CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

eolico camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 22/01/2010 alle: 21:32:51
salve io sto pensando di prendere un eolico per camper da 200w. che cosi stando nei posti vicino al mare .d'inverno dove il pannello non carica piu ,usufruisco del vento per lo meno ho energia giorno e notte senza usare in uncerto orario il generatore. qualcuno di voi lo ha gia acquistato?
18
chobyn
chobyn
18/07/2007 13
Inserito il 22/01/2010 alle: 22:16:19
Come come![:0][:0][:0][:0] eolico x il camper? chi lo produce così piccolo un eolico da 200w poi.Mi dai info se puoi sono curioso Grazie Chobyn [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di devid66 inserito in data 22/01/2010  21:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 22/01/2010 alle: 23:58:01
Uno è qua!

http://cgi.ebay.it/Generatore-e...

Di più non so...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58071
Inserito il 23/01/2010 alle: 00:22:32
in Bretagna, dove c'è sempre vento, ho avuto parcheggiato a fianco un camper con un generatore come quello illustrato, devo dire che comunque è molto rumoroso, fa più o meno il rumore che fa una falciaprato elettrica. Non so se dia meno fastidio quello o un generatore ben silenziato. Comunque parliamo di un vento dove si faceva fatica a camminare contro vento. Ogni tanto quando il vento aumentava troppo, la coda del generatore si piegava di 90° e quindi l'elica si girava a 90° con il vento e si fermava (e smetteva il forte rumore dell'elica). Dovrebbe essere un sistema per proteggere il generatore dal vento eccessivo. Non costa tanto, ma continuo a preferire l'EFOY che fa tutto da solo senza bisogno di essere installato ogni volta che ci si ferma.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/01/2010 alle: 00:34:17
anche io ho sentito parlare di rumorosita' , bisognerebbe verificare se si trattava di modelli piou ' economici ... ad ogni modo e' comunque piu' ecologico di un e-foy e costa 10 volte di meno. Probabilmente in estate , se vi sono i pannelli e' quasi inutile ma in inverno potrebbe essere ottimo magari se utilizzato di giorno , in assenza dal mezzo. p.s conoscete modelli piu' economici in grado magari di utulizzare la centralina dei pannelli solari ?

Modificato da Roberto66 il 23/01/2010 alle 00:35:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 23/01/2010 alle: 00:37:04
A suo tempo, quando se ne parlò sul forum, mi sono informato meglio ed ho contattato il produttore in Cina.. Sono rimasto sorpreso dai costi veramente molto bassi.. un generatore da 200W con regolatore costava 260$ che con il cambio attuale dovrebbe fare circa 180€. Questo il sito del produttore [url] http://www.macro-wind.com/

Modificato da MauriBetta il 23/01/2010 alle 00:38:13
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 23/01/2010 alle: 00:55:52
provate a cercare un sito che vende l'eolico e cercare il diagramma velocità del vento energia prodotta, mi ci sono imbattuto un paio di settimane fa, provo a mettere qualche dato che mi ha fatto molto riflettere così riflettiamo insieme e mi dite se sbaglio prima di tutto non facciamoci ingannare dai numeri spesso nei generatori eolici si parla di velocità del vento in metro per secondo mentre la misurazione del meteo e gli anemometri funzionano con chilometri orari il generatore eolico che ho osservato comincia a produrre un minimo di energia elettrica il 10% con vento che va intorno ai 12 metri secondo che trasformato in km/h a me fanno 43 km/h e non è poco poi dai 20 ms fino ai 25 ms arriva al massimo della potenza in pratica 25ms corrispondono al vento di 90 kmh in questo preciso istante ore 00:35 del 23 gennaio sul sito

http://www.meteosatonline.it/me...

andando con il maus sulla cartina sulle frecce che fa vedere la direzione del vento appare dopo un attimola velocità del vento, attenzione in kmh e ho preso la velocità per ogni punto 33 Genova e 24 Ancona comunque sono 2 2 4 5 33 4 9 11 21 5 17 24 22 15 13 13 18 26 9 8 15 15 9 8 che fa una media di 12,83333333 calcolando che siamo nella stagione fredda un po piu soggetto a giornate ventose in quest'altra pagina

http://www.meteosatonline.it/st...

è possibile immettere la itta e ci dirà la media del vento per tutta la settimana e di quelli che ho visto difficilmente è sui 10 kmh solo Genova 24, altre città di mare Pescara media 4 kmh quindi se non mi sbaglio se vi è sufficiente avere il 10 % di 300 quando andate a Genova potete metterlo perchè negli altri posti rischiate di non avere nemmeno 1 % si rischia di avere anche mena resa di un pannellino solare da 30 watt che costa meno di 200 euro e non fa rumore altra cosa da aggiungere, l'estate scorsa a san michel sono capitato ad un 50 metri da un camper che aveva l'eolico e vi assicuro che ho implorato molto che smettesse il vento perchè faceva piu rumore di un generatore, il rumore era tipo quando si soffia son la pistola del compressore su una ventola, e qurlla mi ha fatto passare la voglia, logicamente è possibile che mi sbaglio, accetto con piacere eventuali correzioni ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link