CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ennesima domanda sui led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
malolo69
malolo69
26/04/2009 83
Inserito il 15/09/2009 alle: 15:38:16
Un caro lampeggio a tutti voi...ieri sono stato alla fiera di Rimini ed ho acquistato i famosi led per sostituire le lampade alogene del mio mezzo, fin qui tutto ok anche il costo non era male...uscito dalla fiera mi reco sul camper e sostituisco le vecchie lampadine con enorme sorpresa noto che i famosi led, anche con l'interrutore spento, emettono luce cioè rimangono accesi ma non accesi da illuminare il vano ma semplicemente illuminati come se al posto della 12v arrivasse 3v[:(!][:(!][:(!] Ora mi chiedo è normale tutto questo o sono difettosi?Esiste un metodo per risolvere questa cosa o ho buttato via soldi per niente? Grazie anticipatamente Mandi mandi Mao e Momy
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:28:24
Rispondo con una domanda, ma tu hai controllato che ad interruttore spento (aperto) non arrivi tensione al portalampada? Se non ricordo male si era già parlato di un inconveniente simile qui sul forum, ma non ricordo quale fosse la causa. Ciao Antonio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 16:36:17
Vanno in standby anche i led... no dai e' per far l'effetto living dentro al camper e dare atmosfera... [:)][:)][:)] Scherzo ovviamente. Non so come puoi avere un simile problema. Anch'io l'anno scorso ho acquistato led ma non ho notato questa cosa che tu dici. Se sono spenti, sono spenti del tutto..
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 15/09/2009 alle: 17:01:30
quote:Risposta al messaggio di malolo69 inserito in data 15/09/2009  15:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao non hai buttato via soldi[:)] semplicemente hai qualche accessorio che ti fà la chiusura parziale mi spiego a me capitava con in carica l'aspirabriciole appena lo toglievo tutto tornava normale. ho invertito i fili e funziona tutto ciao pittore 035[8D]
16
malolo69
malolo69
26/04/2009 83
Inserito il 15/09/2009 alle: 18:57:16
Per antiriva in teoria quando l'interruttore è aperto (spento) non dovrebbe passare corrente... per pittore 035 avevo pensato anch'io di invertire i fili visto che i led hanno una polarità ma poi ho notato che se collego anche una lampada alogena i led si spengono, mi spiego meglio i faretti sono sistemati sull'oblò e sono in tutto 4 comandati da due interruttori con la possibilità di accenderne 2 alla volta, ora se su una serie metto uno con i led ed una alogena quando spengo la luce tutto ok nel senso che anche i led si spengono del tutto, ma se metto su tutti e due i led ad interruttore spento i led rimangono accesi tipo stand-by. Spero di essermi spiegato meglio ora comunque grazie a tutti voi Mandi mandi Mao e Momy
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 15/09/2009 alle: 19:43:15
Ciao, posso portare la mia esperienza sui led: ho acquistato al Lidl due abatjour con pinzone per l'ancoraggio e faretto alogeno a 220V, faretto che ho immediatamente sostituito con altro a led. Funzionano perfettamente ma, quando li spengo, sia se sono attaccato alla 220 sia con l'inverter, rimangono accesi appena appena ma per circa 30 secondi al massimo. Poi pian piano si spengono. Non so per quale motivo, ma essendo solo circa 30 secondi non mi recano preoccupazione. Salutoni. Otocototo.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/09/2009 alle: 20:07:25
quote:Risposta al messaggio di malolo69 inserito in data 15/09/2009  15:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche con l'interrutore spento, emettono luce cioè rimangono accesi ma non accesi da illuminare il vano ma semplicemente illuminati come se al posto della 12v arrivasse 3v>
> Credo che sia solo perchè alla basetta dei led o alla centralina, potrebbe mancare qualche resistenza. Bye
maurygo
maurygo
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 23:05:44
da invertire i fili....[;)][;)]
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 24/09/2009 alle: 18:58:34
Ti porto la mia esperienza, dunque ,tu devi prima controllare ad interruttore spento con un test che non arrivi corrente alle due polarità, se ciò accadesse dovrai apporre dei diodi a monte del portalampada, buon lavoro.id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link