestra e buttarlo via. Il mio era solo un consiglio da amico,pero' mi sto accorgendo che nell'ultimo anno a questa parte tanti camperisti iscritti al forum ,o per la loro esperienza o per non so che cosa ,sono cambiati.Prima erano tutti disponibili,adesso si cerca quasi di prendere in giro o di sbeffeggiare .Io fortunatamente quel poco che so cerco di condividerlo con altri,poi se a qualcuno non stà bene parliamone ma non prendiamoci in giro.[:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:35:13
quote:Risposta al messaggio di Spam inserito in data 25/01/2010  22:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non c'è peggior cieco di chi non vuol leggere le istruzioni fornite insieme all'EPE. Hanno inserito apposta questa prestazione nella versione "Evolution" (l'ultima) dell'Energy Power. Serve a semplificare il montaggio e la richiesta è stata fatta anni fa durante una presentazione commerciale di apparati per camper. Dentro l'Energy Power Evolution c'è un Trigger di Smith, è un particolare circuito che considera SEGNALE ATTIVO qualsiasi tensione superiore a 13,5 volt e SEGNALE ASSENTE qualsiasi tensione inferiore a 13,4 volt. A motore fermo la tensione è inferiroe a 13,4 volt e quindi l'Energy Power Evolution non si attiva. E' quindi indifferente collegare il D+ al vero segnale D+ o ad un qualsiasi +12 sotto quadro. Leggo dalle istruzioni che ho qui con me che il segnale di attivazione chiamato D+ può essere predisposto con l'apposito trimmer per scattare sopra tensioni regolabili da 12,7 a 14,3 volt Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 25/01/2010 alle 22:42:06
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/01/2010 alle: 08:40:56
quote:Risposta al messaggio di Spam inserito in data 25/01/2010  22:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio assolutamente fomentare una polemica, ma che Emme48 (Marco) voglia prendere in giro e/o sbeffeggiare gli altri camperisti, e' un' affermazione talmente infondata che crolla da sola. Marco non ha bisogno di difensori, ma mi sono sentito di dover fare questa precisazione, nel rispetto della sua disponibilita' e competenza che ha sempre ed incondizionatamente messo a disposizione di tutti noi. Sandvik
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/01/2010 alle: 09:03:24
Sperando di non interrompere unma lòite in atto, anzi, spero proprio che sia finita in modo chiaro, volewvo fare una domanda veloce sul prodotto. Questo cosi come l'altro della concorrenza (power service) servono per ottimizzare la carica della batteria servizi quando si viaggia, giusto? ma anche ho letto a allungargli la vita con un processo di carica piu adeguato. Mi chiedevo, vistyo che il prezzo cmq si avvicina a quello di una batteria AGM, in un caso come il mio, di una sola batteria da 100Ah classica per ora, con pannello solare appena montato e rimessaggio all'aperto, dunque con pannello piu o meno sempre in carica, consumi base (niente super-inverter, webasto, A/C, etc..) uso prevalentemente estivo e tragitti sempre di minimo un'ora, questo accessorio è veramente utile, quasi indispensabile, o tra alternatore e pannelli il funzionamento e la vita della mia batteria sono soddisfacenti anche in questo modo? insomma il gioco vale la candela?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 26/01/2010 alle: 09:09:32
Diciamo che l'energia si basa sull'accumulo (quantità di amperora) e sul metodo di ricarica. Se fai degli spostamenti brevi ogni 3 giorni non c'è booster che tenga, non è col "gasolio" che te puoi ricaricare le batterie. E' il tipo di uso che si fa che indica se l'energia proviene dal motore, dal 220 o dal pannello solare. Se stai fermo una settimana in sosta libera e parti dal rimessaggio con le batterie già ricaricate al 100% (dal 220 o dal pannello solare) il booster non serve a niente. Il booster serve a chi fa un uso "zapping" del camper con giri molto lunghi di durata di settimane con frequenti spostamenti di alcune ore e soste di uno o due giorni in sosta libera. Solo in quel caso è essenzialmente il motore che fornisce energia alle BS. Cordialmente, Marco.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/01/2010 alle: 10:06:40
Bene, allora da tutti i post letti avevo capito bene, essendo il mio camper fermo tutta la settimana, anche 2 a volte, all'aperto, dunque al sole, e spostandolo per un'ora o piu per poi star fermo solo il week end, in teoria il grosso è fatto dal pannello quando parto, il booster nel tragitto di un'ora o 2 non dovrebbe dare piu carica abatterie in teoria già cariche, e quel giorno e mezzo che sono fermo... ovviamente consumo e basta, con il pannello a darmi una mano a limitare la scarica. Dunque nada, magari meglio pensare ad investire quei soldi per un'altra 100Ah, no? anche se mettere in parallelo secco una classica con un'agm, può essere poco sicuro, vero? e cmq per caricare 200 Ah di batterie mi basterebbe un 100watt di pannello (ho fatto il conto e non bisognerebbe superare i 240w per nn rovinare le batterie, ma se il pannello è solo 100w combinerreb qualcosa o sarebeb quasi inutile?) mi scuso per la lunghezza ma cerco di essere esaustivo nelel descrizioni.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:16:21
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 26/01/2010  10:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 100 watt di pannello solare caricano quello che vuoi, caso mai ci vuole più tempo. Vorrà dire che le BS saranno cariche dopo 4 giorni anzichè dopo 2, e allora? Partirai dal rimessaggio con le batterie cariche al massimo ma di capacità maggiore e quindi il WE lo fai solo "consumando" attingendo però da 200 amperora. Marco.
18
Spam
Spam
20/11/2007 41
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:18:53
La mia era una critica , non per emme 48 ma per i personaggi che si intromettono in discorsi senza essere propositivi , ma non perdono l'occasione di dire S....e! ( vedi cananna ). Ciao a tutti
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:14:23
quote:Risposta al messaggio di Spam inserito in data 26/01/2010  13:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tue testuali parole: non c'è peggior sordo che non voglia sentire e non c'è peggior cieco che non voglia vedere.Se secondo tè è giusto il collegamento prelevando il D+ dal positivo dell'accendino a tua discrezione Visto che il collegamento all' accendisigari e' descritto nel link di Marco... trai tu le conclusioni, sappiamo tutti leggere molto bene. Sei scivolato su una buccia di banana, capita, non c'e' niente di male; ma adesso non tirare in ballo Cananni... Sandvik P.S.: quanto sopra solo per amor di verita'

Modificato da Sandvik il 26/01/2010 alle 15:09:14
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 26/01/2010 alle: 14:38:12
quote:Risposta al messaggio di Spam inserito in data 26/01/2010  13:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia il fatto di dire = volevo informarviid="red">= su una cosa che poi si e' visto che non sapevi, vuol dire: ti sei intromesso dicendo una CAZ..TA, come pretendi ti si risponda? bene bravo continua cosi?, no, stai zitto se le cose non le sai, io ti ho risposto facendoti una domanda alla quale ancora mi pare tu non abbia risposto, se poi te la sei presa per il Chianti Doc allora cambia tutto[:D][:D][:D] Adelmo
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:12:07
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/01/2010  12:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie tante, proprio come... speravo :) Gentilissimo!
18
pippo641
pippo641
23/08/2007 13
Inserito il 28/01/2010 alle: 21:47:49
grazie emme48 per avermi risposto e delle istruzioni, se sapevi come si collega con il dual battery switc. Saluti pippo
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 29/01/2010 alle: 21:57:24
Sapete se anche su questo modello si può sostituire il D+ con un 12V sotto chiave?

http://www.campingsportmagenta....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link