http://www.ebay.it/itm/TURBINA-...
299 euro comincia a diventare proponibile e potrebbe integrare un pannello solare con un prezzo simile. Se c'è tempaccio niente sole ma c'è vento.[:)] Esiste qualcuno che ha esperienza di generatori eolici in miniatura? Nessuno di voi ha una barca? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/12/2011 18:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> moooooooolto bello, da usare mentre si corre in autostrada
http://www.ebay.it/itm/Batteria...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/12/2011 18:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non si riesce a fare con motore di una bici elettrica?
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/12/2011 08:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà mi riferivo all'opzione "sosta libera invernale per una settimana" dove la lunga permanenza rende conveniente la macchinosa messa in opera di un generatore eolico (un quarto d'ora?). Se sono solo un paio di giorni si va con l'accumulo (200 amperora) col pieno di energia fatto in viaggio e/o col pannello solare. Se si trovasse un generatore piccolo capace di tener testa al consumo di un Webasto e poche luci a LED forse sarebbe da prendere in considerazione. Avrebbe un uso simile ad un Efoy (poca corrente per lunghi periodi) con ovvie limitazioni ma senza bisogno di carburante (metanolo) e dal costo "con uno zero in meno" il che di questi periodi male non fa. E' ovviamente un sistema di produzione di energia da intendere come integrativo del pannello solare da allestire solo in caso di reale necessità e di sosta libera prolungata per molti giorni. x Ugolone Se fornisse 50 amperora al giorno permetterebbe di fare una settimana in libera partendo da 200 amperora ben cariche con l'apporto anche di un pannello solare. Parlo di 2 ampere medie a fronte delle 25 massime dichiarate. Marco.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/12/2011 08:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... voglio anche far notare che quando dici "Estate in Grecia" ti riferisci sicuramente ad una abbondantissima disponibilità di sole che fa fare un figurone ai pannelli solari. Aver visto l'eolico in quel contesto mi sembra molto significativo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/12/2011 08:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usarlo in marcia sarebbe un assurdo, perché ciò che si ricarica si perde in resistenza aerodinamica, oltre a varie perdite per le varie trasformazioni. Fai prima a mettere un secondo alternatore. Anche a me piacerebbe, ma solo a patto che sia facilmente apribile e richiudibile.
http://www.tuscanywind.com
Sono loro quelli italiani. Forse ci passo direttamente stasera a dare una sbirciata. Faccio festa dal lavoro alle 16 e loro sono ad 1 km da me quindi vado a curiosare. Marco.http://stores.ebay.it/TuscanyWi...
@Fargo-- Le pale sono ad incastro(o hanno al massimo un fermo) ed in 30 secondi si staccano.La parte più ingombrande e non divisibile è il corpo centrale,dal quale si stacca solo il timone,e non sempre. Comunque secondo me è facilmente riponibile una volta staccato dal suo palo. Gianluca