CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Entra acqua dal nuovo Climatizzatore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
Glucosio
Glucosio
21/08/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 12:36:40
Ciao tutti questa primavera ho fatto dei lavori sul camper e ho fatto installare un climatizzatore sull oblò del tetto in coda al camper da cui durante i temporali ho notato che entra dell acqua, il venditore la prima volta mi aveva assicurato che era normale con temportali così forti ma sinceramente ma ora mi sta venendo il forte dubbio che sia così normale...

L acqua nello specifico non si vede uscire dal bordo fra tetto e inizio clima, ma proprio dalla bocchetta stessa del clima e da l allineamento delle plastiche di cui è composta, provo ad allegare foto.

Premetto che sul tetto non sono salito quindi non so situazione foglie ecc, potrebbero influire?
Aggiungo che il clima è spento.

IMG_20260821_094057413.jpgIMG_20260821_094104953.jpg
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13186
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 14:23:41
In risposta al messaggio di Glucosio del 21/08/2026 alle 12:36:40

Ciao tutti questa primavera ho fatto dei lavori sul camper e ho fatto installare un climatizzatore sull oblò del tetto in coda al camper da cui durante i temporali ho notato che entra dell acqua, il venditore la prima volta
mi aveva assicurato che era normale con temportali così forti ma sinceramente ma ora mi sta venendo il forte dubbio che sia così normale... L acqua nello specifico non si vede uscire dal bordo fra tetto e inizio clima, ma proprio dalla bocchetta stessa del clima e da l allineamento delle plastiche di cui è composta, provo ad allegare foto. Premetto che sul tetto non sono salito quindi non so situazione foglie ecc, potrebbero influire? Aggiungo che il clima è spento.
...
Scusa la franchezza,ma credo ti abbia raccontato una minghiata..
L'acqua non deve entrare in nessun caso
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 3105
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 14:37:33
In risposta al messaggio di Glucosio del 21/08/2026 alle 12:36:40

Ciao tutti questa primavera ho fatto dei lavori sul camper e ho fatto installare un climatizzatore sull oblò del tetto in coda al camper da cui durante i temporali ho notato che entra dell acqua, il venditore la prima volta
mi aveva assicurato che era normale con temportali così forti ma sinceramente ma ora mi sta venendo il forte dubbio che sia così normale... L acqua nello specifico non si vede uscire dal bordo fra tetto e inizio clima, ma proprio dalla bocchetta stessa del clima e da l allineamento delle plastiche di cui è composta, provo ad allegare foto. Premetto che sul tetto non sono salito quindi non so situazione foglie ecc, potrebbero influire? Aggiungo che il clima è spento.
...
L'acqua scorre a seconda della pendenza, non è facile capire da dove entra.
Un installatore che solo da quella foto dice che è normale deve essere veramente un " bravo professionista" ...non capisco come faccia a valutare senza dare una occhiata. 
Tiziano
Glucosio
Glucosio
21/08/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 16:50:14
In risposta al messaggio di banoyo del 21/08/2026 alle 14:37:33

L'acqua scorre a seconda della pendenza, non è facile capire da dove entra. Un installatore che solo da quella foto dice che è normale deve essere veramente un bravo professionista ...non capisco come faccia a valutare senza dare una occhiata. 
Il camper un po' inclinato è ma non eccessivamente la foto neache mi pare l'abbia vista perché la prima volta ho subito telefonato 
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1461
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 17:57:05
In risposta al messaggio di Glucosio del 21/08/2026 alle 16:50:14

Il camper un po' inclinato è ma non eccessivamente la foto neache mi pare l'abbia vista perché la prima volta ho subito telefonato 
Ritorna in officina a sistemarlo ...  Nel nostro mai entata acqua nemmeno coi monsoni in Asia !  

Buone vacanze Rucki 

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
Glucosio
Glucosio
21/08/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 18:16:35
In risposta al messaggio di Rucki del 21/08/2026 alle 17:57:05

Ritorna in officina a sistemarlo ...  Nel nostro mai entata acqua nemmeno coi monsoni in Asia !   Buone vacanze Rucki   
A sto punto cambio officina

Modificato da Glucosio il 21/08/2026 alle 23:55:12
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6621
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2026 alle: 19:37:19
In risposta al messaggio di Glucosio del 21/08/2026 alle 18:16:35

A sto punto cambio officina
il climatizzatore lo ho montato in autonomia, ci ho messo un paio di giorni
ho fatto una base di appoggio in alluminio da 3 mm
IMG_1752(1).jpeg
proprio per evitare che entri acqua e che appoggi perfettamente in piano
IMG_1760(1).jpeg
lo ho solamete appoggiato, comunque a corredo le viti erano corte, senza rondelle piane e spaccate, i distanziali interni isolanti insufficienti, sono più che convinto che se lo facevo montare non si accorgevano dei distanziali interni, e quasi sicuramente nemmeno delle viti, prendevano si, troppo poco per il mio modo di lavorare, non ho messo nessun sigillate alla guarnizione del clima, sono rimasto sotto un nubifragio al garda, non mi è entrata nemmeno una goccia, oltretutto cera parecchio vento
erfiuma
erfiuma
rating

23/01/2022 639
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2026 alle: 08:31:23
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 21/08/2026 alle 19:37:19

il climatizzatore lo ho montato in autonomia, ci ho messo un paio di giorni ho fatto una base di appoggio in alluminio da 3 mm proprio per evitare che entri acqua e che appoggi perfettamente in piano lo ho solamete appoggiato,
comunque a corredo le viti erano corte, senza rondelle piane e spaccate, i distanziali interni isolanti insufficienti, sono più che convinto che se lo facevo montare non si accorgevano dei distanziali interni, e quasi sicuramente nemmeno delle viti, prendevano si, troppo poco per il mio modo di lavorare, non ho messo nessun sigillate alla guarnizione del clima, sono rimasto sotto un nubifragio al garda, non mi è entrata nemmeno una goccia, oltretutto cera parecchio vento
...
Complimenti.

Devi fare una cosa simile ma per un oblò.

Chi ti ha tagliato l'alluminio?

Quale collante hai usato tra tetto e lastra di alluminio?

Grazie 

Un saluto 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6621
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2026 alle: 07:38:28
In risposta al messaggio di erfiuma del 22/08/2026 alle 08:31:23

Complimenti. Devi fare una cosa simile ma per un oblò. Chi ti ha tagliato l'alluminio? Quale collante hai usato tra tetto e lastra di alluminio? Grazie  Un saluto 
lo ho tagliato io con un seghetto alternativo, poi con flessibile e carta vetrata ho arrotondato i l bordo
lo ho incollato con incolla e sigilla della Wuerth, solamente appoggiato e lasciato asciugare 
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 3105
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2026 alle: 11:35:35
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 23/08/2026 alle 07:38:28

lo ho tagliato io con un seghetto alternativo, poi con flessibile e carta vetrata ho arrotondato i l bordo lo ho incollato con incolla e sigilla della Wuerth, solamente appoggiato e lasciato asciugare 
Bravo, bel lavoro.
Il problema dell'autore del thread probabilmente è proprio una non perfetta aderenza con la superfice del tetto, basta una piccola imperfezione che l'acqua ci si infila subito.
Tiziano
18
Clint
Clint
01/09/2008 12854
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2026 alle: 12:55:00
In risposta al messaggio di banoyo del 23/08/2026 alle 11:35:35

Bravo, bel lavoro. Il problema dell'autore del thread probabilmente è proprio una non perfetta aderenza con la superfice del tetto, basta una piccola imperfezione che l'acqua ci si infila subito.
L'officina che ha montato il climatizzatore non può dire che è normale che entri acqua... Fregandosene allegramente... 
Gianluigi

Modificato da Clint il 23/08/2026 alle 12:55:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Normative
Revisione Camper oltre 3,5 ton prov Como
Buongiorno, vorrei segnalare che la revisione dei camper oltre le 3,5 ton presso la sede...
Giusassi54
Ieri alle: 10:36
Aree di sosta e campeggi
Dove sostare a Friburgo (Svizzera)
Buongiorno a tutti, anche se un pò in anticipo, a fine Febbraio devo portare (per studio) ...
Orso71
Ieri alle: 07:56
Accessori
Consumi corrente riscaldamento diesel
Attualmente ho il cinese e a parte le limitazioni della mono bocchetta al minimo consuma p...
Roberto66
09/09/26 - 22:24
Cellula abitativa
McLouis 670G
Buonasera ragazzi, chiedo cortesemente se qualcuno è in possesso di un McLouis Tandy 670G....
Sparviero85
09/09/26 - 21:49
Aree di sosta e campeggi
Albissola (SV)
Ciao, qualcuno ha esperienza e/o consigli su dove sostare ad Albissola / Celle Ligure? Gra...
pidia
09/09/26 - 19:05
Cellula abitativa
Pellicola adesiva mobilio interno mclouis 74g
Buonasera a tutti ..dove posso trovare pellicola adesiva mobilio interno del mio camper mc...
melsof
09/09/26 - 18:55
Viaggi in Italia
Ticket Sardegna, il cane costa più del camper
Volevamo fare una decina di giorni all'Elba, ma poi facendo una simulazione del biglietto ...
banoyo
09/09/26 - 17:21
Cellula abitativa
Benimar Tesseo 490 del 2008
Ciao a tutti voi camperisti e che la Sosta libera sia con voi! Sto valutando un semintegr...
DMen
09/09/26 - 16:39
Meccanica
Benimar - meccanica Ford
Ciao a tutti voi camperisti e che la Sosta libera sia con voi! Sto valutando un semintegr...
DMen
09/09/26 - 16:27
Normative
Van camperizzazione autocarro
Salve a tutti, premetto che so già che ci saranno altri 1000 topic con queste varie richie...
Frenc28
09/09/26 - 13:55
Viaggi in Italia
Passi Dolomitici Sosta
Ciao a tutti.. siamo in Val Pusteria con due bambine, abbiamo già girovagato e nei prossim...
ovsp84
09/09/26 - 08:33
Meccanica
Citroen o Fiat?
Il primo sembra uguale ma costa meno. Perché? Differenze pratiche? ......
Roberto66
09/09/26 - 07:49
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link